AAA CERCASI CALCIATORE

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Dawnlight

Re: RE: Re: ...

Messaggio da Dawnlight »

rask ha scritto:Allora.

Pepe ha calciato due punizioni. Entrambi da posizioni difficili. La seconda non è entrata per centimetri, visto il replay?

Non è tutto sto scandalo. E poi di solito la mette. I problemi sono altri, non la mancanza del calciatore che non manca.

Le ali e l'estremo: abbaimo 7 infortunati in quei ruoli:

MASI
DALLAN
STANOJEVIC
BORTOLUSSI
CANAVOSIO
GALON
NITOGLIA

Il nostro problema è il ricambio nel traingolo dietro.
Il nostro problema è giocare meglio di chi abbiamo davanti e perdere comunque, colpa in parte dei calci colpa in parte di tutto il resto. Diciamo fifty-fifty va...

P.S.: proprio per la partita di ieri, che è stata una bella partita, il mio DVD recorder ha deciso di entrare in sciopero e di non riconoscere il disco dopo averlo interamente registrato...te possinooooooooo!!!!
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Parte_Lo_Ciceroooo ha scritto:
Pepe ha calciato due punizioni. Entrambi da posizioni difficili. La seconda non è entrata per centimetri, visto il replay?
a parte le due punizioni non mi è piaciuto neanche negli altri calci, ha sbagliato anche due punizioni da mettere in touche e un paio in azione totalmente sballate finite in area di meta, nel gioco al piede non mi sta piacendo per niente
Hai visto Scozia-Galles??
I due prolificissimi mediani di apertura hanno sbagliato 5-6 calci di spostamento.
Non hanno messo in rimessa laterale almeno due calci di punizione.

Ci sono delle indicazioni del tecnico da seguire, se non l'avete capito.
BBZ ha voluto che si insistesse sulle palle alte per metterli in difficoltà nella presa al volo appena fuori dei 22... in queste estremizzazioni è facilissimo sbagliare di un centimetro l'impatto col pallone ed ottenere un risultato pessimo.

O magari era meglio non sbagliare quasi nulla e portare a casa 40 punti (come la scozia la settimana scorsa...)?
stocks

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da stocks »

a proposito di ali,ma il buon staionevic (o come caviolo si scrive) che ben aveva fatto in autunno non c'e verso che torni per le prossime?e degli altri rotti che mi dite?
NeuroM

Messaggio da NeuroM »

rask ha scritto:Allora.

Non è tutto sto scandalo. E poi di solito la mette. I problemi sono altri, non la mancanza del calciatore che non manca.
Non voglio sembrare uno che spara a zero su pepe. La bella meta non gliela toglie nessuno fra i suoi meriti, e gli ho apllaudito a lungo. Tra l'altro, 3 offload fra tutti quelli che hanno partecipato all'azione! Roba da non credersi per noi italiani.

Però quei calci, ragazzi: come fai ad abbonarglieli? SBILENCHI è la parola giusta. A tutti capita di sbalgiare un calcio, anche due, specie se lontani e decentrati. Però i calci che ha sbagliato sono stati calciati proprio male; il primo in particolare. NON c'erano dubbi che non sarebbe MAI entrato, appena l'ho visto partire. Sono calci da livello 6 nazioni,
mi chiedo?

Manca URGENTEMENTE il piazzatore. Leggo qualche post sopra che bortolussi sembrerebbe rientrare... in quali condizioni fisiche? Qualcuno può dare indicazioni?
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

