Italia - Argentina
Moderatore: Emy77
-
prisilla
SE PERDONO CONTRO I PUMAS MI DO AL CALCIO
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
MISS TERZO TEMPO 2008
-
prisilla
TE PIACEREBBE.... FORZA ITALIA FORZA AZZURRI!!!Rojo ha scritto:vamos pumasprisilla ha scritto:SE PERDONO CONTRO I PUMAS MI DO AL CALCIO
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
MISS TERZO TEMPO 2008
MISS TERZO TEMPO 2008
-
lars
- Contatta:
-
danci
annunciata la fomazione argentina:
01-Marcos Ayerza
02-Mario Ledesma
03-Martín Scelzo
04-Esteban Lozada
05-Patricio Albacete
06-Martín Durand
07-Juan Fernández Lobbe
08-Gonzalo Longo (c)
09-Nicolás Fernández Miranda
10-Federico Todeschini
11-Horacio Agulla
12-Manuel Contepomi
13-Miguel Avramovic
14-Ignacio Corleto
15-Juan Martín Hernández
Suplentes:
16-Alberto Vernet Basualdo
17-Juan Gómez
18-Jaime Arocena
19-Juan Manuel Leguizamon
20-Nicolás Vergallo
21-Hernán Senillosa
22-Pablo Gómez Cora
direi che un po' ci snobbano...
Pichot, I F. Lobbe e Hasan neppure in panca (non mi risultano infortuni), Manuel Contepomi esordiente assoluto...
01-Marcos Ayerza
02-Mario Ledesma
03-Martín Scelzo
04-Esteban Lozada
05-Patricio Albacete
06-Martín Durand
07-Juan Fernández Lobbe
08-Gonzalo Longo (c)
09-Nicolás Fernández Miranda
10-Federico Todeschini
11-Horacio Agulla
12-Manuel Contepomi
13-Miguel Avramovic
14-Ignacio Corleto
15-Juan Martín Hernández
Suplentes:
16-Alberto Vernet Basualdo
17-Juan Gómez
18-Jaime Arocena
19-Juan Manuel Leguizamon
20-Nicolás Vergallo
21-Hernán Senillosa
22-Pablo Gómez Cora
direi che un po' ci snobbano...
Pichot, I F. Lobbe e Hasan neppure in panca (non mi risultano infortuni), Manuel Contepomi esordiente assoluto...
-
DESIO
- Contatta:
Si , è una formazione abbastanza idebolita rispetto a quella contro l'Inghilterra . Però bisogna ammettere che la vera forza dell'Argentina è lo spirito combattivo e la voglia di vincere prima ancora di possedere singoli fuori classe . Comunque sabato è prevista pioggia ! lascio a voi ogni libero pensiero 
-
KAIL
adesso dico una stupidata che mi è venuta in mente leggendo tanti vostri interventi:
noi con l'australia non abbiamo sfigurato e abbiamo perso di 7 punti.
l'argentina, che sulla carta (e nel ranking) è più forte di noi ma più debole dell'australia, dovrebbe quindi, per silloggismo, essere alla nostra portata nella partita di sabato prox.
eppure ho l'idea che contro l'argentina le prenderemo peggio che contro l'australia.
perchè? ecco il mio ragionamento malsano:
l'australia ha un gioco generalmente molto diverso dal nostro. poca mischia e molto aperto. per affrontarla berbizier ha fatto tesoro della finale del 2003 e ha fatto giocare l'italia chiusa, mischia dura, gioco chiuso, calci, cercando di annullare il gioco australiano. è andata com'è andata. ma la sostanza è che abbiamo opposto un tipo di gioco ad un'altro tipo di gioco (concedetemi il riassunto)
e questo conferma le teorie (che condivido) riguardo l'abilità di berbizier di dare unc erto gioco alla squadra a seconda di chi si trova davanti.
con l'argentina sarà difficile applicare la stessa teoria perchè il loro gioco è molto simile al nostro (ma meglio), quindi sarà uno scontro di due tipi di gioco molto simili.
tutto ciò esulando dal fatto ceh loro sono reduci da una bella prestazione (ma noi direi anche)
se la stupidata che ho detto è veramente molto grossa fatemelo sapere. e considerate che ho espresso quest'idea dopo una giornata nella quale non sono riuscito a oziare ma ho dovuto lavorare.
grazie
l'argentina, che sulla carta (e nel ranking) è più forte di noi ma più debole dell'australia, dovrebbe quindi, per silloggismo, essere alla nostra portata nella partita di sabato prox.
eppure ho l'idea che contro l'argentina le prenderemo peggio che contro l'australia.
