Italia - Irlanda 6N 2007 - Topic Ufficiale
Moderatore: Emy77
-
issor
- Contatta:
Purtroppo abbiamo pagato le assenze...avevamo cominciato bene con i placcaggi ma siamo calati troppo fisicamente...in campo aperto gli irlandesi sono devastanti...hanno dato un grande spettacolo. Bene l'orgoglio dimostrato negli ultimi minuti.
Ora in vista dei campionati mondiali bisogna recuperare gli infortunati , ma alcuni giovani come Pratichetti e Staibano hanno dimostrato che possono esserci a questo livello.
Ora in vista dei campionati mondiali bisogna recuperare gli infortunati , ma alcuni giovani come Pratichetti e Staibano hanno dimostrato che possono esserci a questo livello.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
federman
Sconfitta onorevole
oK, l'Italia non ha fatto il peso oggi contro gli Irlandesi troppo forti.
Un grande bravo ai nostri giocatori ed a Berbizier che hanno saputo
presentarci un gioco ben migliore che prima. Peccato per Pez (ferita).
Mi dispiace per Scanavacca ma e il peggiore calciatore per sempre.
Bortolami si e fatto vedere, finalmente....
Il pack Italiano e potente ma Troncon, sempre sperimentato, mi sembre un
poco lento a l'uscita del pallone. De Marigny sorridendo alla fine del' match.
L'ItalRugby progredisce, è sicuro. Ma penso che il gruppo sia ancora fragile.
Ma ENCORA BRAVO
per il migliore torneo 6N dall'inizio !!!!!!!!
Un grande bravo ai nostri giocatori ed a Berbizier che hanno saputo
presentarci un gioco ben migliore che prima. Peccato per Pez (ferita).
Mi dispiace per Scanavacca ma e il peggiore calciatore per sempre.
Bortolami si e fatto vedere, finalmente....
Il pack Italiano e potente ma Troncon, sempre sperimentato, mi sembre un
poco lento a l'uscita del pallone. De Marigny sorridendo alla fine del' match.
L'ItalRugby progredisce, è sicuro. Ma penso che il gruppo sia ancora fragile.
Ma ENCORA BRAVO
-
LaNeroverde
RE: Sconfitta onorevole
era una partita difficile e lo si sapeva. il primo tempo ci ha fatto sperare ma alla fine è andata così, sicuramente anche per un forte calo psicologico dei nostri che hanno rialzato la testa solo alla fine. tanti tantissimi complimenti a pez, dopo che è uscito l'italia è calata molto, e poi la metà dei punti li ha fatti lui osando anche due bellissimi drop. comunque ottimo e storico 6 nazioni (tranne la prima partita...) forza ragazzi ci vediamo al mondiale!!! 
Valentina
-
Soldatojocker
- Contatta:
-
corto77
-
CokeinCUS
- Contatta:
-
rugbyfun
Mi dispiace soprattutto perchè in alcune fasi del gioco come mischia (specialmente nelle nostre introduzioni) e touch abbiamo dimostrato di essere sicuramente alla pari (sì, diciamo superiori) all'Irlanda di oggi.
Mi dispiace perchè solo in parte nel primo tempo siamo riusciti ad impostare il gioco che Berbizier si era prefisso. Complici alcuni errori (come la palla non controllata da Parisse in mischia chiusa nel primo tempo, ecc. ecc. ecc.), che hanno psicologicamente (e nel punteggio...) pesato molto per alcuni tratti, l'uscita di Pez (oggi mi sembrava in partita), il logorio di alcuni uomini chiave, abbiamo concesso all'Irlanda la possibilità di giocare come meglio di quasi tutti sa fare ...
Comunque è stata bella la reazione d'orgoglio finale, come pure fa piacere vedere in campo tanti giovani.
Grazie azzurri!
Mi dispiace perchè solo in parte nel primo tempo siamo riusciti ad impostare il gioco che Berbizier si era prefisso. Complici alcuni errori (come la palla non controllata da Parisse in mischia chiusa nel primo tempo, ecc. ecc. ecc.), che hanno psicologicamente (e nel punteggio...) pesato molto per alcuni tratti, l'uscita di Pez (oggi mi sembrava in partita), il logorio di alcuni uomini chiave, abbiamo concesso all'Irlanda la possibilità di giocare come meglio di quasi tutti sa fare ...
Comunque è stata bella la reazione d'orgoglio finale, come pure fa piacere vedere in campo tanti giovani.
Grazie azzurri!
-
TylerDurden
- Contatta:
-
partelocicero
Un po' di considerazioni a fine partita:
1. Il fattore psicologico conta tantissimo e nn ti puoi permettere di non giocare per 15-20 minuti contro l'irlanda...se nn placchi sempre a tutta, puoi prendere anke 4 mete in così poco tempo...l'italia deve essere sempre al massimo se vuole competere con questi squadroni...proprio a livello mentale...
2. Si dice ke le nostre riserve siano cresciute, ma io nn sn proprio d'accordo...scanavacca inguardabile, secondo me pez ha giocato alla grandissima l'altra volta ( a parte 1 calcio nel secondo tempo) e alla grandissima anke oggi...quindi sul mediano di apertura pochi dubbi x i mondiali...inoltre scanavacca è decisamente + lento...
galon nn ha toccato 1 palla...altri ke sn entrati uguale...bergamauro è insostituibile...
