Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
JPR ha scritto:Prisì ke te devo dì...grandi Pumas non c'è che dire..onore e merito a questa squadra che in condizioni non facili (quasi tutti i giocatori stanno in campionati esteri, scarse risorse economiche) tira fuori sempre grandissimi risultati: vincere a twikenham o in casa della francia (2 anni fà credo) non è da tutti...la partita non l'ho vista ma ho visto una sintesi..certo che l'inghilterra di 'sti tempi dev'essere proprio poca cosa..hanno beccato una meta molto imbarazzante su intercetto di Todeschini..
sabato al flaminio ce la giocheremo con loro punto su punto...dobbiamo migliorare in touche (ongaro 'n'dò stai??) e spero di vedere i nostri 3/4 più intraprendenti e pungenti..solo con gli avanti non si vince!
Io comunque la vedo bene... avremo meno pressione e più spazi di quelli che ci ha concesso l'australia e se sbagliamo poco (i Pumas non è gente che perdona gli errori) possiamo vincere sebbene di pochi punti...
Il liet motiv della partita sarà testare la nostra mischia con quella argentina che al momento è forse la migliore al mondo.
Sì è vero che avremo meno pressione ma non usciranno tutti quelli ovali puliti che sono usciti contro l'Australia.....
Partita incerta; in questo momento loro sono più avanti di noi, mi verrebbe da pronosticare una loro vittoria di 7/8 punti.
Ma al Flaminio, se le cose girano, bene possiamo anche annullare questo gap e vincere noi. Speriamo.
nanda ha scritto:Non solo l'estremo ma anche il n.11 e sopratutto Pez.
Guarda Nanda sembra che abbiamo guardato la partita accanto...
Penso la stessa cosa; abbiamo regalato due giocatori all'Australia: Pez e Stanojevic diciamo che fanno un regalo in due mentre Peens è stato veramente imbarazzante.
Il n.11 era Canavosio ....
La prestazione del 14 mi sembra sia stata la + positiva fra i 3/4
Assolutamente d'accordo, compatibilimente con il contesto di partita che BBZ aveva voluto (e i nostri hanno applicato correttamente: lo ha detto lo stesso BBZ): ha placcato; non ha perso i pochi palloni che ha avuto; ha anche fatto qualche mini-break (al centro, perchè al largo non ci siamo andati mai).
A me, per la verità, non è dispiaciuto nemmeno Canavosio: in difesa su Tuquiri è stato adeguato (e non è certo nè facile, nè scontato: si veda l'anno scorso a Melbourne).
nanda ha scritto:Non solo l'estremo ma anche il n.11 e sopratutto Pez.
Guarda Nanda sembra che abbiamo guardato la partita accanto...
Penso la stessa cosa; abbiamo regalato due giocatori all'Australia: Pez e Stanojevic diciamo che fanno un regalo in due mentre Peens è stato veramente imbarazzante.
Il n.11 era Canavosio ....
La prestazione del 14 mi sembra sia stata la + positiva fra i 3/4
Assolutamente d'accordo, compatibilimente con il contesto di partita che BBZ aveva voluto (e i nostri hanno applicato correttamente: lo ha detto lo stesso BBZ): ha placcato; non ha perso i pochi palloni che ha avuto; ha anche fatto qualche mini-break (al centro, perchè al largo non ci siamo andati mai).
A me, per la verità, non è dispiaciuto nemmeno Canavosio: in difesa su Tuquiri è stato adeguato (e non è certo nè facile, nè scontato: si veda l'anno scorso a Melbourne).
D'accordo su Canavosio; ha anche fatto qualche calcetto intelligente; certo non è Tuquiri e nemmeno Dominici ma con la penuria che abbiamo ci può stare anche lui.
Per quanto riguarda Stanojevic: non è che abbia fatto male, sia chiaro; è che se deve andare a fare dei mini-break contro la mischia avversaria, ricongiungendosi con la nostra va bene come scelta tattitica voluta da Paul ma rimane pur sempre un "aggiunta" da flanker.
