Dick Greenwood, faceva pure le telecronache su LA7SilverShadow ha scritto: 6 giu 2022, 11:362024
lo stade gli ha offerto un biennale, quindi sempre 2024
Faccio una domanda che c'entra relativamente ma che mi gira in testa da un po'.
È mai esistito un giocatore / allenatore proveniente dalle isole britanniche (irlanda compresa) che si sia ben ambientato in Italia e che ci sia rimasto a vivere per diversi anni? Perché di argentini, sudafricani e neozelandesi me ne vengono in mente diversi, ma di britannici zero. Anzi, negli ultimi anni sono stati un investimento fallimentare.
Mercato 2022/2023 - URC
Moderatore: Emy77
-
teob78
Re: Mercato 2022/2023 - URC
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Su Wikipedia leggo che dopo i cinque anni tra Roma e Lazio è tornato in Inghilterra, dopo è tornato a vivere in italia?
Sisi era venuto in mente pure a me, ma non sono sicuro che resti in Italia una volta finito con le Zebre. Scott invece pare trovarsi benissimo.
-
Garry
Sì, Greenwood ha una storia diversa. Suo figlio rugbisticamente è cresciuto in Inghilterra (per sua fortuna...
)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Man of the moment
Grazie Silver per i preziosi aggiornamenti
-
Chetto4
Mi aggiungo al ringraziamento a Silver!
E mi aggiungo anche al partito di quelli che non comprendono il fatto di non aver puntato su Biondelli come apertura. Con la penuria che abbiamo in quel ruolo avrebbe fatto comodissimo e per me avrebbe avuto il talento per stare almeno a livello URC per diversi anni. Occasione sprecata per tutti e adesso chissà cosa ci si dovrà inventare.
E mi aggiungo anche al partito di quelli che non comprendono il fatto di non aver puntato su Biondelli come apertura. Con la penuria che abbiamo in quel ruolo avrebbe fatto comodissimo e per me avrebbe avuto il talento per stare almeno a livello URC per diversi anni. Occasione sprecata per tutti e adesso chissà cosa ci si dovrà inventare.
- jpr williams
- Contatta:
Scott Lyle, prima a San Donà, poi al Petrarca ora forse a Reggioteob78 ha scritto: 6 giu 2022, 12:02Dick Greenwood, faceva pure le telecronache su LA7SilverShadow ha scritto: 6 giu 2022, 11:362024
È mai esistito un giocatore / allenatore proveniente dalle isole britanniche (irlanda compresa) che si sia ben ambientato in Italia e che ci sia rimasto a vivere per diversi anni? Perché di argentini, sudafricani e neozelandesi me ne vengono in mente diversi, ma di britannici zero. Anzi, negli ultimi anni sono stati un investimento fallimentare.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
Gustard davvero deludente dal lato dell'impegno, dichiarazioni da "cambio di vita" a squagliarsela in una stagione.
Salvi come terza mi piaceva molto, non ho idea come sia da allenatore, però chiaro che da Gustard a Salvi sembra ci sia un peggioramento. Però era Gustard che pareva fuori categoria come acquisto, prendere un allenatore specifico (anche se esonerato) di un club di premiership mi sembra comunque un miglioramento rispetto al passato. Quando mai è stato fatto un acquisto simile a Treviso in era Celtica?
Salvi come terza mi piaceva molto, non ho idea come sia da allenatore, però chiaro che da Gustard a Salvi sembra ci sia un peggioramento. Però era Gustard che pareva fuori categoria come acquisto, prendere un allenatore specifico (anche se esonerato) di un club di premiership mi sembra comunque un miglioramento rispetto al passato. Quando mai è stato fatto un acquisto simile a Treviso in era Celtica?
