Italia - Irlanda 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Comunque siamo in lizza per vincere il sei nazioni, le circostanze sono pressochè impossibili però la matematica ci tiene dentro.

Chi l'avrebbe mai detto.

ps. Qualcuno si ricorda il pronostico prima del torneo? Ho riletto il 3d e adesso cosa si combina, molto interessante.

Mi raccomando sabato tutti al Flaminio non manchiamo.
rask

Messaggio da rask »

zorrykid ha scritto:Comunque siamo in lizza per vincere il sei nazioni, le circostanze sono pressochè impossibili però la matematica ci tiene dentro.

Chi l'avrebbe mai detto.

ps. Qualcuno si ricorda il pronostico prima del torneo? Ho riletto il 3d e adesso cosa si combina, molto interessante.

La tua ironia è mascherata, sottile, ma è sempre un piacere apprezzarla.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

zorrykid ha scritto:Comunque siamo in lizza per vincere il sei nazioni, le circostanze sono pressochè impossibili però la matematica ci tiene dentro.

Chi l'avrebbe mai detto.

KIRWAN
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Rugby-Tv ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto.

KIRWAN
Detto sempre, fatto mai.
Ta_Ausatu

Messaggio da Ta_Ausatu »

Rugby-Tv ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto.

KIRWAN
si ma tra il dire e il fare...

Berbizier a vita!
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ta'Ausatu ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto.

KIRWAN

Berbizier a vita!
Verissimo, ta il dire e il fare....
però se vogliamo analizzare bene, Kirwan aveva selezionato +/- gli stessi giocatori di adesso. Solo che ora hanno qualche anno in più e stanno facendo esperienza nei campionati esteri.
Comunque onore a BBZ anche se a me sta sulle palle.
Non vogli scatenare nessuna guerra fra KW e BBZ, è solo un mio pensiero.

Infine, io ho solo risposto ad una domanda...
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

La formazione irlandese.

Ireland: Dempsey; Horgan, B O'Driscoll (capt), D'Arcy, Hickie; O'Gara, Stringer; Horan/S Best, R Best, Hayes, O'Callaghan, M O'Driscoll, S Easterby, D Wallace, Leamy.
Replacements: Flannery, S Best/B Young, T Hogan, N Best, Reddan, P Wallace, Trimble.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Rugby-Tv ha scritto:
Ta'Ausatu ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto.

KIRWAN

Berbizier a vita!
Verissimo, ta il dire e il fare....
però se vogliamo analizzare bene, Kirwan aveva selezionato +/- gli stessi giocatori di adesso. Solo che ora hanno qualche anno in più e stanno facendo esperienza nei campionati esteri.
Comunque onore a BBZ anche se a me sta sulle palle.
Non vogli scatenare nessuna guerra fra KW e BBZ, è solo un mio pensiero.

Infine, io ho solo risposto ad una domanda...
+ o -

Scanna estremo, Mauro all'ala titolare, Mirko in tribuna, Wakarua apertura, Tronky al bar.
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

jaco ha scritto:
salomon ha scritto:cosa sarebbe successo se fossero stati disponibili anche i vari bortolussi, stanojevic etc etc...
GRANDE SLAM!!! :lol: :lol: :lol:
He,he,he,he...
I solemny swear that I am up to no good
ThePunisher

Il centro dell'Italia Gonzalo Canale perderà l'ultimo incontro della nazionale azzura nel Sei Nazioni, contro l'Irlanda, per colpa di un infortunio muscolare alla gamba.

Lo riferisce la Federazione Italiana di Rugby sul suo sito Internet (www.federugby.it).

Canale si è infortunato a un muscolo della gamba sinistra in un duro scontro di gioco con il centro gallese Tom Shanklin, nel primo tempo della gara vinta dagli azzurri contro il Galles per 23-20 al Flaminio.

Nella partita del prossimo 17 marzo, il giorno di San Patrizio, l'Italia rischia anche di rinunciare ad un altro titolare e uno dei suoi giocatori più in forma, il flanker Mauro Bergamasco.

Gli azzurri sono ancora in corsa per il titolo nel Sei nazioni: sarebbe il loro primo successo nella competizione europea dal loro ingresso nel 1985.

Il giocatore della squadra Stade Francais, che ha segnato la meta decisiva contro il Galles, è volato stamattina a Londra insieme al team manager Carlo Checchinato per rispondere davanti alla Commissione Disciplinare del Torneo del Sei Nazioni dell'accusa di violazione della regola 10.4.a., secondo cui "un giocatore non deve colpire un avversario con il pugno o il braccio", secondo quanto riferito sul sito Internet della federazione.

