Bortolami: intervista abrasiva su BBZ

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mebarba

Messaggio da mebarba »

Pulici debbo dirti 2/3 cosine.
Non centra niente Rovigo la Benetton ecc. ecc. Qui qualcuno ti sta informando che nella gestione della nazionale c'è qualcosa che non va. Leggi la gazzetta oggi e nell'intervista a Dondi si capisce chiaramente che LUI ha già deciso il prossimo capitano, che LUI ha fatto fuori Bortolami dalla partita con la Scozia, che LUI ha già un contratto con Gallinetti ( giocatore sudafricano, scarso ma con cognome italiano)
Questo significa che lo staff del presidente gira il mondo in cerca di giocatori per la nazionale li convince ( $$$$ ) a firmare per squadre italiane e nel giro di 1 anno arriva la convocazione,( che significano molti soldi come detto dal procuratore di Vosawai ) anche contro il parere del tecnico. ( gli ultimi casi sono Spragg, Vosawai, Sole, dal Fava ecc. ).
DIMMI QUESTO TI VA BENE ??? dimmelo per favore.
Questo comportamento provoca la reazione non mia o di qualcun'altro ma della totalità dei giocatori italiani.
Lo vuoi capire o no che il movimento intero è contro queste cose, posso capire che qualcuno di voi a cui ultimamente ha scoperto il rugby e vivendo fuori da dove realmente si vive ( e quindi gli resta solo la nazionale ) se vengono fuori certe cose è come dire al bambino che il suo giocattolo è tossico e non ci può giocare, ma non pretendere che ( io almeno ) faccia passare certe nefandezze senza almeno protestare.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Vediamo le cose a 360°.
Dondi politicamente in giro per i salotti buoni ha fatto tanto per l'Italia.
I ragazzi si sono guadagnati il rispetto in campo, lui fuori.
Non dimentichiamoci che in altri tempi la touch col Galles l'avrebbero lasciata giocare, che con la Scozia probabilmente ci avrebbero fatto giocare l'ultimo match del mondiale ad Edinburgo e via dicendo.
Dice anche che taglierà i premi federali a chi non schiererà un 4,5,9,10,15 di formazione italiana ecc ecc.
Insomma, non prendiamo sempre e solo quello che ci fa comodo.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Quoto Mebarba.

E non dico altro.
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Girare le spalle all'H, si può essere daccordo o no, ma se l'allenatore da una disposizione sarebbe meglio seguirla (anch'io le avrei girate).

Masi: sono straconvinto da anni sia il nostro 3/4 più forte e completo, dopo le sue dichiarazioni non ne sono più convinto

Bortolami: è un capitano, dovrebbe affrontare i problemi in spogliatoio, ricordo che anche a Narbonne da capitano fece un'uscita poco felice, non credo abbia dato l'idea di una nazionale solida, bensi psicologicamente fragile

Berbizier: mi dispiace per quanto discutibile penso che le idee di un allenatore debbano sempre essere seguite dai giocatori a prescindere, se no non esisterebbero le due figure, sarebbe come se dopo i 2 calci di Bortolussi sbagliati, BBZ fosse entrato in campo a calciare il terzo. Ad ognuno il suo ruolo
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Non ci credo neppure una parola....se così fosse, sarebbe stato solo un aizzatore, indegno della fascia.
Advance Australian Fair !
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

Dondi a me non piace, avrà portato l'Italia al 6N ecc ecc e questo nessuno glielo toglie, però è troppo padre/padrone...
In FIR poi ci son sempre le stesse persone da una vita, un po' di ricambio non farebbe male. Prendiamo Bollesan e non per sentito dire; ragazzi miei, è un gran paraculo: manovra le persone, crea gruppi e gruppetti (anche se alla fine è difficile che non ti stia sulle palle), non fa un cacchio e passa tutto il tempo a bere gin tonic e a sbagliare le coniugazioni dei verbi :D
Il suo ruolo in FIR mi sembra marginale, ma mi dà fastidio il fatto che i soldi che danno a lui potrebbero usarli in modo migliore...
Willimoski

