ITALIA-FRANCIA
Moderatore: Emy77
-
jimmy88
Re: ITALIA-FRANCIA
Ieri mi sono rotto nuovamente il ginocchio....sabato sarò comunque al Flaminio a sostenere i ragazzi!! Forza azzurri!
-
Bigmatch
15) McLean.
14) Rubini.
13)Masi.
12)Canale.
11)Bergamirco.
10)Orquera.
Ma è così difficile ?
14) Rubini.
13)Masi.
12)Canale.
11)Bergamirco.
10)Orquera.
Ma è così difficile ?
-
tonione
sono molti anni che seguiamo il Cecio. a me dispiace un po', di non avere qualcuno con cui prendermela durante le partite viste dalla televisione. e in più mi sembrava in netto miglioramento. in fase crescente. e questo mi dispiace.il prossimo anno magari ci saranno quelli preparati ma a me sto povero diavolo appassionato della bislunga mi mancherà. Cecio, ma tasi!
-
tonione
penso, pensavo che la Francia, in quella che si potrebbe definire l'unica vera impresa dei galletti in questo sei nazioni, ha segnato le prime due mete contro il Galles con uomini di mischia. sono riusciti a sfruttare il punto debole del Galles in modo magistrale. ma lo hanno fatto con uomini di mischia gestendo il possesso " degli ultimi metri " in maniera impeccabile. hanno fatto bene quello che a noi sembra non più riuscire e che però potrebbe, o sarebbe in potenza, essere una naturale evoluzione dell'uso della maul. sgaccatevi la meta della terza linea seguente alla penetrazione di due uomini del pacchetto. o la meta del loro numero otto. la nostra mischia dovrebbe imparare a giocare così, evolvendosi dalla moul al sostegno assistito o ad altre amenità da ultimo mezzo metro. caspio! potremmo essere veramente forti in quelle situazioni.
attenzione al vecchietto con gli occhi da Ratatouille che se entra come è entrato nel quarto di finale mondiale sono amen!
attenzione al vecchietto con gli occhi da Ratatouille che se entra come è entrato nel quarto di finale mondiale sono amen!
-
EmmePi
C'è nessuno che sa se c'è un maxischermo o qualcosa del genere fuori dal Flaminio, magari nel villaggio Peroni o comunque a Roma?
Altrimenti, c'è qualche posto nei dintorni del Flaminio in cui si possa vedere la partita?
Altrimenti, c'è qualche posto nei dintorni del Flaminio in cui si possa vedere la partita?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
sean79
che sia di buon auspicio..
http://www.youtube.com/watch?v=uzYsKfDm ... re=related
ne son passati 15 e mezzo di anni e ancora aspettiam;)
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
chiarissimo
Trovandomi oltralpe per lavoro, martedi ho acquistato Midi Olympique - il bisettimanale tuttorugby francese.
Viene elaborato per svariate pagine il lutto per la sconfitta con gli inglesi (bellissimo il titolo della terza pagina: "La promenade des Anglais") e poi nell'interno scopro un articolo di Raphael Ibanez che si intitola "Les valises de Mallet".
Giocando sul gioco di parole (Malle in francese vuol dire borsa o valigia) il vecchio tallonatore pronostica che, salvo una insperata vittoria sabato contro la Francia .... Nick "Valigia" sia ormai pronto ... a fare le valigie. E non perde occasione sottolineare il basso livello del nostro campionato. Ecco qua il testo originale della seconda parte dell'articolo.
"Plus pres de nous, et pour revenir a l'actualite' de cet Italie/France qui se profile a l'horizon je dois inclure dans mon top 3 le nom de Nick "Valise", le coach de l'equipe transalpine. Plaisanterie a part, c'est a la fin du turnoi que Mallet fera le bilan de son experience a la tete de son equipe nationale. On l'imagine sans concession, car dans les genes sus-africains il n'y a pas de place pour l'a-peu-pres. Le match face au pays de Galles sentait la rebellion et il est certain que le coach y est bion pour quelque chose. Mais a la fin de la competition il constatera qu' aujourd' hui le rugby italien souffre de la mediocrite de son championat, ce qui rend tres aleatoire le niveau de performance de ses meilleurs elements. Sergio Parisse, joueur de classe mondiale, parait bien seul. Nick Mallet est un coach abitue' au mieux, qui a su etre exigeant avec le Stade Francais, les Stormers, les Boks....de grosses et de belles equipes avec lesquelles il a connu des franc succes. Cette fois-ci, face a l'immobilisme d'une federation "latine" par excellence, et le manque de joueurs agguerri au plus haut niveau et ce malgre' la belle reaction face aux Gallois, j'imagine que Nick Mallet pense sans doute a faire ses valises.... A moins que ce bon match de samedi dernier et une victoire inespere' face aux Bleus ne le fasse changer d'avis. C'est a Rome que cela se decide."
