le prime linee SONO il gran premio della montagnaEmy77 ha scritto:Uhm, le prime linee le vedo maluccio per il gran premio della montagna!
Tronki cambia sport!!!!!
Moderatore: Emy77
-
Satiro
-
fainzeke
- Contatta:
dai ragazzi, non siamo così cattivi con quelli della gazzetta... devono pensare alle varie inchieste sulle mogli dei calciatori, sull'omosessualità nel calcio, su dove vanno in vacanza gli sportivi, sui gusti calcistici delle star della musica, interessarsi del calendario in bikini di una sciatrice (Julia Mancuso), di cosa mangia a pranzo e cena la tennista russa Maria Sharapova... ma ragazzi scherziamo???? ma chi lo trova il tempo di parlare di rugby con tutti questi impegni???? (come di tutti gli altri sport).... non vedo l'ora di leggere un'articolo sulla regolarità di corpo dei nostri giocatori di serie A............. e pensare che questo probabilmente è il migliore dei tre quotidiani sportivi che abbiamo in Italia. Ma perché il direttore non se ne torna a Vanity Fair??? e magari lascia spazio a un Marco Pastonesi qualunque che parlerebbe di più di altri sport e di meno di quel non-sport che è diventato il calcio? risposta semplice... money money money
ps... www.seinazioni.net, sempre aggiornatissimo anche grazie a rugby.it, fateci un salto!!!!!! ok scusate la pubblicità, ma il nostro è un sito puramente di passione per il rugby senza fini di lucro ( no money!
), quindi se ci visitate ci fa solo che piacere!!!
ps... www.seinazioni.net, sempre aggiornatissimo anche grazie a rugby.it, fateci un salto!!!!!! ok scusate la pubblicità, ma il nostro è un sito puramente di passione per il rugby senza fini di lucro ( no money!
visita www.seinazioni.net
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
giongeffri
-
fainzeke
- Contatta:
eh già..... infatti non lo pretendo.... lo speroCane_di_Pavlov ha scritto:faizeke come pretendi che si parli di rugby sulla gazza quando in un sito con 15.000 rugbisti le discussioni sul super 10 sono lo 0,35%?
visita www.seinazioni.net
-
issor
- Contatta:
Guarda che tranne poche eccezioni una partita del super 10 è meno attraente di una dell'under 19.Cane_di_Pavlov ha scritto:faizeke come pretendi che si parli di rugby sulla gazza quando in un sito con 15.000 rugbisti le discussioni sul super 10 sono lo 0,35%?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
-
xli
fainzeke ha scritto: ps... www.seinazioni.net, sempre aggiornatissimo anche grazie a rugby.it, fateci un salto!!!!!! ok scusate la pubblicità, ma il nostro è un sito puramente di passione per il rugby senza fini di lucro ( no money!), quindi se ci visitate ci fa solo che piacere!!!
Il mio browser non lo trova il sito..
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
flankerino
Non c'è solo il super10, c'è anche un torneo che si chiama 6 nazioni, che smuove MIGLIAIA di ITALIANI anche all'estero e decine di migliaia di Italiani in casa nostra. Un torneo che la RAI (non antenne2, la RAI) trasmetteva 25 anni fa' quando si chiamava "5 nazioni". Significherà qualcosa questo, o no! Prima di difendere il quotidiano che compravo fai caso, se ne hai voglia ovviamente, a quanto spazio, anzi... quante righe di rugby ci sono scritte il mercoledì o il giovedì precedente una partita del 6n al Flaminio. Quasi sempre SOLO la formazione della squadra avversaria dell'Italia (Berbizier la comunica spesso il giovedio venerdi) ed eventuali infortuni degli azzurri. Mai un'intervista a qualcuno dei nostri. Solo una "mezzapaginettapocopiù" il giorno della partita. (qualche anno fà era una pagina, adesso non più). E pensare che 4-5 anni fà avevano anche il coraggio di lamentarsi se al Flaminio c'erano 9mila gallesi e 8mila italiani. Non ne parlano x tutta la settimana e poi criticano...... salutiCane_di_Pavlov ha scritto:faizeke come pretendi che si parli di rugby sulla gazza quando in un sito con 15.000 rugbisti le discussioni sul super 10 sono lo 0,35%?
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
La Gazzetta, come tutti i giornali che hanno come fine "vendere" copie, pubblica quello che la gente vuole leggere.
Evidentemente interessa poco leggere le interviste agli azzurri, evidentemente altri sport, calcio, ciclismo, tenni, motori e sci, tirano molto di più.
Il rugby è ancora uno sport di nicchia, che rispetto ad altre discipline che hanno numeri maggiori e vittorie più numerosi ha già una discreta visibilità.
Poi se ti è facile dare tutta la colpa alla Gazzetta, accomodati, non sono il loro avvocato difensore nè tantomeno compro la rosea, ma qualche deficienza in ambito "marketing" da parte di FIR e club credo si possa trovare.
Evidentemente interessa poco leggere le interviste agli azzurri, evidentemente altri sport, calcio, ciclismo, tenni, motori e sci, tirano molto di più.
Il rugby è ancora uno sport di nicchia, che rispetto ad altre discipline che hanno numeri maggiori e vittorie più numerosi ha già una discreta visibilità.
Poi se ti è facile dare tutta la colpa alla Gazzetta, accomodati, non sono il loro avvocato difensore nè tantomeno compro la rosea, ma qualche deficienza in ambito "marketing" da parte di FIR e club credo si possa trovare.