l'australia ha un gioco generalmente molto diverso dal nostro. poca mischia e molto aperto. per affrontarla berbizier ha fatto tesoro della finale del 2003 e ha fatto giocare l'italia chiusa, mischia dura, gioco chiuso, calci, cercando di annullare il gioco australiano. è andata com'è andata. ma la sostanza è che abbiamo opposto un tipo di gioco ad un'altro tipo di gioco (concedetemi il riassunto)
e questo conferma le teorie (che condivido) riguardo l'abilità di berbizier di dare unc erto gioco alla squadra a seconda di chi si trova davanti.
con l'argentina sarà difficile applicare la stessa teoria perchè il loro gioco è molto simile al nostro (ma meglio), quindi sarà uno scontro di due tipi di gioco molto simili.
tutto ciò esulando dal fatto ceh loro sono reduci da una bella prestazione (ma noi direi anche)
se la stupidata che ho detto è veramente molto grossa fatemelo sapere. e considerate che ho espresso quest'idea dopo una giornata nella quale non sono riuscito a oziare ma ho dovuto lavorare.
grazie
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Si può essere o non essere d'accordo, ma non credo tu abbia detto stupidate. Mi lascia perplesso solo un passaggio del tuo ragionamento. Perché dovrebbe andarci peggio con l'Argentina, se tu dici che BBZ sa adattare la formazione a quella avversaria. Come ci è riuscito con l'Australia dovrebbe farcela anche con l'Argentina, no?KAIL ha scritto:adesso dico una stupidata che mi è venuta in mente leggendo tanti vostri interventi:
grazie
Guardando la formazione Argentina, peraltro, si nota che gli avanti sono di categoria, forti e veloci, mentre lascia perplessa la 3/4. Giocatori inesperti, reduci da vari infortuni, alcuni di livello non eccelso. Con un gioco di mischia e una difesa come quella usata con l'Australia, ma un gioco offensivo più audace (e credo che BBZ voglia proprio questo) con questa 3/4 ce la giochiamo benissimo. Credo che, se non vi saranno cali mentali per la buona prestazione di sabato, possiamo benissimo portare a casa una vittoria in questo Test Match (trasformandolo così in un'inutile allenamento...
-
lars
- Contatta:
Guardando la formazione argentina, avrei quasi preferito le condizioni climatiche di sabato scorso. Caldo e Sole.Comunque sabato è prevista pioggia !
Non per dire, ma un BergaMirco in forma e un Canale in palla dovrebbero avere pochi problemi con Manuel Contepomi e Avramovic. Un po' più imprevedibili all'ala, fossi in BBZ confermerei la coppia Stanojevic-Canavosio...
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
marcomarchi
Intendevo tra nazionali di pari grado... ovviamente le partite tra nazionali e club, tra nazionali e selezioni (come gli Islanders in Gran Bretagna in questi giorni), tra nazionali e nazionali A o Under non valgono, ma io mi riferivo a partite tra "uguali"...
No Italian rugby friends....ci sono anche partite fra squadre nazionali AMICHEVOLI che non hanno valore di test match....lo scorso settembre la Germania ha giocato con La Svizzera a Berna una partita amichevole, che infatti non ha influenzato il loro Ranking....Per il resto, vista la formazione argentina, e lo snobismo che hanno verso di noi (mettono a riposo i giocatori in attesa della Francia non perche´pensano di vincere comunque contro di noi, ma perche´ in caso di sconfitta, sono convinti che questa avverrebbe solo perche´ non hanno avuto in campo la migliore formazione, e quindi non intaccherebbe le loro - legittime - convinzioni........) Ma in fondo a noi che ci frega??? Togliamo il cappello e ringraziamo.....Pioggia o non pioggia per me vinciamo, e forse anche bene....
No Italian rugby friends....ci sono anche partite fra squadre nazionali AMICHEVOLI che non hanno valore di test match....lo scorso settembre la Germania ha giocato con La Svizzera a Berna una partita amichevole, che infatti non ha influenzato il loro Ranking....Per il resto, vista la formazione argentina, e lo snobismo che hanno verso di noi (mettono a riposo i giocatori in attesa della Francia non perche´pensano di vincere comunque contro di noi, ma perche´ in caso di sconfitta, sono convinti che questa avverrebbe solo perche´ non hanno avuto in campo la migliore formazione, e quindi non intaccherebbe le loro - legittime - convinzioni........) Ma in fondo a noi che ci frega??? Togliamo il cappello e ringraziamo.....Pioggia o non pioggia per me vinciamo, e forse anche bene....