rask ha scritto:
crazylawyer ha scritto:mi limito a dire che con bortolami in campo avremmo sofferto molto meno in touche e sarebbe stata un'altra partita!
Italia vs Scozia è stata una brutta partita. L'Italia ha giocato un mondiale sotto tono, senza lucidità e (figuriamoci) senza gioco. e lecito pensare che qualche responsabilità nella disfatta debba averla BZZ! Più in generale penso che solo con il cuore non si vincono le partite! senza un grande mediano di apertura il gioco sulla trequarti ce lo sogniamo, senza un grande piazzatore le partite non le rimonti al '75! forse abbiamo tutti un pò sopravvalutato il nostro rugby!

credo anch'io.
e questa è la spiegazione per cui le critiche vengono detestate su questo sito, perchè c'è in atto una negazione collettiva dei nostri limiti, ma tanto entusiasmo tante foto e tanti calendari
Questa frase vale più di tanti e tanti discorsi......la quoto in pieno e se mi autotizzi la metto come firma ai miei post
Willimoski

paga ha scritto:tutto questo dopo aver perso per un piazzato e giocato meglio della SCOZIA forse e' meglio il calcio almeno siamo campioni del mondo
Ho qulache anno più di te...ma a me sta nazioonale ricorda quella Italiana ai mondiali di Calcio del 1974 (il famoso "Azzurro tenebra" di Giovanni Arpino, il vaffa di Chinaglia) .-

Ma se Anastasi non si mangia due gol...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

ursula ha scritto: Quindi la cosa migliore è stare zitti Lg3: dire le nostre idee senza motivare con nomi fatti rischiare denunce per diffamazioni ... non lo possiamo più fare. Comunque sempre di più ogni volta che apriremo bocca tu sarai l'amico di e io la mamma di quindi mentori e inventori a sostegno dei nostri protetti.
Va bene così dai!!
Ursula, scusa se ti sono sembrato aggressivo, non era mia intenzione. Ti ho tirata in ballo solamente per fare un esempio di utente che, non potendo dire quello che dice di sapere, in realtà anziché chiarire le cose aumenta la confusione.

Ripeto: io non ho elementi per poter dire che i fatti a cui tu e l3gs accennate siano veri o siano panzane. Quello che posso dire, basandomi sui vostri interventi sul forum è che

1) Sembrate in assoluta buona fede. Per fare l'esempio di L3gs, faccio molta fatica a incasellarlo nel personaggio dell'ultrà di pepe che si inventa le cose.

2) Però chiedete implicitamente di essere creduti sulla fiducia, che è quello che farebbe anche l'ultimo dei contaballe.
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

Non ho letto tutti i post,forse qualcuno l'ha gia' detto,ma mi sembra di ricordare di una dichiarazione di Giovannelli al momento della nomina di BBZ nella quale sottolineava prorpio l'aspetto caratteriale dell'allora neo C.T.
Giovannelli venne etichettato come un frustrato che vaneggiava perche' venne messo fuori proprio da BBZ nel club...............
Il mondo gira e se e' vero che gira per tutti,prima o poi li si torna.
razzo

Messaggio da razzo »

masuri ha scritto:Rumors per rumors e sensazione per sensazione. Io sapevo che l'Italia avrebbe perso da quando la Capizzi si è collegata. Una faccia da funerale con un abito neo adatto alla bisogna - con a fianco D.D. vestito da impresario delle pompe funebri (abito nero su camicia nera) - ed un tono di voce tragico adatto ad annunciare una tragedia di proporzioni planetarie.
Avevo ospiti e per questo non ho potuto, immediatamente, porre rimedio tramite il più antico e maschile rito di scongiuro. Ed è da allora, lo devo confessare, che sono convinto di aver portato alla sconfitta l'Italia. Io, non Pez, non Troncon, neppure Bortolussi o Bortolami. Perdonatemi se potete.
non posso perdonarti. ho gia' perdonato Berbizier, Bortolami, mi resta solo da perdonare gli Scozzesi:D
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

rugbyteacher ha scritto:Girare le spalle all'H, si può essere daccordo o no, ma se l'allenatore da una disposizione sarebbe meglio seguirla (anch'io le avrei girate).

