LE PAGELLE DI INGHILTERRA ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Parte_Lo_Ciceroooo

Messaggio da Parte_Lo_Ciceroooo »

CASTRO 7,5
FESTUCCIA 7
LO CICERO 7
BORTOLAMI 5,5
DALLAPE' 6,5
ZEFFIRI 6
SOLE 7
PARISSE 6,5
TRONCON 8
SCANNAVACCA 6
ROBERTSON 5,5
MI.BERGAMASCO 6,5
CANALE 7
DALLAN 5,5
DE MARIGNY 5,5

PERUGINI 6
PRATICHETTI 6
rask

Messaggio da rask »

CASTRO 7,5
FESTUCCIA 7
LO CICERO 7
BORTOLAMI 5
DELLAPE' 7
ZAFFIRI 7
SOLE 8
PARISSE 7
TRONCON 9
SCANAVACCA 7,5
ROBERTSON 5
BERGAMIRCO 6
CANALE 6,5
DALLAN S.V.
DE MARIGNY 5

PERUGINI 7
PRATICHETTI 6,5

BBZ 7

ARBITRO 4
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

tutti bravi peccato quell'in avanti di zaffiri vicino alla linea di meta... :wink:
ho visto anche roberston prenderla al volo piu' volte e placcare :-]
...peccato per i calci piazzati ...mi sarebbe proprio piaciuto avere un cecchino alla bortolussi per metterli sotto pressione anche come punteggio :?
scennadepollo
Contatta:

Messaggio da scennadepollo »

Rivedendo l'azione, si può dire tranquillamente che de marigny ha sbagliato e anche alla grande stringendo sul passaggio, tra l'altro uscito anche male,e lasciando un corridoio vincente al furetto robinson..
un vero peccato!! :? :?
parramatta

Messaggio da parramatta »

parega ha scritto:per me scanavacca ha fatto una buona partita , ha sbagliato i calci e' vero , pero' ha dimostrato sopratutto di placcare , e bene , questo per i suoi detrattori che dicono da sempre che non e' un coraggioso ,
vi ricordo che nell'azione della meta ha toccato 3 , dico TRE volte la palla ,
GRANDISSIMO !!!!!!!!!

non mi piacciono le pagelle , ma direi che concordo con i giudizi , mi arrabbio sempre perche' ogni partita regaliamo una meta , difatti anche ieri un'ala , robertson , e' rientrato a dare una mano a de marigny lasciando libero robinson , che non ne aveva bisogno fra l'altro di essere aiutato , pero' e' un errore che facciamo sempre , mannaggiaaaaaaaaaaaaaaaaa

tronky e' stato grandissimo , era la sua partita , aiutato anche dal fatto che non aveva davanti avversari che aprivano il pallone , e , lui in questo tipo di gioco e' un maestro !
gl'nglesi l'hanno voluta metterla sulla forza ? sono stati ridicolizzati dalla nostra mischia , mostruosa , festuccia da' sicurezza alle touche
l'arbitro ?
continuano ancora a massacrarci con decisioni vergognose !!!!!!
in un paio di azioni eravamo davanti alla linea di meta inglese e siamo stati ributtati indietro per calci di punizione contro inesistenti ,
IRB DI M............................................
inoltrare a yattaran please...insieme alla cassetta ovviamente.
federman

nostri azzuri

Messaggio da federman »

Il tuo parere è corretto per me ellis :D

ma ecco alcune differenze

CASTROGIOVANNI, FESTUCCIA, LO CICERO , DELLAPE' ,SOLE ,PARISSE,
TRONCON, MI.BERGAMASCO, CANALE , e PERUGINI :
efficiente per la squadra, bravo !

PRATICHETTI : dà confermare, in ogni caso è solido.

BORTOLAMI deludente : grido dà tanto tempo che non a il carismo dà capitano.

ZAFFIRI : cosi cosi...

SCANAVACCA : Mi sembra strano quando gioca e molto nullo quando calcia una penalità. Pez e migliore. Anzi richiamate Domingez ! :lol:

ROBERTSON , DALLAN e DE MARIGNY : Berbizier per favore : occorre constatare che sono i punti deboli del gruppo.
thekid
Contatta:

