Pro12, 19° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Squilibrio

Re: Pro12, 19° turno

Messaggio da Squilibrio »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto: Vedo davvero grosse nubi all'orizzonte, e credo che tutti, ma davvero tutti, anche i nemico di Gavazzi, abbiano poco da festeggiare
E invece io credo che sia pieno di gente che tifa per il disastro per poter avere la soddisfazione da poveracci di dire "L'avevo detto io!", gente come quello là che se li taglierebbe per far dispetto alla moglie.
Centro!
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

purtroppo non l'ho vista, e non capisco perché chi qua l'ha vista e commenta non dia un minimo di giudizio tecnico. :?: :?:

a giudicare dai highlights (che é vermanete poco e ingiusto, ma in mancanza d'altro) forse bisogna capire che difendere al largo con Sperandio, Esposito e Odiete e Sgarbi non in grandissima forma puó essere parecchio rischioso.
Tra l'altro Sperandio sulla 2a meta non é la prima volta e forse neanche la seconda che lo vedo essere esposto a pubblico lubidrio. Inciampare mentre si corre indietro, essendo in vantaggio, un ala dovrebbe saperlo evitare. O no? Pensavo che lui e Odiete fossero delle autentiche frecce.. boh?
Di Esposito non voglio piú parlare. Vedere il caschetto rosa in ogni azione di meta subita essere sballonzolata di qua e di la... eppure al 70esimo é ancora in campo. Giuro se incontro Crowley, COS o qualcuno dei rispettivi staff glielo chiedo: perché Esposito, che statistiche alla mano é una sciagura per ogni squarda e vale almeno un differenziale di -7 punti al minuto zero, puntulamente gioca in qualsisasi squadra. Pekké?
Poi metti la giornata storta di qualche mela acerba del pack e la frittata é fatta. Altro che 4 finali.. :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

JosephK. ha scritto:
jpr williams ha scritto:C'hai ragione bro'.
Se vogliamo, anche se di tipo diverso, non è mica brutta neanche la spinta del pack nella prima meta. Roba da palati fini.
Già è una di quelle cose che a me mi piace... Uno degli esempi di "situazione statica" che dovrebbe essere esaltata sempre, nei best try dell'anno si vedrà mai qualcosa del genere? Io ne sarei felice, sarebbe un'evoluzione anche per lo spettatore (è uno degli esempi che portavo di là nella discussione sul doping per mostrare che le situazioni statiche non vanno esageratamente spinte nel senso della limitazione/velocizzazione, perché hanno una loro meravigliosa dignità e tecnica e perché anche servono un attimo a rifiatare...).
Eh, ma ce lo sapevo che parlavo con un buongustaio. :-]
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Anche il passaggio di Minnie the moocher... Non a caso proprio nel prossimo Good & bad si potrà...
Guardate, per lui non ho veramente parole, soprattutto se penso a come aveva iniziato.
Ti va dato atto di esserti espresso in termini entusiastici su di lui quando molti (io per primo) pensavano fosse un giocatore qualunque. Del resto tu di terze te ne intendi. :wink:
Allo stesso modo in cui (per riferirmi ad altro thread) io me ne intendo di MM. :wink:
8-)
A parte questo spero proprio resti per potermelo gustare anche l'anno prossimo; purtroppo per questa stagione io con le Zebre ho chiuso. :x
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto: A parte questo spero proprio resti per potermelo gustare anche l'anno prossimo; purtroppo per questa stagione io con le Zebre ho chiuso. :x
Non è detto jpr... se la semifinale d'andata sarà a Viadana, come è molto probabile, a che ora la giocherebbero? Chiedo perché Zebre-Benetton è alle 18.15 lo stesso giorno, potresti (potremmo, se mi perdoni per le divergenze su Tebaldi :lol: ) fare la combo. Da Viadana a Parma dovrebbe esserci una mezz'ora abbondante, se la nostra partita inizia per le 15 ce la facciamo tranquillamente, se inizia alle 16 magari ci perdiamo l'inizio... se inizia più tardi no, non ha senso, ma avrebbe ancor meno senso non "combinare" gli orari delle due partite per la FIR.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto: A parte questo spero proprio resti per potermelo gustare anche l'anno prossimo; purtroppo per questa stagione io con le Zebre ho chiuso. :x
Non è detto jpr... se la semifinale d'andata sarà a Viadana, come è molto probabile, a che ora la giocherebbero? Chiedo perché Zebre-Benetton è alle 18.15 lo stesso giorno, potresti (potremmo, se mi perdoni per le divergenze su Tebaldi :lol: ) fare la combo. Da Viadana a Parma dovrebbe esserci una mezz'ora abbondante, se la nostra partita inizia per le 15 ce la facciamo tranquillamente, se inizia alle 16 magari ci perdiamo l'inizio... se inizia più tardi no, non ha senso, ma avrebbe ancor meno senso non "combinare" gli orari delle due partite per la FIR.
Enri, temo che, data la stagione, la semi non si giocherà tanto presto e quindi le due partite si sovrapporranno.
A meno che siano così intelligenti da rendere la cosa possibile.
Se si può fare io ci sto tutta la vita. Ti ricordi quando siamo andati a San Donà per il Calvisano e la sera a Treviso per il derby d'andata?
Magari giocassero il derby alle 21.00 e la nostra semi alle 17.30 sarebbe perfetto!
Per la divergenza su Tito non c'è problema, sono tollerante io.
Puoi tranquillamente viaggiare nel bagagliaio. C'è posto.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

