Au revoir...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ian

RE: Re: RE: Au revoir...

Messaggio da ian »

la rosea (per quanto possa valere) stamane cita il solo BBZ cone partente per Parigi; ma a voi piace così tanto da preoccuparvene?
THE HAMMER
riccio

Messaggio da riccio »

La svolta che ha portato BBZ in panchina penso che abbia dato grandi risultati sia nel gioco e sia nella scelta di nomi nuovi. Considero l'esperienza precedente dei due capoccioni ex Allblacks negativa. Per la scelta eventuale non possiamo spostarci dai confini francesi, comunque latini (Loffreda)
Do you agree?
diddi

Messaggio da diddi »

Vorrei un italiano. Mi sembra che Orlandi stia lavorando egregiamente con gli avanti...
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
riccio

Messaggio da riccio »

E mica male, spesso le soluzioni interne, anche se meno affascinanti, sono le migliori
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

diddi ha scritto:Vorrei un italiano. Mi sembra che Orlandi stia lavorando egregiamente con gli avanti...
Orlandi è un ottimo allenatore e un amico, ma non credo che possa nè voglia fare il Manager. Forse non vi è chiaro il ruolo del Manager...
A questo punto, perchè non il vice di BBZ, cioè Checchinato?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ma checchinato non e' il team manager?
orme53

Messaggio da orme53 »

riccio2111 ha scritto:E mica male, spesso le soluzioni interne, anche se meno affascinanti, sono le migliori
Difatti il nostro palmares è zeppo di successi e gloria (soprattutto nel settore giovanile)
riccio

Messaggio da riccio »

Andiamoci comunque piano con le soluzioni interne, sitratta di sostituire una colonna del rugby mondiale come BBZ. L'esperienza internazionle è la qualità necessaria, per questo parlavo di Brunel l'assistente di Laporte
teodoro

Messaggio da teodoro »

riccio2111 ha scritto:Andiamoci comunque piano con le soluzioni interne, sitratta di sostituire una colonna del rugby mondiale come BBZ.
da quando lo è scusa?!?
Rugby is life..play it!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

teodoro ha scritto:
riccio2111 ha scritto:Andiamoci comunque piano con le soluzioni interne, sitratta di sostituire una colonna del rugby mondiale come BBZ.
da quando lo è scusa?!?
prima che parta un flame spaventoso, forse e' meglio se chiarisci cosa intendi con quella domanda :D

BBZ forse non e' una colonna (almeno per quel che intendo io colonna), ma di sicuro e' un'esponente molto importante e profondo conoscitore del rugby da lungo tempo.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
riccio

Messaggio da riccio »

teodoro ha scritto:
da quando lo è scusa?!?
Da quando da capitano della Francia, con non so quanti caps, arriva alla finale di coppa del mondo in uno dei più bei match della storia.; o da quando da allenatore della stessa equipe de France partecipa ad un altro mondiale, per esempio
bluffer

Messaggio da bluffer »

Brunel doveva a suo tempo sostituire Coste. Poi, vista la mal parata....scelse di fare l'assistant di Laporte, con grandi meriti riconosciuti in patria.

Loffreda? sarebbe buona questa idea. ha ribaltato il gioco argentino, lo ha valorizzato nelle sue qualità e ne ha tratto i giusti benefici. a mio modo di vedere un prosieguo del lavoro svolto da berbizier.

Se berbizier lascia per aver fatto male, o per aver fatto bene, vediamo la potenza dirigenziale di questa FIR. se fa bene lo dovrebbe trattenere (normale no?) se facesse male (spero di no) vediamo che nome salta fuori....
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Io credo che difficilmente la federazione potrà trattenere BBZ, se veramente le offerte del Racing o del Perpignan sono forti come si dice. Per il resto anch'io amerei rivedere un allenatore italiano, ma sinceramente ho dei dubbi che ci siano tecnici a livello; le ultime esperienze al riguardo, e i percorsi della Nazionale "A" e dell'U21 mi sembrano confermarlo. L'ipotesi Checchinato è, perdonatemi il Bollesanismo, affascinante ma per quanto si dica che stia facendo un gran bel lavoro dubito che sia già pronto per guidare una nazionale che vuole essere forte. Credo che l'idea migliore sia insistere con un tecnico francese..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ian

Messaggio da ian »

riccio2111 ha scritto:La svolta che ha portato BBZ in panchina penso che abbia dato grandi risultati sia nel gioco e sia nella scelta di nomi nuovi. Considero l'esperienza precedente dei due capoccioni ex Allblacks negativa. Per la scelta eventuale non possiamo spostarci dai confini francesi, comunque latini (Loffreda)
Do you agree?

mmmmm.... personalmente credo che dovremmo buttarci + sul fisico, il gioco latino chiede atleti molto tecnici, non dovremmo badare + al concreto, un sano pragmatismo anglosassone, sabato Wilky sarà stato anche fischiato xchè ha sempre preferito calciare che andare alla mano, ma i punti fatti sono quelli che passano alla storia, non le chiacchiere, non quello che avrebbe potute essere e non è stato.
THE HAMMER
Shye

Messaggio da Shye »

Anche a me piacerebbe Loffreda..latino, gioco simile a quello italiano, facilità di ambientamento..sarebbe un continuo del lavoro già fatto fino ad ora
Rispondi