Vosawai in nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
parramatta

Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da parramatta »

user234483 ha scritto:
parramatta ha scritto:
rask ha scritto:
mc_leuz ha scritto: Scanavacca ha già il suo thread, non riempite anche questo per favore.
Ok. Hai ragione.
Dico la mia sull'argomento:

La mia opinione è che i giocatori equiparati o italianizzati non sono così decisivi per i risultati come lo è stato Dominguez in passato e che limitarne l'utilizzo consenta al movimento di crescere

perchè gli Italiani fanno più esperienza internazionale,

perchè avremo più simboli del rugby nostrano,

perchè potremo cominciare a proporre una "scuola italiana",

perchè i ragazzini possano avere come idoli i fratelli Bergamasco o Bortolami piuttosto che Ramiro Pez,

e perchè coloro che si avvicinano al rugby possano capire perchè giochiamo con la maglia azzurra
.
G R A N D I S S I M O R A S K!!!!!!!!!!!!!!!!

aggiungo io

perche vedremmo cantare l innno a un italiano vero, non ad uno scimmione a cui hanno suggerito le parole la sera prima, a cui non frega nulla dell italica patria.
Siete liberissimi di pensarla come vi pare su equiparati ed oriundi, e ne avete tutte le ragioni, ma la parola scimmione te la potevi pure risparmiare, a meno che riesci a spiegarmi il vantaggio dell'averla utilizzata, ed il nesso con il fatto che sia applicabile solo ad un equiparato o oriundo e non ad un italiano...
:?

PS: a che serve dare gratuitamente dello scimmione a qualcuno? che ti ha fatto? perche' e' piu' scimmione robertson di perugini?
si poteva argomentare su qualsiasi argomento, invece si puntualizza sulla forma!! ma per favore!
scimmione in senso che e' grande e grosso e scuro, niente piu! non era assolutamente dispregiativo.
rispondete sui perche sopraelencati, al diavolo la forma, contano i contenuti!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da user234483 »

ellis ha scritto:E non credo neanche di essere l'unico sul forum.
credi giusto :)

come minimo, in 2 siamo (ma mi pare assai di piu', leggendo sopra)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
secondrow89
Contatta:

RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da secondrow89 »

razzisti.
parramatta

ellis ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
parramatta ha scritto: il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
Ragazzi, voi ci scherzate con quotazioni e contro-quotazioni ma questa frase è di una gravità assoluta.

Se non viene spiegata diversamente (ma non mi sembra di ravvisare nè scherzi nè faccine ironiche) sembra di leggere del razzismo allo stato puro.

C'è da vergognarsi a condividere il forum con certa gente.
Chiedo Scusa a tutti i forumisti, ma avete travisato proprio.
La faccina o il sorriso c'erano, era puramente ironico.
Ritiriamo la parola che e' scomoda, e usiamo OMONE.
SPERIAMO CHE QUALCHE PILONE NON SI OFFENDA... :lol: :lol: :lol: :lol:
user234483
Site Moderator
Site Moderator

parramatta ha scritto:
ellis ha scritto:
Umaga4ever ha scritto:
parramatta ha scritto: il movimento poi trartra enorme beneficio nel vedere uno scimmione in nazionale
Ragazzi, voi ci scherzate con quotazioni e contro-quotazioni ma questa frase è di una gravità assoluta.

Se non viene spiegata diversamente (ma non mi sembra di ravvisare nè scherzi nè faccine ironiche) sembra di leggere del razzismo allo stato puro.

C'è da vergognarsi a condividere il forum con certa gente.
Chiedo Scusa a tutti i forumisti, ma avete travisato proprio.
La faccina o il sorriso c'erano, era puramente ironico.
Ritiriamo la parola che e' scomoda, e usiamo OMONE.
SPERIAMO CHE QUALCHE PILONE NON SI OFFENDA... :lol: :lol: :lol: :lol:
a seguito di questo messaggio ho cancellato il mio precedente in cui ti rispondevo.

