A volte ritornano...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mauri59

A volte ritornano...

Messaggio da mauri59 »

Nell'ambito delle convocazioni in nazionale, si sono perse le traccie di giocatori che fino all'anno scorso erano alternative, se non titolari, di una maglia azzurra. Poi di colpo scomparsi..... Parlo di gente come Stoica - Nitoglia - Persico - I fratelli Dallan - ecc...ecc... Ma che fine hanno fatto ???? :shock: Grazie. :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
pinghial

RE: A volte ritornano...

Messaggio da pinghial »

Stoica è una altalena di infortuni purtroppo e Bortolussi sta sempre di più convincendo in quel ruolo. A suo favore anche l'età.
Nitoglia purtroppo non ha la forma di due campionati fa, lo scorso è stato un pò così così e ora come ora Canavosio - Stanojevic sembrano più in forma.
Persico tornato in Italia sta facendo panca anche a Calvisano e gli viene preferito Zanni (secondo me a ragione) anche in nazionale.
I Dallan: Denis allo Stade F è infotunato, non credo abbia mai messo piede in campo, e Manuel al Petrarca non sta giocando tanto ma non so se sia infortunato
danci

Re: RE: A volte ritornano...

Messaggio da danci »

pinghial ha scritto:I Dallan: Denis allo Stade F è infotunato, non credo abbia mai messo piede in campo
è rientrato circa 3-4 setimane fa, ha giocato prima negli espoirs, poi in Top14 una partita intera da titolare a Montpellier e sabato scorso pochi minuti con il Castres (visto che allo SF mancavano i nazionali fra-ita-arg...)

se riuscirà a essere impiegato con continuità (ma mi permetto di dubitarne, vista la concorrenza...) potrà rientrare anche lui nel giro azzurro
pinghial

Messaggio da pinghial »

danci ha scritto:
pinghial ha scritto:I Dallan: Denis allo Stade F è infotunato, non credo abbia mai messo piede in campo
è rientrato circa 3-4 setimane fa, ha giocato prima negli espoirs, poi in Top14 una partita intera da titolare a Montpellier e sabato scorso pochi minuti con il Castres (visto che allo SF mancavano i nazionali fra-ita-arg...)

se riuscirà a essere impiegato con continuità (ma mi permetto di dubitarne, vista la concorrenza...) potrà rientrare anche lui nel giro azzurro
denghiù per l'informazione ero rimasto indietro
danci

Messaggio da danci »

pinghial ha scritto:denghiù per l'informazione ero rimasto indietro
iu'r uelgam
lulu84

RE: Re: RE: A volte ritornano...

Messaggio da lulu84 »

ma non è rotto anche nitoglia?!
pinghial

Re: RE: Re: RE: A volte ritornano...

Messaggio da pinghial »

lulu84 ha scritto:ma non è rotto anche nitoglia?!
mi sa che hai ragione...
Phoebe

RE: Re: RE: Re: RE: A volte ritornano...

Messaggio da Phoebe »

Manuel non è infortunato ha giocato domenica e ha fatto anche una meta
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
flankerino

Messaggio da flankerino »

pinghial ha scritto:Stoica è una altalena di infortuni purtroppo e Bortolussi sta sempre di più convincendo in quel ruolo. A suo favore anche l'età.
Nitoglia purtroppo non ha la forma di due campionati fa, lo scorso è stato un pò così così e ora come ora Canavosio - Stanojevic sembrano più in forma.
Persico tornato in Italia sta facendo panca anche a Calvisano e gli viene preferito Zanni (secondo me a ragione) anche in nazionale.
I Dallan: Denis allo Stade F è infotunato, non credo abbia mai messo piede in campo, e Manuel al Petrarca non sta giocando tanto ma non so se sia infortunato
Veramente, x quanto ne so io, Persico ha giocato in partite importanti come con Benetton e Stade Francais da titolare. Ed in panca c'era Zaffiri. Poi, che sia in panchina contro Rovigo in casa e giochi Cattina, credo sia meno significativo.
THAKER
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: A volte ritornano...

