Scanavacca - Pez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
cino

Messaggio da cino »

forse attirero le critiche di tutti,ma secondo me stiamo parlando di due giocatori mediocri,nessuno dei due è in grado di fare la differenza o di far fare il salto di qualita alla squadra... purtroppo abbiamo solo loro quindi va benissimo che si alternino e che rimangano sul filo tutti e due,nessuno deve sentirsi titolare.... sarebbe troppo bello tirar fuori un giovane....
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

peccato proprio per marcato..... tutti lo aspettavamo...
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

secondrow89 ha scritto:peccato proprio per marcato..... tutti lo aspettavamo...
Marcato ha avuto più di una occasione per convincere BBZ.

Aspettiamo i vari Buso, Rubini (in u19 era apertura) e l'ottimo Magri... 8-)
rask

Messaggio da rask »

Allora.
Questo 3D ha avuto 8 pagine in 3 giorni, il che significa che qualche interesse c'è.
In ogni 3D aperto c'è sempre qualcuno che dice: "ma che razza di argomento, smettetela". Succede nelle discussioni sullo stadio, sui media, sui calendari, perfino sulle pagelle. Fa parte del gioco e io non mi faccio una malattia.
C'è anche sempre chi dice stupidaggini, tipo è meglio Pez perchè non è di Rovigo o cose del genere, ma anche questo fa parte del gioco.

Tuttavia confrontare opinioni è quello che si fa allo stadio, prima e dopo la partita, perchè non farlo anche qui. Certo, manca la birra, ma il sale dello sport, anche del nostro, è proprio questo. Io non ci vedo nulla di male.

Rispondo solo alla questione del calcetto di Pez.
Non ho mai detto che era sbagliato. E' stato eseguito in maniera perfetta, ma i rischi che si è preso sono tanti: ha sfiorato la traversa, ha incrociato le dita per il rimbalzo, quando c'era un varco enorme per Mauro che poteva essere servito alla mano. Ribadisco: per me il passaggio con salto del primo centro sarebbe stata la scelta migliore.

Questa è un'osservazione che si può anche non condividere, per carità...ma dire "TACI" non mi sembra la risposta più efficace, anzi è la più debole.
ellis

Messaggio da ellis »

Il calcetto di Pez.

Secondo me è stato rischioso, certo: a parte la traversa ed il rimbalzo; il nocciolo della questione è che sei in attacco, non hai sfondato nonostante tu sia stato sulla linea di meta per 3-4 minuti; però hai almeno salvato il possesso; invece se provi un calcetto e non riesce non solo non fai la meta ma perdi anche il possesso e vieni ricacciato a centrocampo.

Quindi è stato coraggioso ed è stato premiato; tra l'altro, se ci fate caso, il diretto marcatore di Mauro (alla Tv rimane sullo sfondo e non si capisce bene chi è, forse SW) al momento che Pez calcia viene preso in controtempo (stava avanzando in pressione alta battezzando la scelta dell'apertura ai centri) e scivola clamorosamente, dando via libera a Mauro.

E anche Hook pare non accorgersi dell'arrivo di Mauro; infatti sembra più interessato di fare un buon tagliafuori a Mirko che di correre più velocemente possibile ad annullare.
Wijen

Messaggio da Wijen »

forse faceva il tagliafuori perché altrimenti sarebbe stato superato no?
cmq rispondendo a Rask ogni argomento può essere trattato...Ma lo spirito rugbistico è propositivo e non disfattista e per quel poco di esperienza che ho quando si perde i primi a prendersi la carne dopo gli allenatori sono sempre i mediani anche se magari ci si prende mete di mischia!!!!!
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

ellis ha scritto:
Quindi è stato coraggioso ed è stato premiato; tra l'altro, se ci fate caso, il diretto marcatore di Mauro (alla Tv rimane sullo sfondo e non si capisce bene chi è, forse SW) al momento che Pez calcia viene preso in controtempo (stava avanzando in pressione alta battezzando la scelta dell'apertura ai centri) e scivola clamorosamente, dando via libera a Mauro.

E anche Hook pare non accorgersi dell'arrivo di Mauro; infatti sembra più interessato di fare un buon tagliafuori a Mirko che di correre più velocemente possibile ad annullare.
a me è sembrato di notare che durante tutta la partita ci fosse un'attenzione speciale su mirco bergamasco.. se non si fatto male canale avremmo fatto il macello..
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
ellis

Messaggio da ellis »

Wijen ha scritto:forse faceva il tagliafuori perché altrimenti sarebbe stato superato no?
Certo, questo lo davo per scontato....credo che anche mio nipote di 18 mesi lo desse per scontato....

