A volte ritornano...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Vecchio Pinghial... cosa ho detto di tanto strano?
Che Stoica potrebbe servire come riserva tra i centri, che Manuel Dallan se non fosse di vetro sarebbe uno dei migliori 3/4 italiani (ma non è più giovanissimo), che se a Parigi ci rimettono in sesto Denis Dallan sarà lui la nostra ala fisica (dopotutto Berbizier lo convocava anche zoppo).
Che Nitoglia è del 1983 e non è peggio di Robertson o Canavosio o Spragg, sicuramente se tornerà a posto sarà da riconsiderare, se proprio non da titolare, sia per la giovane età che per l'esperienza internazionale (le mete a Russia e Portogallo le avrebbe fatte anche lui).
Sepe è giovane, non so se sarà pronto ora, ma sicuramente è il dopo mondiale.
Pace non so x' ma pare non rientrare più nei piani del mister...
Tra le alternative io sceglierei subito Denis Dallan... diciamo che non stravedo per Robertson... sebbene velocissimo. Però Berbizier pare stia cercando delle ali particolarmente veloci, anche a rischio di perdere qualcosina in difesa. Mentre durante lo scorso 6Nazioni cercava soprattutto fisicità.
Ovvio che un posto all'ala sarà impegnato da uno tra Masi, Bergamasco e Canale se, speriamo, nessuno dei tre sarà affetto da problemi fisici. Peccato non aver potuto provare questa opzione.
Su persico ti dirò: INAMOVIBILI BERGAMASCO (1979) PARISSE (1983) ZANNI (1984) SOLE (1980) ZAFFIRI (1978). Perico è del 1978, non è un nonno e potrebbe stare in Nazionale ancora per i prossimi 4 anni mentre crescono le alternarive. Non dico titolare, ma la sua esperienza ed efficacia, soprattutto difensiva, ci farebbe ancora comodo.

Alternative a Persico: Orlando (1981) e Barbieri (1984). Sono giusto più giovani, non più forti!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

pinghial ha scritto:
giongeffri ha scritto:
pinghial ha scritto:Sepe (sarebbe ora farlo giocare),
Quasi. Secondo me per lui conviene parlarne dopo i mondiali.
però col canada meglio lui di Spragg.
Abbiamo questo fior fiore di gioiellino in casa, facciamogli fare esperienza internazionale in partite come queste.
Non hai torto, però è anche vero che bisogna cominciare a stabilizzare il gruppo per i mondiali. Subito dopo (quando peraltro Sepe compirà 21 anni) ci sarà spazio per lui, credo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Immagine
Immagine
pinghial

Messaggio da pinghial »

Sono d'accordo Thaker, su tutte le considerazioni.
Però pensando in chiave Mondiale, quanti flanker si possono portare al mondiale? O meglio quanti giocatori in totale (anche suddivisi per ruolo) si possono portare al mondiale? Questo mi aiuterebbe a capire quanto spazio possa esserci per Persico A. (perché il fratellino è rotto ora, ma sarebbe anche lui da nazionale, poi ovvio ognuno ha le sue fissazioni. Io come calciatore per esempio, se non ci fosse stato San Bortolussi conseglierei a mistrer BBZ il nostro estremo, non ha sbagliato un calcio da inizio campionato!!)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Quello della prima squadra o quello della seconda?

Stoica
D.Dallan M.Dallan Raineri Pilat
Scanavacca Troncon
De Rossi Philips Persico
Bezzi Mastrodomenico
Martinez Moretti Faliva
pinghial

Messaggio da pinghial »

della seconda thaker.

anche Pilat effettivamente, a me piace un sacco...
mauri59

Messaggio da mauri59 »

THAKER ha scritto:......Dominguez adesso, in ciabatte, è sempre meglio di un Pez non in giornata, temo, Giovannelli l'ho visto lo scorso anno in Leonessa-Colorno forse non in Nazionale, ma in Super10 ho visto di peggio ultimamente.
Troncon e De Rossi sono cmq dei giocatori coi controcazzi, ce ne fossero.
Quoto :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
giongeffri

