strano, ora nessuno si lamenta.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

masuri

Messaggio da masuri »

Io sono felice perché ho scoperto che la parola "fregna" non viene censurata dal grande fratello, e non è poco :D
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

118 ha scritto:no
onestamente abbiamo ancora il problema apertura, indisciplina...ma ci sono troppi puni positivi e sopratutto tanta euforia che si diventa un po ciechi...
ma aparte la questione bergamasco, probabilmente risolto da bbz, tutti gli altri problemi sono li non sono andati via...
all'apertura non abbiamo dei gni, ma guardiamo la Scozia....

Inoltre il problema più grosso sono el bambole che ci prendiamo in difesa, come sulel due mete di eiri.
Willimoski

PiVi1962 ha scritto:Però con Stanojevic magari si vinceva anche in Inghilterra e si aveva qualche possibilità in più con l'Irlanda... ;-)
Ma.. ame Sto Stanojevic, terza scelta di un club inglee, non mi sembra quel fenomeno che dicono: sa solo correre diritto: va bene con protogallo e Russia, ma gli altri...
Bigio

Messaggio da Bigio »

Yetazzo...i problemi ci sono..ma..ci sono anche le cosidette nazionali minori che stanno vincendo. Questo mi sembra molto importante e mitiga le lacune che ancora abbiamo.
Dalla nostra realtà piccola piccola (Viterbo), sono andati nelle varie nazionali 3 giocatori negli ultimi 5 anni. Vorrà pur dire qualcosa!
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Soprattutto nessuno si lamenta più degli infortuni che hanno colpito la nazionale italiana in alcuni ruoli chiave.

C'era chi diceva che senza Stanojevic Canavosio e Bortolussi non saremo andati da nessuna parte... :P:P:P
Alla rosa attuale aggiungi (al 100% della forma):

Del Fava
Canavosio
Stanojevic
Nitoglia
Bortolussi

Recupera D.Dallan e MASI

Ti ritroverai con 2 giocatori di valore per ruolo... non siamo la Francia ma è un passo in avanti non indifferente. E mo sono cazzi acidi per tutti!
Anche se io Aaron Persico e Stoica non li avrei mai esclusi... :roll:
Flor
Contatta:

Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da Flor »

yeti ha scritto:Ci pensavo oggi. L'Italia vince, gioca sostanzialmente bene e tutti qui sul sito sono buoni buoni. Ma io mi chiedo:
- Sono due partite che Mauro Bergamasco finisce fra i 3/4, con la Scozia all'ala e oggi col Galles come secondo centro. Certo che se mi ricordo quando nel 2003 lo ha fatto Kirwan....
- Per non parlare di tutti quei discorsi sugli equiparati, oriundi, nipoti di mi' nonna, fratelli di latte di Jimmi er Fregna.

Ma possibile che adesso va tutto bene, e nessuno si lamenta più?

E un'altra cosa. Qua sta per succedere qualcosa di terribile, mi suggerisce Neroz (bravo, io non ci avevo pensato): vinciamo due partite di fila, giochiamo bene, conquistiamo il rispetto e la stima di tutti.....ma riusciremo a resistere a noi stessi,a gestire questo momento senza precipitare? Non è che la settimana prossima scoppia 'nu casinu perchè hanno scoperto che c'è stata qualche truffa, che so io la nonna di Dondi che ricicla i biglietti omaggio delle società per finanziare il suo gruppo di ricamo delle zitelle della parrocchia?

Non vorrei gufare, ma sarebbe proprio triste che alcuni di noi cedessero alla tentazione di dimostrare ancora una volta quanto sono più furbi degli altri. Non è che il sogno bellissimo sta per finire? Io intanto, per non sapere né leggere e né scrivere, mi tocco la dotazione antisfiga.
Beh, buonanotte.

G.
Condivido pienamente.
Dopo la partita contro il Galles ho avuto un calo di entusiasmo.
Ero contenta, si certamente, ma ho anche avuto una sensazione del tipo "e' l'inizio della fine". Sono esagerata? Mi sbaglio? Ditemi di si!
Sono io che sono pessimista, che vedo il bicchiere mezzo pieno?
Io nella partita contro il Galles ho visto un bel po' di errori, tanti buchi per i gallesi e anche poca efficacia nella prima meta' del match.
Mah. Non ero cosi' contentissima....
kyuss

Messaggio da kyuss »

siamo sicuramente migliorati ma sono convinto che il merito non e' del ns.caro allenatore bensi' merito dei giocatori che, purtroppo mi spiace dirlo, nessuno di loro giocca piu' in Italia ..... impegnarsi in un campionato piu' tosto e competitivo ha evidentemente migliorato le loro doti sia atletiche che tecniche ma forse piu' quelle atletiche e di tenuta fisica........ piu' soddisfacente la vittoria della 21 i cui giocatori stanno sempre frequentando i ns.campionati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza GUIDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche' non lui prossimo allenatore della Nazionale maggiore?
Shye

Messaggio da Shye »

Flor ha scritto:
yeti ha scritto:Ci pensavo oggi. L'Italia vince, gioca sostanzialmente bene e tutti qui sul sito sono buoni buoni. Ma io mi chiedo:
- Sono due partite che Mauro Bergamasco finisce fra i 3/4, con la Scozia all'ala e oggi col Galles come secondo centro. Certo che se mi ricordo quando nel 2003 lo ha fatto Kirwan....
- Per non parlare di tutti quei discorsi sugli equiparati, oriundi, nipoti di mi' nonna, fratelli di latte di Jimmi er Fregna.