Ad uso di chi non parla francese azzardo una traduzione alla buona.
Per venire all'attualita' di questo Italia-Francia che si profila all'orizzonte, devo includere nella mia top-3 il nome di NIck "Valigia", il coach della squadra italiana. Scherzi a parte, e' alla fine del torneo che Mallet fara' il bilancio della sua esperienza alla testa della squadra nazionale. Lo immaginiamo senza compromessi, poiche' nei geni sudafricani non c'e' spazio per il pressapochismo. Il match contro il Galles puzzava di ribellione ed e' chiaro che il coach c' e'. Ma alla fine della competizione constatera' che oggigiorno il rugby italiano soffre della mediocrita' del suo campuionato, il che rende molto aleatorie le performance dei suoi migliori elementi. Sergio Parisse, giocatore di classe mondiale, appare solo. Nick Mallet e' un coach abituato al meglio, che ha saputo essere esigente con lo Stade francais, con gli Stormers, gli Springboks.....delle grandi squadre con le quali ha raggiunto importanti successi. Stavolta, di fronte all'immobilismo di una federazioen "latina" per eccellenza e alla mancanza di giocatori agguerriti per questo alto livello e malgrado la bella reazione contro il Galles, immagino che Nick Mallet pensi senza dubbio a fare le valigie.... a meno che la bella prova di sabato scorso ed una vitoria inaspettata contro i "Bleus" non gli faccia cambiare idea. E' a Roma che si decide.
Commento: molti dei concetti espressi in questo articolo mi sembrava di averli gia' visti in vari interventi in questo forum.
IL vecchio tallonatore non e' poi cosi' originale.... giochi di parole a parte.
Viene elaborato per svariate pagine il lutto per la sconfitta con gli inglesi (bellissimo il titolo della terza pagina: "La promenade des Anglais") e poi nell'interno scopro un articolo di Raphael Ibanez che si intitola "Les valises de Mallet".
Giocando sul gioco di parole (Malle in francese vuol dire borsa o valigia) il vecchio tallonatore pronostica che, salvo una insperata vittoria sabato contro la Francia .... Nick "Valigia" sia ormai pronto ... a fare le valigie. E non perde occasione sottolineare il basso livello del nostro campionato. Ecco qua il testo originale della seconda parte dell'articolo.
"Plus pres de nous, et pour revenir a l'actualite' de cet Italie/France qui se profile a l'horizon je dois inclure dans mon top 3 le nom de Nick "Valise", le coach de l'equipe transalpine. Plaisanterie a part, c'est a la fin du turnoi que Mallet fera le bilan de son experience a la tete de son equipe nationale. On l'imagine sans concession, car dans les genes sus-africains il n'y a pas de place pour l'a-peu-pres. Le match face au pays de Galles sentait la rebellion et il est certain que le coach y est bion pour quelque chose. Mais a la fin de la competition il constatera qu' aujourd' hui le rugby italien souffre de la mediocrite de son championat, ce qui rend tres aleatoire le niveau de performance de ses meilleurs elements. Sergio Parisse, joueur de classe mondiale, parait bien seul. Nick Mallet est un coach abitue' au mieux, qui a su etre exigeant avec le Stade Francais, les Stormers, les Boks....de grosses et de belles equipes avec lesquelles il a connu des franc succes. Cette fois-ci, face a l'immobilisme d'une federation "latine" par excellence, et le manque de joueurs agguerri au plus haut niveau et ce malgre' la belle reaction face aux Gallois, j'imagine que Nick Mallet pense sans doute a faire ses valises.... A moins que ce bon match de samedi dernier et une victoire inespere' face aux Bleus ne le fasse changer d'avis. C'est a Rome que cela se decide."
