simulazione Canale
Moderatore: Emy77
-
elvis
simulazione Canale
Ieri ho visto in televisione Italia-Australia. Quando ho visto Gonzalo Canale buttarsi a terra in seguito al pugno (non andato a segno), ho avuto un colpo al cuore. Una scena da campi da calcio. Ho pensato: "Ma il rugby allora è proprio finito!". Non avevo mai visto una simulazione sui campi del nostro sport (che resta comunque il più bello del mondo), piuttosto reazioni spropositate, magari altrettanto censurabili. Ma la simulazione, cioè sostanzialmente l'inganno, mi sembra il comportamento più scandaloso che si possa compiere, il massimo segnale di decadenza morale nel nome del raggiungimento del risultato.
Io spero molto di aver visto sbagliato. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri appassionati di rugby.it.
ciao.
elvis
Io spero molto di aver visto sbagliato. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli altri appassionati di rugby.it.
ciao.
elvis
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
RE: simulazione Canale
Fai il paio con la simulazione di O'Driscoll in uno dei due test primaverili contro gli All Blacks (placcaggio alto e BOD che cade come una pera portandosi le mani alla gola con una espressione tragica dipinta sul viso).
O con quella di Hasan in Parigi-Tolosa (gomitata che non va a segno e il pilone che cade quasi morente).
O con quella di Hasan in Parigi-Tolosa (gomitata che non va a segno e il pilone che cade quasi morente).
-
Milena
- Site Admin

A me pare che abbia preso uno schiaffone....
e poi cmq sia sia....meglio la simulazione di un cazzotto mancato che una reazione fisica al fatto...
Magari qualcuno che rivede la partita in tv ci faccia caso....io sono convinta che lo schiaffone l'abbia preso...forse non proprio in pieno volto...ma sì
e poi cmq sia sia....meglio la simulazione di un cazzotto mancato che una reazione fisica al fatto...
Magari qualcuno che rivede la partita in tv ci faccia caso....io sono convinta che lo schiaffone l'abbia preso...forse non proprio in pieno volto...ma sì
MiLeNa
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
La manata l'ha presa, ma la sua rezione è stata decisamente spropositata.
-
Milena
- Site Admin

-
mc_leuz
E' sembrato accentuare ... non mi è piaciuto ma non lo crocifiggerei (nè lui nè il mondo del rugby). Comunque è importante che staff/appassionati/media puntualizzino che certi atteggiamenti non sono apprezzati, tutto qua ...
-
matt4rugby
Re: simulazione Canale
Secondo me avete visto male:elvis ha scritto:Ieri ho visto in televisione Italia-Australia. Quando ho visto Gonzalo Canale buttarsi a terra in seguito al pugno (non andato a segno), ho avuto un colpo al cuore. Una scena da campi da calcio. Ho pensato: "Ma il rugby allora è proprio finito!". Non avevo mai visto una simulazione sui campi del nostro sport (che resta comunque il più bello del mondo), piuttosto reazioni spropositate, magari altrettanto censurabili. Ma la simulazione, cioè sostanzialmente l'inganno, mi sembra il comportamento più scandaloso che si possa compiere, il massimo segnale di decadenza morale nel nome del raggiungimento del risultato.
ciao.
elvis
Cannon ha tirato un destro a mano aperta sullo zigomo di Canale che non se lo aspettava, e che ha perso l'equilibrio, cadendo.
Provate voi a prendervi una manata violenta e rabbiosa da un ciccione simile (ma avete visto che occhi gelidi e che sgardo da carogna tipo scaricatore dei docks ha 'sto australiano??) .
Io semmai mi scandalizzerei per l'atto di violenza gratuita dell' Aussie.
Era un Test MAtch, eravamo solo al 2' minuto di gioco?
Cos'è, gli rodeva xchè gli azzurri eano più forti di loro in mischia??
Floreat rugbeia major
- PiVi1962
- Contatta:
Sia dal vivo che al replay sul mega-schermo ho visto lo schiaffo arrivare a segno, e questo per dire che il giallo era la punizione corretta.
Per quanto riguarda la "simulazione" occorrerebbe capire bene come è stato colpito Canale. Se le unghie avessero sfiorato l'occhio (come alle volte succede nel basket) allora il nostro giocatore avrebbe potuto subire un bel danno!
Per quanto riguarda la "simulazione" occorrerebbe capire bene come è stato colpito Canale. Se le unghie avessero sfiorato l'occhio (come alle volte succede nel basket) allora il nostro giocatore avrebbe potuto subire un bel danno!