In questo modo non arriveremo mai ad avere una linea di 3/4 come tutti noi sogniamo da lustri.
E come hanno tutte le prime 13 nazioni del ranking esclusi noi.
Tutto qui.
P.S. Non dimentichiamoci che sabato non siamo neanche andati vicini a poter pensare di segnare una meta.
Non mi sembra proprio una cosina da niente......
Ultima modifica di ellis il 13 nov 2006, 11:12, modificato 1 volta in totale.
RobertoD ha scritto:Concordo anche io su Peens: non ha più il passo per ste partite.
Urge rimendio.
Ma Stoica dov'è? E' rotto?
Quoto!
Peens non mi sconfinfera, credo abbia fatto il suo tempo.
Stoica non era nella rosa dei convocati (come del resto non era stato convocato per il ritiro della nazionale lo scorso luglio, per infortunio).
RobertoD ha scritto:Brava Flor, riesci a recuperare il tabellino e le formazioni???
INGHILTERRA: 15 Iain Balshaw; 14 Paul Sackey, 13 Jamie Noon,12 Anthony Allen, 11 Ben Cohen; 10 Charlie Hodgson, 9 Shaun Perry; 8 Pat Sanderson, 7 Lewis Moody, 6 Martin Corry (capitano); 5 Ben Kay, 4 Danny Grewcock, 3 Julian White, 2 George Chuter, 1 Perry Freshwater.
A disposizione: 16 Lee Mears, 17 Stuart Turner, 18 Tom Palmer, 19 Magnus Lund, 20 Pete Richards, 21 Toby Flood, 22 Josh Lewsey.
ARGENTINA: 15 Juan Martin Hernández; 14 Jose Nuñez Piossek, 13 Miguel Avramovic, 12 Gonzalo Tiesi, 11 Pablo Gomez Cora; 10 Felipe Contepomi, 9 Agustín Pichot (capitano); 8 Gonzalo Longo, 7 Juan Manuel Leguizamon, 6 Juan Fernandez Lobbe; 5 Patricio Albacete, 4 Ignacio Fernandez Lobbe; 3 Omar Hasan, 2 Mario Ledesma, 1 Marcos Ayerza.
A disposizione: 16 Albert Vernet Basualdo, 17 Martin Scelzo, 18 Esteban Lozada, 19 Martin Schusterman, 20 Nicolas Fernandez Miranda, 21 Federico Todeschini, 22 Horacio Agulla.
RobertoD ha scritto:Concordo anche io su Peens: non ha più il passo per ste partite.
Urge rimendio.
Ma Stoica dov'è? E' rotto?
Quoto!
Peens non mi sconfinfera, credo abbia fatto il suo tempo.
Stoica non era nella rosa dei convocati (come del resto non era stato convocato per il ritiro della nazionale lo scorso luglio, per infortunio).
ma comunque non è infortunato, visto che è stato convocato dal Montpellier per la partita di sabato del Top14 (anche se poi è rimasto in panca)
Inghilterra - Sudafrica a Londra
Francia - Nuova Zelanda a Parigi
ITALIA - Argentina a Roma
Scozia - Pacific Islanders a Edinburgo
Sapete gli orari delle altre partite? SI potrebbe approfittare dell'occasione per vedere una bella partita in un pub dopo la partita al flaminio!!!
Che dite?
Sapete gli orari delle altre partite? SI potrebbe approfittare dell'occasione per vedere una bella partita in un pub dopo la partita al flaminio!!!
Che dite?
Eng-SA 15.30
Sco - PI 15.30
Fra-NZ 21
Ire - Aus 17.00 (di domenica 19...)
