Italia - Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Italia - Argentina

Messaggio da mc_leuz »

Per la partita con l'Argentina potrebbe rientrare Bortolussi, se q.no vuole iniziare il totoformazione ... ;)

Questo l'articolo Federugby :

AZZURRI A RIPOSO, DA DOMANI SI PREPARA L'ARGENTINA
12/11/2006 - 18:41

NEL GRUPPO RIENTRA L'ESTREMO DAVID BORTOLUSSI
Roma – All’indomani della sfida del Flaminio contro l’Australia, la Nazionale Italiana Rugby di Pierre Berbizier ha dedicato la giornata odierna al riposo ed al recupero.

Il Jaguar Test Match di ieri pomeriggio, conclusosi con la sofferta vittoria australiana per 18-25, non ha lasciato strascichi particolarmente rilevanti nel gruppo Azzurro, che non lamenta alcun problema fisico al di fuori delle inevitabili contusioni causate da un incontro internazionale di alto livello.

Oggi Bortolami e compagni hanno speso il proprio pomeriggio in albergo o in giro per Roma, prima lasciare nel tardo pomeriggio il Colony Hotel di Via Monterosi e fare ritorno al Park Hotel “La Borghesiana” dove, da domani, l’Italia inizierà la preparazione al Jaguar Test Match di sabato prossimo, ancora al Flaminio di Roma, contro l’Argentina ieri vittoriosa a Twickenham sui campioni del mondo dell'Inghilterra.

In serata, ha raggiunto il raduno dell’Italia anche l’estremo del Montpellier David Bortolussi, recuperato dalla botta ad una gamba che lo aveva costretto a rinunciare all’incontro con l’Australia.
ostricone

Messaggio da ostricone »

Questa, per me, è una buona notizia.
La prova del nostro estremo, sabato, non mi è piaciuta molto.
nanda

Messaggio da nanda »

Non solo l'estremo ma anche il n.11 e sopratutto Pez.
Con la ns. squadra in attacco ha sempre cercato il calcetto senza mai tentare un'apertura decente.
Si aveva l'impressione di una certa impotenza dei nostri tre quarti nel tentativo di sfondare , proverei alternative anche in quel ruolo.
JPR

Messaggio da JPR »

E' risaputo che Peens non è un'estremo di livello internazionale...è uno che non offre la minima soluzione in fase offensiva soprattutto perchè è lento e a questi livelli ottimi piedi non bastano...
ellis

Messaggio da ellis »

JPR ha scritto:E' risaputo che Peens non è un'estremo di livello internazionale...è uno che non offre la minima soluzione in fase offensiva soprattutto perchè è lento e a questi livelli ottimi piedi non bastano...
....soprattutto se poi vieni chiamato ad usarlo una sola volta a gioco fermo e lo sbagli (vedi tentativo di andare in touche a 3 minuti dalla fine che ci avrebbe portato a giocarci la touche del pareggio.....) e se durante le fasi di gioco non lo puoi mai usare perchè non prendi mai un calcio al volo.......
prisilla

Messaggio da prisilla »

ho saputo che l'argentina ha fatto un ottima partita con l inghilterra...qualcuno ha qualcosa da dire????
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
ellis

Messaggio da ellis »

nanda ha scritto:Non solo l'estremo ma anche il n.11 e sopratutto Pez.
Con la ns. squadra in attacco ha sempre cercato il calcetto senza mai tentare un'apertura decente.
Si aveva l'impressione di una certa impotenza dei nostri tre quarti nel tentativo di sfondare , proverei alternative anche in quel ruolo.
Guarda Nanda sembra che abbiamo guardato la partita accanto...

Penso la stessa cosa; abbiamo regalato due giocatori all'Australia: Pez e Stanojevic diciamo che fanno un regalo in due mentre Peens è stato veramente imbarazzante.

Mi sembra inutile continuare a chiamarlo; era un giocatore di media bravura anche qualche anno fa, adesso è proprio fuori categoria a questi livelli.