Ad uso di chi non parla francese azzardo una traduzione alla buona.
Per venire all'attualita' di questo Italia-Francia che si profila all'orizzonte, devo includere nella mia top-3 il nome di NIck "Valigia", il coach della squadra italiana. Scherzi a parte, e' alla fine del torneo che Mallet fara' il bilancio della sua esperienza alla testa della squadra nazionale. Lo immaginiamo senza compromessi, poiche' nei geni sudafricani non c'e' spazio per il pressapochismo. Il match contro il Galles puzzava di ribellione ed e' chiaro che il coach c' e'. Ma alla fine della competizione constatera' che oggigiorno il rugby italiano soffre della mediocrita' del suo campuionato, il che rende molto aleatorie le performance dei suoi migliori elementi. Sergio Parisse, giocatore di classe mondiale, appare solo. Nick Mallet e' un coach abituato al meglio, che ha saputo essere esigente con lo Stade francais, con gli Stormers, gli Springboks.....delle grandi squadre con le quali ha raggiunto importanti successi. Stavolta, di fronte all'immobilismo di una federazioen "latina" per eccellenza e alla mancanza di giocatori agguerriti per questo alto livello e malgrado la bella reazione contro il Galles, immagino che Nick Mallet pensi senza dubbio a fare le valigie.... a meno che la bella prova di sabato scorso ed una vitoria inaspettata contro i "Bleus" non gli faccia cambiare idea. E' a Roma che si decide.
Commento: molti dei concetti espressi in questo articolo mi sembrava di averli gia' visti in vari interventi in questo forum.
IL vecchio tallonatore non e' poi cosi' originale.... giochi di parole a parte.
-
supermax
Beh, l'originalità dell'articolo sta nell'opinione che la permanenza o meno di Mallett alla guida dell'Italia dipenda solo ed esclusivamente da una sua libera scelta. Non prende nemmeno in considerazione l'idea che lo caccino. Mah.
-
AndreaB
Notate nel filmato al momento 1:35 circa giocatore italiano "semplicemente" in fuorigioco ( nel senso che non stava intralciando, ma era caduto oltre e si stava rialzando): arriva una seconda francese ( di schiena con il numero 4 ) e "en passant" gli rifila un cartone...e l' arbitro è li davanti ...rugby d'altri tempi !sean79 ha scritto:che sia di buon auspicio..
Il senno di poi è l' unica scienza esatta
-
Rugby-Tv
E credo abbia ragione. Se dovremmo trovarci un nuovo allenatore, cosa che non credo, sarà esclusivamente per scelta di Mallet.supermax ha scritto:Beh, l'originalità dell'articolo sta nell'opinione che la permanenza o meno di Mallett alla guida dell'Italia dipenda solo ed esclusivamente da una sua libera scelta. Non prende nemmeno in considerazione l'idea che lo caccino. Mah.
-
Rugby-Tv
Che brividi.sean79 ha scritto:che sia di buon auspicio..
E poi la cronaca del mitico Petternella, altro che Cencinelli...
-
MariaTeresa
- Contatta:
al villaggio Peroni c'è il maxischermo.EmmePi ha scritto:C'è nessuno che sa se c'è un maxischermo o qualcosa del genere fuori dal Flaminio, magari nel villaggio Peroni o comunque a Roma?
spero facciano vedere la partita perchè io vado e non ho il biglietto.
-
modestmouse
A me neanche un briciolo. Un secondo dopo la fine di italia-francia l'avrò già messo nel dimenticatoiotonione ha scritto:il prossimo anno magari ci saranno quelli preparati ma a me sto povero diavolo appassionato della bislunga mi mancherà.
-
EmmePi
Ho saputo che sabato scorso l'hanno fatta vedereMariaTeresa ha scritto:al villaggio Peroni c'è il maxischermo.EmmePi ha scritto:C'è nessuno che sa se c'è un maxischermo o qualcosa del genere fuori dal Flaminio, magari nel villaggio Peroni o comunque a Roma?
spero facciano vedere la partita perchè io vado e non ho il biglietto.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
VivaVegas
- Contatta:
Mauro Bergamasco: siamo noi quelli con il coltello alla gola. Le dichiarazioni di Griffen e Nieto http://www.marcoermocida.com