Mi pare di essere abbastanza pacato nei commenti, non mi sta sulle scatole nessun giocatore, cerco di buttare acqua sul fuoco quando vedo firings su questo furum...inzomma so un bravo putèo
La discussione accesa a volte ci può stare, sempre nel rispetto dell'altro, e senza offese, sia giocatore che arbitro (non sarò stato un gran giocatore di Rugby, ma il rispetto per l'avversario e l'arbitro me l'hanno insegnato).
Anche io seguo il Rugby da almeno 25 anni, ho iniziato come giocatore e poi come semplice appassionato, e anch'io ti dico: è cambiato tutto. Dalla nicchia, o meglio enclave, in cui il Rugby mondiale si era chiuso per un secolo, lo stesso è uscito appena poco tempo fa, bruciando le tappe che prima non ha mai voluto raggiungere. Professionismo, coppa del mondo, visibilità, hanno portato molta più gente a seguire questo bellissimo sport.
Sta proprio a te e a me, che siamo più vecchi, dare l'esempio ai più giovani, facendo vedere loro cosa vuol dire essere un appassionato di Rugby ed avere un genuino spirito di sportività. Nel mio piccolo (mica tanto, ma n'importa
Ma ripeto, non serve scriverlo una volta. I più giovani, bombardati da brutti esempi da altri sport, devono vedere persone che non solo criticano una volta, ma danno costantemente l'esempio di come ci si comporta, nel rugby e nella vita di tutti i giorni.