simulazione Canale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
diddi

Messaggio da diddi »

Ero in tribuna, in linea perfetta con l'accaduto, l'ho visto dal vivo, e la stessa cosa ha fatto il guardalinee (pardon, il giudice di touche :wink: ). Cannon ha portato intenzionalmente un colpo a mano aperta, che, a giudicare dal rumore di schiaffo che ho sentito, deve essere andato a segno. Canale ha pronunciato un "oh!" più che altro di sorpresa e si è accasciato all'indietro, seduto. Sono stato calciatore anch'io, chi simula si contorce come tarantolato per farsi notare dall'arbitro, Canale è rimasto composto e si è accasciato "naturalmente", proprio come chi è colto di sorpresa.
Potrei essere smentito, conosco l'azione solo dalla mia prospettiva, ma per me non c'era simulazione.
Giusto comunque non dare il rosso: non aiuta nessuno falsare i valori in campo (almeno in un TM) con una partita squilibrata, allo scopo poi di punire un'azione di cui l'autore si è probabilmente pentito subito dopo averla compiuta.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Ilgorgo

Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da Ilgorgo »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Ora spero che quei soloni che mi tacciarono di antisportività quando dissi la stessa cosa in riferimento ad un altro sport abbiano la coerenza di farlo anche con te
Immagine

PS: io dalla tele ho avuto l'impressione che la simulazione ci sia stata, ma ovviamente posso sbagliarmi. comuque rimane il fatto che il gesto più esecrabile è stato quello di Cannon, non certo quello di Canale (oggi dico delle cose superoriginalone)
lars
Contatta:

RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da lars »

Io la cosa l'ho vista solo dalla Curva Nord, e poi in replay dal megaschermo. A me pareva una manata bella e buona, che se questo non fosse stato un TM avrebbe avuto un rosso invece di un giallo.
Però ripeto, m'è sembrato. E ho anche infamato Cannon più che decisamente...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

diddi ha scritto:Ero in tribuna, in linea perfetta con l'accaduto, l'ho visto dal vivo, e la stessa cosa ha fatto il guardalinee (pardon, il giudice di touche :wink: ). Cannon ha portato intenzionalmente un colpo a mano aperta, che, a giudicare dal rumore di schiaffo che ho sentito, deve essere andato a segno. Canale ha pronunciato un "oh!" più che altro di sorpresa e si è accasciato all'indietro, seduto. Sono stato calciatore anch'io, chi simula si contorce come tarantolato per farsi notare dall'arbitro, Canale è rimasto composto e si è accasciato "naturalmente", proprio come chi è colto di sorpresa.
Potrei essere smentito, conosco l'azione solo dalla mia prospettiva, ma per me non c'era simulazione.
Ho giusto adesso riguardato la scena.

1) Si svolge esattamente a centro del campo, per cui se eri in tribuna (anche considerando il ruoreggiare del pubblico) o hai un orecchio bionico oppure forse c'erano due tifosi (di calcio naturalmente) che 2-3 file sotto la tua si stavano menando. :wink:

2) Nel calcio quando uno "tarantola" è perchè prende colpi duri alla caviglia, quando si prendono manate in faccia ci si accascia semplicemente al suolo. L

3) Canale non si è seduto, ha piegato le gambe per trovare un appoggio e non farsi male e si è lasciato andare disteso per terra

A me sembra chiarissimo... e credo che se non si trattasse di rugby ma di altro ci sarebbero già 5 thread aperti per denigrare i simulatori etc. etc.

Non c'è niente di male a dire che ogni tanto la simulazione ci scappa anche nel rugby, potete comunque continuare ad affermare (in alcuni casi col relativo piacere sessuale che ne deriva) che in rugby è uno sport leale... e non c'è nulla di male nell'ammettere che ogni tanto qualcuno fa qualche cazzata.

Non ci perdereste niente, ne guadagnereste anzi solo in credibilità.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: simulazione Canale

Ilgorgo ha scritto: Immagine
:lol: :lol: :lol:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Dawnlight ha scritto:Ok Cane...te lo tiro io lo schiaffone...vediamo se resti in piedi :-]
Sono sicuro che conosci altri metodi per farmi cadere ai tuopi piedi 8-)

In ogni caso essendo quadrupede ho più stabilità... dubito che riusciresti a tirarmi giù ;)
Dawnlight

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da Dawnlight »

Per ricreare le condizioni ideali, mio caro Cane, allora dovrò amputarti due zampe...mi spiace!
tonione

Messaggio da tonione »

si ogni tanto gatto silvestro prende una zampata da titti e casca per terra con tanto di nuvoletta finale.

già ogni tanto simuliamo anche nel rugby.

questo sabato ci siamo visti na valanga di partite di rugby internazionale e l'unica simulazione l'abbiamo commessa noi italiani.
lo ripeto una simulazione in tante partite. non tante simulazioni in ogni partita. quindi è chiaro che c'è un oceano tra il modo di intendere le regole del regbista e il modo di intendere le regole dello sbaeoner.
LISA1968

RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale

Messaggio da LISA1968 »

Io sono super convinta che era una bella sberla e che Canale non ha simulato.
L3gs

Messaggio da L3gs »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
diddi ha scritto:Ero in tribuna, in linea perfetta con l'accaduto, l'ho visto dal vivo, e la stessa cosa ha fatto il guardalinee (pardon, il giudice di touche :wink: ). Cannon ha portato intenzionalmente un colpo a mano aperta, che, a giudicare dal rumore di schiaffo che ho sentito, deve essere andato a segno. Canale ha pronunciato un "oh!" più che altro di sorpresa e si è accasciato all'indietro, seduto. Sono stato calciatore anch'io, chi simula si contorce come tarantolato per farsi notare dall'arbitro, Canale è rimasto composto e si è accasciato "naturalmente", proprio come chi è colto di sorpresa.

1) Si svolge esattamente a centro del campo, per cui se eri in tribuna (anche considerando il ruoreggiare del pubblico) o hai un orecchio bionico oppure forse c'erano due tifosi (di calcio naturalmente) che 2-3 file sotto la tua si stavano menando. :wink:

2) Nel calcio quando uno "tarantola" è perchè prende colpi duri alla caviglia, quando si prendono manate in faccia ci si accascia semplicemente al suolo. L

3) Canale non si è seduto, ha piegato le gambe per trovare un appoggio e non farsi male e si è lasciato andare disteso per terra

A me sembra chiarissimo... e credo che se non si trattasse di rugby ma di altro ci sarebbero già 5 thread aperti per denigrare i simulatori etc. etc.

Non c'è niente di male a dire che ogni tanto la simulazione ci scappa anche nel rugby, potete comunque continuare ad affermare (in alcuni casi col relativo piacere sessuale che ne deriva) che in rugby è uno sport leale... e non c'è nulla di male nell'ammettere che ogni tanto qualcuno fa qualche cazzata.

Quotato al 100%.
jdv

Messaggio da jdv »

un rugbista che cade per una sberla?da qndo in qua?
Manitou

Messaggio da Manitou »

L3gs ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:

Quotato al 100%.
ri-stra-quoto
Domani cambierò. Ieri volevo farlo oggi.
tonione

Messaggio da tonione »

che il moviolone imberi in ogni dove!
parramatta

Messaggio da parramatta »

tonione ha scritto:che il moviolone imberi in ogni dove!
io sono d'accordo in linea generale, ma credo si debba parlare di reazione esageratamente accentuata piuttosto che di vera e propria simulazione

riferito al calcio, che ha inventato questa nobile arte, poi comunque ripresa da altri sport, siamo realisti ( i furbetti ci sono ovunque) , definirei SIMULAZIONE il fatto di accasciarsi a terra quando non ci sono gli elementi oggettivi per guistificare il fatto.

in questo caso lo schiaffo c'e' stato, e quindi Canale ha accentuato la caduta.

visto che poi si vuole fare giustizia dicendo che neanche il rugby e' immune da simili episodi antisportivi, aggiungerei che comunque , ammesso che canale abbia finto, si tratta di un fatto EPISODICO ED ECCEZIONALE, mentre nel calcio costitiusce praticamente la REGOLA IN OGNI AZIONE ( falli di gioco, rimesse laterali contestate, calci d'angolo, rigori,falllo di mano eccc...

quindi meglio non fare troppo il parallelo.

se mi consentite poi, Canale non mi e' mai piaciuto proprio per questa furbizia...latina.

Meglio un Bergamasco che si corca di botte con Tuqiri, altro che fintine da cagasotto.
leprottina

Messaggio da leprottina »

Ero alla partita sulla linea di metà campo, vista scena molto bene, schiaffone arrivato ed ha preso il lato destro della bocca, la caduta anche per me è stata un poco eccessiva, ma un gesto come quello di Cannon ad inizio partita a chi serve? Qualcuno che ne sa più di me cerchi di spiegarmelo!!! :oola:
Rispondi