PEZ E GRIFFEN UNICI COLPEVOLI DELLA DISFATTA? MAH!
Moderatore: Emy77
-
Aiace
ragazzi ma vi siete fermati un istante a pensare quanto bello è giocarsela alla pari contro squadre dedl calibro di austaralia e argentina ? i nostri prossimi obiettivi devono essere six nations ma soprattutto francia 2007, dove si può fare veramente bene... Ieri guardndo la partita un mio amico un po brillo invece di dire pez ha detto pezza ... e qui vi dico cosa penso del 10... cmq scanavacca ha giocato bene , si ma 15 minuti non so se in 80 minuti la sua inesperienza possa venire fuori... Poi volevo porre due domande a CHi ne capisce sicuramente più di me troncon e improponibile al 9 e griffen al 10 con bortolssi al piede, poi adesso che ai centri non abbiamo problemi si potrebbe riprovare quel masi all'apertura ... sto sognando o si potrebbe fare?
-
issor
- Contatta:
Inesperienza ...Scanavacca? Stiamo pazziando? E' più esperto lui di tutti gli altri mediani messi insieme...Aiace ha scritto:...cmq scanavacca ha giocato bene , si ma 15 minuti non so se in 80 minuti la sua inesperienza possa venire fuori... Poi volevo porre due domande a CHi ne capisce sicuramente più di me troncon e improponibile al 9 e griffen al 10 con bortolssi al piede, poi adesso che ai centri non abbiamo problemi si potrebbe riprovare quel masi all'apertura ... sto sognando o si potrebbe fare?
...Troncon è ormai proprio improponibile...purtroppo...ma guarda che Picone lo scorso anno gli ha soffiato il posto nella Benetton giocando alla grande...griffen poi è troppo lento a certi livelli...e Bortolussi non è che sia proprio una sicurezza con i calci...Masi all'apertura? Ma perché vuoi tutte queste rivoluzioni? Guarda che i ruoli non si inventano...è già difficile specializzarsi in un ruolo...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
parm
mel mio piccolo, da semplice appassionata ..........una domanda mi sorge spontanea e con un tono un tantino disperato...
ma perchè ci ostiniamo a calciare in continuazione invece di aprire sta benedetta palla anche quando abbiamo un uomo in più?????????????????
proviamoci almeno a giocarla alla mano invece di tirare una sbananata dietro l'altra!
ma perchè ci ostiniamo a calciare in continuazione invece di aprire sta benedetta palla anche quando abbiamo un uomo in più?????????????????
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
-
lulu84
parm ha scritto:mel mio piccolo, da semplice appassionata ..........una domanda mi sorge spontanea e con un tono un tantino disperato...
ma perchè ci ostiniamo a calciare in continuazione invece di aprire sta benedetta palla anche quando abbiamo un uomo in più?????????????????![]()
proviamoci almeno a giocarla alla mano invece di tirare una sbananata dietro l'altra!
-
issor
- Contatta:
Paura, cara Parm, paura di fare brutta figura, sbagliando un passaggio o facendosi intercettare...parm ha scritto:mel mio piccolo, da semplice appassionata ..........una domanda mi sorge spontanea e con un tono un tantino disperato...
ma perchè ci ostiniamo a calciare in continuazione invece di aprire sta benedetta palla anche quando abbiamo un uomo in più?????????????????![]()
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
Aiace
io non voglio fare nessuna rivoluzione, voglio solo dire che se non troviamo un 10 all'altezza e meglio inventarsene qualcuno no? e poi scusate ma come si fa a dire che bortolussi non e sicuro sui calci ? comunque non oserei mai dire che pepe è inesperto anzi ma a livello internazionale non ha più di tanta esperienza. Ma oramai il nostro ctha detto che esperimenti non se ne potranno più fare quindi...
-
parm
paura? ok che non sono macchine ma pur sempre giocatori,quindi uomini....................ma nel rugby a questo livello, la paura di fare certe cose non dovrebbe essere stata esorcizzata negli anni con l'esperienza?issor ha scritto:Paura, cara Parm, paura di fare brutta figura, sbagliando un passaggio o facendosi intercettare...parm ha scritto:mel mio piccolo, da semplice appassionata ..........una domanda mi sorge spontanea e con un tono un tantino disperato...
possibile che abbiamo un tale blocco psicologico? mi pare quasi incredibile......