Re: nostri azzuri

Messaggio da thekid »

federman ha scritto:[...]
ROBERTSON , DALLAN e DE MARIGNY : Berbizier per favore : occorre constatare che sono i punti deboli del gruppo.
A parte che non mi sembra abbiano fatto proprio così male, in quei ruoli mancano giocatori. Chi deve chiamare Berbizier?
Peens? Qua nel forum lo massacrerebbero tutti come hanno già fatto a novembre. Wakarua? Stessa cosa. Galon? Oltre ad essere infortunato, vi ricordate cosa si diceva l'anno scorso? Almeno De Marigny ha un calcio di spostamento molto potente, magari da regolare un po'...
Per le ali non c'è nessun altro. Vogliamo mettere qualcuno che non ha proprio mai giocato in nazionale, così, tanto per provare e poi massacrarlo verbalmente se fa una brutta partita? Per provare secondo me ci sono i test match, non il 6N. Tanti vorrebbero qualcuno che fa panchina anche in nazionale A. Se fa panchina anche lì credo che un motivo ci sarà.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
zorrykid

RE: nostri azzuri

Messaggio da zorrykid »

Un bell'otto dal numero 1 al 22 ed anche al coach. Credo che dopo la schifezza con la Francia nessuno si aspettava un'Italia così. Bravissimi prima di tutto a tirarsi fuori dalle rogne e ritrovare la voglia di giocare, a Londra con la squadra che una settimana prima aveva randellato la Scozia. Unico dissenso è per il premio man of the match. L'unica persona degna del premio è chi ha propriziato la vittoria contro una grandissima Italia: l'arbitro.
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

DE MARIGNY: 5 grave l'errore sulla meta, la touche della meta nata da un suo calcio a pera
DALLAN SV
PRATICHETTI 6,5: compito difficile, assolto con coraggio e buone mani
CANALE 6,5: bene in difesa, sicuro in atacco, porta pressione, mai intimorito; fa una cappella da dividere con Pepe su calcio loro
BERGAMASCO 7: non sbaglia un placcaggio, prende buchi e vantaggi, va a sostegno rapidamente
ROBERTSON 5: punto debole. divide la responsabilità della meta con l'estremo
SCANAVACCa 6,5: obiettivamente i 2 cp erano difficili; qualche up and under eseguito male nel pt. La meta è quasi tutta sua pe rle ragioni spiegate altrove da rask
TRONCON 8: a parte il ritmo offerto, si noterà che il temuto Ellis non ha preso mai un buco: forse temeva di fare la fine di stringer. Qualche scelta sbagliata, tipo calcetti in possesso e avanzamento.
ZAFFIRI 6,5: Placca anche l'erba, peccato quell'avanti!
PARISSE: 7, 5: immenso in touche, prende quasi sempre il vantaggio quando riparte, offre palloni di qualità al sostegno e imposta rucks pulitissime
SOLE 9: Per me migliore in campo
BORTOLAMI 6,5: Quelle mani!!!
DELLAPE' 7: gladiatore
CASTRO 8,5: li ha accartocciati da solo
FESTUCCIA 8: è stato grande intouche, in spintam, e soprattutto quando ha fatto scoprire la scorrettezza inglòese in maul. Da lì in avanti non ne hanno fatto più una
LO CICERO 7: non ha fatto cazzate, ed è già abbastanza

PERUGINI 7: Completa il massacro della prima linea inglese. Con quella faccia lo farei giocare sempre, per intimorire gli avversari

ALTRI: SV (tranne Pez, 4 per principio)

BERBZIER: 6: Scottato dall'esperienza con la francia, ha detto di calciare, calciare, calciare. Cioè, vista la ns. qualità al piede, di dare la palla al loro estremo. Forse ce la potevamo giocare meglio già dal pt.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

DE MARIGNY, DALLAN, ROBERTSON - troviamo in fretta dei sostituti! bocciati
PRATICHETTI, SCANAVACCA, BORTOLAMI - possono dare di più, sufficienza
CANALE, BERGAMASCO, ZAFFIRI, PARISSE,FESTUCCIA, LO CICERO, PERUGINI - certezze e forza, buoni
TRONCON, SOLE, DELLAPE' ,CASTROGIOVANNI - i 4 dell'Ave Maria! ottimi

BERBIZIER - ha capito gli errori, buono

ARBITRO - o la Federazione alza la voce o l'IRB continuerà a prenderci per i fondelli
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
sean79

Messaggio da sean79 »

Su Robertson IRF non sono d'accordo. Ricordiamoci che aveva davanti non pippo di Bruxel ma un certo Robinson...Pratichetti ( che anche il sottoscrivo vedeva come un azzardo portarlo in panchina ) mi è piaciuto. Se acquista un pizzichino di velocità in più può essere un nuovo Mirco Bergamasco. De Marigny alterna buone cose a pessime. I suoi calci di spostamento sono potenti ( e dio sa quanto ne abbiamo bisogno ) purtroppo non è all'altezza nell'impostari azioni offensive. Scannavacca è bravo nell'impostare il gioco, ma inguardabile nei calci. Il fatto è che se nn ci prendiamo un calciatore degno di questo nome non andiamo da punte parti. Mi spiace per Dallan dico solo questo ( spero abbia un'altra chance in futuro )
Finally I'm back between waves and mountains;)
ellis

Messaggio da ellis »

per Bergamasco (quello del forum....): nessun italiano ha sbagliato una presa al volo; infatti, a parte quando facevano up&under corti per la mischia, sui calci di spostamento o cmq lunghi, l'Inghilterra non metteva alcuna pressione, impossibile sbagliare le prese, neanche a volerlo.....