Anche perchè non prende palloni al volo, è sempre in ritardo, arriva scomposto sui calci in profondità degli aussie, non si inserisce perchè non ce la fa più (ed anche perchè sabato non abbiamo aperto un ovale che sia uno), non calcia perchè c'è già Pez; e poi quando vedi che non placca Larkham e Mortolock puoi pensare che, essendo lui bello grossino, i due 3/4 siano troppo veloci per lui; ma poi gli arriva addosso Palu, una montagna ma che correva ad una velocità relativamente moderata e lui che fa ? si fa rompere il placcaggio......

Davvero, imbarazzante; ma soprattutto per lui, non merita figure di questo genere........
Bigio

Messaggio da Bigio »

beh..hanno un gran tiratore scelto anche loro...però sa anche far meta!
Bgo
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Concordo anche io su Peens: non ha più il passo per ste partite.
Urge rimendio.
Ma Stoica dov'è? E' rotto?
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

ellis ha scritto:

Penso la stessa cosa; abbiamo regalato due giocatori all'Australia: Pez e Stanojevic diciamo che fanno un regalo in due mentre Peens è stato veramente imbarazzante.
Il n.11 era Canavosio ....

La prestazione del 14 mi sembra sia stata la + positiva fra i 3/4
Ultima modifica di mc_leuz il 13 nov 2006, 10:51, modificato 1 volta in totale.
ellis

Messaggio da ellis »

E anche Pez rimane quel bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto di sempre.....

Peccato, davvero; peccato perchè non so quando riavremo una mischia di questo livello, davvero una delle 4/5 mischie migliori al mondo e la sfruttiamo fino ad un certo punto perchè non contiamo sui 3/4, almeno nella fase con l'ovale in mano a noi.

E peccato soprattutto perchè sembrava che le tecniche d'allenamento, le tattiche, gli schemi e le scelte di Berbizier avessero prodotto un miglioramento in questo senso; lo scorso 6 nazioni in Irlanda ed in Galles facemmo delle buone giocate con il reparto arretrato.

Secondo me servono Galon e Masi a questa linea.

E provare Scannavacca non è una bestemmia.
Ultima modifica di ellis il 13 nov 2006, 10:51, modificato 1 volta in totale.
JPR

Messaggio da JPR »

Prisì ke te devo dì...grandi Pumas non c'è che dire..onore e merito a questa squadra che in condizioni non facili (quasi tutti i giocatori stanno in campionati esteri, scarse risorse economiche) tira fuori sempre grandissimi risultati: vincere a twikenham o in casa della francia (2 anni fà credo) non è da tutti...la partita non l'ho vista ma ho visto una sintesi..certo che l'inghilterra di 'sti tempi dev'essere proprio poca cosa..hanno beccato una meta molto imbarazzante su intercetto di Todeschini..
sabato al flaminio ce la giocheremo con loro punto su punto...dobbiamo migliorare in touche (ongaro 'n'dò stai??) e spero di vedere i nostri 3/4 più intraprendenti e pungenti..solo con gli avanti non si vince!
Io comunque la vedo bene... avremo meno pressione e più spazi di quelli che ci ha concesso l'australia e se sbagliamo poco (i Pumas non è gente che perdona gli errori) possiamo vincere sebbene di pochi punti...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
ellis

Messaggio da ellis »

mc_leuz ha scritto:
ellis ha scritto:

Il n.11 era Canavosio ....
Ah scusa, allora in questo caso dissento da Nanda; Canavosio non mi è dispiaciuto.

E' Stanojevic che vedo un po' farfallone per questi livelli....
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

prisilla ha scritto:ho saputo che l'argentina ha fatto un ottima partita con l inghilterra...qualcuno ha qualcosa da dire????
L'Argentina conquista per la prima volta il successo sul campo londinese di Twickenham, battendo 25-18 i campioni del mondo dell'Inghilterra alla settima sconfitta.

A me sta notizia ha messo una certa inquietudine....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

I PUMAS PERDONO TIESI E CONTEPOMI... il primo infortunato dopo l'incontro contro l'Inghilterra, il secondo tornato a Dublino per motivi... di studio.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi