Scanavacca e la Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Turch

RE: Re: 1+1?

Messaggio da Turch »

Se erano d'accordo di lasciarlo a casa dal tour e poi di rivedersi al raduno pre-mondiale tenerlo fuori dai 40 è da figli di pu****a (l'ho dovuto censurare io :D ).
E poi invitano un possibile equiparato in terza linea...
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Se erano d'accordo di lasciarlo a casa dal tour e poi di rivedersi al raduno pre-mondiale tenerlo fuori dai 40 è da figli di pu****a (l'ho dovuto censurare io ).
E poi invitano un possibile equiparato in terza linea...
Probabilmente mi sbaglio ma guardando i fatti mi sembra una risposta di facciata visto che in questo forum si parla già da diverso tempo dell' esclusione di Pepe dalla lista mondiale...
Cmq nel caso fosse così la Federazione si sarebbe comportata veramente ma veramente male!!!
danci

Re: 1+1?

Messaggio da danci »

L3gs ha scritto:
danci ha scritto: Pez è stato infortunato per l'80% della stagione, è stato convocato dal Bayonne in tutto per 7 partite e in quelle è stato sempre titolare

Orquera su 22 partite ne ha giocate da titolare 11, è stato titolare inamovibile per tutta la parte centrale della stagione rimediando anche qualche inclusione nel XV ideale della settimana, poi anche lui ha avuto problemi di inortuni e la concorrenza non era da poco, Tim Donnelly e un certo Petitjean...
Invero Pez ha giocato da titolare solo in 5 gare di campionato:

Bay-Mont
Bay-Clerm
Narb-Bay
Bourg-Bay
Bay-Biar

Orquera ha invece giocato PER INTERO (80') solo 6 gare di campionato più una di Coppa:

Agen-Brive
Toul-Brive
Brive-Bourg
Brive-Agen
Albi-Brive
Brive-Mont

Brive-Newc
invero Michalak ha giocato PER INTERO (80') solo 4 gare di campionato, quindi è una schiappa panchinara e Laporte che lo porta ai mondiali uno che evidentemente di rugby non capisce nulla ed è meglio si dia alla politica... :roll:

guarda, lo dico a te e a Zazza che sopra mi ha messo in bocca una cosa che non ho mai detto né penso, a me interessa poco di Scanavacca (che la convocazione la meritava ma nessuno spiega perché non è stato chiamato) e meno di zero di questa polemiccuccia ridicola sugli italiani purosangue / mezzosangue / equiparati / oriundi ecc.

dico solo che se si scrive che Pez e Orquera sono "riserve" nelle loro squadre francesi si dice, molto semplicemente, una cosa falsa
L3gs

Messaggio da L3gs »

danci ha scritto:invero Michalak ha giocato PER INTERO (80') solo 4 gare di campionato, quindi è una schiappa panchinara e Laporte che lo porta ai mondiali uno che evidentemente di rugby non capisce nulla ed è meglio si dia alla politica... :roll:

guarda, lo dico a te e a Zazza che sopra mi ha messo in bocca una cosa che non ho mai detto né penso, a me interessa poco di Scanavacca (che la convocazione la meritava ma nessuno spiega perché non è stato chiamato) e meno di zero di questa polemiccuccia ridicola sugli italiani purosangue / mezzosangue / equiparati / oriundi ecc.

dico solo che se si scrive che Pez e Orquera sono "riserve" nelle loro squadre francesi si dice, molto semplicemente, una cosa falsa
Danci, non fraintendermi, non volevo polemizzare con te, ma solo specificare i dati su Orquera e Pez.

Che poi Il Gazzettino scriva inesattezze, questo è da un pò di tempo a questa parte un dato di fatto.
lupomar

Re: RE: Re: 1+1?

Messaggio da lupomar »

Lo ribadisco: io c'ho parlato, era la prima volta non ci conosciamo, ma lui era tranquillo di andare ai mondiali.
danci

Messaggio da danci »

L3gs ha scritto:Danci, non fraintendermi, non volevo polemizzare con te, ma solo specificare i dati su Orquera e Pez.