Masi: sono straconvinto da anni sia il nostro 3/4 più forte e completo, dopo le sue dichiarazioni non ne sono più convinto
Come comportarsi di fronte all'Haka dovrebbero essere liberi di sceglierlo i giocatori

Masi è il 3/4 + forte e completo, si è lamentato dopo 2 anni in cui giocava fuori ruolo, 2 anni in cui è stato zitto, ha piegato la testa e ha dato comunque il massimo x l'Italia
luqa

Messaggio da luqa »

Auff

1. Se qualcuno sa cose che quasi tutti non sanno, le indichi,.
Se ha paura di "querele" (boia come siamo diventati legalisti inquesto paese), esiste il cosiddetto sistema della "parabola".
Pretendere di essere creduti sulla fiducia è come pretendere che uno dia retta alle comari di paese.

2. Se io fossi un giocatore della nazionale non chiederei scusa per le spalle alla haka, chiunque l'abbia scelta, e non addebiterei le colpe della sconfitta a quello

3. Se io fossi un giocatoro della nazionale, direi che è il capitano che decide come si affronta la haka, sentita la squadra e /eventaulemnte) tecnico e dirgente accompagnatore.
E la squadre siassume le conseguenze della scelta: "si inqaqqiano? benissimo, sifa a chi l'ha più lungo, se ci asfaltano, bravi loro"

4. Se io avessi giocato fuori ruolo, o dove penso di non rendere al massimo, e arrivasse un nuovo CT, direi "beh, io ho giocato lì, perché se il CT me lo impone, ci vado. Però penso di rendere di più, e di divertirmi di più, se gioco là." E non mi farei scrupolo di dichiararlo alla stampa.

5 Se fossi un dirgente di club, chiederei alla Federazione collaborazione per faqr crescere i praticanti, per migliorarli tecnicamente e per farli giocare a buon livello.

5 Siccome non sono un giocatore della nazionale, né un dirigente di club, ma un sostenitore di un club di C toscano, mi domando sempre:

ma Dondi, Bollesan e gli altri dirigenti, CHI li ha messi al suo posto?
Facciamo una cosa, alle prossime elezioni federali, votopalese: siamo rugbisti no, la faccia non abbiamo paura a metterla.

O no?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Ma chi ci racconta le proprie verità-dogma su questo forum, è proprio sicuro che le proprie fonti segrete siano così affidabili?

Perchè se a me qualcuno venisse a raccontare che Scanavacca ha rinunciato alla nazionale volontariamente e che Pez è stato mandato ai mondiali perchè raccomandato da Dominguez, alla luce dei fatti qualche dubbio mi verrebbe...
amadigi
Contatta:

Messaggio da amadigi »

frarugby ha scritto:
crazylawyer ha scritto:mi limito a dire che con bortolami in campo avremmo sofferto molto meno in touche e sarebbe stata un'altra partita!
Italia vs Scozia è stata una brutta partita. L'Italia ha giocato un mondiale sotto tono, senza lucidità e (figuriamoci) senza gioco. e lecito pensare che qualche responsabilità nella disfatta debba averla BBZ! Più in generale penso che solo con il cuore non si vincono le partite! senza un grande mediano di apertura il gioco sulla trequarti ce lo sogniamo, senza un grande piazzatore le partite non le rimonti al '75! forse abbiamo tutti un pò sopravvalutato il nostro rugby!
Quoto in pieno, forse ci siamo fatti prendere dall'euforia un po' troppo. Ma ora dobbiamo ripartire, sperando che vengano lanciati alcuni giovani di valore, come Duca, Sgarbi, Patrizio e altri, a costo di prendere qualche scoppola in più.
Rispondi