Ne riporto solo una parte:
si poteva argomentare su qualsiasi argomento, invece si puntualizza sulla forma!! ma per favore!
Io ti ho scritto che "Siete liberissimi di pensarla come vi pare su equiparati ed oriundi, e ne avete tutte le ragioni" perche' NON ritengo SBAGLIATE (ok, scusa, questo non l'ho scritto) le vostre opinioni, ma dicendo solo che la TUA frase te la potevi risparmiare. Io non sono mai intevenuto sull'argomento equiparati e oriundi, se non per dire che MI PIACEREBBE UNA NAZIONALE PIU' ITALIANA, perche' si tratta di opinioni, di gusti, e che hanno comunque dietro delle leggi. Una volta rispettate le leggi, il resto e' tutto opinabile.

quindi io ho gia' risposto ai vostri perche', dicendo che avete tutte le ragioni per tenervi le vostre opinioni, e che SE io fossi convinto che siete in torto potrei al massimo portarvi le mie opinioni. Ma siccome ritengo le mie idee solamente delle opinioni, e non certezze, ritendo anche che tu sei libero di tenerti le tue, che siano uguali o diverse dalle mie

Cia'.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

faurest

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da faurest »

bluffer ha scritto:Porto l'esempio di un calciatore, Margiotta. dopo la U21, non è riuscito a sfondare, ma ha fatto bene abbastanza per essere concocato con il Venezuela, per questioni di nonni emigrati e nipoti poi rientrati in Patria.
giusto per la precisione...margiotta è nato in venezuela
parramatta

ok ok, e' che ho preso spunto dal tuo mess per rispondere in generale.
Chiarito, certo ognuno la pensa come vuole.
Solo vorrei che qualcuno che vuole gli equiparati rispondesse ai famosi perche', che trovo giustissimi.Magari mi smentisce , sarei felice di cambiare opinione o di vedere le cose da un punto di vista diverso,a questo serve argomentare e parlare civilmente.
cia'!
diddi

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Messaggio da diddi »

L3gs ha scritto:...perchè convocare alla vigilia del mondiale gente che in nazionale non c'è mai stata, anzichè qualcuno di più rodato o che almeno è gravitato nel giro della nazionale ben figurando? Anche se non è italiano e non ne avrei condiviso la convocazione, perchè non considerare Gonzalo Padrò, ora che ha anche esperienza internazionale nel Biarritz? Perdipiù Vosawai gioca guarda caso nell'Overmach, regina delle convocazioni assieme al Gran, due squadre che non hanno nemmeno raggiunto i playoff... ovvio che nascano i sospetti...
Tra i tanti post quoto quello di L3gs per la stima che nutro nei suoi confronti, per quanto (come in questo caso) non condivida sempre ciò che scrive.
Sappiamo grazie alle sparate del compianto (almeno da me) Pier che la FIR stava corteggiando Vosawai da lungo tempo. Evidentemente il buon Vosa, a meno che non rinunci a questa convocazione, deve aver ceduto, forse perché non è stato considerato dalla sua Nazionale d'origine, forse perché qui si trova bene e ha fatto una scelta di vita, parli chi sa. Se non è stato convocato prima, può essere o perché ha scelto solo adesso di accogliere le richieste italiane, o perché solo adesso ha senso convocarlo. Di certo non è un signor nessuno, è un giocatore fortissimo. Sul fatto poi che siamo coperti nel ruolo, dissento. Probabilmente BBZ porterà 6 terze, ne abbiamo 5 "sicure" (Parisse, Bergamauro, Zanni, Sole, Zaffiri), la sesta non la conosciamo (Orlando? Barbieri?) e può starci (tecnicamente parlando) Vosawai. Mi chiedo solo se è schierabile per la CdM: i requisiti per la partecipazione devono essere posseduti all'atto dell'inizio del torneo o al momento della ufficializzazione della rosa?
L3gs, se ricordi, si disse che Padrò si era fatto male in allenamento a Biarritz. Ricordo che io stesso postai manifestando il mio disappunto per la sua sfortuna, dopo che era stato appena convocato per il tour in Sud America. Quindi BBZ l'aveva comunque preso in considerazione. Se poi consideriamo che, negli spezzoni di partita che ha avuto in Nazionale, Barbieri (Robert) è sempre stato testato anche a n.8, si conferma che BBZ è alla spasmodica ricerca di una terza centro che gli consenta di rilevare Parisse, e magari di schierarlo flanker.
Riguardo al gran numero di convocati parmensi, dico la mia: escludiamo Festuccia e Staibano, la cui mancata convocazione sarebbe stata clamorosa; Galon è uno utility back da tempo nel giro della Nazionale, la FIR non risparmia a convocarlo, dato che l'alternativa era il "francese" Stoica; se poi vengono convocati Barbieri, Derbyshire e Galante, non sarà perché le parmensi più dei trevigiani hanno puntato sui giovani, anche a costo di rimetterci in campionato? Non mi pare che TV abbia insistito tanto con Marcato, per esempio. Mi sembra poi ridicolo l'argomento di Munari: perché Vosawai e non Kingi? Forse perché uno ha 24 anni e l'altro 31? Vosawai è il futuro; Kingi sì sarebbe stato una "marchetta"!
Un'ultima parola per esecrare con tutte le mie forze l'uscita di Parramatta, pur rientrata. Se vuoi "argomentare e parlare civilmente", adegua le tue metafore!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Junior