Questo il quadro completo delle formazioni dei TM disputati lo scorso we:
Inghilterra - Argentina (a Londra)
Inghilterra 15 Iain Balshaw; 14 Paul Sackey, 13 Jamie Noon,12 Anthony Allen, 11 Ben Cohen; 10 Charlie Hodgson, 9 Shaun Perry; 8 Pat Sanderson, 7 Lewis Moody, 6 Martin Corry (capitano); 5 Ben Kay, 4 Danny Grewcock, 3 Julian White, 2 George Chuter, 1 Perry Freshwater. A disposizione: 16 Lee Mears, 17 Stuart Turner, 18 Tom Palmer, 19 Magnus Lund, 20 Pete Richards, 21 Toby Flood, 22 Josh Lewsey.
Argentina 15 Juan Martin Hernández; 14 Jose Nuñez Piossek, 13 Miguel Avramovic, 12 Gonzalo Tiesi, 11 Pablo Gomez Cora; 10 Felipe Contepomi, 9 Agustín Pichot (capitano); 8 Gonzalo Longo, 7 Juan Manuel Leguizamon, 6 Juan Fernandez Lobbe; 5 Patricio Albacete, 4 Ignacio Fernandez Lobbe; 3 Omar Hasan, 2 Mario Ledesma, 1 Marcos Ayerza.
A disposizione: 16 Albert Vernet Basualdo, 17 Martin Scelzo, 18 Esteban Lozada, 19 Martin Schusterman, 20 Nicolas Fernandez Miranda, 21 Federico Todeschini, 22 Horacio Agulla.
Galles - Pacific Islanders (a Cardiff)
Galles 15 Kevin Morgan; 14 Lee Byrne, 13 Sonny Parker, 12 James Hook, 11 Mark Jones; 10 Ceri Sweeney, 9 Mike Phillips; 8 Alix Popham, 7 Gavin Thomas, 6 Alun Wyn Jones; 5 Robert Sidoli, 4 Michael Owen; 3 Chris Horsman, 2 Rhys Thomas, 1 Duncan Jones (capitano).
A disposizione: 16 Huw Bennett, 17 Adam Jones, 18 Gethin Jenkins, 19 Jonathan Thomas, 20 Gareth Cooper, 21 Gavin Evans, 22 Shane Williams.
Pacific Islanders 15 Norman Ligairi; 14 Lome Fa'atau, 13 Seru Rabeni, 12 Seilala Mapasua, 11 Sailosi Tagicakibau; 10 Tusi Pisi, 9 Moses Rauluni; 8 Hale T-Polei, 7 Semo Sititi, 6 Nili Latu; 5 Daniel Leo, 4 Simon Raiwalui (capitano); 3 Tevita Taumoepeau, 2 Mahonri Schwalger, 1 Justin Va'a.
A disposizione: 16 Aleki Lutui, 17 Census Johnson, 18 Ma'ama Molitika, 19 Epi Taione, 20 Junior Poluleuligaga, 21 Seremaiai Bai, 22 Kameli Ratuvou.
Francia - Nuova Zelanda (a Lione)
Francia 15 Julien Laharrague; 14 Aurélien Rougerie, 13 Florian Fritz, 12 Yannick Jauzion, 11 Christophe Dominici; 10 Damien Traille, 9 Dimitri Yachvili; 8 Elvis Vermeulen, 7 Julien Bonnaire, 6 Thierry Dusautoir; 5 Pascal Papé, 4 Fabien Pelous (capitano); 3 Pieter de Villiers, 2 Dimitri Szarzewski, 1 Sylvain Marconnet.
A disposizione: 16 Raphaël Ibañez, 17 Olivier Milloud, 18 Lionel Nallet, 19 Rémy Martin, 20 Jean-Baptiste Elissalde, 21 David Marty, 22 Cédric Heymans.
