Naz U18: VI Naz

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

il programmino di oggi...

12.30: Italia vs Galles (femminile)
13.00: Inghilterra vs Francia (femminile "A")
14.45: Inghilterra vs Francia (femminile)
15.00: Galles vs Italia (U18)
15.00: Viadana vs Overmach (Coppa Italia)
15.00: Calvisano vs Capitolina (Coppa Italia)
16.00: Inghilterra vs Francia
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Notizie sulla U18 ?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

GiorgioXT ha scritto:Notizie sulla U18 ?
Purtroppo ha perso 22 a 3
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Unici punti per gli Italiani un piazzato di Dotta
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A Mantova l'Inghilterra ha battuto 29-15 l'Italia in una partita di preparazione agli Europei (1-4 aprile in Francia) ed al Sei Nazioni (8-14 aprile in Scozia)
Ecco la cronaca della partita dal sito della federazione inglese

L'Inghilterra Under-18s impressiona in Italia
da Paul Bolton

Italia U18 15 Inghilterra U18 29

It was England’s second of three warm-up games before they play Portugal in their opening AER game in Biarritz on April 1 but the only one for which caps will be awarded.
England survived a frenetic start from Italy and built up a commanding 14 points lead in as many minutes with centre Tom Casson (Sedbergh School, Sale Sharks and Cumbria) crossing for the first of his two tries from an interception after five minutes. Flanker Rob Bell (Durham School, Leicester Tigers and Durham) was then driven over from a rolling maul with fly-half Rory Clegg (Barnard Castle School, Newcastle Falcons and Durham) marking his first appearance for England with two confident conversions.
Italy narrowed the deficit with an unconverted try midway through the first half but Casson scored again after 25 minutes, rounding off an excellent handling move, and Clegg added the extras.
England had to show their resolve in defence either side of the interval as Italy scored two more unconverted tries to pull to within six points. The first try came after a penalty attempt fell short but England could not clear the ball, the second came from a rolling maul.
But England finished strongly with Clegg slotting a penalty after 66 minutes and full-back Michael Penn (Bromsgrove School, Worcester Warriors and North Midlands) capping a fine individual display with another try from a flowing move which this time went unconverted.
England complete their preparations for the AER event with a game against Scotland at Percy Park RFC in North Shields on Sunday March 25 when they hope to welcome back winger Sam Smith (Cranleigh School, NEC Harlequins and Surrey) who was forced to miss the Italy game because of an ankle injury.
“We are absolutely delighted with the way we played today,” said England manager Ted Atkinson. “We still have a bit to do in one or two areas but the side again showed that they have a bit of dog in them.
“Italy had a big set of forwards and it was a very hot day so the conditions were energy-sapping, but the boys stood up very well.”
logitech

Messaggio da logitech »

Complimenti ai giocatori dell'U 18 per la partita di Mantova contro l'Inghilterra, soprattutto per la nuova mentalità espressa in campo nel battersi con i pari età della superpotanza rugbystica (penso che questa nuova mentalità è frutto anche ai risultati ottenuti dalle Nazionali superiori, A U 21 A 19).
continuiamo cosi' è la giusta strada per raggiungere risultati migliori.
Chiedo ai lettori se ci sono altri piazzatori anno 89 88 e 87 nei nostri campionati oltre il noto Duca, per poter migliorare ancora di più i risultati raggiunti.
Forza ragazzi è la giusta mentalità.
kim

Messaggio da kim »

già, è stata una partita combattutissima in equilibrio fino all'ultimo con una netta superiorità della nostra mischia ma con troppe ingenuità in fase di concretizzazione.....quanto pubblico!alla fine ci sono stati 5 minuti di applausi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

L'Italia under 18 ha perso ma con pieno onore con l'Inghilterra a Mantova per 15 a 29.
Nonostante la sconfitta ha giocato molto bene, anche per stessa ammissione degli Inglesi,vedasi la cronaca seguente...che parla di resistenza inglese alla frenetica partenza italiana... bisogna arrangiarci così, visto che la nostra Federazione non ha emesso ancora alcun comunicato al riguardo.

England Under-18s impress in Italy
by Paul Bolton
Italy Under-18s 15 England Under-18s 29

England overcame a big Italian pack and energy-sapping heat in Mantova today to continue the countdown to this season’s AER European Championships with an impressive victory.