-
Fally
- Contatta:
-
flankerino
Certo che ci sono delle "deficienze" da parte della FIR, eccome se ci sono !!! (comunque è una buona idea quella del Comitato reg. Lazio con l'iniziativa a piazza del popolo, letta qui su rugby.it). Ma mi piaceva precisare che: 1) ci sarebbe da parlare x ore con chi si occupa di comunicazione sul fatto se la gente si interessa delle varie caxxate di Pinco o di Pallino xchè gli interessa o xchè, martellata da tutte le parti, alla fine anche quella caxxata inizia a sembrargli importante. Ma lasciamo perdere questo aspetto.
2) Il rugby ha dei numeri (relativamente alla nazionale) che non hanno nulla da invidiare a sport come tennis o sci-post-tomba. Perchè il 5nazioni veniva trasmesso alla fine degli anni 70? Perchè è un evento, ma la Gazzetta fa finta di non essersene accorta. Il perchè lo ignoro, anche se un'idea piccola piccola ce l'ho. - Perchè quando c'è da lucrare (x carità, niente di strano) si tirano fuori i DVD sul rugby? Mai vista una serie così su altri sport (eccetto calcio e motori).
3) Il rugby ERA uno sport di nicchia 10 anni fà, adesso non più, adesso è uno sport che appassiona anche chi abita a 50 KM dalla porta a H più vicina, non solo chi gioca, ha giocato, ha il padre/fratello/zio che ha giocato, come era 5-6 anni fà. Credo che, se prendessimo tutti gli italiani che guardano una partita sugli spalti del Flaminio nell'arco di un anno, ce ne sarebbero tantissimi che nel 2000 non sapevano neanche che a rugby si gioca in 15. Perchè ha appassionato gente nuova, oltre ai soliti noti. E se questo pian piano sta avvenendo non è certo merito della Gazzetta.
4) Credo che nessuno pensi che il rugby debba o possa avere lo stesso spazio del basket o pallavolo.... ma nemmeno una infinitesima parte.
5) Pensala come vuoi, ma è una caxxata che 2 giorni prima di Italia-Scozia o Italia-Irlanda ci siano DIECI RIGHE sul 6 nazioni.
ciao
2) Il rugby ha dei numeri (relativamente alla nazionale) che non hanno nulla da invidiare a sport come tennis o sci-post-tomba. Perchè il 5nazioni veniva trasmesso alla fine degli anni 70? Perchè è un evento, ma la Gazzetta fa finta di non essersene accorta. Il perchè lo ignoro, anche se un'idea piccola piccola ce l'ho. - Perchè quando c'è da lucrare (x carità, niente di strano) si tirano fuori i DVD sul rugby? Mai vista una serie così su altri sport (eccetto calcio e motori).
3) Il rugby ERA uno sport di nicchia 10 anni fà, adesso non più, adesso è uno sport che appassiona anche chi abita a 50 KM dalla porta a H più vicina, non solo chi gioca, ha giocato, ha il padre/fratello/zio che ha giocato, come era 5-6 anni fà. Credo che, se prendessimo tutti gli italiani che guardano una partita sugli spalti del Flaminio nell'arco di un anno, ce ne sarebbero tantissimi che nel 2000 non sapevano neanche che a rugby si gioca in 15. Perchè ha appassionato gente nuova, oltre ai soliti noti. E se questo pian piano sta avvenendo non è certo merito della Gazzetta.
4) Credo che nessuno pensi che il rugby debba o possa avere lo stesso spazio del basket o pallavolo.... ma nemmeno una infinitesima parte.
5) Pensala come vuoi, ma è una caxxata che 2 giorni prima di Italia-Scozia o Italia-Irlanda ci siano DIECI RIGHE sul 6 nazioni.
ciao
-
xli
Concordo in pieno, io ero uno di quelli a non aver mai visto una partita prima del 2000,mai giocato (neanche i parenti) ecc ecc..flankerino ha scritto: 3) Il rugby ERA uno sport di nicchia 10 anni fà, adesso non più, adesso è uno sport che appassiona anche chi abita a 50 KM dalla porta a H più vicina, non solo chi gioca, ha giocato, ha il padre/fratello/zio che ha giocato, come era 5-6 anni fà. Credo che, se prendessimo tutti gli italiani che guardano una partita sugli spalti del Flaminio nell'arco di un anno, ce ne sarebbero tantissimi che nel 2000 non sapevano neanche che a rugby si gioca in 15. Perchè ha appassionato gente nuova, oltre ai soliti noti. E se questo pian piano sta avvenendo non è certo merito della Gazzetta.
Poi dai mondiali 2003 ho iniziato a guardarlo in tv e ad andare a vedere le partite dal vivo. La tv e i giornali hanno un potere enorme,si possono usare meglio però.. Che ne dite di una trasmissione settimanale (1 h) con gli aggiornamenti e qualche immagine su una tv pubblica? Purtroppo sembra ancora fantascienza
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Il 5 nazioni veniva trasmesso perchè allora non c'era concorrenza.
Trasmetterlo oggi per rai vorrebbe dire perdere telespettatori, e quindi introiti pubblicitari.
Il rugby è ancora uno sport di nicchia, quanti sono i tesserati?
Le piste da sci non sono mai state così piene come negli ultimi anni. Io ho smesso per quello, era diventato troppo pericoloso.
Vivo/ho vissuto altre realtà di sport "di nicchia" e facendo un paragone ti confermo che ci sono situazioni molto più vergognose.
Stop.
ciao.
Trasmetterlo oggi per rai vorrebbe dire perdere telespettatori, e quindi introiti pubblicitari.
Il rugby è ancora uno sport di nicchia, quanti sono i tesserati?
Le piste da sci non sono mai state così piene come negli ultimi anni. Io ho smesso per quello, era diventato troppo pericoloso.
Vivo/ho vissuto altre realtà di sport "di nicchia" e facendo un paragone ti confermo che ci sono situazioni molto più vergognose.
Stop.
ciao.