Qualcosa é cambiato...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Qualcosa é cambiato...

Messaggio da zappatalpa »

"personaggio dadaista, surreale"
"è giusto che sia lì"
:shock:
mah, ragazzi, non ho parole. trovo già fastidioso che il conduttore parli un italiano sui generis. ma se a voi (gente che sa leggere e scrivere) non scandalizza più niente, i burini l'hanno vinta facilmente. ma dai, ma non siete mossi da un sentimento di vergogna a vedere questo clown senza arte ne parte? a sentirvi dispiaciuti per i ragazzi che hanno sputato l'anima che un clown fagociti l'interesse?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Garryowen ha scritto:però capisco che è giusto che stia lì.
Funziona, come ho detto "buca il video" e contribuisce al successo della trasmissione anche fra i profani.
santo cielo, che arroganza!! tipica della tua generazione. io capisco di rugby, gli altri un cavolo, percui proviamo con i clown :D
poi per favore non saltate fuori con i discorsi dei figli smiddollati se avete questa considerazione delle giovani leve. semplicemente grottesco! :twisted:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
speartakle

Messaggio da speartakle »

zappatalpa ha scritto:
Funziona, come ho detto "buca il video" e contribuisce al successo della trasmissione anche fra i profani.
santo cielo, che arroganza!! tipica della tua generazione. io capisco di rugby, gli altri un cavolo, percui proviamo con i clown :D
poi per favore non saltate fuori con i discorsi dei figli smiddollati se avete questa considerazione delle giovani leve. semplicemente grottesco! :twisted:
Premesso che di Rubio farei tranquillamente a meno nelle trasmissioni di rugby, e che lui interpreta il suo personaggio perchè è quello che gli chiedono gli autori.

Zappa non capisco, sei un vecchio giovane dentro o un giovane vecchio dentro?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
Premesso che di Rubio farei tranquillamente a meno nelle trasmissioni di rugby, e che lui interpreta il suo personaggio perchè è quello che gli chiedono gli autori.

Credo che abbia problemi che non dipendono dall'età. Qualcosa che non si può risolvere scambiando opinioni in un forum
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
zappatalpa

Garryowen ha scritto:
speartakle ha scritto:
zappatalpa ha scritto:

Credo che abbia problemi che non dipendono dall'età. Qualcosa che non si può risolvere scambiando opinioni in un forum
Invece ti sbagli, cicciobello :D io ho opinioni, tu spacci veritá. semplicemente non mi faccio spazzolare dagli arroganti come te.
che poi non vuol dire che sono arrogante anch'io, semplicemente abbiamo provato che fai il fenomeno su argomenti di cui non capisci niente,
e su altri sei compromesso, eppure continui a fare il fenomeno :D un pó di umilté a volte non guasta :wink:

@spear: se vuoi ti rispondo in privato, e cmq non sono il fratello di Rubio :wink:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Come insegnava Hemingway, parlo solo ed esclusivamente di cose che conosco molto bene, o imbecille

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Quindi zappa, rugby sport di elite solo per fini intenditori, tutti nati imparati sul serio, vietato allargare la base.....
Squilibrio

pepe carvalho ha scritto:a me sta simpatico anche se del rugby conosce il terzo tempo e forse lo spirito, non certo le regole e forse neanche la tecnica, d'altronde immagino che molti di quelli che giocano conoscano solo il fango e le salamelle.

Giocatore ex nazionale, ex giocatore di eccellenza, ha deciso di abbandonare la carriera di "professionista" di rugby in Italia per costruirsi un futuro....
pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho »

Garryowen ha scritto:Certo, ma in noi che ne parliamo, e che giudichiamo, ci deve essere l'intelligenza di separare i gusti personali dal risultato.
Per quanto riguarda il rugby, credo che giochi a fare l'ignorante. E' stato nazionale U20, mi sembra che fosse in terza linea, il gioco lo deve conoscere bene per forza.
Intendo dire, a me sembra esagerato, è simpatico ma non mi piace molto, però capisco che è giusto che stia lì.
Non posso che essere d'accordo, la mia era una provocazione, comunque dopo l'esibizione albionica sulle regole di ieri, rimango della mia convinzione: molti, anche ad alto livello, non conoscono tutte le regole. Rubio a me piace perchè riesce ad essere un personaggio e il fatto che parli di rugby a molte persone può solo fare del bene ad uno sport di nicchia. Se a qualcuno non piace lo capisco ma credo che la cosa valga per ognuno di noi, possiamo trovare qualcuno che non ci piace in ogni trasmissione o situazione, puoi non ascoltarlo o addirittura cambiare canale.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Come insegnava Hemingway, parlo solo ed esclusivamente di cose che conosco molto bene, o imbecille
Al Bar sei la maschera del R. Francescato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
in piú arrogante e poco rispettoso. Umilté umilté!!

PS: Hemingway non lo conosco, ma me ne hanno parlato bene :rotfl: noi abbiamo tonione!
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Premesse le bizze a due poco consone sia al bar che al rugby,
come ha scritto Squilibrio

Gabriele Rubini nel suo curriculum rugbistico (2002-2011) risulta avere:
Parma
Rugby Roma
Rovigo
Rugby Lazio

due anni come atleta di interesse nazionale

un anno in Nuova Zelanda , dove pare abbia inziaito a cucinare secondo le sue dichiarazioni.