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
-
issor
- Contatta:
Sono idee, che ti attraversano per un attimo il cervello...hai la sensazione di poter sbagliare e opti per un'altra soluzione...parm ha scritto:paura? ok che non sono macchine ma pur sempre giocatori,quindi uomini....................ma nel rugby a questo livello, la paura di fare certe cose non dovrebbe essere stata esorcizzata negli anni con l'esperienza?issor ha scritto:Paura, cara Parm, paura di fare brutta figura, sbagliando un passaggio o facendosi intercettare...parm ha scritto:mel mio piccolo, da semplice appassionata ..........una domanda mi sorge spontanea e con un tono un tantino disperato...
possibile che abbiamo un tale blocco psicologico? mi pare quasi incredibile......
-
tonione
oltre alla pura paura che blocca, a cui credo fino ad un certo punto penso che non sarebbe male concentrare più attenzione sulle azioni di pick and go e sugli scarichi volanti. armi che sono ormai nella santa barbara di ogni squadra di un certo spessore. il possesso non deve essere un problema, il pallone non scotta accidenti.
- PiVi1962
- Contatta:
Il pick and go è ormai abbastanza in disuso: il pallone trascorre troppo tempo senza essere giocato.
Anche l'Argentina che pure viene considerata una squadra fortissima in mischia quando sabato ha provato un'azione di pick and go insistiti all'ennesimo placcaggio azzurro ha commesso un "in avanti" ed ha perso la palla.
Gli scarichi volanti (offloads) ed i ricicli veloci tra gli avanti sono invece le armi utilizzate statisticamente di più dalle squadre che in Europa hanno fatto più passi avanti negli ultimi due anni (Scozia e Galles): entrambe tecniche di gioco sviluppate al meglio nelle nazionali del Tri Nations, in particolare dalla Nuova Zelanda.
Anche l'Argentina che pure viene considerata una squadra fortissima in mischia quando sabato ha provato un'azione di pick and go insistiti all'ennesimo placcaggio azzurro ha commesso un "in avanti" ed ha perso la palla.
Gli scarichi volanti (offloads) ed i ricicli veloci tra gli avanti sono invece le armi utilizzate statisticamente di più dalle squadre che in Europa hanno fatto più passi avanti negli ultimi due anni (Scozia e Galles): entrambe tecniche di gioco sviluppate al meglio nelle nazionali del Tri Nations, in particolare dalla Nuova Zelanda.
-
Francois.Steyn
Allora statistiche alla mano...nel pasato 6N abbiamo fatto 3 offloads coll'Irlanda e abbiamo perso, 3 con l'inghilterra e abbiamo perso, 2 con la Francia e abbiamo perso, 4 con la Scozia e abbiamo perso e....attenzione attenzione..10 col Galles, e li casualmente nn abbiamo perso! Ora nn sono cosi scemo da credere che l'off-load sia la panacea dei mali dell'Italia, ma sarebbe un buon viatico per avere risultati migliori. Ma se i giocatori nn fanno gli off-loads, nn è colpa di Ramiro Pez, ma semplicemente di un signor allenatore che ritiene nn opportuno farli, e si badi, per fare l'off-load ci vuole organizzazione di squadra, nn talento naturale, se lo si insegna lo saprebbero fare 3 maestre di scuola che nn hanno mai toccato un ovale. Questo infatti è il motivo per cui lo fanno tutti! L'off-load ha rappresentato la morte del 3/4 agile, poichè lo si sceglie proprio perche chi porta palla nn riesce a saltare l'avversario, e si cerca quindi di creare superiorita numerica sfruttando un riciclo da prte di chi si è aportato a terra due o tre placcatori!PiVi1962 ha scritto:Gli scarichi volanti (offloads) ed i ricicli veloci tra gli avanti sono invece le armi utilizzate statisticamente di più dalle squadre che in Europa hanno fatto più passi avanti negli ultimi due anni (Scozia e Galles): entrambe tecniche di gioco sviluppate al meglio nelle nazionali del Tri Nations, in particolare dalla Nuova Zelanda.
-
Francois.Steyn
Sono d'accordo con te...tuttavia domando questo a te e a tutti. Perche si chiede a Ramiro Pez di fare calci e cercare gli angoli, e poi quando hai una punizione, cerchi i pali e nn la touche? Non ti sembra una contraddizione tattica? Credetemi, Pez i calcetti li ha fatti perche qualcuno ai piani alti gli ha ordinato di fare cosi!! Se si ritiene di avere la mischia piu forte del pianeta, con una punizione si va in touche nei 22 mt. avversari, si porta giu la palla, e si fa una bella maul, oppure si crea una fase gioco strutturato...prima o poi, con la mischia migliore si va in meta!parm ha scritto:ma perchè ci ostiniamo a calciare in continuazione invece di aprire sta benedetta palla anche quando abbiamo un uomo in più?????????????????![]()