Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruttobandito

Re: Italia A

Messaggio da ruttobandito »

jaco ha scritto: 14 dic 2021, 15:30
jpr williams ha scritto: 14 dic 2021, 14:18
jaco ha scritto: 13 dic 2021, 17:48...ma è quello: ti stai mettendo allo stesso livello... un po' per gioco (sicuro), ma poi fin dove non so...
Diciamo che ho molti macigni da togliermi dalle scarpe.
Ma a parte quello una cosa non capisco: perchè su Gavazzi era lecito dire ogni cosa, arrivando addirittura ad accuse di etilismo, mentre su Innocenti qualunque contestazione viene considerata come una sorta di affronto insopportabile?
Sinceramente a me pare esattamente la stessa cosa: quello che succedeva prima in un verso succede adesso nell'altro solo che tu lo vedi dalla parte opposta.
Che poi, dopo 8 mesi ci siano un po' meno mugugni che dopo 8 anni mi sembra normale. Anzi, vorrei andare a vedere (ma non ho francamente nè tempo nè voglia) i commenti dopo i primi 8 mesi di Gavazzi per vedere se ci fossero state tante critiche di "bresciacentrismo" o simili amenità... francamente non li ricordo...
Idem.
A meno che il pianto odierno non sia altro che uno strategicissimo un clickbait per tonni dell'alto Adriatico... 8-) :-] :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Della Romania maggiore che a inizio novembre ha battuto l'Uruguay (con margine superiore rispetto alla vittoria degli azzurri sulla stessa squadra) mi pare siano in sette tra i convocati per Parma

il 7 STRATILA
il 9 RUPANU
il 10 PLAI
il 16 BUTNARIU
il 17 TICA
il 18 GORDAS
il 19 IFTIMICIUC
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Ilgorgo ha scritto: 14 dic 2021, 14:01 I convocati azzurri del Valorugby: il seconda linea Du Preez e i tre quarti Schiabel e Bertaccini. Non so però quale sia dei tre Du Preez, la didascalia non lo diceva

Immagine
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

giuseppone64 ha scritto: 14 dic 2021, 21:41
Ilgorgo ha scritto: 14 dic 2021, 14:01 I convocati azzurri del Valorugby: il seconda linea Du Preez e i tre quarti Schiabel e Bertaccini. Non so però quale sia dei tre Du Preez, la didascalia non lo diceva

Immagine
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Quello lì nel mezzo (che non so se sia Du Preez) comunque è una bella bestia. :-]
Riccardo
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto: 14 dic 2021, 15:30Sinceramente a me pare esattamente la stessa cosa: quello che succedeva prima in un verso succede adesso nell'altro solo che tu lo vedi dalla parte opposta.
Che poi, dopo 8 mesi ci siano un po' meno mugugni che dopo 8 anni mi sembra normale. Anzi, vorrei andare a vedere (ma non ho francamente nè tempo nè voglia) i commenti dopo i primi 8 mesi di Gavazzi per vedere se ci fossero state tante critiche di "bresciacentrismo" o simili amenità... francamente non li ricordo...
Rimarresti sorpreso.
Del resto ho già segnalato come il primo articolo di bordate contro Gavazzi fosse stato pubblicato addirittura mesi prima (non dopo, prima) della sua elezione quando ne fu annunciata la candidatura "sponsorizzata" dall'allora predecessore.
E non veniva da un disprezzabile bloggaro, ma da un giornalista del Gazzettino ben noto.
E' che Gavazzi era brutto, Innocenti è bello.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

