Ma i detratori di Dondi ???????
Moderatore: Emy77
-
luqa
Il fatto che Dondi abbia dei meriti indiscutibili, e che alcune problematiche non siano di sdua responsabilità, non significa che non possa essere criticato.
PiVi ha messo in luce due settori di obiettivi (che però io non ripartirei come ha fatto lui, ma vabbeh) che chiedono risposte.
La questione dello stadio potrebbe anche essere secondaria: ho già scritto più volte che se si vuole, già ci sono stadi da oltre 40000 spettatori disponibili in sedi attraentissime (con buona pace di Messer Veltroni).
Sedi che potrebero essere una buona risorsa in caso di temporanea indisponibilità del Flaminio..
Ah... nota personale sullo stadio
Qualcuno mi darà di idiota, ma qualunque sia lo stadio, voglio i pali come al Flaminio, bassi, sottili e ad aculeo di istrice.
E niente pista di atletica.
certo è che sarebbe opportuno che anche sulle partite della Nazionale ci fossero delle scelte alternative di promozione: portiamo il rugby in grandi stadi contro grandi squadre, in realtà più piccole per le squadre minori,magari giochiamo più test match utilizzando anche la squadra A.
PiVi ha messo in luce due settori di obiettivi (che però io non ripartirei come ha fatto lui, ma vabbeh) che chiedono risposte.
La questione dello stadio potrebbe anche essere secondaria: ho già scritto più volte che se si vuole, già ci sono stadi da oltre 40000 spettatori disponibili in sedi attraentissime (con buona pace di Messer Veltroni).
Sedi che potrebero essere una buona risorsa in caso di temporanea indisponibilità del Flaminio..
Ah... nota personale sullo stadio
Qualcuno mi darà di idiota, ma qualunque sia lo stadio, voglio i pali come al Flaminio, bassi, sottili e ad aculeo di istrice.
E niente pista di atletica.
certo è che sarebbe opportuno che anche sulle partite della Nazionale ci fossero delle scelte alternative di promozione: portiamo il rugby in grandi stadi contro grandi squadre, in realtà più piccole per le squadre minori,magari giochiamo più test match utilizzando anche la squadra A.
-
Boxer.it
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Ma i detratori di Dondi ???????
Kirwan lo scelse il Consiglio Federale (capeggiato dai veneti) contro il volere di Dondi: colpo di ... mano come in quello scorso, dove hanno fatto passare la norma sulla "formazione italiana" per tutti i nazionali, con Dondi che è uscito sbattendo la porta.GiorgioXT ha scritto:Parliamoci chiaro : quale é il merito di Dondi nei successi della Nazionale ?
se mi dite la scelta di Berbizier sono d'accordo al 100% ... ma allora Johnstone e Kirwan chi li aveva scelti? , se me ne citate altri ve ne ringrazio.
Tutto questo, non per pignoleria, ma per .....
-
GiorgioXT
Veramente per pignoleria si dovrebbe pure ricordare che i "grandi elettori" di Dondi e dell'attuale staff FIR sono stati Benetton , Calvisano ed i Parmensi, mai come in questo caso parlare di "veneti" in generale é sbagliato, perché veneta é il Padova , unica o quasi del S10 a opporsi apertamente alla cordata Dondi (e che ha pagato per questo..) e pure veneta é il Benetton, che fino alla "sceneggiata" di questo inverno é sempre filata d'amore e d'accordo con Roma (e Parma..)Boxer.it ha scritto: Kirwan lo scelse il Consiglio Federale (capeggiato dai veneti) contro il volere di Dondi: colpo di ... mano come in quello scorso, dove hanno fatto passare la norma sulla "formazione italiana" per tutti i nazionali, con Dondi che è uscito sbattendo la porta.
Tutto questo, non per pignoleria, ma per .....![]()
![]()
-
Squilibrio
GiorgioXT ha scritto:Veramente per pignoleria si dovrebbe pure ricordare che i "grandi elettori" di Dondi e dell'attuale staff FIR sono stati Benetton , Calvisano ed i Parmensi, mai come in questo caso parlare di "veneti" in generale é sbagliato, perché veneta é il Padova , unica o quasi del S10 a opporsi apertamente alla cordata Dondi (e che ha pagato per questo..) e pure veneta é il Benetton, che fino alla "sceneggiata" di questo inverno é sempre filata d'amore e d'accordo con Roma (e Parma..)Boxer.it ha scritto: Kirwan lo scelse il Consiglio Federale (capeggiato dai veneti) contro il volere di Dondi: colpo di ... mano come in quello scorso, dove hanno fatto passare la norma sulla "formazione italiana" per tutti i nazionali, con Dondi che è uscito sbattendo la porta.
