strano, ora nessuno si lamenta.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

yeti

strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da yeti »

Ci pensavo oggi. L'Italia vince, gioca sostanzialmente bene e tutti qui sul sito sono buoni buoni. Ma io mi chiedo:
- Sono due partite che Mauro Bergamasco finisce fra i 3/4, con la Scozia all'ala e oggi col Galles come secondo centro. Certo che se mi ricordo quando nel 2003 lo ha fatto Kirwan....
- Per non parlare di tutti quei discorsi sugli equiparati, oriundi, nipoti di mi' nonna, fratelli di latte di Jimmi er Fregna.

Ma possibile che adesso va tutto bene, e nessuno si lamenta più?

E un'altra cosa. Qua sta per succedere qualcosa di terribile, mi suggerisce Neroz (bravo, io non ci avevo pensato): vinciamo due partite di fila, giochiamo bene, conquistiamo il rispetto e la stima di tutti.....ma riusciremo a resistere a noi stessi,a gestire questo momento senza precipitare? Non è che la settimana prossima scoppia 'nu casinu perchè hanno scoperto che c'è stata qualche truffa, che so io la nonna di Dondi che ricicla i biglietti omaggio delle società per finanziare il suo gruppo di ricamo delle zitelle della parrocchia?

Non vorrei gufare, ma sarebbe proprio triste che alcuni di noi cedessero alla tentazione di dimostrare ancora una volta quanto sono più furbi degli altri. Non è che il sogno bellissimo sta per finire? Io intanto, per non sapere né leggere e né scrivere, mi tocco la dotazione antisfiga.
Beh, buonanotte.

G.
River12

RE: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da River12 »

I problemi sono sempre tanti, inutile nascondersi dietro un dito.
Ma lo si dice la domenica dopo le partite: "Abbiamo giocato male, abbiamo rischiato di perdere, invece abbiamo vinto. Godiamoci il terzo tempo, festeggiamo la vittoria e da domani si rinizia a lavorare e a risolvere i nostri problemi".

Sono uno dei più critici su questa nazionale, e sul lavoro della federazione verso il movimento rugbistico in generale (guarda il post sui campionati).

Però... oggi abbiamo vinto, quindi godiamoci questa bella vittoria, da domani si rinizia a lavorare!
Dio inventò la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo.
doublegauss

Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da doublegauss »

yeti ha scritto:Ci pensavo oggi. L'Italia vince, gioca sostanzialmente bene e tutti qui sul sito sono buoni buoni. Ma io mi chiedo:
- Sono due partite che Mauro Bergamasco finisce fra i 3/4, con la Scozia all'ala e oggi col Galles come secondo centro. Certo che se mi ricordo quando nel 2003 lo ha fatto Kirwan....
Beh, è diverso. Kirwan lo voleva far giocare 3/4 sempre. Adesso si fa di necessità virtù.
- Per non parlare di tutti quei discorsi sugli equiparati, oriundi, nipoti di mi' nonna, fratelli di latte di Jimmi er Fregna.
Concordo. Per il momento mi godo la sensazione di sollievo, ma so che con la prima sconfitta tornerà fuori qualcuno coi nonni dei nonni, e il sacro legame fra il sangue e il suolo, e il cuore che batte fiero quando la bandiera garrisce e panzane del genere.
"Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso del vincitore" (Flaiano)
E un'altra cosa. Qua sta per succedere qualcosa di terribile, mi suggerisce Neroz (bravo, io non ci avevo pensato): vinciamo due partite di fila, giochiamo bene, conquistiamo il rispetto e la stima di tutti.....ma riusciremo a resistere a noi stessi,a gestire questo momento senza precipitare? Non è che la settimana prossima scoppia 'nu casinu perchè hanno scoperto che c'è stata qualche truffa, che so io la nonna di Dondi che ricicla i biglietti omaggio delle società per finanziare il suo gruppo di ricamo delle zitelle della parrocchia?

