Scanavacca - Pez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
paga

Messaggio da paga »

secondo me BBZ valutera' attentamente come finira' il campionato ORQUERA che non dimentichiamo gioca titolare in francia ed e' molto piu' giovane di pepe inoltre calcolate che dopo la partita in inghilterra la BBC a pepe ha dato un bel 4 e uno dei piu' bravi commentatori ha detto che all'italia manca un'apertura mentre noi lo abbiamo glorificato chi avra' ragione visto che poi ha perso il posto?
parramatta

Messaggio da parramatta »

mi sembra assurdo richiamare uno che è fuori da un bel po dal giro...
comunque ricordo che bbz ha altre 4 partite prima dell inizio del mondiale
uruguay e argentina a giugno, in sudamerica
giappone e irlanda a fine agosto in europa.

potrebbe pure richiamare dominguez chi lo sa? :-)
rask

Messaggio da rask »

paga ha scritto:direi che dopo italia-irlanda non ci siano piu' dubbi sull'apertura che giochera' ai mondiali semmai il dubbio e' se BBZ portera' o meno pepe
al peggio non c'è mai fine...
rask

Messaggio da rask »

Scanavacca è stato il top-scorer dell'Italia con 31 punti in circa 200 minuti giocati.
E' stato anche il meta-man insieme a Bergamauro e Robertson con 2 mete segnate.
Qualcuno si sostiene ancora a dire male di lui...bah...

In ogni caso BBZ aveva bisogno di 2 MA e ha recuperato Pez, che dopo i TM autunnali, e la panchina fissa a Bayonne era pronto per l'estrema unzione. Forse ha fatto bene, sicuramente ne sarà contento il suo procuratore Dominguez, ma anche noi tifosi italiani che possiamo contare su due numeri 10.

BBZ ha anche evitato pericolose autoesaltazioni di entrambi considerandoli alla pari anche nel minutaggio giocato e ora può contare su 2 uomini discreti.

Pez imbrocca delle ottime cose, ma continua a commettere diversi errori importanti in ogni partita, anche ieri ne ha fatti.
Pepe è più continuo, è più rugbysta, come dicono in molti, ma non ha il piede di Pez.

L'ipotesi di mettere DM a MA di riserva è un delirio, casomai potrà essere l'estremo di riserva con Bortolussi in campo.
paga

Messaggio da paga »

mi spiace ma ieri la differenza e' stata tanta sopprattutto nei placcaggi per non parlare dei calci in touche un giocatore di 34 anni per me' o fa' la differenza(troncon)o in una nazionale che sta' crescendo deve fare posto a prescindere anche se si tratta di una buona seconda scelta
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Capisco tutto, ma difendere il secondo tempo di ieri!!! Capitano le giornate storte ma dire che va bene così onestamente..........
Piripiri

Messaggio da Piripiri »

Qualcuno ha mai preso in considerazione Kris Burton?
Gioca ad Orleans in Francia ed è sicuramente migliore del povero Scannavacca che in questo momento gioca a 10 metri dalla linea del vantaggio, prende touche da 10 metri e nel pleccaggio sicuramente non eccelle. Non vorrei che le due mete segnate durante il 6N avessero condizionato i giudizi di qualche "tecnico".
supermax

Messaggio da supermax »

BBz ormai ha scelto il gruppo del mondiale e da lì, tranne in caso di infortuni o di improbabili fenomeni che si presnetano a miracol mostrare, non si muove. Pez o Scanavacca poco importa, noi non abbiamo fenomeni all'apertura ma soprattutto non abbiamo una 3/4 da sfruttare sul gioco offensivo ma esemplare (con le prime scelte) su quello difensivo. Detto questo, De Marigny farà parte del gruppo dei mondiali e se vogliamo un'apertura che placchi piuttosto che creatrice di un gioco che non abbiamo, forse BBZ lo considererà per il ruolo se Bortolussi farà l'estremo. Non sono mica sicuro che la cosa funzionerebbe sul piano dei calci dispostamento o altro ma almeno quei buchi fatti con estrema facilità dai 3/4 avversari non dovrebbero vedersi. Detto questo, la colpa del secondo tempo di ieri non è certo di Scanavacca e comunque senza il "cacciatore" Bergamauro tutta la nostra linea dei backs rischia maggiori brutte figure........
rask

Messaggio da rask »

Piripiri ha scritto:Qualcuno ha mai preso in considerazione Kris Burton?
Gioca ad Orleans in Francia ed è sicuramente migliore del povero Scannavacca che in questo momento gioca a 10 metri dalla linea del vantaggio, prende touche da 10 metri e nel pleccaggio sicuramente non eccelle. Non vorrei che le due mete segnate durante il 6N avessero condizionato i giudizi di qualche "tecnico".
Certo che qua si esprimono pensieri in massima libertà, liberi anche dal contatto con la realtà.