Il flanker azzurro è accusato di aver dato un pugno in faccia all'apertura e capitano dei gallesi Stephen Jones al termine dell'incontro di sabato scorso. Gli arbitri non hanno visto l'accaduto, ma l'episodio è stato trasmesso in televisione. Jones ha avuto bisogno dell'applicazione di punti di sutura sulla ferita ma è tornato in campo, sebbene il compito di effettuare i calci sia passato al centro James Hook.

I funzionari del Sei Nazioni hanno riferito inoltre che la commissione disciplinare non prenderà provvedimenti su un episodio contestato di Scozia-Irlanda. Un giocatore scozzese è stato infatti accusato dall'allenatore irlandese Eddie O'Sullivan di aver tentato di strangolare un avversario, l'apertura Ronan O'Gara.
ThePunisher

Ringraziamo il "grande", "mitico" (come hanno detto in molti) Pez che ha consegnato il povero Canale all'infermeria.
Da quando in qua si danno palle uomo ad alto livello???
Ormai non lo fanno neanche più in under9..
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Ireland team to face Italy...
http://www.leinsterrugby.ie/members/ind ... docID=1605

Ireland coach Eddie O’Sullivan has made one confirmed change to the Ireland team to play Italy in Rome for their final game in the RBS 6 Nations Championship.

Paul O’Connell has been ruled out due to his fractured thumb and Mick O’Driscoll moves up from the replacements bench to make his first RBS 6 Nations Championship start for Ireland. Trevor Hogan comes into the squad in the replacements for the first time in the 6 Nations.

Both Marcus Horan and Simon Best are named at loosehead prop, with the Ireland management giving Horan as much time as possible to recover from his calf strain. If he is not fit to play, Simon Best will again start and Bryan Young will be among the replacements.

The team will be captained by Brian O’Driscoll for the 37th time - a new record for an Irish Captain. O'Driscoll last week equalled Keith Wood's 36 games as Captain.

IRELAND:

15: Girvan Dempsey (Terenure College/Leinster)
14: Shane Horgan (Lansdowne/Leinster)
13: Brian O’Driscoll (Blackrock College/Leinster) CAPTAIN
12: Gordon D’Arcy (Lansdowne/Leinster)
11: Denis Hickie (St. Mary’s College/Leinster)

10: Ronan O’Gara (Cork Constitution/Munster)
9: Peter Stringer (Shannon/Munster)

1: Marcus Horan (Shannon/Munster)/Simon Best (Belfast Harlequins/Ulster)
2: Rory Best (Belfast Harlequins/Ulster)
3: John Hayes (Bruff/Munster)
4: Donncha O’Callaghan (Cork Constitution/Munster)
5: Mick O’Driscoll (Cork Constitution/Munster)
6: Simon Easterby (Llanelli Scarlets)
7: David Wallace (Garryowen/Munster)
8: Denis Leamy (Cork Constitution/Munster)

REPLACEMENTS:

16: Jerry Flannery (Shannon/Munster)
17: Simon Best (Belfast Harlequins/Ulster)/Bryan Young (Ballymena/Ulster)
18: Trevor Hogan (Shannon/Leinster)
19: Neil Best (Belfast Harlequins/Ulster)
20: Eoin Reddan (London Wasps)
21: Paddy Wallace (Ballymena/Ulster)
22: Andrew Trimble (Ballymena/Ulster)
rask

Messaggio da rask »

TUCKER ha scritto:Ireland team to face Italy...
http://www.leinsterrugby.ie/members/ind ... docID=1605

Ireland coach Eddie O’Sullivan has made one confirmed change to the Ireland team to play Italy in Rome for their final game in the RBS 6 Nations Championship.

Paul O’Connell has been ruled out due to his fractured thumb and Mick O’Driscoll moves up from the replacements bench to make his first RBS 6 Nations Championship start for Ireland. Trevor Hogan comes into the squad in the replacements for the first time in the 6 Nations.

Both Marcus Horan and Simon Best are named at loosehead prop, with the Ireland management giving Horan as much time as possible to recover from his calf strain. If he is not fit to play, Simon Best will again start and Bryan Young will be among the replacements.

The team will be captained by Brian O’Driscoll for the 37th time - a new record for an Irish Captain. O'Driscoll last week equalled Keith Wood's 36 games as Captain.