It was England’s second of three warm-up games before they play Portugal in their opening AER game in Biarritz on April 1 but the only one for which caps will be awarded.

England survived a frenetic start from Italy and built up a commanding 14 points lead in as many minutes with centre Tom Casson (Sedbergh School, Sale Sharks and Cumbria) crossing for the first of his two tries from an interception after five minutes. Flanker Rob Bell (Durham School, Leicester Tigers and Durham) was then driven over from a rolling maul with fly-half Rory Clegg (Barnard Castle School, Newcastle Falcons and Durham) marking his first appearance for England with two confident conversions.

Italy narrowed the deficit with an unconverted try midway through the first half but Casson scored again after 25 minutes, rounding off an excellent handling move, and Clegg added the extras.

England had to show their resolve in defence either side of the interval as Italy scored two more unconverted tries to pull to within six points. The first try came after a penalty attempt fell short but England could not clear the ball, the second came from a rolling maul.

But England finished strongly with Clegg slotting a penalty after 66 minutes and full-back Michael Penn (Bromsgrove School, Worcester Warriors and North Midlands) capping a fine individual display with another try from a flowing move which this time went unconverted.

England complete their preparations for the AER event with a game against Scotland at Percy Park RFC in North Shields on Sunday March 25 when they hope to welcome back winger Sam Smith (Cranleigh School, NEC Harlequins and Surrey) who was forced to miss the Italy game because of an ankle injury.

“We are absolutely delighted with the way we played today,” said England manager Ted Atkinson. “We still have a bit to do in one or two areas but the side again showed that they have a bit of dog in them.

“Italy had a big set of forwards and it was a very hot day so the conditions were energy-sapping, but the boys stood up very well.”

England Under-18s: 15 Michael Penn (Bromsgrove School, Worcester Warriors and North Midlands); 14 Sean Morris (Westcliff HS for Boys, Saracens and Essex), 13 George Drake (Sedbergh School and Yorkshire), 12 Tom Casson (Sedbergh School, Sale Sharks and Cheshire), 11 William Browne (Hampton School, London Welsh and Middlesex); 10 Rory Clegg (Barnard Castle School, Newcastle Falcons and Durham), 9 Joe Burford (Colston’s School, Bristol and Devon); 1 Joel Diggins (Bromsgrove School and North Midlands), 2 James Clark (London Irish), 3 Greg Bateman (Cranleigh School, NEC Harlequins and Surrey), 4 Peter Elder (RGS High Wycombe, London Wasps and Buckinghamshire), 5 Christopher York (Epsom College, NEC Harlequins and Surrey), 6 Mitchell Quoi (Colston’s Collegiate School and Somerset), 7 Rob Bell (Durham School, Leicester Tigers and Durham), 8 James Rodley (Portsmouth GS, London Irish and Hampshire).

Replacements: Christopher Davies (Altrincham GS, Sale Sharks and Cheshire) for Rodley, Swainston (Harrogate GS, Leeds Tykes and Yorkshire), Harry Owens (Worcester Warriors) for Drake, Daniel White (Hymers College, Leeds Tykes and Yorkshire) for Burford, George Porter (St Peter’s Sixth Form, Gloucester and Gloucestershire) for Diggins, Duke Seymour (Truro College, SWERA and Cornwall), Joshua Ovens (Milton Abbey School, Bath and Dorset & Wiltshire) for Quoi.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

logitech ha scritto:Complimenti ai giocatori dell'U 18 per la partita di Mantova contro l'Inghilterra, soprattutto per la nuova mentalità espressa in campo nel battersi con i pari età della superpotanza rugbystica (penso che questa nuova mentalità è frutto anche ai risultati ottenuti dalle Nazionali superiori, A U 21 A 19).
continuiamo cosi' è la giusta strada per raggiungere risultati migliori.
Chiedo ai lettori se ci sono altri piazzatori anno 89 88 e 87 nei nostri campionati oltre il noto Duca, per poter migliorare ancora di più i risultati raggiunti.
Ce ne sono moltissimi: Caliandro (Benevento, anno '89) Favaretto (Petrarca, anno '89) Fadalti ( Tarvisium anno '88)...
Dal Corso (Petrarca, credo anno '87)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il Sei Nazioni di questa categoria, mi pare d'aver capito, si disputerà interamente in Scozia a metà aprile. Le due partite perse dagli azzurrini con Galles ed Inghilterra non ne facevano insomma parte. Per la precisione il torneo scozzese si chiamerà Festival del Sei Nazioni; ogni squadra incontrerà solo tre avversarie e non so se ci sarà una classifica generale (ma penso di sì). Il Festival inizierà un giorno dopo la fine dei campionati europei di categoria in programma in Francia, perciò credo che tutte le squadre partecipanti ad entrambe le competizioni dovranno presentare due formazioni diverse. Galles e Scozia, uniche tra le sei del 6N a non disputare gli europei, potrebbero così diventare favorite del torneo scozzese perché potranno schierare tutti i giocatori migliori in un'unica formazione.
Ieri in un'altra partita il Portogallo (pool A deglio europei) ha battuto la Spagna (pool B) 27-19.