Che poi Il Gazzettino scriva inesattezze, questo è da un pò di tempo a questa parte un dato di fatto.
si si è vero, certo i tuoi dati sono corretti: volevo solo sottolineare appunto che il gazzettino è stato impreciso e che Orquera e Pez, quando sono stati disponibili, sono stati spesso (Pez sempre) titolari

guarda, io li trovo due giocatori di medio calibro, niente di eccezionale, chi spara su Orquera forse ricorda il giocatore che stava in Italia (che anche io consideravo mediocre) e invece quest'anno in Francia è stato a tratti eccellente, proprio un altro giocatore

non ritengo che siano meglio di Scanavacca, ma non è di questo che stiamo parlando visto che mi pare certo che l'esclusione di Pepe non è dovuta a motivi tecnici
secondrow89
Contatta:

Messaggio da secondrow89 »

PENSIERO DI UN DICIASSETTENNE
Scanavacca è una discreta apertura. Partendo da questo concetto che, generalmente e razionalmente, penso possa essere accettata da tutti, verosimilmente dovrebbe essere in quella lista. ma non c'è. ora, ragioniamo. perchè non c'è? leggo risposte in giro per il web che sostengono che è un'infamia, una vergogna, un insulto alla nazione. e si critica BBZ. ora penso; BBz non deve essere così malaccio se ci ha portato al nono posto del ranking mondiale per la prima volta da quando esiste la Federazione Italiana Rugby. allora continuo a pensare; se non c'è nei convocati ci deve essere un motivo. se ci sono Orquera e Burton ( buoni giocatori reduci da discrete stagioni, probabilmente però entrambi inferiori a Scanavacca) un motivo ci sarà. ci possono essere SOLO due spiegazioni (escludendo a priori che BBZ se lo sia dimenticato per sbaglio)

- problema fisico
- problema comportamentale

chiaro, no? non ci sono problemi fisici, quindi.....
quali sono i problemi caratteriali? semplicissimo. Scanavacca è allergico alla panchina che sicuramente farebbe se andasse in Francia. allora BBZ ha pensato: meglio portarmi in panchina un giovane(burton) oppure un meno giovane ma già al settimo cielo per essere rientrato nel giro(Orquera) oppure una bomba a orolegeri che magari mi assicurava un pò di tasso tecnico in più ma mi assicurava anche grane nello spogliatoio?( che possono essere decisive quando ci troveremo nel dentro/fuori contro la Scozia)

la risposta è indubbia...
direi che non c'è altro da aggiungere riguardo alla polemica Scanavacca, che è riuscito con le sue mani (e il suo carattere) a bruciarsi l'opportunità di incidere il suo nome nella storia del rugby italiano.
secondrow89
Contatta:

RE: Re: RE: Re: 1+1?

non conoscevo effettivamente l'età dell'apertura dell'orlean.... ma la sostanza, Zazza, non credo cambi.
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Non riesco a darmi nessuna spiegazione logica per l'esclusione di pepe dalla lista dei 41.
Non mi spiego come PB abbia preferito Pez a pepe nelle partita contro il Galles ovvero dopo che il nostro insieme ai suoi compagni aveva messo in grossa difficoltà l'inghilterra ed aveva vinto in scozia segnando peraltro una meta a partita.
Parlando poi di Pez ed Orquera mi sento di esprimere una opinione discordante da quella di Danci che consiste in quanto segue:
- Pez ha sicuramente avuto grossi problemi fisici nella stagione appena trascorsa ed indubbiamente ad inizio stagione era considerato il MA titolare fornendo peraltro buone prove ma il susseguirsi degli infortuni e la non felice condizione di classifica della sua squadra lo hanno relegato in tribuna a favore di giocatori meno talentuosi ma più solidi fisicamente quindi più utili a squadre che devono fare di tutte le partite una battaglia fisica.
- Orquera ha avuto una ottima parte centrale della stagione ma dopo la partita di coppa contro i Dragons ha perso il posto da titolare visto che evidentemente l'allenatore non lo riteneva adatto alla situazione complessa nella quale si trovava il Brive.

Premesso che le due squadre interessate si sono entrambe salvate grazie ad un grande finale di stagione nel quale i nostri hanno fatto da spettatori mi sento di definire titolare di una squadra colui che viene scelto dal proprio allenatore per giocare le partite decisive della stagione quindi ritengo sia Pez che Orquera dei panchinari.
matt4rugby

Messaggio da matt4rugby »

Ho letto molti dei vostri post e tra le varie ipotesi inizio a pensare che la + probabile causa dell'esclusione di Pepe dai convocati x il mondiale sia il rapporto non proprio idilliaco con BBZ.

Guardate questo video della meta di PEPE a Twickenham: la telecamera inquadra subito dopo un BBZ tutt'altro che esultante...secondo me è un'immagine emblematica...(anche se si sa che Pierre non ha un carattere "espansivo", sembra addirittura preoccupato...)

http://www.youtube.com/watch?v=ltK-FBh1 ... ed&search=

E' vero che Pepe non è stato tecnicamente ineccepibile, ma Pez si?
O Burton?

