gransoporro ha scritto:Allora: quel Padova Milan fini` 2-0 (reti di Gabrieli e Lalas). Il Padova riempiva l'Appiani con 12-15000 spettatori prima di andare all'Euganeo (anche in C-1).cumonfeelthenoize ha scritto:Improprio fare una medi atra 4 partite di una squadra a fine campionato senza più pretese dopo una stagione deludente (ho un amico dirgente della Cavese...e sa dirmi molte cose del Padova Calcio..) con una in lotta pr il titolo....GiorgioXT ha scritto:Si continua a fare i confronti con realtà "appena arrivate nel rugby" come francia ed australia ...
tanto per puntualizzare , le ultime 4 partite interne del Calcio Padova hanno avuto una media di 1900 spettatori paganti, quelle del Petrarca superiori ai 2100. In passato non lontano il Calcio Padova ha riempito lo stadio Euganeo (quando era in serie A) ma grazie sopratutto alle tifoserie altrui (mi ricordo un Padova-Milan 3-0 ai tempi di Lalas ...) ora le presenze sono allineate alle altre squadre venete di serie C. Quando si parla di Calcio , tifosi e trasferte non va mai dimenticato che la situazione lì è completamente diversa, specie i gruppi ultras non spendono certo per seguire le squadre!
Un altra cosa è stata finalmente chiarita : la LIRE non c'entra nè può niente con l'eventuale accesso alla CL di Calvisano e Benetton, che può essere deciso SOLO dalla Federazione
Ma al di lùà di questo, il punto è che se vogliamo competere con le nazioni "appena arrivate" dobbiamo fare qualcosa. Certo che fare a CL con le squadr private che socializzano le perdite e privatizzano gli utili come pretende qualche monopolista autostradale mi sembra un acgata pazzesca come direbbe fantozzi
Il Padova quest'anno ha mancato i play-off rimanendo in corsa fino all'ultima giornata (vero che la stagione e` stata deludente). Il tifo per il Padova e` molto diminuito dagli anni della A (e della B...). Che poi sono gli anni 90.
Beh direi normale visto che da anni in tutti gli sport si assiste ad una drastica diminuzione di spettatori allo stadio.
Guardate il calcio ad esempio dove tutte le squadre vogliono costruire stadi nuovi ma con capienze nettamente inferiori agli stadi attuali (esempio tipico il comunale di torino con capienza dimezzata rispetto al delle alpi).