No, i due calci non erano semplici. Entrambi angolati, uno d quasi 50 m, uscito di pochissimo (il primo), il secondo anch'esso da quasi 50 m e angolato rimasto sottop per centimetri: e il secondo sarebbe statoi da buttare in touche, visto il punteggio e la nostra suepriorità in touche). Mettiamocelo in mente per bene: di diego ce n'è stato uno e uno solo, e non torna più!!! Sarebbe bello, avere una prima linea come quella di oggi e diego a 10!!! LA SQUADRA DEI SOGNI, sarebbe una passeggiata ovunque. Purtroppo non è così. Pèerò basta massacrare le nostre aperture, fanno quello che possono, e lo fanno pure been, pez l'anno scorso coi piazzati, pepe quest'anno col gioco. Se avessimo un mix fra pepe e pez, avremmo wilkinson. M a no ce l'abbiamo. E purtroppo il 10 è troppo importante; e altrettanto importante imbroccare la scelta giusta, muovere la linea o prendere punti? Secondo me contro la scozia pepe va più che bene, avremo più opportunità di fare punti in posizioni più adatte a lui, cioè non da 45 m e più, spero che bbz lo capisca...
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Ma per il ruolo di estremo c'avremo Stoica che non è il massimo ma il suo lavoro lo sa fare benino......siamo andati a chiamare De Marigny?

l'unico buono che c'abbiamo per Calciare che è Pez e non sappiamo dove metterlo (a mediana no' perché non apre, che si fa? lo si rischia estremo? , avere un buon calciatore in campo non sarebbe male però come placca il ragazzo????)

Wakarua non placca, non gioca ala perché è una bestemmia, non dice le R... ce l'ha tutte sto fijo porello, ..... ma intanto in campionato 180 punti li ha fatti (48 in una partita con 4 mete)..... ah già scusate...... il Super 10 non è il sei nazioni ;-).....

l'unico che mi viene in mente è Peens ma se penso com'ha giocato st'autunno mi si ritoglie subito dalla mente

A questo punto serve un'invenzione..... qualcosa che sorprenda gli avversari e li lasci interdetti in mezzo al campo dieci minuti buoni a chiedersi "ma chi ca... fanno giocare questi a estremo?... l'uomo adatto sarebbe Lo Cicero, ma a questo punto per i restanti 70 minuti gli avversari ci massacrano.....

E quindi come cavolo risolviamo in attesa di David Bortolussi??? non mi dite De Marigny perché se chiamo mia nonna 84 anni da Chiaravalle Centrale gioca meglio! fuori i nomi... (io sarei per Pez in mediana e Scanavacca estremo, oppure viceversa...... sarebbe un azzardo......................qualcuno può darmi un parere tecnico su questa ideuzza???)

O altimenti idea dell'ultimo minuto..... Mirketto Bergamasco estremo, Canale e Masi centri, Pratichetti (o chi ve pare) e Robertson (o chi ve pare) ali.......però forse perdiamo un po' in avanti.
rask

Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da rask »

fainzeke ha scritto:O altimenti idea dell'ultimo minuto..... Mirketto Bergamasco estremo, Canale e Masi centri, Pratichetti (o chi ve pare) e Robertson (o chi ve pare) ali.......però forse perdiamo un po' in avanti.
QUOTO
benettonfc
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da benettonfc »

ma quando torna l'uomo della provvidenza ovvero Bortolussi? leggevo presto .. è una notizia fondata o dobbiamo aspettare settembre?
grazie
Elessar77

Peens dov'è? Notizie sugli infortunati

Messaggio da Elessar77 »

Ragazzi, fermiamoci un attimo a pensare: i 3 calci di punizione sbagliati da Scanavacca in questo 6 nazioni, sarebbero stati segnati da qualunque altro tre quarti delle altre 5 squadre. Purtroppo nel rugby moderno i calci da metacampo si mettono.
Questo per noi è un grandissimo handicap e, porca trota, proprio adesso che abbiamo un pack di livello mondiale!
Io darei fiducia a Peens. Ha una grande esperienza e può giocare molto bene estremo. Scanavacca è un giocatore normale all'apertura anche se ricorre troppo spesso ai calci che spezzano il ritmo e regalano la palla all'avversario (con una regolarità spaventosa). De Marigny è il peggiore trequarti che abbiamo! Possibile che dobbiamo ricorrere ad un naturalizzato per quel ruolo!

Un'altra cosa. Non si sa nulla degli infortunati: Nitoglia, Stajonevic, Bortolussi, Masi... Questa è gente che fa la differenza, soprattutto l'ultimo (se sta bene). Avete notizie?