Secondo me risentiremo della sua assenza....anche se spero di sbagliarmi.
Floreat rugbeia major
secondrow89
Contatta:

dire che Pez e Orquera siano panchinari è un errore. dire che Pez e Orquera siano titolari è un errore.

ci possono essere mille ragioni per non giocare alcune partite importanti.... non è detto si debba per forza essere più deboli dei titolari per far loro da riserve...
rugbysta10

Messaggio da rugbysta10 »

per Pepe mi dispiace un sacco.... ma la sua esclusione la vedo non tanto una cosa personale ma qualcosa a più ampio spettro...

su 41 giocatori quanti italiani VERI e PROPRI ci sono???

Spero di sbagliarmi ma ho l'impressione che ci sia qualcuno che spinga per mandare giocatori di origine argentina in nazionale.....in modo tale che questi abbiano più mercato.....quindi ingaggi più alti etc.....

spero tanto di sbagliarmi....
Piripiri

Messaggio da Piripiri »

matt4rugby ha scritto:Ho letto molti dei vostri post e tra le varie ipotesi inizio a pensare che la + probabile causa dell'esclusione di Pepe dai convocati x il mondiale sia il rapporto non proprio idilliaco con BBZ.

Guardate questo video della meta di PEPE a Twickenham: la telecamera inquadra subito dopo un BBZ tutt'altro che esultante...secondo me è un'immagine emblematica...(anche se si sa che Pierre non ha un carattere "espansivo", sembra addirittura preoccupato...)

http://www.youtube.com/watch?v=ltK-FBh1 ... ed&search=

E' vero che Pepe non è stato tecnicamente ineccepibile, ma Pez si?
O Burton?

Secondo me risentiremo della sua assenza....anche se spero di sbagliarmi.
Pippe mentali calciofile.
E che dire del fenomeno Kirwan che non ha concesso i mondiali ad un certo Dominguez apertura per altri tre anni della squadra vincitrice del campionato francese.
Quella sì che è sembrata a tutti una cantonata tecnica di dimensioni esagerate.
Scannavacca sta a Diego come ...................
danci

Messaggio da danci »

bernadotte ha scritto:Parlando poi di Pez ed Orquera mi sento di esprimere una opinione discordante da quella di Danci che consiste in quanto segue:
- Pez ha sicuramente avuto grossi problemi fisici nella stagione appena trascorsa ed indubbiamente ad inizio stagione era considerato il MA titolare fornendo peraltro buone prove ma il susseguirsi degli infortuni e la non felice condizione di classifica della sua squadra lo hanno relegato in tribuna a favore di giocatori meno talentuosi ma più solidi fisicamente quindi più utili a squadre che devono fare di tutte le partite una battaglia fisica.
- Orquera ha avuto una ottima parte centrale della stagione ma dopo la partita di coppa contro i Dragons ha perso il posto da titolare visto che evidentemente l'allenatore non lo riteneva adatto alla situazione complessa nella quale si trovava il Brive.
scusa bern ma su Pez non ti seguo: quando è stato relegato in tribuna?
questo benedett'uomo quest'anno è stato infortunato dal 26 agosto per oltre tre settimane (frattura vertebra), poi si è fatto male (adduttori) all'inizio di ottobre con la nazionale ed è stato fuori un mese, a metà dicembre si è fratturato un piede ed è rientrato solo per il 6N dove si è scassato una spalla e non è più rientrato: quando era disponibile (pochissimo..) è sempre stato titolare

su Orquera sono perfettamente d'accordo, però va detto che anche quando non è partito nei XV ha comunque in genere fornito prestazioni di livello, qui sul forum si era ampiamente commentata la sua spettacolare meta nella importante partita contro il Clermont del 5 maggio (e ricordo che, al di là della meta, giocò proprio bene i suoi 40')

questo, lo ribadisco, solo per la precisione e non per dire che siamo di fronte a due fenomeni (anzi...)
rask

Messaggio da rask »

Scanavacca non è Dominguez, ma non è certo inferiore a Pez, Orquera o Burton.
Lasciarlo a casa è un danno per la nostra nazionale.
Se anche avesse avuto dei comportamenti potenzialmente minacciosi per l'equilibrio del gruppo, è dovere dello staff gestire il tutto.
Se non è stato fatto c'è una colpa grave che ci toglie una possibilità in più ai mondiali. Salvo pensare che Pepe sia completamente pazzo e pericoloso, ma in tal caso ci sarebbero i servizi psichiatrici.
Abbiamo anche un team-manager no? o con Checchinato non si può mai polemizzare? e che cazz'è lu PAPA?
Rispondi