jpr williams ha scritto:
enrico land ha scritto:
Enri, temo che, data la stagione, la semi non si giocherà tanto presto e quindi le due partite si sovrapporranno.
A meno che siano così intelligenti da rendere la cosa possibile.
Se si può fare io ci sto tutta la vita. Ti ricordi quando siamo andati a San Donà per il Calvisano e la sera a Treviso per il derby d'andata?
Magari giocassero il derby alle 21.00 e la nostra semi alle 17.30 sarebbe perfetto!
Per la divergenza su Tito non c'è problema, sono tollerante io.
Puoi tranquillamente viaggiare nel bagagliaio. C'è posto.
Legato mani e piedi col nastro adesivo sulla bocca? :rotfl:
Comunque sì, sarebbe fantastico fare la doppia coppia di Calvisano+derby, stavo pensando proprio a quello. Certo, la figata sarebbe giocarle magari nello stesso posto così che le due partite si facciano vicendevolmente da traino per il pubblico, ma immagino che ai viadanesi non farebbe per niente piacere giocare la semifinale casalinga in casa degli "usurpatori" della loro franchigia. Nei loro panni, non mi sentirei per nulla fra le mura amiche, al Lanfranchi.

Io, comunque, l'idea di mettere giù gli orari in maniera da agevolare la visione di entrambe le partite gliela butto lì, sia alle Zebre che alla Fir...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:
JosephK. ha scritto:
Anche il passaggio di Minnie the moocher... Non a caso proprio nel prossimo Good & bad si potrà...
Guardate, per lui non ho veramente parole, soprattutto se penso a come aveva iniziato.
Ti va dato atto di esserti espresso in termini entusiastici su di lui quando molti (io per primo) pensavano fosse un giocatore qualunque. Del resto tu di terze te ne intendi. :wink:
Allo stesso modo in cui (per riferirmi ad altro thread) io me ne intendo di MM. :wink:
8-)
A parte questo spero proprio resti per potermelo gustare anche l'anno prossimo; purtroppo per questa stagione io con le Zebre ho chiuso. :x
Avevo il vantaggio di averne parlato con chi lo aveva visto in Sudafrica. Certo c'era sempre la possibilità che l'avesse preso come contratto "turistico", ma uno che si porta la famiglia, che è stato capitano del suo club, uno che ha caratteristiche di combattente difficilmente accetta di farsi prendere a schiaffoni. Te lo immagini un Favaro che si mette a giochicchiare? Io non ce lo vedo.
Ad ogni modo anche Van S. ha i suoi alti e bassi, ma anche nei suoi "bassi" non va mai sotto alla sufficienza. Minnie, se ne parli con un sudafricano, è ben davanti sia a Van S. che a Meyer, per dire.

Comunque, ripeto, sono contento dei due successi ma per me, conoscendo il gioco del Glasgow, sabato c'è il rischio di ripetere la prestazione del Treviso con gli Scarlets.
La differenza con le squadre che hanno le radici nel Pro12 e nel professionismo, sta anche in questo. Prendete una squadra come i Dragons, in crisi nera, crisi economica, 4,5 milioni di sterline di debiti e la prospettiva di dover vendere lo stadio. Ha solo due punti più delle Zebre e potrebbe anche essere superata, da qui alla fine. Ha solo una vittoria in più, però ha subito qualcosa come 200 punti in meno. Guardate la tabella del campionato, ha subito 30 mete in meno rispetto alle Zebre. Trenta, eh, mica uno scherzo.
La differenza sta anche in queste cose
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Tristemente vero. :cry:
jpr williams
Contatta:

enrico land ha scritto: Legato mani e piedi col nastro adesivo sulla bocca? :rotfl:
Mannò, dai, basta una botta in testa :lol:
enrico land ha scritto:Io, comunque, l'idea di mettere giù gli orari in maniera da agevolare la visione di entrambe le partite gliela butto lì, sia alle Zebre che alla Fir...
Speriamo ti diano ascolto. Per me sarebbe fantastico.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Intanto Berryman fuori per 4 mesi per intervento alla spalla.

