si poteva argomentare su qualsiasi argomento, invece si puntualizza sulla forma!! ma per favore!user234483 ha scritto:Siete liberissimi di pensarla come vi pare su equiparati ed oriundi, e ne avete tutte le ragioni, ma la parola scimmione te la potevi pure risparmiare, a meno che riesci a spiegarmi il vantaggio dell'averla utilizzata, ed il nesso con il fatto che sia applicabile solo ad un equiparato o oriundo e non ad un italiano...parramatta ha scritto:G R A N D I S S I M O R A S K!!!!!!!!!!!!!!!!rask ha scritto:Ok. Hai ragione.mc_leuz ha scritto: Scanavacca ha già il suo thread, non riempite anche questo per favore.
Dico la mia sull'argomento:
La mia opinione è che i giocatori equiparati o italianizzati non sono così decisivi per i risultati come lo è stato Dominguez in passato e che limitarne l'utilizzo consenta al movimento di crescere
perchè gli Italiani fanno più esperienza internazionale,
perchè avremo più simboli del rugby nostrano,
perchè potremo cominciare a proporre una "scuola italiana",
perchè i ragazzini possano avere come idoli i fratelli Bergamasco o Bortolami piuttosto che Ramiro Pez,
e perchè coloro che si avvicinano al rugby possano capire perchè giochiamo con la maglia azzurra.
aggiungo io
perche vedremmo cantare l innno a un italiano vero, non ad uno scimmione a cui hanno suggerito le parole la sera prima, a cui non frega nulla dell italica patria.
PS: a che serve dare gratuitamente dello scimmione a qualcuno? che ti ha fatto? perche' e' piu' scimmione robertson di perugini?
scimmione in senso che e' grande e grosso e scuro, niente piu! non era assolutamente dispregiativo.
rispondete sui perche sopraelencati, al diavolo la forma, contano i contenuti!