ruttobandito ha scritto: 14 dic 2021, 15:47
jaco ha scritto: 14 dic 2021, 15:30
jpr williams ha scritto: 14 dic 2021, 14:18
jaco ha scritto: 13 dic 2021, 17:48...ma è quello: ti stai mettendo allo stesso livello... un po' per gioco (sicuro), ma poi fin dove non so...
Diciamo che ho molti macigni da togliermi dalle scarpe.
Ma a parte quello una cosa non capisco: perchè su Gavazzi era lecito dire ogni cosa, arrivando addirittura ad accuse di etilismo, mentre su Innocenti qualunque contestazione viene considerata come una sorta di affronto insopportabile?
Sinceramente a me pare esattamente la stessa cosa: quello che succedeva prima in un verso succede adesso nell'altro solo che tu lo vedi dalla parte opposta.
Idem.
A meno che il pianto odierno non sia altro che uno strategicissimo un clickbait per tonni dell'alto Adriatico... 8-) :-] :wink:
Eh, ma voi avete una memoria selettiva quanto la mia, però al contrario :wink:
Comunque noi "colpevolisti" ameremmo sapere se c'è una data dalla quale sarà lecito criticare Innocenti, visto che adesso è presto.

Ah, rutto, io vi stimo molto, sbagliate a considerrvi dei tonni! :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

però quanto la fai lunga con Gavazzi. Rimani ancora l unico che lo nomina senza considerare la sua storia, da dove veniva e che situazione c era in FIR. Sono storie lunghe e vecchie che non vale quasi più la pena ricordare, ma se non vengono citati si rischia di creare falsi storici
jpr williams
Contatta:

Mr Ian ha scritto: 15 dic 2021, 12:59però quanto la fai lunga con Gavazzi. Rimani ancora l unico che lo nomina senza considerare la sua storia, da dove veniva e che situazione c era in FIR. Sono storie lunghe e vecchie che non vale quasi più la pena ricordare, ma se non vengono citati si rischia di creare falsi storici
Su questo hai ragione. Non me lo sentirete più nominare. A meno che non lo facciate voi! :wink:
Da adesso parlerò solo di Innocenti.
Del resto adesso c'è lui e di lui si deve parlare. Nel bene e nel male.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto: 15 dic 2021, 13:17
Mr Ian ha scritto: 15 dic 2021, 12:59però quanto la fai lunga con Gavazzi. Rimani ancora l unico che lo nomina senza considerare la sua storia, da dove veniva e che situazione c era in FIR. Sono storie lunghe e vecchie che non vale quasi più la pena ricordare, ma se non vengono citati si rischia di creare falsi storici
Su questo hai ragione. Non me lo sentirete più nominare. A meno che non lo facciate voi! :wink:
Da adesso parlerò solo di Innocenti.
Del resto adesso c'è lui e di lui si deve parlare. Nel bene e nel male.
solo ed esclusivamente di Innocenti, perchè in FIR c'è un virus che gira, alcuni lo chiamano gavazzismo, ma è sbagliato. In realtà si chiama "fare le cose a c4$$o".
Mi auguro che passi presto, ma la realtà delle cose è un altra, se togli quelli che da sempre svolgono quel ruolo, difficilmente troverai altre persone che lo faranno o che saranno in grado di farlo in tempi celeri...è una struttura nelle mani di pochi, questo vale da Roma fino ai più piccoli comitati.
jpr williams
Contatta:

Vedremo l'innocentismo allora.
Io intanto compro i popcorn...
Garry

Messaggio da Garry »

Però è stato eletto per migliorare, per fare passi avanti, quindi, senza nominare l'Innominabile, credo sia legittimo chiedersi cosa sia migliorato e (nel caso) cosa sia peggiorato rispetto a prima.
È vero che è ancora presto, però credo già adesso sia legittimo aspettarsi che le cose non peggiorino.
Intendo dire, dopo sei mesi sarebbe sciocco chiedere grandi miglioramenti.
A metà mandato direi che si potrà iniziare a valutare la portata della "svolta", ma perché su certi aspetti la FIR non riesce almeno a mantenere lo standard precedente? Per esempio il sito federale, le informazioni, gli aggiornamenti. Ed è solo un esempio, perché se parlassi della formazione per l'alto livello si scatenerebbe l'inferno.