![]()
Se non sbaglio Padova fu prima contro Dondi ma all'ultimo momento passò alla cosiddetta maggioranza.
Resta il fatto che oltre il 70% del rugby italiano ha votato Dondi (che io reputo ottimo per quanto riguarda la nazionale e pessimo per il resto. Tra l'altro non si è visto neanche alla finale di coppa italia....) e adesso ha il coraggio di accusarlo.
Magari dai si potrebbe azzardare qualche fantomatico broglio elettorale da parte di una persona sola che è riuscita a fregare tutto il rugby italiano.
Non è che a vari livelli dietro i fallimenti di obbiettivi (vedi overmach, benetton in coppa europea...) si cerchi di trovare come capo espiatorio la fir e la lire?
Bisogna prendere esempio da società come il Viadana che ieri ha vinto la sua terza coppa italia lavorando sempre senza polemiche e con i propri mezzi.
-
Boxer.it
- Contatta:
Non m interessa la pignolerie, per cui mi fermo qui, però chiedi ai consiglieri padovani per chi votarono e con chi stavano sulla questione "Kirwan". La prima, ovviamente, perchè poi le banderuole esistono a tutte le latitudiniGiorgioXT ha scritto:Veramente per pignoleria si dovrebbe pure ricordare che i "grandi elettori" di Dondi e dell'attuale staff FIR sono stati Benetton , Calvisano ed i Parmensi, mai come in questo caso parlare di "veneti" in generale é sbagliato, perché veneta é il Padova , unica o quasi del S10 a opporsi apertamente alla cordata Dondi (e che ha pagato per questo..) e pure veneta é il Benetton, che fino alla "sceneggiata" di questo inverno é sempre filata d'amore e d'accordo con Roma (e Parma..)Boxer.it ha scritto: Kirwan lo scelse il Consiglio Federale (capeggiato dai veneti) contro il volere di Dondi: colpo di ... mano come in quello scorso, dove hanno fatto passare la norma sulla "formazione italiana" per tutti i nazionali, con Dondi che è uscito sbattendo la porta.
![]()
- parramatta
RE: Re: RE: Re: RE: Ma i detratori di Dondi ???????
i meriti di dondi vanno visti inquadrando tutta la situazione del rugby in Italia COMPLESSIVAMENTE.
se parliamo infatti del 6 nazioni, puo prendersi il merito di aver scelto bbz e di avere una nazionale competitiva.
a parte il fatto che la meta nn sono di formazione italiana, bbz compreso, questo risultato non e' certo espressione di un movimento collettivo che cresce:
dove sono le giovani promesse italiane?
dove sono gli arbitri di livello?
dove sono i coach italiani?
dove sono le nuove strutture?
dove sono le partite di livello?
guardando calvisano viadana dove evovlvevano in campo :
Cammi Calvisano: Cagnoni (33’st Pastormerlo); Vodo, Mafi, Downey, Spragg; Gallinetti, Patelli; Purll, Persico, Dal Maso (16’st Cattina); Gissing, Ngauamo; Cittadini (34’st Moore), Intoppa, Vigne Donati (20’st Bocca). All.: Marc Delpoux
Arix Viadana: Reid (33’st Pilat); Pedersen (24’pt Spadaro), Harvey, Pace, Mariani (40’pt Bortolussi); Howarth, Mcgrath; Erasmus, Lopez, Birchall; Geldenhuys (9’st Talotti), Bezzi; Rouyet, Moretti (17’st Ferraro), Aguero. All.: Jim Love
non di formazione italiana 21 su 32!!!! compresi i due allenatori.
il successo dell Italiarugby si deve all incrocio tra un buon allenatore e un ottimo gruppo di giocatori, che sono all estero.Ottimo il momento e finalmente il rugby esce dall impasse, ma quanto durera'?
se bbz non rimane, e il ciclo dei giocatori si esaurisce avremo gli stessi risultati?
come gestire le nuove leve che arrivano dal nulla i nuovi praticanti?
e tutte le altre questioni di strutture , tecnici e investimenti come verranno gestiti??
in una parola la crescita del rugby non sembra la conseguenza di una maturazione strutturale, quanto ad una congiunzione stafff tecnico-rosagiocatori fortunata dopo i fallimenti kirwan e johnstone.
il piu e' da fare.
se parliamo infatti del 6 nazioni, puo prendersi il merito di aver scelto bbz e di avere una nazionale competitiva.
a parte il fatto che la meta nn sono di formazione italiana, bbz compreso, questo risultato non e' certo espressione di un movimento collettivo che cresce:
dove sono le giovani promesse italiane?
dove sono gli arbitri di livello?
dove sono i coach italiani?
dove sono le nuove strutture?
dove sono le partite di livello?