Non ho mai difeso il secondo tempo di ieri, ma non ho visto Pepe fare grandi cavolate...
paga

Messaggio da paga »

diciamo che ieri passavano vicino a lui con un po' troppa facilita'
rask

Messaggio da rask »

Diciamo che Pepe ha fatto due errori:

Il primo a metà con Troncon, quando si è fatto infilare da D'arcy nell'azione della meta di O'Ghara
Il secondo quando ha preso una penalty touche di 10 metri.

Per il resto non ha mancato nessun placcaggio in occasione delle mete subite, dove non avevamo nessuna seconda linea di difesa.

Poi è più veloce di Pez nel muovere le mani e gioca più di Pez sul vantaggio
rask

Messaggio da rask »

e placca anche meglio...

Se poi vogliamo dare spazio alla fantasia, possiamo anche dire che i coccodrilli volano...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Rask: onestamente, stai combattendo una battaglia che non ha nessun senso.

Scanavacca e Pez hanno fatto del loro meglio, giocando al loro meglio.
Non puoi contestare il fatto che Pez ieri ci ha tenuti per tutto il primo tempo attaccati all'Irlanda come punteggio, come del resto non si può buttare la croce addosso a Scanavacca per il secondo tempo. La squadra è andata via di testa per 20 minuti e sono convinto che se ci fosse stato Pez non sarebbe cambiato nulla.

Stai facendo il crociato di Scanavacca per convincerci che è assolutamente meglio Pez.
Il fatto è che la formazione la fa BBZ, quindi mandagli una mail e prova a convincere lui.
Andrà avanti così, test-match e Mondiali: se li porta sempre tutti e due, mette in campo quello che ritiene più in forma e quello che ritiene migliore per la partita.

Dopo i mondiali Scanavacca andrà pensionato sicuramente, mettitelo via...

una nota sulla questione fantasia: sì, io darei spazio alla fantasia, a prescindere, perchè quando guardo qualsiasi sport voglio divertirmi.
paga

Messaggio da paga »

diciamo che in teoria placca meglio poi c'e' la realta' che dice che PEZ e' molto migliorato mentre PEPE non e' proprio invulnerabile vedi ieri e meta in scozia
unmetrodallametaèmeta

Messaggio da unmetrodallametaèmeta »

Diciamo la verità.
Siamo poverelli in mediana.
Al 9 Tronky è immenso quando c'è da combattere, ma ha la palla al piede quando c'è da giocare in velocità palle pulite.
Dico la verità: a Twickenham ho pianto di gioia quando lo speaker lo ha dato MoM, però, quando si tratta di lanciare i 3/4, è difficile che ci permetta di giocare una fase all'ala, anche dopo una ruck a vantaggio rotto.
Basettoni ha costruito la sua fama in azzurro sulla grande partita a Lansdowne Road l'anno scorso, poi poca roba.
Visto Pez nei test autunnali e con la Francia ho pregato perché si rimettesse Pepe Scanavacca.
Visti ambedue ieri, ora auspico il contrario.
Se sui 3/4 molti dei nostri problemi potrebbero essere "ammorbiditi" dai rientri di parecchia gente interessante (Stanojevic, Bortolussi, Canavosio, Masi, magari lo stesso Nitoglia e Spragg), per il futuro della mediana non vedo soluzioni immediate.
Se i giocatori sono questi, alla fine gli stessi Canavosio e Bortolussi potrebbero essere provati a 9 e 10; però poi è la storia della della coperta corta.
Ad oggi credo che Tronky e Ramiro siano quelli che danno più garanzie.
Da qui all'estate aspettansi miracoli, anche perché i metri garantiti dal pack meritano punti, sennò gli avanti mi si deprimono.
Rispondi