Ciao!
alècavalieri

RE: Peens dov

Messaggio da alècavalieri »

Anche se il problema è presente, tra qualche anno (non penso molti) almeno il problema del piazzatore dovrebbe essere risolto con l' arrivo dall' U21 di Davide Duca sempre che si confermi come un ottimo centro. Ha un piede infallibile!!!
Tanu
Contatta:

Re: Peens dov'è? Notizie sugli infortunati

Messaggio da Tanu »

Elessar77 ha scritto:Ragazzi, fermiamoci un attimo a pensare: i 3 calci di punizione sbagliati da Scanavacca in questo 6 nazioni, sarebbero stati segnati da qualunque altro tre quarti delle altre 5 squadre. Purtroppo nel rugby moderno i calci da metacampo si mettono.
Questo per noi è un grandissimo handicap e, porca trota, proprio adesso che abbiamo un pack di livello mondiale!
Io darei fiducia a Peens. Ha una grande esperienza e può giocare molto bene estremo. Scanavacca è un giocatore normale all'apertura anche se ricorre troppo spesso ai calci che spezzano il ritmo e regalano la palla all'avversario (con una regolarità spaventosa). De Marigny è il peggiore trequarti che abbiamo! Possibile che dobbiamo ricorrere ad un naturalizzato per quel ruolo!

Un'altra cosa. Non si sa nulla degli infortunati: Nitoglia, Stajonevic, Bortolussi, Masi... Questa è gente che fa la differenza, soprattutto l'ultimo (se sta bene). Avete notizie?

Ciao!
Scusa, ma tu l'hai visto Peens giocare in Azzurro??? E ti sei chiesto perchè dura uno o due anni in ogni squadra in cui gioca?
Cmq, Nitoglia, Stanojevic e Bortolussi fuori fino ai Mondiali, anche se non capisco perchè tutti rivogliono Nitoglia che in 18 partite non ha fatto manco mezza meta.....Masi rientra con la Scozia.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Pez se in forma è sufficiente con i calci ( dico sufficiente ) ma fa pena per tutto il resto..
Scanavacca non mi ha convinto affatto con i calci...
Peggio De Marigny...non oso ricordare il calcio sbilenco contro la Francia...
Wakarua ? Tutti ne parlano male..
URGE trovare buon calciatore...non sò che media abbiamo nei calci piazzati ma è questa la principale causa delle nostre sconfitte.... bene invece sabato le touche, l'altro nostro punto debole.... :roll:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
jack35

Messaggio da jack35 »

sicuramente Wakarua è meglio di Scanavacca e De Marigny. non è vero che non placca.nei calci è il migliore da parecchi anni...lo dicono le statistiche! e anche in attacco è molto meglio di altri che giocano solo perchè hanno conoscenze "in alto"...piuttosto di scanavacca e de marigny meglio Pez!
rask

Messaggio da rask »

jack35 ha scritto:sicuramente Wakarua è meglio di Scanavacca e De Marigny. non è vero che non placca.nei calci è il migliore da parecchi anni...lo dicono le statistiche! e anche in attacco è molto meglio di altri che giocano solo perchè hanno conoscenze "in alto"...piuttosto di scanavacca e de marigny meglio Pez!
Mi viene il dubbio che gli utenti di questo forum abbiano dei pusher molto creativi...
Elessar77

Messaggio da Elessar77 »

Io darei un'altra chance a Peens. Pez e wakarua sono veramente irritanti. Calci, calcetti, fantasia zero e completamente assenti in difesa. Non possiamo difendere con un uomo in meno.
Francamente non so se Bortolussi può risolvere tutti i problemi. Fatto sta che tutto il lavoro degli avanti viene regolarmente vanificato da un calcio in bocca all'avversario o da un piazzato sbagliato. Ma vi ricordate subito prima della meta italiana? De Marigny non è stato nemmeno capace di prendere la touche su calcio libero. E' veramente frustrante. Possibile che il campionato italiano non offra un'apertura all'altezza?
Rispondi