Non vorrei gufare, ma sarebbe proprio triste che alcuni di noi cedessero alla tentazione di dimostrare ancora una volta quanto sono più furbi degli altri. Non è che il sogno bellissimo sta per finire? Io intanto, per non sapere né leggere e né scrivere, mi tocco la dotazione antisfiga.
Speriamo di no.
Beh, buonanotte.
Buonanotte. Saluti anche alla barista, a Horacio e al resto dell'allegra brigata.
yeti

Messaggio da yeti »

doublegauss ha scritto:
yeti ha scritto:Ci pensavo oggi. L'Italia vince, gioca sostanzialmente bene e tutti qui sul sito sono buoni buoni. Ma io mi chiedo:
Beh, è diverso. Kirwan lo voleva far giocare 3/4 sempre. Adesso si fa di necessità virtù.
Concordo. Per il momento mi godo la sensazione di sollievo, ma so che con la prima sconfitta tornerà fuori qualcuno coi nonni dei nonni, e il sacro legame fra il sangue e il suolo, e il cuore che batte fiero quando la bandiera garrisce e panzane del genere.
"Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso del vincitore" (Flaiano)

Speriamo di no.
Beh, buonanotte.
Buonanotte. Saluti anche alla barista, a Horacio e al resto dell'allegra brigata.
Ma veramente mo' io sto all'Aquila (e oggi stavo al Flaminio)

G.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

yeti ha scritto: Ma veramente mo' io sto all'Aquila (e oggi stavo al Flaminio)
G.
Meglio così per te. Così a Horacio gli puoi dire "io c'ero" (e prenderti il tuo bafangule).
Angelo71

RE: Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da Angelo71 »

Yeti, per dirla come si dice dalle mie parti...in sto momento no me ne ciava na renga.......

Domani ti rileggo e ti rispondo, ora vado a nanna col mio sorriso ebete ancora stampato sul faccione

Notte a tuttiiiiiiiiiiii
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Willimoski

RE: Re: strano, ora nessuno si lamenta.....

Messaggio da Willimoski »

Yeti: hai qualche problema ? Le cose vanno troppo bene ?
Scherzi a parte: certo che i problemi restano.
Quanto a bergamasco all'ala, sono situazioni diverse: forse la solzuione (estemporanea) è condivisa...cosa non gradita allora (non estemporanea)

Quando ad oriundi ed equiparati: sono sempre ancora tutti: ma mi sbaglio non sono aumentati ? Anzi, sopratutto i secondi sono diminuiti : se non erro ieri c'e n'era uno solo .... ed inoltre mi sembra che i secondi siano sempre gli stessi, come se si fosse fatta una selezione naturale....
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Scusa, volevo dire: gli equiparati e gli oriundi, non mancano ma, sono diminuiti, sopratutto non c'è più la caccia sfrenata di prima.

ma le differenze tra BBZ e JK sono ben altre

1) Ci fosse stato JK dopo la partita con la Francia, Pez e i Bergamasdco sarebbero stati radiati (anzi Marco e MAuro manco li convoca prima, troppo belli, offuscavano...)

2) Peggio che peggio dopo l'Inghilterra...

BBZ Ha il merito di credere nei giocatori, di dare loro la chanche di rifarsi, senza giubilarli (vedi PEZ anche ieri) e al tempo stesso di tenere il livello di grande detiermianzione am senza proclami, senza piangere ad ogni partiuta di non avere giocatori di livello, di non avere abbastanza equiparati (ah no quello era l'altro neozelandese) o cose del genere....

Ha saputo gestire bene il ritorno di Tronky, capendone umiltà e motivazioni, mente JK non seppe gestire il partito pro-Dominguez nell'estate del 2003 e dovette Giubilare Pez (ben boicottato da quelli). Salvo poi il colpo di genio politico di sostituirlo con Wakarua, evitando dunque di fare la fine di mascioletti nel 1999, stritolato dai veri CT (Dominguez-Giovannelli-Vaccari)
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

comunque per quanto mi riguarda,
Io Bergamasco lo farei rigiocare centro,
e scaverei nei meandri della pro D2 francese, per vedere se salta fuori qualche altro galletto figlio, nipote o bisnipote di italiani che vuole giocare per noi!
Sticazzi, qua si vince ed è proprio una figata...continuare a farlo non sarebbe male, no?
sanzen

Messaggio da sanzen »

