Bortolami: intervista abrasiva su BBZ

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Tanu
Contatta:

Bortolami: intervista abrasiva su BBZ

Messaggio da Tanu »

Sul quotidiano e-polis (che trovate online, andate alle pagine sportive) Bortolami a ruota libera su BBZ che conferma la spaccatura tra coach e giocatori. La spaccatura avviene prima di Italia-NZ quando BBZ impone alla squadra di voltare le spalle alla Haka contro la volontà della maggioranza. Inoltre, pare che Bortolami potesse giocare sabato....insomma, sale sulla ferita....
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
masuri

Messaggio da masuri »

Allora le tensioni c'erano veramente, ma non era la leadership del capitano il problema. Anche se immagino che la posizione di Bortolami - mediatore tra la squadra e l'allenatore - con il compito di mantenere unita una compagine che non riconosceva più la sua guida, possa aver ingenerato incomprensioni tra gli stessi gocatori.
Peccato, mi dispiace e mi dispiace soprattutto il tempismo con il quale la notizia dei dissidi è stata data. Più che un sassolino tolto dalla scarpa sembra uno scarico di responsabilità sul crollo mentale degli azzurri. Non è da capitano.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

link??
masuri

Messaggio da masuri »

Wakea ha scritto:link??
E' un pdf zippato, cercalo sul sito....
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Wakea ha scritto:link??
http://www.epolis.sm/

Scegli un'edizione qualunque, l'intervista è su tutte.

In effetti ci va giù pesante.. la spaccatura sembra essere piuttosto profonda. Mallet avrà da lavorare.. se arriverà lui effettivamente.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Dice che sabato poteva giocare e poi va in tribuna col collarino? Se fosse sceso in campo si sarebbe forse messo l'Hans?

Dice che dare le spalle all'Haka ha generato una catena di eventi nefasti che hanno portato la squadra a giocare male 3 partite? Complimenti per il carattere!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Guarda.. sulla storia dell'haka ti do completamente ragione.. su quella del collarino, dipende da "a chi vuoi credere". Ma non mi sembra una situazione nella quale ci sia qualcuno esente da colpe.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

quello che trovo allucinante é che invece di studiare più a fondo gli all blacksi BBz si sia concentrato su dettagli come "voltarsi al momento dell'haka" e l'abbia imposto alla squadra.Allucinante anche l'aver accettato da parte loro. Allucinante essere partito cosi alla fine,come un ladro, senza parole, cancellando una buona parte dei suoi meriti...
A narbonne era se non sbaglio successo la stessa cosa coi giocatori che non lo potevano più vedere...
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

il sito è www.ilbologna.com alla pagina 10. 2 Ottobre 2007

Dice chiaramente che è in disaccordo con molte scelte del CT, ma non che poteva giocare, solo che hanno divulgato la formazione prima che fosse certo di non poter giocare (divieto arrivato in ogni caso giovedì sera)

Speriamo che con Mallet ci sia un rapporto più sereno.
Per quanto riguarda la Haka, come si permette un allenatore di imporre un atteggiamento forzato alla squadra? Non era mica lui in campo... questo mi sembra molto grave...
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

io non riesco a trovare l'articolo...
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Cmq l'autore è Mazzocchi... magari Bortolami poi smentisce... staremo a vedere...

Certo, se avesse davvero detto quelle parole un'ombra viene gettata sulle capacità manageriali di PB...
delay

Messaggio da delay »

..sapete che mi fà pensare sta cosa...
quando la barca affonda i topi scappano.. visto e considerato che certe decisioni vengono prese di COMUNE accordo..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Da capitano non proprio una bella figura... i panni sporchi si lavano in casa

Ora fara' come Giovannelli dopo il suo mondiale che diede indietro la fascia e si rimise alle decisoni del gruppo?

ps io ancora ripenso al suo sin bin in contro il portogallo...
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

Io credo che in una manifestazione così importante le decisioni primarie vengano indirizzate dal CT ed anche i giocatori di maggior personalità cerchino di limitarsi al loro ruolo, innanzitutto per non far trapelare scontentezze o clima teso, principalmente per rispetto dei ruoli e nei confronti dei compagni.
Se avessero espresso prima i dissapori si potevano accusare di disfattismo, hanno provato a fidarsi ciecamente ed è andata male. Se l'ultimo calcio fosse entrato staremmo a parlare di grande successo e di confronto alla pari con l'Argentina.....
In questi casi i diretti interessati non sanno mai se sia + costruttivo fidarsi fino in fondo (anche a discapito delle idee singole) o intervenire e creare una sommossa.
Quel che è stato è stato (ormai...) speriamo serva da lezione, non solo al nuovo CT ma anche ai Manager che lo affiancheranno
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Dice che sabato poteva giocare e poi va in tribuna col collarino? Se fosse sceso in campo si sarebbe forse messo l'Hans?

Dice che dare le spalle all'Haka ha generato una catena di eventi nefasti che hanno portato la squadra a giocare male 3 partite? Complimenti per il carattere!
quoto straquoto quello che ha detto cane di pavlov,poi come mai queste
cose vengono fuori solo adesso,in tutti questi anni con BBZ e andato tutto
bene a solo al adesso hanno litigato?solo perche' non hanno girato le spal
le al HAKA a me sembra una buffonata.prima cosa un allenatore non deve
stare simpatico a tutti,i suo dovere e far vincere la squadra.secondo io di
co merci BBZ per i lavoro che hai fatto in questi anni per i rugby italiano,e
spero che i nuovo allenatore continui sulle orme di BBZ cioe' portare final
mente in italia una mentalita' vincente.bortolami e un grandissimo giocato
re che questa volta a detto una cosa sbagliata,sarei curioso di sapere chi
la pensa come lui.
Rispondi