Questo il programmino dei due imminenti eventi:

Campionati europei
nei Paesi baschi francesi
1 aprile: quarti di finale, Italia-Russia
4 aprile: semifinali
7 aprile: finali

Sei Nazioni
in Iscozia
Dom 8 aprile: Scozia vs Inghilterra, Galles vs Francia, Irlanda vs Italia
Mer 11 aprile: Irlanda vs Francia, Inghilterra vs Galles, Scozia vs Italia
Sab 14 aprile: Inghilterra vs Irlanda, Francia vs Italia, Scozia vs Galles
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

io segnalo RICCI dell'antares Benevento...so che quando convocato in nazionale lo spostano ala..mentre nell'U 19 del Benevento gioca apertura..mah
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

issor ha scritto:
logitech ha scritto: continuiamo cosi' è la giusta strada per raggiungere risultati migliori.
Ce ne sono moltissimi: Caliandro (Benevento, anno '89) Favaretto (Petrarca, anno '89) Fadalti ( Tarvisium anno '88)...
Detto fatto...e subito Favaretto si segnala fin qui come uno dei migliori calciatori nel torneo FIRA in Francia, mettendola in mezzo ai pali più volte contro la Russia...
Ramina

Messaggio da Ramina »

issor ha scritto:
issor ha scritto:
logitech ha scritto: continuiamo cosi' è la giusta strada per raggiungere risultati migliori.
Detto fatto...e subito Favaretto si segnala fin qui come uno dei migliori calciatori nel torneo FIRA in Francia, mettendola in mezzo ai pali più volte contro la Russia...
Sei monomaniacale, manco fosse tuo figlio ... a rugby si gioca in XV, bastaaaaa con l'integralismo veneto

:lol:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Ramina ha scritto:
issor ha scritto:
issor ha scritto:
Sei monomaniacale, manco fosse tuo figlio ... a rugby si gioca in XV, bastaaaaa con l'integralismo veneto

Scusa Ramina hai qualche problema? Favaretto lo seguo da quando nell'under 15 al Torneo di Noceto batté in finale la squadra inglese con due drop da metà campo...è un bravissimo ragazzo ed è un prospetto per la Nazionale futura...l'integralismo veneto non c'entra proprio nulla, vai pure a leggerti i 3600 e passa miei interventi..troverai lodi per i Duca, Robuschi, Pratichetti, Cristiano, Morelli, Dusi, Locatelli, Sintich, Magri, Di Muro, Rubini, Tveraga...tutti giovani molto promettenti, che sono il futuro del rugby italiano...tutta gente che non è veneta...di mio figlio che pure è stato in nazionale giovanile, ho avuto il buon gusto di non dire mai nulla...
pam

Messaggio da pam »

issor ha scritto:
Ramina ha scritto:
issor ha scritto:
issor ha scritto:

Scusa Ramina hai qualche problema? Favaretto lo seguo da quando nell'under 15 al Torneo di Noceto batté in finale la squadra inglese con due drop da metà campo...è un bravissimo ragazzo ed è un prospetto per la Nazionale futura...l'integralismo veneto non c'entra proprio nulla, vai pure a leggerti i 3600 e passa miei interventi..troverai lodi per i Duca, Robuschi, Pratichetti, Cristiano, Morelli, Dusi, Locatelli, Sintich, Magri, Di Muro, Rubini, Tveraga...tutti giovani molto promettenti, che sono il futuro del rugby italiano...tutta gente che non è veneta...di mio figlio che pure è stato in nazionale giovanile, ho avuto il buon gusto di non dire mai nulla...
...e hai fatto male! Almeno dicci come sta ora, per favore? La convalescenza procede bene?
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Rispondi