Cmq secondo me stiamo continuando a parlare di ruoli nei quali dove più, dove meno, qualche alternativa e possibilità di scelta esiste. Secondo me siamo messi molto peggio a livello di seconde linee..
pinghial

Messaggio da pinghial »

Bè Bortolami e Dellapè credo siano una garanzia (è vero in questi TM non hanno brillato). Prima alternativa Del Fava, anche se BBZ sabato contro il canada ha tirato giù Dellapè e ha messo seconda Sole...
altre?
(non possiamo naturalizzare Erasmus?, è fortino)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

BORTOLAMI è capitano, non si discute, DELLAPE' e DEL FAVA fanno un lavoro sporco che non si vede. 3 seconde linee vanno al mondiale, con SOLE che eventualmente può giocare seconda linea.

Direi che stiamo a posto.

Berbizier ha provato altri giocatori, x l'esattezza: BERNABO', REATO e PAVANELLO.... oltre a Bezzi che oramai pare essere fuori dal giro (dopo la sconfitta ItaliaA-TongaA in cui era capitano?). Uno di quei 3 è l'eventuale quarta seconda linea in caso di forfait di uno dei 3 inamovibili, pare di capire.
Già durante lo scorso 6Nazioni fu convocato Pavanello fino a che Bernabò era infortunato. In questo ruolo le gerarchie paiono già essere ben delineato, così come tra i piloni [LO CICERO - PERUGINI e NIETO - CASTROGIOVANNI; eventuali alternative AGUERO a sx e forse STAIBANO a dx].
Ultima modifica di THAKER il 29 nov 2006, 11:51, modificato 1 volta in totale.
pinghial

Messaggio da pinghial »

pienamente d'accordo con te.
Forse a parte le ali, e chissà i mediani negli altri ruoli le cose doverbbero essere già ampiamente definite, salvo campionati stupefacenti da parte di alcuni o rottura di altri.
ciprovo
Contatta:

Messaggio da ciprovo »

Salve a tutti, da pochissimo mi sono innamorata del rugby e mi piace tanto da andare a guardare le partite da sola, come dice il mio nick ci provo ...a capirlo quindi scusate se diro' fesserie... :lol: :lol:

Cosa ne pensate di De Jager? E' naturalizzato vero??
giongeffri

pinghial ha scritto:Bè Bortolami e Dellapè credo siano una garanzia (è vero in questi TM non hanno brillato). Prima alternativa Del Fava, anche se BBZ sabato contro il canada ha tirato giù Dellapè e ha messo seconda Sole...
altre?
(non possiamo naturalizzare Erasmus?, è fortino)
Erasmus m'è sempre piaciuto, ma credo che nonostante il matrimonio non possa essere naturalizzato, non ricordo per quale ragione...

Però ad essere sincero, a livello di squadre forti, secondo me le nostre seconde linee regolari sono tutt'altro che una garanzia. E le alternative mi piacciono ancor meno, a cominciare da Bernabò che non mi piace per niente, ma forse a 22 anni può ancora migliorare.
pinghial

Messaggio da pinghial »

ciprovo ha scritto:Salve a tutti, da pochissimo mi sono innamorata del rugby e mi piace tanto da andare a guardare le partite da sola, come dice il mio nick ci provo ...a capirlo quindi scusate se diro' fesserie... :lol: :lol:

Cosa ne pensate di De Jager? E' naturalizzato vero??
Ti confermo che è naturalizzato.
Personalmente lo ritengo un buon giocatore, parecchio alto per fare l'ala, ma è comunque veloce.
Ma non credo sia da nazionale.

Gion, sempre sulle seconde. Per ora siamo coperti, sia in vista 6N che mondiale, sono convinto che il duo Bortolami-Dellapè sia di livello molto alto, ma se avessimo la sfiga che qualcuno si fa male... bè effettivamente potremmo avere dei problemucci.
giongeffri

A me De Jaeger piace molto. Riguardo il discorso seconde, che dire... sono convinto d'aver ragione io, ma spero abbia ragione Pinghial... :-]:-]:-]
Rispondi