-
Mr Ian
Insomma, l' esperienza di Salvi ad Exeter non è stata tanto fortunata, forse più colpa del materiale a disposizione che altro .speartakle ha scritto: 6 giu 2022, 14:21 Gustard davvero deludente dal lato dell'impegno, dichiarazioni da "cambio di vita" a squagliarsela in una stagione.
In generale c è una moda a buttarsi nei giovani allenatori che hanno da poco appeso gli scarpini al chiodo, di questi però me ne ricordo pochi che abbiano avuto subito fortuna.
Il prossimo step di Treviso sarà quello di formarsi in casa gli allenatori...
-
speartakle
Salvi è nello staff tecnico di Exeter dal 2018. Direi che, a parte l'ultima stagione le cose non è che siano andate malissimo. Poi appunto non so come sia a livello tecnico, però direi che il profilo non è esattamente quello di uno scappato di casa. E nessuna delle nostre franchigie fino ad oggi (togliendo appunto Gustard) aveva mai preso un profilo simile. Forse solo gli Aironi con Rowland Phillips.Mr Ian ha scritto: 6 giu 2022, 14:52 Insomma, l' esperienza di Salvi ad Exeter non è stata tanto fortunata, forse più colpa del materiale a disposizione che altro .
In generale c è una moda a buttarsi nei giovani allenatori che hanno da poco appeso gli scarpini al chiodo, di questi però me ne ricordo pochi che abbiano avuto subito fortuna.
Il prossimo step di Treviso sarà quello di formarsi in casa gli allenatori...
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Qualcosa deve essere successo a livello economico.
Doveva arrivare Fekitoa e invece è arrivato un pompiere figiano trentenne con un solo anno da professionista.
Faiva non è stato sostituito (Frangini è solo un ottimo prospetto).
Si perde uno dei "guru" della difesa e lo sostituisce un allenatore esonerato con un'esperienza limitata.
Doveva arrivare Fekitoa e invece è arrivato un pompiere figiano trentenne con un solo anno da professionista.
Si perde uno dei "guru" della difesa e lo sostituisce un allenatore esonerato con un'esperienza limitata.
-
metabolik
Presente ! e chi se lo scorda David Williams ..Garry ha scritto: 6 giu 2022, 11:38David Sisi, Eddie Thrower (oggi skills coach a Colorno), David Williams (ma non se lo ricorda più nessuno, ormai...) (anzi, se lo ricorda solo metabolik)SilverShadow ha scritto: 6 giu 2022, 11:362024
Sono in dubbio su Cornwall (che almeno per qualche anno è rimasto in Italia), comunque l'osservazione è centrata.
-
Birramedia
Boh, comunque peccato per Gustard, io gia' lo ipotizzavo dall'estate 2024 sulla panchina Azzurra......
-
Mr Ian
Per quanto la difesa di Treviso non mi sia sembrata così invalicabile...
-
speartakle
ma Fekitoa da dove nasce? C'erano davvero delle probabilità reali che arrivasse un giocatore simile?SilverShadow ha scritto: 6 giu 2022, 15:21 Qualcosa deve essere successo a livello economico.
Comunque non so se ci sia stato un ridimensionamento, potrebbe essere, dato che, come dici tu, alcuni non sono stati sostituiti con pari livello (Herbst e il nuovo 2L mi sembra di si comunque).
Io sostengo che Gustard fosse l'anomalia, il fuori scala, e che invece il profilo di Salvi è più in linea con le spese storiche di Treviso.
Sui giocatori vedremo che arriverà. Per ora si sono alleggeriti dell'ingaggio di Faiva, mentre sia per Herbst che per Braley sono arrivati giocatori pari o meglio (forse Hidalgo Clyne).
Degli italiani con ingaggio relativamente pesante Zanon. Confermare Albornoz non era scontato.
vero che se ci si aspettava Fekitoa i dubbi vengono.
-
Garry
Gustard era fuori scala anche rispetto all'head coach, tanto che pensavo che la storia finisse come negli Aironi la staffetta fra Bernini e Phillips
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)