Nuova Zelanda 15 Leon MacDonald; 14 Joe Rokocoko, 13 Conrad Smith, 12 Luke McAlister, 11 Sitiveni Sivivatu; 10 Dan Carter, 9 Piri Weepu; 8 Rodney So'oialo, 7 Richie McCaw (capitano), 6 Jerry Collins; 5 Ali Williams, 4 James Ryan; 3 Carl Hayman, 2 Anton Oliver, 1 Tony Woodcock.
A disposizione: 16 Keven Mealamu, 17 Neemia Tialata, 18 Jason Eaton, 19 Chris Masoe, 20 Byron Kelleher, 21 Ma'a Nonu, 22 Malili Muliaina.
Irlanda - Sudafrica (a Dublino)
Irlanda 15 Girvan Dempsey, 14 Shane Horgan, 13 Brian O'Driscoll (capitano), 12 Gordan D'Arcy, 11 Andrew Trimble, 10 Ronan O'Gara, 9 Peter Stringer, 8 Denis Leamy, 7 David Wallace, 6 Neil Best, 5 Paul O'Connell, 4 Donncha O'Callaghan, 3 John Hayes, 2 Rory Best, 1 Marcus Horan.
A disposizione: 16 Frankie Sheahan, 17 Bryan Young, 18 Malcolm O'Kelly, 19 Simon Easterby, 20 Isaac Boss, 21 Paddy Wallace, 22 Geordan Murphy
Sudafrica 15 Bevin Fortuin, 14 Jaco Pretorius, 13 Bryan Habana, 12 Jean de Villiers, 11 Francois Steyn, 10 André Pretorius, 9 Ricky Januarie, 8 Pierre Spies, 7 Juan Smith, 6 Danie Rossouw, 5 Albert van den Berg, 4 Johan Ackermann, 3 CJ van der Linde, 2 John Smit (capitano), 1 Lawrence Sephaka.
A disposizione: 16 Chiliboy Ralepelle, 17 BJ Botha, 18 Johann Muller, 19 Jacques Cronjé, 20 Ruan Pienaar, 21 Wynand Olivier, 22 JP Pietersen.
Scozia - Romania (a Edinburgo)
Scozia 15 Hugo Southwell, 14 Simon Webster, 13 Marcus Di Rollo, 12 Rob Dewey, 11 Sean Lamont, 10 Phil Godman, 9 Mike Blair, 8 Johnnie Beattie, 7 Kelly Brown, 6 Jason White (capitano), 5 Scott Murray, 4 Nathan Hines, 3 Euan Murray, 2 Dougie Hall, 1 Gavin Kerr.
A disposizione: 16 Scott Lawson, 17 Allan Jacobsen, 18 Craig Smith, 19 James Hamilton, 20 David Callam, 21 Chris Cusiter, 22 Chris Paterson.
Romania 15 Florin Vlaicu, 14 Gabriel Brezoianu, 13 Catalin Dascalu, 12 Romeo Gontineac, 11 Ioan Teodorescu, 10 Ionut Dimofte, 9 Valentin Calafeteanu, 8 Ovidiu Tonita, 7 Cosmin Ratiu, 6 Florin Corodeanu, 5 Cristian Petre, 4 Sorin Socol (capitano), 3 Bogdan Balan, 2 Marius Tincu, 1 Petru Balan
A disposizione: 16 Razvan Mavrodin, 17 Ion Paulica, 18 Cezar Popescu, 19 Valentin Ursache, 20 Alexandru Lupu, 21 Ionut Tofan, 22 Csaba Gal.
SI potrebbe approfittare dell'occasione per vedere una bella partita in un pub dopo la partita al flaminio!!!
Che dite?
Come no! L'abbiamo già fatto anche dopo ita-aus...pub a s. maria maggiore con schermo gigante e birra...molti stranieri... bell'ambiente!
Io sono a Roma e verrei volentieri: basta che qualche buon'anima mi dia le indicazioni su come arrivarci.
Comunque propongo Flor come redattrice ufficiale di tabellini e risultati di questi TM.