Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Bartlebooth ha scritto:Dondi, Berbizier un grande allenatore
"Certamente adesso abbiamo bisogno di cercare nuovo allenatore, ma senza allarmarci, anche perche` abbiamo riconfermato tutto lo staff tecnico, dopo il notevole lavoro che hanno svolto negli ultimi anni,' ha detto il presidente italiano.
"Prenderemo il tempo necessario, cercando un allenatore di esperienza con la conoscenza del rugby italiano, non e` detto che sarà ancora un francese, posso solo dire che faremo il tutto per centrare la miglior soluzione possibile, come abbiamo sempre fatto."
In sintesi
– CERCARE UN ALLENATORE SENZA ALLARMARCI
– RICONFERMA DELLO STAFF TECNICO
– ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL RUGBY ITALIANO
– NON NECESSARIAMENTE FRANCESE
Bartlebooth ha scritto:
In sintesi
Stamane, seguendo la partita di s14 tra Crusaders e Hurricanes, su Sky, rispondendo ad una email, che gli chiedeva se fosse disponibile ad allenare la Nazionale, il buon Munari Vittorio, in sintesi, ha risposto come i 4 punti di cui sopra.
Bartlebooth ha scritto:
In sintesi
Stamane, seguendo la partita di s14 tra Crusaders e Hurricanes, su Sky, rispondendo ad una email, che gli chiedeva se fosse disponibile ad allenare la Nazionale, il buon Munari Vittorio, in sintesi, ha risposto come i 4 punti di cui sopra.
Sarà percaso già d'accordo ?
A proposito, dal Forum di Planet Rugby, sui trasferimenti, danno quanto segue:
Re: Tipoki, Ward, Leo'o, Festuccia and Lo Cicero to Metro-Racing Thu, 19 April 2007 16:51
2007-2008 Metro-Racing moves :
Tournaire from Narbonne
Lombard from Worcester
Pichot from Stade Français
Vaikona and Raiwalui from Saracens
Giraud and Dubois from Toulouse
Semperé from Perpignan
Lo Cicero from l'Aquila
Festuccia from Parma
Bobo from Biarritz
Wiesnieswki from Castres
Dieudé from Clermont
Ward, Leo'o and Tipoki from canterbury Crusaders
Certo che PB, se la stà preparando proprio per bene la squadra....
Fracasso ha scritto:
come già detto non mi dispiacerebbe per niente... anzi!
PS.: ottimo nick! In tuo onore ho cambiato anche il mio avatar...
Penso che più della conoscenza del rugby italiano sia necessaria la conoscenza del rugby internazionale. Visto anche quanti azzurri giocano all'estero.
Certo nel caso si orientasse verso un coach italiano quello rappresenta una referenza in più
Fracasso ha scritto:
come già detto non mi dispiacerebbe per niente... anzi!
PS.: ottimo nick! In tuo onore ho cambiato anche il mio avatar...
Beh, se vi ricordate, in Piazza disse: "C'è tutta la volontà a continuare a lavorare qui..."...
Lo Cicero ha appena detto che la squadra giocherà per lui in Francia, al Barone possiamo anche credere, ma... 2 domande:
Chi sostituirà Berbizier?... (speriamo un altro francese... SOGNO... GEORGES COSTE!!)
Come verrà preparato il mondiale?... Spero non alla belin di cane!!
Cmq grazie Pierre per queste soddisfazioni.
Anche se un po' di attaccamento alla maglia non sarebbe stato sgradito...
BBZ ha fatto il lavoro com'è nel suo stile, senza troppi show senza troppi proclami, aveva firmato un contratto per portare l'italia ai mondiali e così è stato...non aveva promesso di trasformarci negli AllBlacks...o di rimanere a vita (anzi mi pare che velatamente abbia sempre lasciato intendere che il suo obbiettivo erano i mondiali e più in là non sarebbe andato)..e sono sicuro che anche se ha annunciato il suo ritiro cecherà di preparare al meglio la squadra (io mi preoccupo di altri fattori senz'altro più importanti, per esempio il fatto che molti dei nostri ai mondiali ci arriveranno sulle ginocchia...vedi il nuovo infortunio di Castro)...
Quanto a Coste lavora già per la Nazionale Italiana (è supervisore delle squadre giovanili) e il nome di BBZ chi l'aveva tirato fuori? Dondi nella scelta del successore una telefonata a Coste la farà di sicuro per farsi suggerire qualche nome...quanto agli allenatori italiani quelli con l'esperienza sono veramente pochi...
Intanto è uffficiale il passaggio di Loffreda subito dopo i mondiali a Leicester.
Con assistant coach Richard Cockerill.
A questo punto spero che Dondi telefoni a Coste
Un'altra brutta notizia. Il secondo nella mia lista dopo Loffreda era Jacques Brunel attuale allenatore degli avanti del XV di Francia.
Ebbene ha firmato per allenare Il Perpignan l'anno Prossimo. Sotto i particolari.