Speriamo che si riguardi, come si dice, perché altrimenti i mesi saranno anche di più.
Per esempio, è stato operato venerdì e sabato sera mi hanno detto che era in piena movida parmense a festeggiare la vittoria sui Dragons con i compagni

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

beh che dire
complimenti alle zebre. 2 vittorie consecutive sono merce rarissima, basti vedere cosa ha fatto treviso a scarlets.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

poco da commentare sui miei amati Scarlets, troppa differenza nei valori in campo, basta pensare allo scontro in prima linea, da una parte il Galles, dall altra giovane di belle speranze..
Aldilà della prestazione dei ragazzi della Benetton che sono stati letteralmente travolti, il vero mea culpa dovrebbe arrivare dallo staff tecnico, a mio avviso la gara contro gli Scarlets non è stata preparata al meglio, sia dal punto di vista della formazione al game planning, troppo spregiudicato. Alzare il ritmo contro una squadra che fa della velocità ed il ritmo il suo punto di forza è letteralmente un suicidio, infatti James Davies ha fatto vedere i sorci verdi a tutti...questo giocatore è meraviglioso, solo un fisico forse non al passo con i tempi del kilorugby lo frenano a livello internazionale, altrimenti questo vestirebbe la maglia dei Lions...
L unico appunto negativo di giornata è su McNicholl, chi di voi lo conosce lo avrà ammirato l anno scorso coi Crusaders, purtroppo a Llanelli non sta disputando partite sublimi, ancora la fase di adattamento al rugby NH sta continuando, molte volte è troppo frenetico e cerca la giocata a tutti i costi, in europa con difese molto più asfissianti questo può essere un danno. Inoltre Pivac vede in lui l erede di Liam W ad estremo, ma ancora ha tanto da migliorare in difesa e sulle palle alte, ha fatto un in avanti dentro l area di meta in presa al volo, roba che qualsiasi squadra avversaria ti avrebbe punito con una meta...cmq credo tanto nel giocatore e spero possa migliorare a breve, anche se per me il suo ruolo è ala
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque, so che è un discorso che qui non viene molto accettato, ma è la realtà: gli allenatori programmano la stagione su picchi di rendimento massimi e momenti di "riassestamento" della squadra per arrivare di nuovo al massimo nel momento dei picchi programmati. Tutto il lavoro e anche la rotazione dei giocatori è adattata per questo risultato. Con le squadre veramente forti non te ne accorgi nemmeno, ma con quelle più deboli lo vedi eccome.

Lo so che un giocatore deve sempre andare in campo per vincere, però l'allenatore sa che non si possono vincere tutte le partite e devi battezzarne in particolar modo solo alcune.
Tutto questo discorso per dire che Treviso secondo me ha puntato su Edimburgo e Zebre per arrivare al massimo. Il problema è che le nostre nei momenti "down" si prendono 50 - 60 punti o più.

jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Tutto questo discorso per dire che Treviso secondo me ha puntato su Edimburgo e Zebre per arrivare al massimo. Il problema è che le nostre nei momenti "down" si prendono 50 - 60 punti o più.
Più o meno quello che ho sostenuto nel mio pezzo di commento: secondo me Crowley l'aveva data per persa ancor prima di prendere l'aereo e ha detto ai suoi di "dargliela su" e risparmiarsi per le partite che contano, cioè quelle da cui realisticamente si può portare a casa qualcosa. Comunque la controprova l'avremo prestissimo: è chiaro che quella di sabato è da vincere obbligatoriamente, come lo era per le Zebre quella coi Dragons.
Certo figuracce come quella fatta al Parc non sono il massimo per costruire anche un pò di autostima; diciamo che siamo, a seconda di come vogliamo vederla, su un sottile filo che separa il realismo dalla rassegnazione. Bisogna stare attenti a non cadere dalla parte sbagliata: in chiave-classifica non c'è dubbio che la partita coi Gunners "serva" di più di quella con le Rosselle, ma, forse, in ottica futura una battaglia combattuta e persa in piedi davanti ad un grande avversario ha un valore morale superiore in chiave di costruzione della propria identità.
Non so, sono dubbi che mi pongo, non ho certezze.
Rispondi