Aotearoa ci ha tolto un commentatore Tv e regalato un cuoco buzzurro , forse.

in qunato alla sua presenza in TV: se non guardate il palinsestodi DMAX e capite quale e' il suo pubblico tipico, difficile capire perche' la scelta di quella composzione dello studio. Incluso il mantenere come commentatori il duo Motosega + vanno vanno vanno.
Sono celte commercuiali. Ci va di mezzo il rugby dal punto divista dei puri?
Puo' darsi ma se la programmazione TV e' legata a certi schemi non e' che si possa fare molto
zappatalpa

ho capito ho capito pietà :D
siete riusciti a ri-abilitare un commentatore (ma ti rendi conto? :-] ) che con il solo siparietto di ieri avrebbe perso il posto in qualsiasi televisione tier1, tier2 o "Mai dire Banzai" che sia.
per il nostro rugby è pure sprecato, quando avrà corretto la sua inflessione "roma nord" con corsi di dizione di romanesco classico è pronto per SanRemo a rappresentare i "ggiovani". o qualche parte di rilievo in "amore e delitto 2". o deputato in europaparlamento. che problema c'è?
Squilibrio

Luqa-bis ha scritto:un anno in Nuova Zelanda , dove pare abbia inziaito a cucinare secondo le sue dichiarazioni.

Aotearoa ci ha tolto un commentatore Tv e regalato un cuoco buzzurro , forse.

in qunato alla sua presenza in TV: se non guardate il palinsestodi DMAX e capite quale e' il suo pubblico tipico, difficile capire perche' la scelta di quella composzione dello studio. Incluso il mantenere come commentatori il duo Motosega + vanno vanno vanno.
Sono celte commercuiali. Ci va di mezzo il rugby dal punto divista dei puri?
Puo' darsi ma se la programmazione TV e' legata a certi schemi non e' che si possa fare molto

Piccolo off topic poi chiudo, odio tutti i reality e i migliaia di programmi di cucina e similari (come mai in cucine da incubo o hotel da incubo c'è sempre l'animale nel piatto o nel letto???) però dalle vecchie interviste di Rubio (a proposito, fa anche dei corsi attinenti l'igene alimentare, altro che le gare di cucina taroccate...) dove parlava del suo lavoro e dove criticava un certo modo di cucinare (io sono di parma, lui ha giocato a parma, è un pò internazionale, voi che venite a parma a mangiare i tortelli apprezzerete la nostra cucina ma a me fa cagare il più delle volte quella cucina industriale figlia del congelatore, sono amante dei tortelli freschi riempiti e cucinati al momento...), allora mi sono incuriosito e ho iniziato a vedere qualche trasmissione. Bene la mia sentenza è stata il confermare ciò che di negativo e falso pensavo sugli altri programmi, soprattutto quelli dove risollevi i locali dal fallimento (per curiosità sono stato in un irish pub/albergo/ristorante risollevato da un esperto di cui non ricordo il nome, bene faceva schifo tutto dalla birra al cibo alla pulizia del locale, unica differenza che ora è pieno di gente.... un esempio? guinness servita nel bicchiere della coca cola...), escluso il programma di Rubio che per me si diversifica rispetto agli altri. Alla fine credo che non guarderò mai più Rubio ma almeno lo rispetto e giudico un programma positivo.

Per chi magari si è perso l'inizio, questo è il mio unico off topic, chiedo scusa ma in ogni caso se non interessa si può passare avanti
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Zappatalpa

Guarda io non ribailito nessuno.
Non guardo il programma di Rubio,
non guardo il 90 % di DMAX

quando finisce il primo tempo stacco a vado a fare altro e non guardo i siparietti

e per la verità a volte non digerisco nemmeno il diversamente alto e il vanno vanno vanno.

Ma mi pare che tu abbia un problema con certi accenti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

pepe carvalho ha scritto:
Garryowen ha scritto:Certo, ma in noi che ne parliamo, e che giudichiamo, ci deve essere l'intelligenza di separare i gusti personali dal risultato.
Per quanto riguarda il rugby, credo che giochi a fare l'ignorante. E' stato nazionale U20, mi sembra che fosse in terza linea, il gioco lo deve conoscere bene per forza.
Intendo dire, a me sembra esagerato, è simpatico ma non mi piace molto, però capisco che è giusto che stia lì.
Non posso che essere d'accordo, la mia era una provocazione, comunque dopo l'esibizione albionica sulle regole di ieri, rimango della mia convinzione: molti, anche ad alto livello, non conoscono tutte le regole. Rubio a me piace perchè riesce ad essere un personaggio e il fatto che parli di rugby a molte persone può solo fare del bene ad uno sport di nicchia. Se a qualcuno non piace lo capisco ma credo che la cosa valga per ognuno di noi, possiamo trovare qualcuno che non ci piace in ogni trasmissione o situazione, puoi non ascoltarlo o addirittura cambiare canale.
Giusto come curiosità, a parte il curriculum sportivo, nel curriculum culinario c'è pure il diploma all'accademia ALMA di Colorno che credo sia il biglietto da visita più prestigioso per chi aspira a fare lo chef professionista.

Rispondi