Nella mia lista ci sono ancora Jean Claude Skrela, che non credo abbia voglia di lasciare il posto che occupa attualmente nella FFR.
E Fabien Galthiè che peraltro non so come sta a contratto con lo Stade Francais. Lui conosce I Bergamasco e Parisse quantomeno e forse ha voglia di scenari internazionali.
Jacques Brunel, actuel entraîneur des lignes avant du XV de France, sera le manageur-entraîneur de l'équipe de rugby de Perpignan (Top 14) à l'issue du prochain Mondial-2007, a-t-on appris lundi auprès du club.
"Jacques Brunel sera le manager-entraîneur de l'USAP à l'issue de la Coupe du monde, soit le 1er novembre", indique la présidence du club catalan. De source proche du club, on indique que l'accord entre la présidence du club catalan, actuel 4e du Top 14 de rugby, et Jacques Brunel a été finalisé jeudi. Les dirigeants perpignanais voulaient cependant éviter d'annoncer la nouvelle avant le match à Brive pour la reprise de la compétition après sept semaines d'interruption. Interrogé par un correspondant de l'AFP, le président de l'USAP Marcel Dagrenat a affirmé: "Je tiens ma ligne. J'avais annoncé le recrutement d'un manager-entraîneur de niveau international, il sera le patron du sportif, directement rattaché au président".
Pour le président perpignanais, Brunel apportera sa connaissance au niveau international. "Il est aussi intraitable sur la discipline, c'est essentiel pour nous", a-t-il déclaré. Marcel Dagrenat, qui a confirmé le départ de l'actuel entraîneur Philippe Boher, a par ailleurs indiqué qu'outre Brunel, il avait envisagé deux autres pistes, celle de Pierre Berbizier, sélectionneur de l'Italie, et celle d'un technicien étranger parlant parfaitement la langue française. Ancien arrière de Grenoble, Carcassonne et Auch, Jacques Brunel a été entraîneur d'Auch, Colomiers et Pau avant d'intégrer l'encadrement technique du XV de France, plus particulièrement chargé des avants. Les dirigeants de l'équipe de France ont accepté d'interrompre le contrat de Brunel qui courait jusqu'en juin 2008.
Par ailleurs, l'USAP a affirmé que le 3e ligne et capitaine emblématique Bernard Goutta, qui avait annoncé la fin de sa carrière à la fin de l'actuelle saison, intègrera le staff technique et serait le relais de Brunel avec les lignes avant catalanes. Il a ajouté que le contrat liant Franck Azéma, entraîneur chargé des arrières, serait prolongé de deux ans et que Didier Plana resterait responsable de la préparation physique.
Ma Georges Coste allenerebbe ancora?... una domanda tra l'altro... mi sono avvicinato al rugby attorno ai primi anni duemila... quindi Coste era già il passato, l'Italia era in preda ad allenatori neozelandesi che a mio modo di vedere poco si adattano a quello che ho imparato essere il nostro rugby... la domanda è.. come fini il rapporto tra Coste e la nazionale? cioè per quale motivo? fine contratto, decisione di una delle due parti, abbandono.... come andò insomma?
Per la storia lascio a qualcun'altro il racconto, non sarei molto preciso.
Più che altro mi viene da fare una considerazione quando penso a ciò che afferma Dondi nel comunicato citato sopra e cioè che dobbiamo cercare un allenatore senza allarmismi. Ma i tempi non sono già stretti? come si è visto la programmazione per la stagione prossima, almeno per quanto riguarda i club è stata già fatta e gli allenatori già decisi.
riccio2111 ha scritto:Per la storia lascio a qualcun'altro il racconto, non sarei molto preciso.
Più che altro mi viene da fare una considerazione quando penso a ciò che afferma Dondi nel comunicato citato sopra e cioè che dobbiamo cercare un allenatore senza allarmismi. Ma i tempi non sono già stretti? come si è visto la programmazione per la stagione prossima, almeno per quanto riguarda i club è stata già fatta e gli allenatori già decisi.
I club si stanno già attrezzando perché, se i Nazionali non saranno disponibili fino a fine ottobre, comunque ci sono squadre da allenare e rodare in vista di campionati che, nella peggiore delle ipotesi, cominceranno a novembre.
Per la nostra Nazionale, cassati i TM autunnali a causa della RWC, il primo impegno del dopo-BBZ sarà dunque a febbraio col 6N. Certo, il fatto che i clubs stiano scegliendo adesso comporta che la FIR debba muoversi almeno per opzionare i "papabili", altrimenti sarà costretta ad accontentarsi degli "scarti". Ma l'annuncio potrebbe anche avvenire un po' più avanti.
potrebbe essere che il nome del nuovo CT sia gia' stato deciso e che magari sia anche stato consigliato da BBZ?
se cosi' fosse e' ovvio che la FIR fino ai mondiali non lo annuncerebbe mai
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?