Messaggio da THAKER »

Si parlava di Denis, Manuel è fuori dal giro della nazionale da un paio di anni, purtroppo, ed anche al Petrarca sta dimostrando di essere fatto di vetro.
Nitoglia si è fatto male durante lo scorso campionato e non è ancora tornato in campo, ma nessuno ha mai smesso di parlarne male, povero.
Persico a Calvisano gioca quando serve, nel ruolo Delpoux sta facendo giocate tutti a rotazione: Persico, Zanni, Dal Maso, Zaffiri, il giovane Cattina e probabilmente talvolta giocherà flanker anche il redivivo Nguamo. Giustamente il coach francese impiega gente come Persico quando serve e nelle partite facili fa guadagnare esperienza a chi ne ha bisogno.
Zanni a Calvisano, poi, gioca numero 8! Persico no... probabilmente deve smaltire qualche problema patito i Francia, ma continuo a preferire Aaron Persico ad un Barbieri...
Stoica alla lunga credo rientrerà nel giro, anche solo come centro da panchina, proprio grazie alla sua esperienza internazionale che lo rende sempre una opzione affidabile, vedremo durante il 6 Nazioni, ora che gli esperimenti sono finiti.
Chiedo invece notizie di Pace, presentato lo scorso Six Nations come panacea di tutti i mali e poi non più provato.
pininfarina

Messaggio da pininfarina »

Ragazzi siete ubriachi??Se questa é gente da nazionale allora chiamiamo anche Troncon De rossi Dominguez Giovannelli ......................................
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Nitoglia è del 1983, ha 23 anni, esperienza internazionale, è veloce... vediamo se e quando tornerà in campo al 100%. Sicuramente se non è un titolare è cmq una opzione sicura per la panca, più di tanti altri.
D.Dallan può essere l'ala fisica che ci manca e se è fisicamente a posto non si discute (così come Manuel Dallan fisicamente al 100% per me resta il miglior 3/4 italiano).
Stoica ha l'esperienza dalla sua, quindi con Masi, Bergamasco e Canale risulta un centro più che affidabile, molto più di molte alternative che o ancora si devono fare o non sono propriamente affidabili.
Pesico è del 1978, ha 28 anni, non 39!!! E può e deve ancora dire molto, vi sono pochi flanker come lui in Italia al momento, Zanni, Parisse, Sole, Zaffiri, Bergamasco, Persico la trovo una terza linea che può far paura a molti.... e preferisco ancora 100 volte Aaron Persico alle alternative (Barbieri, Orlando e lo stesso calvino Dal Maso).
Dominguez adesso, in ciabatte, è sempre meglio di un Pez non in giornata, temo, Giovannelli l'ho visto lo scorso anno in Leonessa-Colorno forse non in Nazionale, ma in Super10 ho visto di peggio ultimamente.
Troncon e De Rossi sono cmq dei giocatori coi controcazzi, ce ne fossero.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Nitoglia spero proprio torni nel giro, perché secondo me ha forza e velocità.
Sugli altri però, Thaker, pur concordando sulla loro qualità non credo sia per loro facile rientrare nel giro.
Hai fatto giustamente un elenco dei flanker e Persico, in questo momento, un pò per l'età (BBZ sta puntando tantissimo sui giovincelli) ed un pò per mancanza di forma a mio modestissimo parere non è da nazionale, o comunque non da prima fascia.
Sui Dallan, sopratutto Manuel, servirebbero, ma all'ala abbiamo:
Stanojevic, Canavosio, Robertson (quasi sicuri) poi le alternative sarebbero: Spragg (???? non mi ha convinto), Sepe (sarebbe ora farlo giocare), Nitoglia quando torna e Pace (mi chiedo ancora perché nessuno si ricorda di lui e poi Denis (che se è in forma è straripante, altrimenti..) tu chi scegli?
Tra i centri, invece, abbiamo: Mirco, Canale, Masi (i tre innamovibili), poi? Ecco, qui si che Stoica servirebbe!!!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

pinghial ha scritto:Sepe (sarebbe ora farlo giocare),
Quasi. Secondo me per lui conviene parlarne dopo i mondiali.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
pinghial

Messaggio da pinghial »

giongeffri ha scritto:
pinghial ha scritto:Sepe (sarebbe ora farlo giocare),
Quasi. Secondo me per lui conviene parlarne dopo i mondiali.
però col canada meglio lui di Spragg.
Abbiamo questo fior fiore di gioiellino in casa, facciamogli fare esperienza internazionale in partite come queste.
Rispondi