guardando calvisano viadana dove evovlvevano in campo :
Cammi Calvisano: Cagnoni (33’st Pastormerlo); Vodo, Mafi, Downey, Spragg; Gallinetti, Patelli; Purll, Persico, Dal Maso (16’st Cattina); Gissing, Ngauamo; Cittadini (34’st Moore), Intoppa, Vigne Donati (20’st Bocca). All.: Marc Delpoux
Arix Viadana: Reid (33’st Pilat); Pedersen (24’pt Spadaro), Harvey, Pace, Mariani (40’pt Bortolussi); Howarth, Mcgrath; Erasmus, Lopez, Birchall; Geldenhuys (9’st Talotti), Bezzi; Rouyet, Moretti (17’st Ferraro), Aguero. All.: Jim Love
non di formazione italiana 21 su 32!!!! compresi i due allenatori.
il successo dell Italiarugby si deve all incrocio tra un buon allenatore e un ottimo gruppo di giocatori, che sono all estero.Ottimo il momento e finalmente il rugby esce dall impasse, ma quanto durera'?
se bbz non rimane, e il ciclo dei giocatori si esaurisce avremo gli stessi risultati?
come gestire le nuove leve che arrivano dal nulla i nuovi praticanti?
e tutte le altre questioni di strutture , tecnici e investimenti come verranno gestiti??
in una parola la crescita del rugby non sembra la conseguenza di una maturazione strutturale, quanto ad una congiunzione stafff tecnico-rosagiocatori fortunata dopo i fallimenti kirwan e johnstone.
il piu e' da fare.
-
sanzen
Non ho festeggiato molto, c'era forse in ballo qualche risultato veramente storico?
Sono contento e mi sono profondamente commosso alla fine di Scozia-Italia, ma da questo a fare un elogio a Dondi non ci penso nemmeno.
Molte sono le deficienze di questa presidenza FIR, alcune sono state ampiamente spiegate negli interventi precedenti.
Per me il grande sbaglio è quello di aver puntato tutto sulla Nazionale tralasciando in maniera terribile e nociva il movimento giovanile Italiano con il conseguente scadimento di tutto il movimento Italiano
Le conseguenze sono sotto gli occhi di coloro che amano il rugby a partire dal minirugby, ai ragazzi delle varie under e dall'inserimento scolastico come sport educativo, perchè è da queste realtà che usciranno i giocatori che formeranno la base per far bella la Nazionale, non da Marte o da altri pianeti.
Abbiamo vinte due partite di seguito all'ottava partecipazione al Torneo 6N e siamo già ubriachi sul carro del vincitore a farneticare grandi meriti di una dirigenza che imbelletta una situazione grottesca del movimento rugbystico Italiano
Sono contento e mi sono profondamente commosso alla fine di Scozia-Italia, ma da questo a fare un elogio a Dondi non ci penso nemmeno.
Molte sono le deficienze di questa presidenza FIR, alcune sono state ampiamente spiegate negli interventi precedenti.
Per me il grande sbaglio è quello di aver puntato tutto sulla Nazionale tralasciando in maniera terribile e nociva il movimento giovanile Italiano con il conseguente scadimento di tutto il movimento Italiano
Le conseguenze sono sotto gli occhi di coloro che amano il rugby a partire dal minirugby, ai ragazzi delle varie under e dall'inserimento scolastico come sport educativo, perchè è da queste realtà che usciranno i giocatori che formeranno la base per far bella la Nazionale, non da Marte o da altri pianeti.
Abbiamo vinte due partite di seguito all'ottava partecipazione al Torneo 6N e siamo già ubriachi sul carro del vincitore a farneticare grandi meriti di una dirigenza che imbelletta una situazione grottesca del movimento rugbystico Italiano
-
zorrykid
Resterò bocciato credevo si contavano le teste pro Dondi di qua, no Dondi di la. Invece bisogna fare il temino.
A me va bene tutto o quasi, il salto in avanti del movimento rugbystico italiano è avvenuto con l'ammissione al sei nazioni quando abbiamo incominciato a battere le squadre che vi partecipavano. Ora pur con i maggiori introiti per la federazione cosa si è migliorata come organizzazione? Vuoi migliorare la base? Perchè mi fai giocare con il ghiaccio e in primavera vado a fare il pic nic in montagna? Perchè tutti i rugbysti devono andare a vedere la nazionale a Roma. Bene, allora ora vado a comperarmi il biglietto. No, non ti muovere, stai a casa, i biglietti sono finiti. Allora vado a guardarmi qualche bel match di coppe europee. Beh, proprio un bel match non credo che lo vedi sai noi ci andiamo con i club......