IRELAND:

15: Girvan Dempsey (Terenure College/Leinster)
14: Shane Horgan (Lansdowne/Leinster)
13: Brian O’Driscoll (Blackrock College/Leinster) CAPTAIN
12: Gordon D’Arcy (Lansdowne/Leinster)
11: Denis Hickie (St. Mary’s College/Leinster)

10: Ronan O’Gara (Cork Constitution/Munster)
9: Peter Stringer (Shannon/Munster)

1: Marcus Horan (Shannon/Munster)/Simon Best (Belfast Harlequins/Ulster)
2: Rory Best (Belfast Harlequins/Ulster)
3: John Hayes (Bruff/Munster)
4: Donncha O’Callaghan (Cork Constitution/Munster)
5: Mick O’Driscoll (Cork Constitution/Munster)
6: Simon Easterby (Llanelli Scarlets)
7: David Wallace (Garryowen/Munster)
8: Denis Leamy (Cork Constitution/Munster)

REPLACEMENTS:

16: Jerry Flannery (Shannon/Munster)
17: Simon Best (Belfast Harlequins/Ulster)/Bryan Young (Ballymena/Ulster)
18: Trevor Hogan (Shannon/Leinster)
19: Neil Best (Belfast Harlequins/Ulster)
20: Eoin Reddan (London Wasps)
21: Paddy Wallace (Ballymena/Ulster)
22: Andrew Trimble (Ballymena/Ulster)
In grassetto anche Trimble in panchina e Geordan Murphy che non trova spazio in questo squadrone...
masuri

Messaggio da masuri »

ThePunisher ha scritto:Il centro dell'Italia Gonzalo Canale perderà l'ultimo incontro della nazionale azzura nel Sei Nazioni, contro l'Irlanda, per colpa di un infortunio muscolare alla gamba.

Lo riferisce la Federazione Italiana di Rugby sul suo sito Internet (www.federugby.it).

Canale si è infortunato a un muscolo della gamba sinistra in un duro scontro di gioco con il centro gallese Tom Shanklin, nel primo tempo della gara vinta dagli azzurri contro il Galles per 23-20 al Flaminio.

Nella partita del prossimo 17 marzo, il giorno di San Patrizio, l'Italia rischia anche di rinunciare ad un altro titolare e uno dei suoi giocatori più in forma, il flanker Mauro Bergamasco.

Gli azzurri sono ancora in corsa per il titolo nel Sei nazioni: sarebbe il loro primo successo nella competizione europea dal loro ingresso nel 1985.

Il giocatore della squadra Stade Francais, che ha segnato la meta decisiva contro il Galles, è volato stamattina a Londra insieme al team manager Carlo Checchinato per rispondere davanti alla Commissione Disciplinare del Torneo del Sei Nazioni dell'accusa di violazione della regola 10.4.a., secondo cui "un giocatore non deve colpire un avversario con il pugno o il braccio", secondo quanto riferito sul sito Internet della federazione.

Il flanker azzurro è accusato di aver dato un pugno in faccia all'apertura e capitano dei gallesi Stephen Jones al termine dell'incontro di sabato scorso. Gli arbitri non hanno visto l'accaduto, ma l'episodio è stato trasmesso in televisione. Jones ha avuto bisogno dell'applicazione di punti di sutura sulla ferita ma è tornato in campo, sebbene il compito di effettuare i calci sia passato al centro James Hook.

I funzionari del Sei Nazioni hanno riferito inoltre che la commissione disciplinare non prenderà provvedimenti su un episodio contestato di Scozia-Irlanda. Un giocatore scozzese è stato infatti accusato dall'allenatore irlandese Eddie O'Sullivan di aver tentato di strangolare un avversario, l'apertura Ronan O'Gara.
Siamo nel 6 nazioni dal 1985 :shock:
strangolare un avversario :shock:
Ma quando la smetteranno di dire scemenze e di parlare solo delle squalifiche per violenza. Mi rendo conto che è il centesimo post della giornata sull'argomento, ma da buon italiano dietrologo,comincio a pensare che ci sia veramente una manina occulta che si sta preoccupando della nuova popolarità del rugby...
sean

Messaggio da sean »

sul sito dei bergabroghters c'è un messaggio di Mauro in attesa di essere sentito dal citing panel. In questo messaggio mauro fa in bocca al lupo a Canale che hanno opperato ieri a Villa Staurt... nessuno ha altre notizie + fresche? vedendo la partita l'infortunio non mi sembrava grave, però adesso l'hanno pure "aperto"....

sean
Rispondi