Mi chiedevo queste cose, quando sulla pagina di "Finanza & Lambrusco" mi sono imbattuto in un articolo di Riccardo Caselli: "Perché le cose devono peggiorare per migliorare" e allora ho capito. Almeno credo di aver capito.
https://www.finanzaelambrusco.it/artico ... igliorare/

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

parisgino ha scritto: 28 nov 2021, 12:10
Nounours ha scritto: 28 nov 2021, 11:25
Perché quello che conta per World Rugby non è la nazionalità ma i suoi criteri di eleggibilità. E una volta avete deciso di giocare per una federazione riconosciuta da World Rugby l'unica maniera di cambiare era, fino al 2022, usare la passarella olimpica. Questo giocatore ha fatto il cambio senza utilizzarla.

Un altro esempio. Credo che Jerome Kaino ora con il cambio di normativa potrebbe giocare con gli Stati Uniti o con Samoa Americana, dovè è nascuto. Ma non potrebbe giocare primo con l'una e poi con l'altra senza aspettare tre anni: per World Rugby sono due federazioni diversi.
Questo lo capisco benissimo Nounours, ma a questo punto non mi sono chiari i criteri che usa World Rugby per l'ammissione di tali federazioni.

Cioè, l'esistenza sia della Federazione delle Samoa Americane sia di Tahiti, fatico proprio a capirle e, secondo me, non hanno nessuna logica perché appunto l'una è pur sempre un territorio delli Stati Uniti è l'altra è pur sempre un territorio della Francia.

Per concludere, un po' come se World Rugby accettasse una federazione Veneta (solo un esempio eh), che blocchi i giocatori che poi' non possono piu' essere cappati dall'Italia.

Fine OT per non disturbare gli altri utenti (et merci pour cet échange Nounours).
Un po' off topic ma sembra che la federazione di Tahiti (o della Polinesia Francese) sia scomparsa dal ranking mondiale, dove occupava la 99° posizione su centodieci nazioni. Non so se sospesa (o cancellata?) per problemi interni o proprio per l'ambiguità del suo status di nazione-non nazione
https://www.world.rugby/tournaments/rankings/mru
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto: 15 dic 2021, 12:45
jaco ha scritto: 14 dic 2021, 15:30Sinceramente a me pare esattamente la stessa cosa: quello che succedeva prima in un verso succede adesso nell'altro solo che tu lo vedi dalla parte opposta.
Rimarresti sorpreso.
Del resto ho già segnalato come il primo articolo di bordate contro Gavazzi fosse stato pubblicato addirittura mesi prima (non dopo, prima) della sua elezione quando ne fu annunciata la candidatura "sponsorizzata" dall'allora predecessore.
E non veniva da un disprezzabile bloggaro, ma da un giornalista del Gazzettino ben noto.
E' che Gavazzi era brutto, Innocenti è bello.
Un po' ti invidio (no la mia memoria non è selettiva, ma, purtroppo, svanisce proprio :( ), un po' lo vedo come una condanna (ma quanto male hai vissuto gli utlimi 9 anni? :lol: ) questa tua memoria da elefante...
A parte gli scherzi credo che critiche preventive in fase di campagna elettorale ci siano sempre state e per tutti: non le metterei in conto, le altre ci stanno non sarò certo io a criticare i "criticoni" che possono fare (e mi pare non ci sia nessuna censura almeno qui) liberamente quanto vogliono. Come sempre il problema è che se io critico devo poi essere pronto a subire delle "controcritiche" senza innalzare alti lai contro una presunta, appunto, censura.
Ribadisco, in ogni caso, che per quanto riesco a vedere la situazione è uguale e contraria a suella di prima... :wink:
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I romeni, che da millenni hanno imparato a diffidare dei raggiri visto che gli si presentano innocui pipistrelli che poi si rivelano essere vampiri, hanno capito tutto e chiamano la squadra azzurra sia Italia Emergenti sia Italia A

Anul 2021 se încheie în forță pentru rugbyul românesc, cu un meci de pregătire între România A și Emerging Italy (Italia A).

https://www.facebook.com/events/3059303734327625/
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Su youtube c'è già il live
.
Rispondi