Berbizier se ne va

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Berbizier se ne va

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

E' ufficiale, a fine Mondiali Pierre Berbizier tornerà in Francia.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pier12345
Contatta:

Re: Berbizier se ne va

Messaggio da pier12345 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:E' ufficiale, a fine Mondiali Pierre Berbizier tornerà in Francia.
fa tempo....en MetroRacing
abbiamo certi giocaotri li, ed i voci eranno contstante che PB andra a metro...
cosa che credo che non sia giusto per un allenatore di una nazionale, ed specialmente per una nazionale en crescita
Gavin21

RE: Berbizier se ne va

Messaggio da Gavin21 »

Ufficiale, sicuro??

Bene!! finalmente avevamo trovato un gran allenatore che ha riportato l'italia in alto, e costruendo una nazionale dal futuro potenziale straordinario e ce lo facciamo fregare cosi dopo un paio d'anni....

complimenti alla federazione.
Spero solo che ora si continui con la linea francese.
ZARDO

RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da ZARDO »

Come se ne va?!

Nooo non ci voglio credere. Come dice Pier non mi sembra il caso di interrompere l'ottimo (a mio avviso) rapporto con una nazionale in piena crescita. E a chi si danno in mano le scottanti redini della gestione post-mondiale?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Gavin21

Messaggio da Gavin21 »

Qualcuno sa com'era a termini economici il contratto di Pierre? magari rispetto agli altri tecnici d'Europa?
e rispetto a quello che gli offrono?

perchè va beh scelta di vita ma vorrei vedere se prendendo tanti più soldi qua rispetto ad allenare il racing fosse ancora su questa idea....
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

secondo me non è questione di soldi Gavin.
Rugby_Lazio
Contatta:

Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da Rugby_Lazio »

MariaTeresa ha scritto:secondo me non è questione di soldi Gavin.

quoto
RUGBY LAZIO.....UNA FAMIGLIA D'AMICI !

visita www.rugbylazio.it
Dawnlight

RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da Dawnlight »

Giusta dose di ottimismo per la nostra Nazionale no?
Gavin21

Messaggio da Gavin21 »

Beh sicuramente si troverà meglio in Francia, però secondo me la ne prende tanti di più perchè non è che allenare l'Italia sia un impiego di seconda scelta.
E professionalmente per un allenatore credo sia tanto meglio stare nel panorama internazionale con cmq una buona squadra emergente tra le prime9 del mondo piuttosto che allenare una neopromossa in Francia. No?

Per me a uno come lui la federazione avrebbe dovuto dare carta bianca, non dico che sia il miglior allenatore del mondo ma viste le nostre ultime esperienze (dal '99) questo bisognava tenercelo stretto... avrebbe creato un bel ciclo.

E per una allenatore i massimi risultati in una nazionale si vedono dopo almeno 3 anni...
Shye

Messaggio da Shye »

Non vedo perchè stupirsi. Nazionale in crescita, ok, ma mica gli All Blacks.
Gli hanno proposto di tornare in Francia, di mettersi alla guida di una squadra neopromossa sì, ma con grandi ambizioni e gli avranno sicuramente dato un sacco di soldi.
E non dimentichiamoci che è francese..uomo di mondo quanto volete, ma pur sempre francese..e certo non gli dispiace rientrare in patria.

Ha fatto bene, anche se mi dispiace. E la FIR non poteva fare altro..doveva per caso legarlo? Il contratto è in scadenza ed inoltre tenere una persona scontenta è sempre un errore.

Quanto al tecnico..è sicuramente ottimo, ma non ha la bacchetta magica neanche lui..ha fatto rendere al massimo questa squadra (e non è un merito da poco) ma si è trovato anche una squadra ben diversa da quella di 3-4 anni fa. Diamo fiducia anche a chi verrà al suo posto..

