ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ilcavigliatore

ITALIA-FRANCIA

Messaggio da ilcavigliatore »

La francia é quasi in l-u-t-t-o !!
L'enorme sberla di domenica é di quelle che non si dimenticano...
:D
Lievrèmont incredulo si rifiuta di disfare il gruppo e cerca di spronare i suoi come puo' "si credeva che si poteva vincere a londra e abbiamo visto ...e adesso tutti pensano di poter vincere a roma..."

Dusatoir furioso "siamo solo dei ragazzini che non hanno preso abbastanza schiaffi per affrontare una partita del genere.."

ricondotto il gruppo dei 23 con due eccezioni:
-il ritorno di michalak a furor di popolo
-il cambio del tallonatore di riserva kaiser infortunato con servat..
Pakeha_70

Re: ITALIA-FRANCIA

Messaggio da Pakeha_70 »

ilcavigliatore ha scritto:La francia é quasi in l-u-t-t-o !!
Lievrèmont incredulo si rifiuta di disfare il gruppo e cerca di spronare i suoi come puo' "si credeva che si poteva vincere a londra e abbiamo visto ...e adesso tutti pensano di poter vincere a roma..."

Dusatoir furioso "siamo solo dei ragazzini che non hanno preso abbastanza schiaffi per affrontare una partita del genere.."

Più che a furor di popolo a causa dell'infortunio di Tillous -Borde.
Che significa che Lievremont lo farà giocare MM?
supermax

Messaggio da supermax »

Non è soltanto domenica, ma un pò tutto il 6N che la Francia non gioca bene, con poche eccezioni (Irlanda). Il movimento tutto mi sembra un pò in crisi ed i risultati di Heineken e Challenge sono stato molto al di sotto delle aspettative. Ovvio che restano più forti di noi, ma non mi sembra che gli basti la "volontà di riscatto" per diventare uno squadrone......
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

ilcavigliatore ha scritto:La francia é quasi in l-u-t-t-o !!

Mi sembra chiaro il messaggio di Lievrèmont: chi ha fatto la figura con l'Inghilterra la rimedi con l'Italia.
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

Partita difficile per i galletti che quasi sempre se non sentono aria di trofeo o di grande occassione tendono ad arrivare un po' presuntuosi. In piu' con la botta che hanno preso arriveranno sotto pressione.

Io credo che dovremmo giocarla molto sul piano psicologico, magari facendo piccole provocazioni e giocando molto a rompere i ritmi di gioco e magari rallentare il piu' possibile la palla quando abbiamo il possesso noi nel caso fossimo in vantaggio. Con eccesso di foga potrebbero anche fare una valanga di falli da principianti.

Cmq in 10 anni e' la prima volta che li possiamo veramente battere, cosi' come potevamo battere l'inghilterra con delle scelte migliori di Mallet. E si rischierebbe di trasformare il peggiore 6 nazioni si sempre in un evento storico.

NB:
MASI CENTRO, mi frega niente di chi gioca estremo, ma MASI CENTRO. Con bergamirco e bergamauro in palla possiamo veramente giocarcela.
al93

Messaggio da al93 »

La verità è che la Francia sta attraversando una fase di ricambio generazionale (vedi la coppia di mediani titolare).I risultati di certo non possono arrivare subito,ma a lungo andare secondo me queste scelte di Lievremont porteranno i loro frutti.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

al93 ha scritto:La verità è che la Francia sta attraversando una fase di ricambio generazionale (vedi la coppia di mediani titolare).I risultati di certo non possono arrivare subito,ma a lungo andare secondo me queste scelte di Lievremont porteranno i loro frutti.
e perchè, noi no?

Simone FAVARO (Femi CZ Rovigo, esordiente)*
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 18 caps)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso, 15 caps)
Luke MCLEAN (Cammi Calvisano, 7 caps)
Jean-Francois MONTAURIOL (Casinò di Venezia, 1 cap)
Gilberto PAVAN (Overmach Cariparma, esordiente)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 16 caps)
Roberto QUARTAROLI (Overmach Cariparma, 1 cap)*
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo, 8 caps)
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma, 2 caps)
Franco SBARAGLINI (Benetton Treviso, 1 cap)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina, 2 caps)
Fabio STAIBANO (Castres Olympique, 6 caps)
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

maurimnt ha scritto:Partita difficile per i galletti che quasi sempre se non sentono aria di trofeo o di grande occassione tendono ad arrivare un po' presuntuosi. In piu' con la botta che hanno preso arriveranno sotto pressione.

Io credo che dovremmo giocarla molto sul piano psicologico, magari facendo piccole provocazioni e giocando molto a rompere i ritmi di gioco e magari rallentare il piu' possibile la palla quando abbiamo il possesso noi nel caso fossimo in vantaggio. Con eccesso di foga potrebbero anche fare una valanga di falli da principianti.