Un tagliafuori lo si fa per questo.....

Volevo dire un'altra cosa: che secondo me Hook, con il tagliafuori su Bergamirco pensava di essere al sicuro o comunque non si era accorto che il dirimpettaio di Mauro era scivolato; altrimenti, prima di prendere quella meta dove appare sorpreso dall'arrivo di Mauto, avrebbe provato a correre il più velocemente possibile ad annullare, magari col rischio di essere superato da Mirco ma con la possibilità di anticipare entrambi i fratelli o almeno provarci.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Pez o Scanna???

Così tanto per fare quattro chiacchere, senza polemiche. :roll:
supermax

Messaggio da supermax »

Alla fine di questo 6N l'unica cosa che mi sembra si possa dire è che la questione resta irrisolta. Non ho preferenze su nessuno dei due (e credo nemmeno BBZ) e deciderà lo stato di forma. Resta il fatto che abbiamo l'apertura più debole di tutto il 6N, o forse la Scozia sta peggio? Mah. Io spero solo torni Bortolussi così non dobbiamo preoccuparci che i due siano in giornata sui piazzati. De Marigny ha fatto un buon 6N ma Bortolussi mi dà maggiore affidamento per una squadra come la nostra che ha bisogno di un 15 con gran senso del piazzamento e capace di ributtare indietro gli avversari con i calci. Qualcuno crede che a giugno BBz possa provare un'Italia con Bortolussi 15 e De Marigny 10?
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

supermax ha scritto:Alla fine di questo 6N l'unica cosa che mi sembra si possa dire è che la questione resta irrisolta. Non ho preferenze su nessuno dei due (e credo nemmeno BBZ) e deciderà lo stato di forma. Resta il fatto che abbiamo l'apertura più debole di tutto il 6N, o forse la Scozia sta peggio? Mah. Io spero solo torni Bortolussi così non dobbiamo preoccuparci che i due siano in giornata sui piazzati. De Marigny ha fatto un buon 6N ma Bortolussi mi dà maggiore affidamento per una squadra come la nostra che ha bisogno di un 15 con gran senso del piazzamento e capace di ributtare indietro gli avversari con i calci. Qualcuno crede che a giugno BBz possa provare un'Italia con Bortolussi 15 e De Marigny 10?

de marigny 10 è gia stato provato in passato senza incredibili risultati.... però io riproverei.... dema è sembrato molto cresciuto in questo sei nazioni...
paga

Messaggio da paga »

direi che dopo italia-irlanda non ci siano piu' dubbi sull'apertura che giochera' ai mondiali semmai il dubbio e' se BBZ portera' o meno pepe
parramatta

Messaggio da parramatta »

non diciamo bischerate, pepe se lo porta eccome!

ma chi vuoi che giochi se pez si infortuna? Staibano?
parramatta

Messaggio da parramatta »

secondrow89 ha scritto:
supermax ha scritto:Alla fine di questo 6N l'unica cosa che mi sembra si possa dire è che la questione resta irrisolta. Non ho preferenze su nessuno dei due (e credo nemmeno BBZ) e deciderà lo stato di forma. Resta il fatto che abbiamo l'apertura più debole di tutto il 6N, o forse la Scozia sta peggio? Mah. Io spero solo torni Bortolussi così non dobbiamo preoccuparci che i due siano in giornata sui piazzati. De Marigny ha fatto un buon 6N ma Bortolussi mi dà maggiore affidamento per una squadra come la nostra che ha bisogno di un 15 con gran senso del piazzamento e capace di ributtare indietro gli avversari con i calci. Qualcuno crede che a giugno BBz possa provare un'Italia con Bortolussi 15 e De Marigny 10?

de marigny 10 è gia stato provato in passato senza incredibili risultati.... però io riproverei.... dema è sembrato molto cresciuto in questo sei nazioni...
secondo me non avete capito che semplicemente bbz oa ha 2 opzioni piu o meno valide.

abbiamo 4 partite ai mondiali, forse li alternerà dando una leggera preferenza a Pez.

ormai gli esperimenti li ha fatti, sento anora parlare di marcato o Magri o Rubini??? ma che c entrano? è chiaro che BBZ vuole il massimo risultato ai mondiali cioè entrare nei quarti, e non si affidera certo a giocatori che non abbiano una solida esperienza internazionale.

dopo i mondiali allora si, potrà lanciare chi vuole.
MEALAMU81

Messaggio da MEALAMU81 »

Io direi Pez,sbaglia piu' di ScannaVacca,pero' mi sembra piu' creativo e per un apertura e' fondamentale.
Rispondi