-
Ilgorgo
da quel che ho capito io il giallo-quasi rosso ("sei molto fortunato ché ti do solo il giallo", ha detto l'arbitro) è stato determinato non solo dalla manata a Canale ma anche dalla precedente entrata laterale (che ha scatenato la "punizione" di Canale che ha a sua volta dato origine alla reazione dell'australiano)
lo "svenimento" di Canale non è piaciuto neanche a me però non si può non notare che se l'azzurro non avesse fatto quella pantomima forse l'australiano sarebbe rimasto tranquillamente in campo. nel secondo tempo bergamasco ha dato un pugno a tuquiri che lo aveva preso per il collo, tuquiri non si è accasciato a terra e tutto è finito con un muso-a-muso senza intervento dell'arbitro. insomma, non voglio dire che Canale abbia fatto bene ad accentuare gli effetti della manata di Cannon ma credo non sia semplice scegliere tra mantenere un comportamento corretto facendola così passare liscia ad uno che ha appena fatto due cose scorrette e recitare per fargli avere la giusta punizione
lo "svenimento" di Canale non è piaciuto neanche a me però non si può non notare che se l'azzurro non avesse fatto quella pantomima forse l'australiano sarebbe rimasto tranquillamente in campo. nel secondo tempo bergamasco ha dato un pugno a tuquiri che lo aveva preso per il collo, tuquiri non si è accasciato a terra e tutto è finito con un muso-a-muso senza intervento dell'arbitro. insomma, non voglio dire che Canale abbia fatto bene ad accentuare gli effetti della manata di Cannon ma credo non sia semplice scegliere tra mantenere un comportamento corretto facendola così passare liscia ad uno che ha appena fatto due cose scorrette e recitare per fargli avere la giusta punizione
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: simulazione Canale
Essendo calciatore dovrei intendermi di simulazioni, per cui ti assicuro che Canale non è caduto perchè ha perso l'equilibrio, ma perchè è voluto cadere. Lo noti da come piega le gambe.matt4rugby ha scritto:
Secondo me avete visto male:
Cannon ha tirato un destro a mano aperta sullo zigomo di Canale che non se lo aspettava, e che ha perso l'equilibrio, cadendo.
Provate voi a prendervi una manata violenta e rabbiosa da un ciccione simile (ma avete visto che occhi gelidi e che sgardo da carogna tipo scaricatore dei docks ha 'sto australiano??) .![]()
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: simulazione Canale
Ilgorgo ha scritto: lo "svenimento" di Canale non è piaciuto neanche a me però non si può non notare che se l'azzurro non avesse fatto quella pantomima forse l'australiano sarebbe rimasto tranquillamente in campo.
insomma, non voglio dire che Canale abbia fatto bene ad accentuare gli effetti della manata di Cannon ma credo non sia semplice scegliere tra mantenere un comportamento corretto facendola così passare liscia ad uno che ha appena fatto due cose scorrette e recitare per fargli avere la giusta punizione
Ora spero che quei soloni che mi tacciarono di antisportività quando dissi la stessa cosa in riferimento ad un altro sport abbiano la coerenza di farlo anche con te
-
Toffolo
RE: Re: RE: simulazione Canale
Diciamo la verità, Canale ha simulato e Cannon gli ha solo dato una manata che non avrebbe fatto male neanche a mia nonna. Decisione migliore: giallo a entrambi!
-
CokeinCUS
- Contatta:
RE: Re: RE: simulazione Canale
ma parlate parlate simulazione non simulazione: ma io vi chiedo, ve lo siete preso mai uno schiaffone/pugno in bocca da un pilone/tallonatore O_O'!?
no xke' se nn te lo aspetti vai lungo senza rendertene conto, poi hai quei 10-15 secondi di rincoionimento assoluto, poi una fase d messa a fuoco e poi ti ripigli (se ti va bene o_O)...
A me e' sembrato che canale nn abbia simulato nulla, ha solo evitato la reazione, ke e' la presa d posizione piu' saggia.
no xke' se nn te lo aspetti vai lungo senza rendertene conto, poi hai quei 10-15 secondi di rincoionimento assoluto, poi una fase d messa a fuoco e poi ti ripigli (se ti va bene o_O)...
A me e' sembrato che canale nn abbia simulato nulla, ha solo evitato la reazione, ke e' la presa d posizione piu' saggia.
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: simulazione Canale
No, ma sono disposto a farmi dare una manata tipo quella che Cannon ha rifilato a Canale da qualunque tallonatore di questo sito, e scommetto che nonostante il mio 179x75 non cado per terra.CokeinCUS ha scritto:ma parlate parlate simulazione non simulazione: ma io vi chiedo, ve lo siete preso mai uno schiaffone/pugno in bocca da un pilone/tallonatore O_O'!?
Sono anche disposto a scommettere che se un tallonatore, ma anche un ala piccola, tira uno schiaffone/pugno in bocca a qualcuno così potente da tramortirlo, lascia quantomeno un piccolo segno sulla faccia dell'avversario, cosa che non è avvenuta.
Capisco che per alcuni possa essere difficile da ammettere, ma Canale ha simulato...
-
Dawnlight
RE: Re: RE: Re: RE: simulazione Canale
Ok Cane...te lo tiro io lo schiaffone...vediamo se resti in piedi ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)