A me va bene tutto o quasi, il salto in avanti del movimento rugbystico italiano è avvenuto con l'ammissione al sei nazioni quando abbiamo incominciato a battere le squadre che vi partecipavano. Ora pur con i maggiori introiti per la federazione cosa si è migliorata come organizzazione? Vuoi migliorare la base? Perchè mi fai giocare con il ghiaccio e in primavera vado a fare il pic nic in montagna? Perchè tutti i rugbysti devono andare a vedere la nazionale a Roma. Bene, allora ora vado a comperarmi il biglietto. No, non ti muovere, stai a casa, i biglietti sono finiti. Allora vado a guardarmi qualche bel match di coppe europee. Beh, proprio un bel match non credo che lo vedi sai noi ci andiamo con i club......
-
sean79
RE: Re: RE: Ma i detratori di Dondi ???????
Dondi e la FIR non possono certo usare le vittorie dell'Italia per coprire gli insuccessi meramente organizzativi e politici della loro gestione lobbistica e miope del rugby italico. Altrimenti potrei dire che la vittoria dell'Italia ai campionati del mondo di calcio potrebbe essere usata per "salvare" la reputazione di una serie di individui che sinceramente non credo neanche te Willimoski voglia assolvere;)
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
sean79
Dondi bocciato in pieno..il suo amore per il rugby ed i recenti successi dell'Italia non servono a salvare la sua gestione disastrosa del rugby Italiano.
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
rasen64
Io sono uno di quelli che l'ha criticato sempre o spesso ,però mi sono accorto con il tempo che tutto sommato è meglio di altri che sono li al vertice federale per vari motivi,però resto sempre dell'idea che sia una persona un pò provinciale ma onesta.
Daltronde sono un semplice tifoso che non sà niente delle 'cose' federali,le ho scoperte piano piano leggendo su questo forum e su altri e naturalmente in maniera approssimativa.
Per un tifoso distratto come me che si trova in una regione non troppo rugbistica quel che conta veramente sono i risultati e la qualità di gioco della nazionale,che finalmente sono arrivati. Tu Willi dici: non durerà!
D'accordo, può anche darsi,ma spero di no.
Dondi ,anche se va via Berbizier (e spero proprio di no,ma..) dovrebbe continuare sulla linea francese perchè questa sembra essere la sua idea.
Se fosse veramente cosi la situazione,perchè dovrei criticare Dondi ora?
Visto che quest'entusiasmo sembra aver contagiato anche le altre nostre nazionali,dalla A ,alle donne alle varie under 21 e 19,ecc..
Daltronde sono un semplice tifoso che non sà niente delle 'cose' federali,le ho scoperte piano piano leggendo su questo forum e su altri e naturalmente in maniera approssimativa.
Per un tifoso distratto come me che si trova in una regione non troppo rugbistica quel che conta veramente sono i risultati e la qualità di gioco della nazionale,che finalmente sono arrivati. Tu Willi dici: non durerà!
D'accordo, può anche darsi,ma spero di no.
Dondi ,anche se va via Berbizier (e spero proprio di no,ma..) dovrebbe continuare sulla linea francese perchè questa sembra essere la sua idea.
Se fosse veramente cosi la situazione,perchè dovrei criticare Dondi ora?
Visto che quest'entusiasmo sembra aver contagiato anche le altre nostre nazionali,dalla A ,alle donne alle varie under 21 e 19,ecc..
-
jeronimo8
scusate mi introduco nella discussione. concedetemi, ma non mi sembra che stiate andando un attimo fuori discussione? che c'entra parlare di veneti pro e contro dondi? sinceramente, questo personaggio qualcosa di buono l'avrà anche fatto, come scegliere berbizier ora e george coste all'epoca, ma è anche vero che non sta facendo nulla per creare un movimento che stia alla base dello sport.
se stiamo migliorando a livello di nazionale è sicuramente anche perchè la maggior parte della squadra gioca in inghilterra e francia...il super10 è tutt'altra cosa, e non mi risulta ci siano sforzi da parte della federazione in tal senso, e nemmeno nello sviluppo dei vivai. dico la mia, e per carità posso anche sbagliare.
se stiamo migliorando a livello di nazionale è sicuramente anche perchè la maggior parte della squadra gioca in inghilterra e francia...il super10 è tutt'altra cosa, e non mi risulta ci siano sforzi da parte della federazione in tal senso, e nemmeno nello sviluppo dei vivai. dico la mia, e per carità posso anche sbagliare.
-
alicetta
come dove sono?
sono qui!
Alicetta presente!
sono qui!
Alicetta presente!
-
jeronimo8
e secondo me, vedere oriundi ed equiparati in formazione...non significa che il rugby è una passione italiana, come diceva la locandina promozionale del 6 nazioni..o non basta che cecinelli chiami de marigny "rolando", perchè non è il suo nome.
-
Little_Warrior