parramatta ha scritto:
visto che i valori non li conosci, non credo che tu possa metterli in dubbio.Tantomeno paragonarli.
secondo me Cane conosce i valori, e li conosce anche meglio di te. In particolare il rispetto, quello per un altro sport, come anche quello per un'opinione diversa dalla tua.
sul fatto che non tutti li hanno, mi sembra una affermazione banale.
Banale che non tutti li abbiano? ma se tu stai descrivendo il rugby come un'isola felicissima dove siamo tutti più buoni!
E se uno se la tira, un motivo ci sara'.
ce ne sono a bizzeffe che se la tirano a torto, te ne sei mai accorto?
le pigne sono sempre volate, i simulatori ci sono in ogni sport, cosi come i cattivi sportivi.
e anche i buoni sportivi. Anche nel calcio. Gente che si fa il culo non meno di noi rugbisti, e non per forza per uno stipendio, ma alle volte anche solo per divertire il pubblico (Ezio Vendrame)
Per uno Stringer ci sono 1000 tuffatori e 10.000 azzoppati a morte...
Stringer era solo un esempio. Vogliamo stare a fare un conto statistico di quanti comportamenti ci sono nel rugby e nel calcio e risolverla in modo numerico? O vogliamo invece essere realistici e smetterla di dire che il nostro sport è perfetto, e il resto è solo merda?
Usciamo fuori dal paragone calcistico, ed occupati di quei famosi
valori che invece costituiscono la caratteristica peculiare di uno sport.
io non ho fatto nessun paragone calcistico, sei tu che continui a farne. Io sto parlando di due sport. Entrambi con il loro grado di sportività, entrambi con le loro magagne. Ma tu mi dai l'impressione di voler chiudere gli occhi sulle nostre magagne e sulle loro virtù solo per partito preso.
Se non accetti questo non hai capito secondo me, l'essenza di questo sport.
Se non accetto cosa? I valori? Ma se son stati quelli ad avvicinarmi e farmi innamorare del rugby? Ma se considero la mia squadra come una famiglia, e "For he to-day that sheds his blood with me: Shall be my brother"? Se per me il rispetto per l'avversario è cosa sacra, e che l'avversario abbia un buon ricordo di me è una cosa fantastica? Se mi piace allenarmi, sbattermi, farmi il culo, esser parte della squadra, farmi km e km senza che mi venga in tasca nulla, per giocare poco, e occuparmi di mansioni anche piuttosto impegnative?
Sono valori che hanno anche altri sport, spesso anche il calcio, pensa te!
Semplicemente, sono innamorato di questo sport, ma non sopporto certi atteggiamenti: lo snobismo di fondo che emerge da discorsi come i tuoi (noi siamo migliori dei calciatori), il continuo ghettizzarsi (noi siamo gli unici ad avere certi valori), la presunzione. E anche tante sporcizie che ci sono. Ti ripeto. Ci sono calciatori sportivissimi, pronti a tendere la mano all'avversario, come ci sono rugbisti pezzi di emrda, che scendono in campo solo per far male, se ne infischiano dei propri compagni, e il rispetto l'hanno da tempo buttato giù per lo sciacquone.
L'essenza di questo sport sono i motivi che me ne han fatto innamorare, e la voglia di "combattere" contro le cose che mi dan fastidio, per migliorare ulteriormente quuesto sport bellissimo.
Per te qual'è l'essenza di questo sport? Dire (a torto) che siamo migliori dei calciatori e che non ci sono sport in cui si è sportivi quanto il nostro?[/b]