Se faranno la stessa cosa contro la Francia, saranno guai per loro, con i contrattacchi alla mano che riescono a fare i francesi.........

per Sean: l'aggettivo "punte" l'abbiamo capito solo in pochi..... (Granducato di Toscana !!!)

per tutti: vedo tanti 6 e1/2 stiracchiati per Canale; ma davvero siamo così pochi ad averlo visto mostruoso ieri pomeriggio ?????
sean79

Messaggio da sean79 »

haahahah Punte = nessuna...scusate ma avvolte scrivo troppo in fretta...delafia! ( esclamazione viareggina che significa, cavolo! )
Finally I'm back between waves and mountains;)
frarugby

Messaggio da frarugby »

CASTRO 8 Con lui e il Barone la prima linea è un portento
FESTUCCIA 7.5 In touche siamo stati grandi anche per lui
LO CICERO 7 Con lui e il Castro la prima linea è un portento
BORTOLAMI 5 A parte il Sin Bin ha un po'deluso le attese
DELLAPE' 7.5 In touche è imperiale, quando spinge son dolori, ottima prova
ZAFFIRI 6 Buona prova. Ma non gli perdono l'avanti in faccia alla linea di meta
SOLE 8 Man Of The Match alla pari con Tronky, l'uomo ovunque
PARISSE 6,5 Un pochino sottotono
TRONCON 8 In mediana con Tronky si cambia registro, gli Inglesi patiscono il nostro gioco e il suo estro spesso li mette in crisi. Mitico Sandro!
SCANAVACCA 7 Grande placcatore, certo, sbagliamo ancora troppi calci e alla fine i punti si contano. Comunque buona prova
ROBERTSON 4.5 Opaco. assente nell'azione nel primo tempo quando dopo il passaggio di De Marigny toccava a lui schiacciare in meta.
MI.BERGAMASCO 7 Sta tornando il Supermirco di un anno fa
CANALE 8 Mitico Gonzo, ancora una prova eccellente
DALLAN 5 Non brilla, peccato per la distorsione, ma la sua prova è il bis di italia-francia
DE MARIGNY 6,5 Buona prova, a parte qualche calcio che poteva essere fatto meglio e un mezzo errore sulla meta di Robinson
PERUGINI 7 Subentra con onore al Barone, bravo Totò
PRATICHETTI 6 Sbaglia un po' anche per l'emozione, ma si riscatta con due bei placcaggi e con la partecipazione alla azione della meta.

PEZ,BERNABO',ONGARO,MANDELLI s.v.

BERBIZIER 6.5 Deve far capire ai suoi la differenze tra piazzare un calcio facile ed uno difficle, dove magari sarebbe meglio tentare altro.
E se dà fiducia alle azioni, ai ricicli, ai sostegni anche noi abbiamo due mani e due gambe come gli altri.

SERVETTO GALLESE (non mi ricordo come si chiama): 1 (per compassione) Indecente arbitraggio, una mischia a casa mia si ripete almeno 2volte, forse a lui hanno insegnato il regolamento di un altro sport. Quindi, per favore, caro gallese, cambia mestiere!
travis

Messaggio da travis »

andiamo per gradi:

5 a Dallan Pratichetti Robertones e De Marigny non sono da sei nazioni
6 Bortolami Dellape partita di sacrificio fanno i loro lavoro ma niente di più
6.5 Berga, Zaffiri, Canale, Parisse placcano tutto e tutti e sempre in sostegno
7 a tutta la prima linea ( Castro, Loci, Festuccia e Toto) grande prova. finalmente il barone ha smesso di fare il fighetto e laprima donna e gioca per la squadra enon per se stesso. grande anche festuccia sicuramente più in forma di ongaro
7 anche a Scanavacca ottimo nella gestione dei tre quarti bella metaa. il piede però!!!!!!
8.5 Sole grandissimo alla faccia di chi lo criticava. ieri era il nostro McCaw: praticamente ovunque e tuttofare salta, placca, in sostegno, grillotalpa,in penetrazione mitico Josh
10 Troncon e non aggiungo altro sarebbe superfluo

arbitro scandaloso. non dico che c'è stato un complotto anglo-gallese contro di noi però sempre a noi capitano arbitri così scarsi??? perchè??????????????
Rispondi