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazio

Messaggio da Junior »

Poi Barbieri è del Treviso
Junior

Messaggio da Junior »

ArietiRugbyArezzo ha scritto:
Sebbene non abbia partecipato alla discussione trovo che questa uscita tocchi anche me, in quanto utente.
Ritengo che almeno un chiarimento sarebbe d'obbligo.
Sebbene non abbia partecipato alla discussione trovo che questa uscita tocchi anche me, in quanto scimmione.
Ritengo che almeno un chiarimento sarebbe d'obbligo
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Junior ha scritto:
Sebbene non abbia partecipato alla discussione trovo che questa uscita tocchi anche me, in quanto utente.
Sebbene non abbia partecipato alla discussione trovo che questa uscita tocchi anche me, in quanto scimmione.
e questo messaggio che vuol dire?

giusto per curiosita', perche' non lo capisco, cosa voleva essere?
una presa per i fondelli al messaggio e al tono di ArietiRugbyArezzo?
oppure un messaggio serio rivolto a paramatta ma con una forma (a me) incomprensibile?
oppure un messaggio di scherno a tutti quelli che hanno risposto a paramatta, in quanto lo sostieni e lo vuoi fare sapere in questo modo?
oppure altro ancora, che non riesco a immaginare causa cervello stanco da una giornata infinita?

magopiccolo

Messaggio da magopiccolo »

user234483 ha scritto:
Junior ha scritto:
e questo messaggio che vuol dire?

giusto per curiosita', perche' non lo capisco, cosa voleva essere?
una presa per i fondelli al messaggio e al tono di ArietiRugbyArezzo?
oppure un messaggio serio rivolto a paramatta ma con una forma (a me) incomprensibile?
oppure un messaggio di scherno a tutti quelli che hanno risposto a paramatta, in quanto lo sostieni e lo vuoi fare sapere in questo modo?
oppure altro ancora, che non riesco a immaginare causa cervello stanco da una giornata infinita?
la 1 e un po' la 3 IMHO
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"
Junior

Messaggio da Junior »

Il solito vizio della dietrologia.
Vuol dire solo che sono uno scimmione e mi sento toccato da vicino, tutto qui.
parramatta

boni......boni come direbbe er sor costanzo.
ho calmato le acque agitate, riprendiamo sullo scim...oops pardon omone :-) :-) :-)
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Vosawai in nazionale

Junior ha scritto:Il solito vizio della dietrologia.
Vuol dire solo che sono uno scimmione e mi sento toccato da vicino, tutto qui.
nono, io non dietrologizzo niente, ANZI agisco per evitarlo.

Solo che siccome non mi sembrava un messaggio ad interpretazione lineare sul contenuto, ho chiesto cosa volesse dire (in sostanza non mi sembrava che volesse dire quel che le parole dicevano, come spesso accade, ed invece di lasciar la gente interpretare a piacimento, ho chiesto di disambuiguare il contenuto informativo del messaggio prima di accumulare 3 pagine di flame (eventuale).

Rispondi