Vergogna!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

La violenza è la perquisizione(mani addosso)fatta da una aggressiva poliziotta poco appetibile(fosse stata Manuela Arcuri...),a me ed ai miei amici italiani e gellesi
ma quale violenza, ma dai..

allora secondo te non ci dovrebbero essere piu perquisizioni?
Frank87

Messaggio da Frank87 »

solo certe cose sono strane ma nn credo poi sia stato nulla di eccessivo...qualcuno poii interpreta un pò troppo alla lettera le rogole però in fondo come l'arbotro fa parte della partita, le perquisizioni fanno parte dell'andare allo stadio. un tappo di bottiglia nn frenerà la nostra voglia di tifare, una trombetta in meno nn ci farà smettere di esultare, una latina di birra in meno non..... e no c***o la birra nn so......
vabbè sempre grande italia
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Kuntz87 ha scritto:
La violenza è la perquisizione(mani addosso)fatta da una aggressiva poliziotta poco appetibile(fosse stata Manuela Arcuri...),a me ed ai miei amici italiani e gellesi
ma quale violenza, ma dai..

allora secondo te non ci dovrebbero essere piu perquisizioni?
A cardiff, a Twickenham, a Dublino, e ad Edimburgo siamo passati attraverso uno scanner, non abbiamo potuto portare lattine di birra o di altre cose. Perchè criticare sempre tutto non lo capisco.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Little_Warrior ha scritto:
La violenza è la perquisizione(mani addosso)fatta da una aggressiva poliziotta poco appetibile(fosse stata Manuela Arcuri...),a me ed ai miei amici italiani e gellesi!!!
Denunciala per molestie sessuali.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ma solo a me mi perquisiscono vecchi uomini cicci coi baffi? :-(

Forse ti manca un po' di esperienza di frequentazione di avvenimenti di massa. In ogni avvenimento con migliaia di persone di solito perquisiscono anche ai concerti, alle partite di basket, pallavolo, Olimpiade, ecc.
ramarbitr

Re: Vergogna!!!

Messaggio da ramarbitr »

Little_Warrior ha scritto:Trovo a dir poco vergognosa la perquisizione che abbiamo dovuto subire all'ingresso del Flaminio,una poliziotta ha sequestrato una trombetta ad un bambino(ovviamente senza restituirla,chissà,l'avrà riportata alla bancarella dove sarà stata rivenduta),ha sequestrato il tappo di una bottiglia d'acqua di una signora(l'acqua si compra all'interno,a 5 euro al litro),i MERAVIGLIOSI gallesi mi sono sembrati offesi(ovviamente).
Noi non siamo quelli del calcio,noi siamo il popolo del rugby!!!
Se devo subire queste violenze,preferisco non andare al Flaminio,e con me tante altre persone!!!
Non ero presente e non mi sento di giudicare quello accaduto a te allo stadio, ma mi sento di dire e voglio spezzare una lancia a favore delle forze dell'ordine che svolgono il loro lavoro....che bisogna rispettarli mentre lo svolgono e non sempre criticarli, sono spesso bistrattati mal pagati e spesso menati BASTA LASCIATELI LAVORARE.
TOLASUDOLSA
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Se andate a vedere una partita della S.P.A.L. Squadra di calcio ferrarese in C2, i poliziotti perquisiscono lo stesso e spesso ritirano materiali "sospetti" (alcolici, fumogeni et similia): si dice che birre e affini vengano poi dati alla dirigenza della squadra di Ferrara...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

esprimo la mia opinione da casalingo di voghero, cioé da poco esperto di queste cose, perciò magari dirò delle boiate.
Non credo che siano i poliziotti in servizio allo stadio a decidere di loro testa di perquisire la gente, evidentemente dev'esserci una disposizione del questoere. Ma il questore non è tenuto a seguire rigidamente dei dettami, ha il potere di scegliere a sua discrezione quali misure precauzionali adottare: ad esempio può consentire certe manifestazioni ed altre no, può costringere certi cortei ad un percorso chiuso e lasciare più spazio ad altri, può scegliere di far perquisire accuratamente gli ultras della Roma e di non far perquisire gli spettatori dell'Angelus domenicale etc etc.. perciò anche nel caso del rugby potrebbe applicare un po' di buonsenso e non far seguire la procedura che si usa solitamente per le partite di calcio. Quanti oggetti contundenti sono mai stati lanciati in campo durante il Sei Nazioni o durante una partita della nazionale? Che io sappia, nessuno. Quante risse ci sono state? Nessuna... Al massimo ci sono gli streaker, ma quelli non li previeni perquisendoli prima. Perciò secondo me sarebbe più saggius fare entrare tranquillamente la gente al Flaminio senza perquisirla. Poi, se putacaso un giorno qualche simpione dovesse tirare una lattina chiusa in campo si deciderà di iniziare a prendere anche nel rugby delle contromisure. Ma fino ad allora...
Non so, mi sembra una considerazione così semplice da apparire davvero scontata, eppure...
Mi ha lasciato stupefatto anche il fato che anche negli altri stadi del 6N ci siano misure di tal genere, ero convinto del contrario
svariotti
Contatta:

Messaggio da svariotti »

Kuntz87 ha scritto:Quando ti vendono le lattine dentro lo stadio te le aprono e te la mettono in un bicchiere di plastica.
Ma ke stai a dì? Questa cosa te la sarai sognata stanotte! Noi abbiamo preso cinque birrozze in lattina (25€) dal ragazzetto che passava in curva e col caxxo che ha perso tempo ad aprire le lattine e a versarle nel bicchiere di plastica! il tempo è denaro e lì hanno solo un'ora e mezza x fare più soldini che possono!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

svariotti ha scritto:
Kuntz87 ha scritto:Quando ti vendono le lattine dentro lo stadio te le aprono e te la mettono in un bicchiere di plastica.
Ma ke stai a dì? Questa cosa te la sarai sognata stanotte! Noi abbiamo preso cinque birrozze in lattina (25€) dal ragazzetto che passava in curva e col caxxo che ha perso tempo ad aprire le lattine e a versarle nel bicchiere di plastica! il tempo è denaro e lì hanno solo un'ora e mezza x fare più soldini che possono!
esatto... peroni in lattina vendute a fiumi (soprattutto ai gallesi) all'interno... ma niente bottigliette di plastica chiuse dal tappo...

ad edimburgo non porti dentro nulla ma non compri neppure nulla, la differenza c'è.
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

ti posso assicurare che ho visto farlo più di una volta. Forse non capita sempre ma ogni tanto lo fanno.
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

Kuntz87 ha scritto:
ti posso assicurare che ho visto farlo più di una volta. Forse non capita sempre ma ogni tanto lo fanno.
.......Orso 1967 con le Guinnes lo fa......
TOLASUDOLSA
Cappero

Messaggio da Cappero »

strano: io sono parecchio losco ma nessuno mi ha perquisito.

cmq concordo: quello delle birre è uno scandalo!
dg

Messaggio da dg »

Salve
ho trovato questo topic e ne approfitto per inserire il mio primo messaggio sul forum, proprio parlando delle perquisizioni.

sono tornato a vedere un evento sportivo dal vivo dopo non so quanti anni (l'ultima votla era stata una partita di calcio, credo quando arrigo sacchi allenava il rimini). potere del rugby, senz'altro... però farsi ore di treno o di macchina stare tranquillamente a contatto con l'altra tifoseria (ed assaporare questa allegrai sportiva) per poi sentirsi dire:
- cos'ha nello zaino? lo apra per favore.
- ho una bottiglia d'acqua?
- tolga il tappo per cortesia...
- ???
- abbiamo ricevuto queste disposizioni

beh, a me ha fatto male, essere considerato con questa miopia.
so benissimo che il tappo non è un arma e che toglierlo impedisce alla bottiglia d'acqua, se lanciata, di diventarlo (fate delle prove: vuota arriva senza peso, piena con peso e può far male). Ma vorrei che qualcuno sapesse che se mi sciroppo 400 kilometri di distanza e ore di guida o treno per essere li, l'acqua per me è importante come risorsa di sussistenza (esagero volutamente, ma dopo due ore di urla non avere niente da bere scoccia) e non vedo perché doverla pagare una fortuna, quando posso benissimo portarmela da casa?
senza aprire un dibattito infinito sulla difesa o poca considerazione sui tutori dell'ordine, butto li' solo alcuni spunti di riflessione:

1) cosa succederebbe se un tifoso di rugby "perdesse la testa" e lanciasse qcosa in campo? secondo me sarebbe "messo a riposo" dai vicini di posto, come minimo
2) la perquisizione e l'essere trattato come potenzialmente violento può ingenerare violenza: cosa succede se uno dice "io l'acqua non la apro"? a volte certe si confonde la discplina con l'obbedienza e la capacità di giudizio
3) dite pure al questore che la prossima volta avrò un tappo di plastica di riserva nascosto da qualche parte: alla mia acqua io non rinuncio.

un saluto a tutti
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Beh, se proprio vi scoccia farvi perquisire sabato potrei comperarvi il biglietto per sabato prossimo. Anzi vi pago anche una birra della Rolex, quella che vendono al Flaminio. Per vedermi l'Irlanda mi bevo le lattine, mi mengio i tappi delle bottigliette, inghiotto le trombette.

Ps. Ma chi sono quei quattro pervertiti che vanno al rugby con l'acqua?
Rispondi