Eppoi tutti buoni....
Gallesi popolo meraviglioso.
Poliziotti (perdonati) che confondono il popolo del rugby con le iene del calcio.
Federazione incapace, ma sopportabile
Torme di CT fai da te in vacanza o zitti.
Quanto era bello il Flaminio anche se con troppe maglie rosse
De Marigny portato in trionfo o quasi
C'è altro da aggiungere nella lista dei magnanimi del dopo vittoria? :shock:
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Io scaverei in Francia ancora senza remore... ma i problemi restano tutti e c'è bisogno di riforme! Riforme nei campionati (e non parlo di Celtic League e litigi da poltrona vari) per avere un campionato italiano degno di chiamarsi Serie A (siamo molto lontani)! Una serie A che si chiami degnamente Serie A2 a 12 squadre (siamo vicini se non fosse per quell'amenità dei play off per non scontentare nessuno) una Serie B1 ad un girone solo con 12 squadre che ambiscano alla serie A2 (ci siamo vicini con la riforma, nonostante le amenità di cui sopra) una serie B riformata (da 4 gironi spaccati tra squadre di vertice e squadre normali io passerei a 2 gironi Nord Sud di B2 di qualità e 4 gironi simili agli attuali di C1 di qualità aggiungendo i migliori club della C) ed una C più ordinata, sovraregionale con regole uguali per tutta Italia, divisa in C1 e i necessari gironi di C2, con un obiettivo comune per incrementare il numero delle squadre (COPERTURA DEL TERRITORIO E FACILITA' DI ACCESSO A QUESTO SPORT) ed arrivare un giorno ad avere C1 - C2 e SERIE D (come 15/20 anni fa insomma.... quando migliaia di persone andavano a vedere le classiche...).
Riforma anche dei campionati giovanili (anche qui si è mosso qualcosa nell'Under20 vedremo).
Un'Accademia è poca, questa dovrebbe lavorare cooperando con delle accademie territoriali (almeno 4), delle strutture di accademia regionale (in capo ai comitati) ed alle singole "accademie" interne ai club di vertice.

Più campi per tutti, la FIR dovrebbe fungere da lobby ed intercedere presso CONI ed Enti Locali perchè vi sinao sempre più campi da rugby nel nostro paese, solo così crescerà il movimento e vincere 2 partite non sarà più un fatto isolato.

Più Comunicazione e migliore comunicazione, coordinazione tra FIR, LEGA e Sponsor... ma soprattutto LEGA e CLUB

Quando a far notizia vi saranno anche i Club in Europa allora smetterò di lamentarmi, per adesso VIVA l'ITALIA del Rugby, Viva Berbizier e Viva anche Dondi che il suo programma dopotutto lo ha rispettato, un brindisi al nuovo passo avanti nel ranking e nella storia.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Io, caro Yeti, invece mi lamento eccome!
Non c'era Castrogiovanni, e questo ha tolto il 50% di sex appeal alla nostra amata squadra, non c'era Persico, e questo ha tolto il 70% di riccioli sempre alla nostra amata nazionale, Zanni ad un certo punto pareva Edward mani di forbice, Parisse si sta stempiando, Bollesan quasi non l'hanno inquadrato, Dondi che nell'intervista dopo la partita esclama "porca di quella Eva", come Scanavacca dopo Scozia - Italia che dice "porco due", l'unico che sa parlare bene l'italiano è Robertson (bel bimbo...), Mirco che ansima durante l'intervista come se avesse appena corso la maratona...insomma...mi lamento ecco...
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

non è che nessuno si lamenta, ma tutti godono.
una vittoria fa gran piacere, 2 ancora meglio ed è così che si costruisce il morale.
io non ho mai visto l'italia partita sfacciata all'attacco...e questo è egno che si prende confidenza nei mezzi.

detto ciò bergamasco all'ala...credo che si sia responsabilizzato sull'impatto che ha nella squadra, è un trascinatore e non può permettersi di fare la fighetta, oc he da quando gioca a parigi ha capito che si deve adeguare..non so li bisogna chiedere a lui kirwan e bbz.
col fatto di mille infortuni il numero di italiani in campo sembra aumentare...ovvio ci sono mille oriundi ed equiparati, questo è il sisteam del super10 purtroppo.
ma è un problema a prescindere che si vinca o che si perda, e poi visto l'impegno messo in campo nelle ultime partite non si può recriminare sulla percentuale di sangue italiano nelle vene (vedi robertson)
la cosa terribile è il rischio squalifica di mauro bergamsco per il pugno a jones.
onestamente abbiamo ancora il problema apertura, indisciplina...ma ci sono troppi puni positivi e sopratutto tanta euforia che si diventa un po ciechi...
ma aparte la questione bergamasco, probabilmente risolto da bbz, tutti gli altri problemi sono li non sono andati via...
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Soprattutto nessuno si lamenta più degli infortuni che hanno colpito la nazionale italiana in alcuni ruoli chiave.

C'era chi diceva che senza Stanojevic Canavosio e Bortolussi non saremo andati da nessuna parte... :P:P:P
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Però con Stanojevic magari si vinceva anche in Inghilterra e si aveva qualche possibilità in più con l'Irlanda... ;-)
Rispondi