3. sicuramente a livello di trequarti siamo parecchio indietro...è anke vero ke quelli dell'irlanda sn tra i + forti del mondo ( se nn i + forti), ma noi nn abbiamo nessuno in grado di fare il "buco", mentre ognuno dei loro creava sempre il panico...
4. la loro bravura nel gioco alla mano è stata devastante, considerando poi la loro velocità nel ripartire x una nuova fase...noi ci mettiamo sette anni a fare uscire la palla e poi cerchiamo sempre di andare avanti col "carrettino"...tutta conseguenza del fatto ke nn abbiamo i trequarti come dio comanda...
In generale mi è spiaciuto quel black out di 20 minuti...nn mollare mai...se gli altri sn + forti, si continua a placcare e lottare...ho visto poca grinta e tanta demoralizzazione, nn era facile, è vero, ma serva di lezione...anke cn le squadre + forti dobbiamo limitare i punteggi, anke xkè poi è il risultato quello ke rimane...a tratti mi è sembrato di vedere la squadra confusionaria dei primi sei nazioni...a tratti del primo tempo, invece ho visto una squadra molto migliorata anke nel gioco alla mano...certo con la squadra TITOLARE possiamo giocarcela quasi con chiunque...
Che ne pensate?
1. Il fattore psicologico conta tantissimo e nn ti puoi permettere di non giocare per 15-20 minuti contro l'irlanda...se nn placchi sempre a tutta, puoi prendere anke 4 mete in così poco tempo...l'italia deve essere sempre al massimo se vuole competere con questi squadroni...proprio a livello mentale...
2. Si dice ke le nostre riserve siano cresciute, ma io nn sn proprio d'accordo...scanavacca inguardabile, secondo me pez ha giocato alla grandissima l'altra volta ( a parte 1 calcio nel secondo tempo) e alla grandissima anke oggi...quindi sul mediano di apertura pochi dubbi x i mondiali...inoltre scanavacca è decisamente + lento...
galon nn ha toccato 1 palla...altri ke sn entrati uguale...bergamauro è insostituibile...
3. sicuramente a livello di trequarti siamo parecchio indietro...è anke vero ke quelli dell'irlanda sn tra i + forti del mondo ( se nn i + forti), ma noi nn abbiamo nessuno in grado di fare il "buco", mentre ognuno dei loro creava sempre il panico...
4. la loro bravura nel gioco alla mano è stata devastante, considerando poi la loro velocità nel ripartire x una nuova fase...noi ci mettiamo sette anni a fare uscire la palla e poi cerchiamo sempre di andare avanti col "carrettino"...tutta conseguenza del fatto ke nn abbiamo i trequarti come dio comanda...
In generale mi è spiaciuto quel black out di 20 minuti...nn mollare mai...se gli altri sn + forti, si continua a placcare e lottare...ho visto poca grinta e tanta demoralizzazione, nn era facile, è vero, ma serva di lezione...anke cn le squadre + forti dobbiamo limitare i punteggi, anke xkè poi è il risultato quello ke rimane...a tratti mi è sembrato di vedere la squadra confusionaria dei primi sei nazioni...a tratti del primo tempo, invece ho visto una squadra molto migliorata anke nel gioco alla mano...certo con la squadra TITOLARE possiamo giocarcela quasi con chiunque...
Che ne pensate?
-
sean79
sono d'accordo Galon mi spiace ma è stato inguardabile, Pratichetti....idem o poco più..non si può impostare un'azione offensiva solo sulle mischie e le maul ( per altro anche oggi veramente di alto livello ). In difesa ha prevalso la demoralizzazione e le troppe assense ( Staibano anche lui decisamente deve crescere, Matteo Barbini NC..forse l'unico è Bernabò che ha dimostrato di essere all'altezza)
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
supermax
L'unica cosa di oggi che mi ha dato veramente fastidio è il crollo mentale dei primi 20 minuti del secondo tempo. Mi sembrava come due 6N fa, quando ad un certo punto si staccava la spina e nessuno placcava più niente. Per il resto bravissimi i ragazzi. Abbiamo una linea di 3/4 già in condizioni normali inferiore a quella dell'Irlanda ed è ovvio che non possiamo concedere loro anche i nostri migliori placcatori (Masi e Canale) ed una terza linea (Bergamauro) che oggi avrebbe impedito parecchi dei buchi da loro creati vicino al pacchetto. La nostra mischia, anche se rimaneggiata più della loro (gli mancava solo un saltatore) si è dimostrata superiore nel complesso anche se nel secondo tempo non è stata più capace di arginare i buchi creati dai loro centri. Purtroppo con i 3/4 abbiamo carenze evidentissime nella creazione del gioco e possiamo puntare solo sulla difesa (ma solo con le prime scelte). De Marigny, tanto vilipeso, nel complesso non ha giocato male ma Bortolussi ha un senso della posizione e capacità di calciatore che lui non ha ed è quindi adattissimo ad un gioco, quello dell'Italia, che deve mirare solo a cacciare indietro gli avversari piuttosto che a costruire. Per il resto, possiamo anche rimanere senza le prime 3 (tre!!!) scelte fra i piloni ed avere una prima linea superiore a quella irlandese. La mischia, secondo me, è nel complesso fra le prime cinque nel mondo (NZ, Sudafrica, Francia e Argentina solo ci sono superiori). Mi dispiace solo che l'Under 21 sembra offrire solo buoni prospetti ma non il fuoriclasse che aspettiamo per crescere con i 3/4.....