ITALIA - IRLANDA U21

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

E se Giazzon diventasse un pilone/tallonatore? In Italia non ce ne sono molti a livello di vertice, soprattutto x' i tallonatori sono quasi tutti ex terze linee basse, un De Carli o un Pucciariello che può giocare in entrambi i ruoli farebbe sempre comodo, no?

Duca dove dovrebbe giocare secondo voi?
Wilson e Tebaldi sono più giovani rispetto a Semezato o sbaglio? Sono un gradino sotto adesso per quello o lo saranno sempre?
yary

Messaggio da yary »

TUCKER ha scritto:E se Giazzon diventasse un pilone/tallonatore? In Italia non ce ne sono molti a livello di vertice, soprattutto x' i tallonatori sono quasi tutti ex terze linee basse, un De Carli o un Pucciariello che può giocare in entrambi i ruoli farebbe sempre comodo, no?

Wilson e Tebaldi sono più giovani rispetto a Semezato o sbaglio? Sono un gradino sotto adesso per quello o lo saranno sempre?

Per Duca io direi che potrebbe tornare al ruolo che ricopriva quando giocava col Frascati lo scorso campionato, visto che ora si trova a tempo pieno all'Accademia di Tirreni a lo si potrebbe far lavorare sui placcaggi che qualcuno intravedeva come sua limitazione per quel ruolo.
Mi sono stupito del fisico, non lo ricordavo così, sarà perchè lo fanno calciare da mattina a sera in quel di Tirrenia?
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
boskov

Messaggio da boskov »

Spostiamo su un 3D "U21 FUTURABILI" ?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

TUCKER ha scritto:E se Giazzon diventasse un pilone/tallonatore? In Italia non ce ne sono molti a livello di vertice, soprattutto x' i tallonatori sono quasi tutti ex terze linee basse, un De Carli o un Pucciariello che può giocare in entrambi i ruoli farebbe sempre comodo, no?

-Buona idea il pilone-tallonatore, ci vuole intercambiabilità nei ruoli per gestire meglio tattica e panchina...
- Duca è un problema, ha un gran calcio e buona tecnica, ma a certi livelli
il fisico ci vuole, ed a lui manca così come la velocità, non tanto nel breve quanto in campo aperto.
- Parlo di Wilson perché l'ho visto più volte...come classe è un gradino sopra gli altri, ma ora sta deludendo...pensate che lo scorso anno era uno dei punti di forza della Benetton under 19 e pur essendo di due anni più giovane del limite, faceva sempre cose interessanti con calma e maturità, forse non gli ha giovato (per assurdo) la sua capacità ad adattarsi a diversi ruoli. Bisognerebbe vedere che tipo di lavoro e di preparazione svolge in Inghilterra...magari ha difficoltà di ambientamento
...in fin dei conti è un trevigiano col cognome inglese. Bacchetti per esempio ha avuto difficoltà d'ambientamento a Biarritz ed è tornato a Rovigo.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
ellis

Messaggio da ellis »

yary ha scritto:

Per Duca io direi che potrebbe tornare al ruolo che ricopriva quando giocava col Frascati lo scorso campionato, visto che ora si trova a tempo pieno all'Accademia di Tirreni a lo si potrebbe far lavorare sui placcaggi che qualcuno intravedeva come sua limitazione per quel ruolo.
Perchè per un centro non sarebbe una limitazione il non saper placcare ????

Dopo i flankers, i centri sono quelli più spesso chiamati a placcare in una partita; la nostra nazionale maggiore è un caso a parte perchè ha due seconde linee ed un numero 8 che hanno la mobilità dei flankers

P.S. Uso il termine "sarebbe" perchè non ho visto giocare così spesso Duca da dire se effettivamente nel placcaggio è deficitario oppure no.
teodoro

Messaggio da teodoro »

per Giazzon sarebbe una buona soluzione sicuramente,ma richiede molto sacrificio specializzarsi in entrambi i ruoli...credo oltretutto che in club giochi prettamente pilone,sia dx che sx...
Duca..mmm..cambiare il fisico di un giocatore e migliorarlo a 19 anni non è cosa semplice ma è fattibile,centro lo vedrei bene,anche perchè sinceramente le mani e la tecnica individuale non sono da buttare,anzi...
Wilson è un '88 mentre Tebaldi è un '87 e Semenzato un '86....Wilson sinceramente non mi ha impressionato,anche se l'ho visto giocare poco e contro di lui ho giocato solo 2 volte...si vede che ha molte potenzialità,ma si deve ancora dimostrare sul campo..
Rugby is life..play it!
Shye

Messaggio da Shye »

Il vero problema è trovare in fretta un ruolo a Duca..perdere un giocatore con un piede simile sarebbe davvero un delitto
Rispondi