E un'altra cosa. Qua sta per succedere qualcosa di terribile, mi suggerisce Neroz (bravo, io non ci avevo pensato): vinciamo due partite di fila, giochiamo bene, conquistiamo il rispetto e la stima di tutti.....ma riusciremo a resistere a noi stessi,a gestire questo momento senza precipitare? Non è che la settimana prossima scoppia 'nu casinu perchè hanno scoperto che c'è stata qualche truffa, che so io la nonna di Dondi che ricicla i biglietti omaggio delle società per finanziare il suo gruppo di ricamo delle zitelle della parrocchia?

Non vorrei gufare, ma sarebbe proprio triste che alcuni di noi cedessero alla tentazione di dimostrare ancora una volta quanto sono più furbi degli altri. Non è che il sogno bellissimo sta per finire? Io intanto, per non sapere né leggere e né scrivere, mi tocco la dotazione antisfiga.
Beh, buonanotte.

G.
Condivido pienamente.
Dopo la partita contro il Galles ho avuto un calo di entusiasmo.
Ero contenta, si certamente, ma ho anche avuto una sensazione del tipo "e' l'inizio della fine". Sono esagerata? Mi sbaglio? Ditemi di si!
Sono io che sono pessimista, che vedo il bicchiere mezzo pieno?
Io nella partita contro il Galles ho visto un bel po' di errori, tanti buchi per i gallesi e anche poca efficacia nella prima meta' del match.
Mah. Non ero cosi' contentissima....
Rispetto il tuo parere, ma guarda che eravamo contro un Galles quasi al completo che aveva quasi vinto (senza Shane?) pure in Francia..solo 2 anni fa questi ci avrebbero rifilato 25 punti facili facili
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

kyuss ha scritto:siamo sicuramente migliorati ma sono convinto che il merito non e' del ns.caro allenatore bensi' merito dei giocatori che, purtroppo mi spiace dirlo, nessuno di loro giocca piu' in Italia ..... impegnarsi in un campionato piu' tosto e competitivo ha evidentemente migliorato le loro doti sia atletiche che tecniche ma forse piu' quelle atletiche e di tenuta fisica........ piu' soddisfacente la vittoria della 21 i cui giocatori stanno sempre frequentando i ns.campionati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza GUIDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche' non lui prossimo allenatore della Nazionale maggiore?
Il plus valore dell'Italia attuale è proprio BBZ. Ha creato una vera squadra riuscendo a sopperire all'interminabile lista di infortuni, oltre a quelli elencati da Tucker aggiungo Ongaro, Picone, Sole, con scelte azzeccatissime. L'inserimento di giocatori che erano dati per finiti: Troncon, Lo Cicero, Scannavacca e Pez tutta roba sua. Altro aspetto da non sottovalutare è che noi finiamo il 6 Nazioni in crescendo, quasi quasi mi rigiocherei le partite con Francia ed Inghilterra.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

yeti ha scritto: Ma veramente mo' io sto all'Aquila (e oggi stavo al Flaminio)

G.
ma p.orca z.occola yeti!!!

anche io ero all'Aquila (precisamente da venerdì sera a domenica mattina) e sabato al flaminio!!!!
JPR

RE: Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da JPR »

Perchè andar a cercare il pelo nell'uovo yeti, flor, etc. ??
Nelle ultime 2 partite ci ha detto bene..tante altre volte ci disse molto male...
Godiamoci il momento storico..l'interesse di media e spettatori si amplifica..ci volevano le vittorie perchè questo accadesse...il movimento cresce..e non solo a livello di naz. maggiore..guardate l'U 21 due succesi STORICI nel loro 6 Nazioni..e li nn ci sono equiparati, oriundi, etc..
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
kyuss

Messaggio da kyuss »

l'allenatore sara' anche bravo ma si destreggia tra giocatori che sono qualitativamente migliorati e non per merito suo ...........................
Cappero

Messaggio da Cappero »

zorrykid ha scritto:Il plus valore dell'Italia attuale è proprio BBZ. Ha creato una vera squadra riuscendo a sopperire all'interminabile lista di infortuni, oltre a quelli elencati da Tucker aggiungo Ongaro, Picone, Sole, con scelte azzeccatissime. L'inserimento di giocatori che erano dati per finiti: Troncon, Lo Cicero, Scannavacca e Pez tutta roba sua. Altro aspetto da non sottovalutare è che noi finiamo il 6 Nazioni in crescendo, quasi quasi mi rigiocherei le partite con Francia ed Inghilterra.

quoto in pieno.

Ma che ora volete rompere le balle pure a BBZ?
L3gs

Messaggio da L3gs »

Beh, buonanotte.

G.
Quoto
Willimoski

Il mondiale di calcio lo abbiamo vinto grazie a Lippi, ai giocatoi o all'arbitro ?
Rispondi