Cmq in 10 anni e' la prima volta che li possiamo veramente battere, cosi' come potevamo battere l'inghilterra con delle scelte migliori di Mallet. E si rischierebbe di trasformare il peggiore 6 nazioni si sempre in un evento storico.

NB:
MASI CENTRO, mi frega niente di chi gioca estremo, ma MASI CENTRO. Con bergamirco e bergamauro in palla possiamo veramente giocarcela.
mmmmhhhhhh io invece la vedo dura.
Tutto sta come si comporta la prima linea. Io sono dell'avviso che le partite si vincono prima di tutto davanti. Se i miglioramenti visti con il Galles si verificano anche con la Francia, allora abbiamo qualche piccola chance, altrimenti prevedo una batosta.
Non illudiamoci di essere diventati, dopo una partita decente, una squadra forte. In più io vedo una Francia incazzata nera.
bosch

Messaggio da bosch »

masi e canale centri, bergamirco all'ala
...estremo e altra ala, uno a caso, abbiamo visto che cambia poco
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bosch ha scritto:masi e canale centri, bergamirco all'ala
Questa volta mi sa che Mallet ci accontenterà...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Rugby-Tv ha scritto:
Ti piacerebbe eh?

A me non andrebbe male se ci fosse McLean estremo, e Orquera, Apertura!

Ma me mi piacerebbe anche sposare Natalie Portman o Dolores Orioden o Natalie Imbruglia, la lista e lunga, ma non e detto che succederà ;)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Rugby-Tv ha scritto:
Ti piacerebbe eh?

A me non andrebbe male se ci fosse McLean estremo, e Orquera, Apertura!

Ma me mi piacerebbe anche sposare Natalie Portman o Dolores Orioden o Natalie Imbruglia, la lista e lunga, ma non e detto che succederà ;)
pinghial

Messaggio da pinghial »

e quindi il povero lucianino torna a casa...
però mi piace lo spirito del ragazzo..
basta che me fate giocà io vengo in ogni anzionale..
seven, A, faccio la riserva, entro a 5 minuti e poi ritorno la domenica dopo in tribuna..

se masi sta bene io credo rivedremo
marcato a XV (dite quel che volete ma a me non ha fatto così schifo)
rubini a XIV (a Mallet è piaciuto.. lo ha detto più volte.. quindi sarà riconfermato.. e secondo me ha giocato meglio di Pratichetti)
Canale XIII
MAsi XII
Bergamirco XI
McLean X (o McNeal come dice il cecio..)

mah..
se sono in palla direi non male come linea di 3/4
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Se Masi sta bene credo che NM non rinuncerà a nessuno dei "francesi". Per ma Canale-Masi e Mirko all'ala.
Vorrei spostare l'attenzione su McLean, ci stiamo rendendo conto che, è questo grazie a Mallett, potremmo veramente aver trovato un'apertura decente ? Sicuramente con l'ingresso in Celtic andrà in una delle selezioni e li verrà fatto giocare 10, è giovane e solido non può che migliorare ma già tiene bene il campo contro squadre di alto rango. E poi quanti giovani che sono stati fatti esordire!!! Forse Mallett avrà fatto anche il mago stregone in un'occasione, ma sicuramente sta costruendo l'Italia del futuro e questo non è un fattore assolutamente da dimenticare e di poco conto. il suo grande predecessore, BBZ, non era così ispirato con i giovani "italiani". Per la partita prevedo il solito approccio tattico perchè la francia ha caratteristiche simili al Galles, grandi trequarti, ed il piede servirà per farli stare più lontano possibile e sfiancarli. Se regge la nostra prima linea possiamo fare bene.
pinghial

Messaggio da pinghial »

lupobravi ha scritto:Se Masi sta bene credo che NM non rinuncerà a nessuno dei "francesi". Per ma Canale-Masi e Mirko all'ala.
Vorrei spostare l'attenzione su McLean, ci stiamo rendendo conto che, è questo grazie a Mallett, potremmo veramente aver trovato un'apertura decente ? Sicuramente con l'ingresso in Celtic andrà in una delle selezioni e li verrà fatto giocare 10, è giovane e solido non può che migliorare ma già tiene bene il campo contro squadre di alto rango. E poi quanti giovani che sono stati fatti esordire!!! Forse Mallett avrà fatto anche il mago stregone in un'occasione, ma sicuramente sta costruendo l'Italia del futuro e questo non è un fattore assolutamente da dimenticare e di poco conto. il suo grande predecessore, BBZ, non era così ispirato con i giovani "italiani". Per la partita prevedo il solito approccio tattico perchè la francia ha caratteristiche simili al Galles, grandi trequarti, ed il piede servirà per farli stare più lontano possibile e sfiancarli. Se regge la nostra prima linea possiamo fare bene.

ti quoto..
mi piace sempre di più..
sempre più intelligente.. presente, attento.. speriamo davvero che cresca..
Rispondi