FATE GIOCARE GIOVANELLI!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
gramal_cs
Contatta:

Messaggio da gramal_cs »

ho aperto un topic specifico e dedicato, relativamente all'innalzamento del limite di età a 42 anni

http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=12593
cibo

Messaggio da cibo »

allora. il mio allenatore martedi scorso mi ha detto che è ufficiale.
probabilmente lui l'avrà saputo dalla federazione o da chi comunque ne sa qulcosa. a me hanno detto che mi tesserano.
cicoci

Messaggio da cicoci »

siamo a buon punto , ma c'è ancora da aspettare ... ... :cry:

Notizia da www.rici.it
04/09/2007 - Regolamento sanitario CONI - si gioherà fino a 42 anni
Il Consiglio Federale, preso atto del nuovo Regolamento Sanitario in fase di approvazione da parte del CONI, e viste le risultanze di quanto emerso nella riunione effettuata presso la Federazione Medico Sportiva con i rappresentanti medici federali, ha approvato il nuovo testo che, tra le novità, prevede l’innalzamento a 42 anni dell’età per l’attività agonistica federale.

Il nuovo regolamento entrerà in vigore solo dopo l’approvazione da parte della Giunta Nazionale del CONI.
delay

Messaggio da delay »

..ragazzi niente da fare :

3/10/2007 - 8:20
foto: FIR

La Giunta Nazionale del CONI ha di recente valutato il prospetto riguardante la definizione dell'età minima e massima di accesso all'attività agonistica che la Commissione, all'uopo costituita, ha elaborato di concerto con tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e con il supporto tecnico della Federazione Medico Sportiva Italiana. Il documento è stato trasmesso al Ministero della Salute ed al Consiglio Superiore di Sanità. Pertanto, fin quando non perverrà il Decreto di approvazione da parte delle suddette Amministrazioni, rimarrà vigente il Regolamento Sanitario 2004 che prevede la seguente normativa: 1. L'età di inizio alla pratica agonistica del Rugby è fissata a 15 anni, come disposto dal D.M. 5 luglio 1975. 2. L'età massima per la pratica agonistica del rugby, come disposto dal citato D.M., è fissata al compimento del 40mo anno con possibilità di concludere la stagione sportiva in corso.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
robbberta

Messaggio da robbberta »

azz.....................
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
MALDITO

Messaggio da MALDITO »

molte squadre dovranno rivedere la prorpia rosa :(
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

robbberta ha scritto:azz.....................
Dai hai ancora qualche annetto prima di appendere le scarpe al chiodo :wink:
robbberta

Messaggio da robbberta »

zorrykid ha scritto:
in effetti non mi sono spiegata bene..."AZZ" nell'antica lingua di Betelgeuse Cinque significa "mi spiace da morire per tutti quei 40enni che ormai speravano di poter giocare ancora 2 anni e invece potranno solo giocare nelle squadre old" ..e aggiungo che old è bello 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

robbberta ha scritto:
zorrykid ha scritto:
in effetti non mi sono spiegata bene..."AZZ" nell'antica lingua di Betelgeuse Cinque significa "mi spiace da morire per tutti quei 40enni che ormai speravano di poter giocare ancora 2 anni e invece potranno solo giocare nelle squadre old" ..e aggiungo che old è bello 8-)
Scusa, con il riflesso sul monitor non avevo contato bene i puntini dopo l'AZZ.
cibo

Messaggio da cibo »

scusate!!!ma non hanno detto che non porteranno a 42 l'età... hanno detto che bisogna attendere il ministero della sanità.
se tra 15 giorni passa, ci possiamo tesserare... o almeno, io mi tessero. bye
boer
Contatta:

Messaggio da boer »

Se non erro, l'attuale regolamento è stato proposto nel 1975 e approvato nel 2004....... :cry:
bibbolone

Messaggio da bibbolone »

cibo ha scritto:scusate!!!ma non hanno detto che non porteranno a 42 l'età... hanno detto che bisogna attendere il ministero della sanità.
se tra 15 giorni passa, ci possiamo tesserare... o almeno, io mi tessero. bye

Perchè questo limite dei 15 giorni per tesserarti??? Se passa, diciamo, tra un mese non siamo più in tempo per quest'anno????.....

Ma soprattutto, non c'è nessuno qui che, tramite fonti attendibili, ha un'idea dei tempi per l'approvazione???
cibo

Messaggio da cibo »

ho detto 15 giorni "per dire un tempo". può essere che anche domani passi....(magari).
io sono fiducioso in quanto fir e coni hanno dato l'ok, ora manca solo la "sanità". per il tesseramento si è sempre in tempo!! dai che ce la facciamo, abbiate fede.
bibbolone

Messaggio da bibbolone »

Vabbè ma...... novità????????........
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Proprio una brutta roba questa.... Alzano l'età per andare in pensione al lavoro e mantengono fissa quella per il divertimento. Mah, bisogna cambiare tutto. Vota Antonio La Trippa!!!!
Rispondi