In bocca al lupo, BBZ..facci un regalo d'addio ai mondiali però..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
MariaTeresa
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da MariaTeresa »

Gavin21 ha scritto:Beh sicuramente si troverà meglio in Francia, però secondo me la ne prende tanti di più perchè non è che allenare l'Italia sia un impiego di seconda scelta.
E professionalmente per un allenatore credo sia tanto meglio stare nel panorama internazionale con cmq una buona squadra emergente tra le prime9 del mondo piuttosto che allenare una neopromossa in Francia. No?

Per me a uno come lui la federazione avrebbe dovuto dare carta bianca, non dico che sia il miglior allenatore del mondo ma viste le nostre ultime esperienze (dal '99) questo bisognava tenercelo stretto... avrebbe creato un bel ciclo.

E per una allenatore i massimi risultati in una nazionale si vedono dopo almeno 3 anni...
Gavin secondo me la FIR non ha colpe
Anche se gli avesse offerto tutto l'oro del mondo e dato carta bianca, lui non sarebbe rimasto.

Diciamocelo: ha accetto di allenare gli azzurri solo perchè non aveva altro ed ora che ha un'alternativa, se ne andrà!

Ora mi domando: con che spirito verrà preparato il mondiale?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da user234483 »

MariaTeresa ha scritto:Ora mi domando: con che spirito verrà preparato il mondiale?
Se ha appena un briciolo di cervello, ci mettera' l'anima e siccome non ho dubbi sul fatto che sia una persona intelligente e che sa il fatto suo, lui dara' il massimo.
Paradossalmente, sento piu' dubbi per la squadra, che potrebbe sentirsi smarrita o in fase di abbandono e quindi potrebbe lasciarsi un po' andare. Spero che questo non avvenga e che vogliano invece salutare l'allenatore nel miglior modo possibile, con il massimo impegno!
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
undertaker

Messaggio da undertaker »

Shye ha scritto:Non vedo perchè stupirsi. Nazionale in crescita, ok, ma mica gli All Blacks.
Gli hanno proposto di tornare in Francia, di mettersi alla guida di una squadra neopromossa sì, ma con grandi ambizioni e gli avranno sicuramente dato un sacco di soldi.
E non dimentichiamoci che è francese..uomo di mondo quanto volete, ma pur sempre francese..e certo non gli dispiace rientrare in patria.

Ha fatto bene, anche se mi dispiace. E la FIR non poteva fare altro..doveva per caso legarlo? Il contratto è in scadenza ed inoltre tenere una persona scontenta è sempre un errore.

Quanto al tecnico..è sicuramente ottimo, ma non ha la bacchetta magica neanche lui..ha fatto rendere al massimo questa squadra (e non è un merito da poco) ma si è trovato anche una squadra ben diversa da quella di 3-4 anni fa. Diamo fiducia anche a chi verrà al suo posto..

In bocca al lupo, BBZ..facci un regalo d'addio ai mondiali però..
In bocca al lupo BBz?? Ma che senso ha andarsene adesso? Non lo dimentichiamo no che sia francese: ce ne sta dando una grande dimostrazione adesso. Entusiasmo zero. Attaccamento a questa nazionale zero.
E con che animo può affrontare i mondiali? Da Francese.
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

MariaTeresa ha scritto:
Diciamocelo: ha accetto di allenare gli azzurri solo perchè non aveva altro ed ora che ha un'alternativa, se ne andrà!

Ora mi domando: con che spirito verrà preparato il mondiale?
Non sono proprio d'accordo; cosa vuol dire "diciamocelo, non aveva alternative"? Secondo me non si sceglie di allenare una Nazionale perché non si hanno alternative, si sceglie solamente se si crede nella squadra e soprattutto nel progetto, altrimenti si sta proprio molto poco a "rovinarsi". E per questo motivo credo che il mondiale sarà preparato alla grande, per lasciare il segno ed entrare ancora una volta nella storia! E comunque grazie BBZ e grazie Azzurri!

Comunque sono anch'io d'accordo sul fatto che non è giusto tenere un allenatore scontento (meglio uno magari con meno esperienza ma con tanta buona voglia di fare e soprattutto un gran culo per farcela)!

Qualcuno mi tira fuori dal cilindro un paio di nomi papabili?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Rispondi