sì.rask ha scritto: Daccordo, si riferisce a Pepe. Ma comunque io non ho visto sul campo elementi tecnici o tattici a favore di Pez.
Qualcuno che li ha visti me li può cortesemente illustrare?
- migliore nell'aprire alla mano: nella partita con il Galles variava molto il gioco, ora da una parte, ora dall'altra, salto di uomo, ecc. ecc. Scanavacca è molto più semplice: il primo libero che vede a tiro, e stop.
- calcio più potente nei piazzati e nei calci di spostamento, anche se ogni tanto fa qlc vaccata (ma ricordiamoci che nel secondo tempo di sabato aveva il vento contro e di brutto pure)
- sa prendersi dei rischi che scanavacca invece non corre: tipo i calci profondi, il drop (che però ha sbagliato), il calcetto che ha mandato in meta bergamasco...
è più debole dal punto di vista del carattere, ovvero, soffre di incertezze, e non è così "cattivo" e tempestivo nei placcaggi.
ora, questa è la mia umilissima opinione, per il resto non ambisco a fare l'allenatore della Nazionale, BBZ sa il fatto suo quindi, se metterà Scanavacca nella prossima partita e ai mondiali vuol dire che è la scelta che ritiene migliore per il bene di tutti. Viva BBZ, forza Azzurri, forza Pepe, forza Pez, forza chiunque sarà in campo a lottare dentro una maglia azzurra.
Perdonami Rask, ma dopo aver fornito questa opinione non tornerò a partecipare a questo thread per evitare gli inutili battibecchi che si sono già visti in questo forum.