Ma i detratori di Dondi ???????

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Willimoski

Ma i detratori di Dondi ???????

Messaggio da Willimoski »

Dove sono finiti coloro che dicevano che Dondi non capiva un c..... che era la rovina del rugby italiano e della nazionale ????

Peccato che senza il suo lavoro già quando era "solo" manager della Nazionale, non avremmo iniziato a giocare quasi regolarmente nei '90 con le squadre britanniche, non saremmo entrati nel "Sei Nazioni" (si ricorda qualcuno che stavamo già per entraci nel 1996 ?).

A chi si lamenta, si informi un po cosa ha fatto la Spagna in 30 anni di "dittatura" di Epalza ? E' riuscita pure a non giocare più per due anni il "sei Nazioni B", finendo con Malta e Moldavia....Al massimo ha gicato con l'Australia "A" un mid-week match....

Sopratutto DOndi ha fatto in modo, malgrado 3 sole vittorie in 7 anni, malgrado il dinteresse dei media e dei giornali più importanti a farci diventare "soci" effettivi paritari" e non più ospiti come eravano sino a due anni fa.....

E' colpa sua se le squadre preferiscono riempirsi di stranieri ben pagati invece di puntare sui vivai ?
zorrykid

RE: Ma i detratori di Dondi ???????

Messaggio da zorrykid »

Ero andato un momento al bagno, e non potevo rispondere all'appello.
Zorrykid presente.

Dondi e amici mi fate girare i zebedei.

Ps. Pres, per il prossimo Torneo, visto che al sabato non possiamo andare a vedere la Nazionale a Roma, ci fai giocare per piacere alla domenica?
Willimoski

Vedo che ne è rimasto uno solo... gli altri sono ancora storditi dalle feste
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Dondi, o meglio la FIR, si deve vergognare almeno per come ha gestito il discorso biglietti del 6 Nazioni, per il regalo a Catania dello scorso anno, per non essere intervenuto per punire i responsabili della scazzottata della finale scudetto di Monza e per aver lasciato che il livello del super10 diventasse infimo.

Ha il merito di aver creduto in Berbizier, che ha dimostrato di essere un grande tecnico e un ottimo motivatore.

Non mi sembra sufficiente per dire che la FIR stia lavorando bene.
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Dondi è il prodotto della FIR degli anni del dilettantismo.
Discreti successi dal punto di vista dirigenziale sotto la sua presidenza, però è l'ora di manager professionisti.

Esemplifichiamo:

1) Lo stadio per il Sei Nazioni è un problema che andava affrontato nel 2000, e così -dati i tempi italiani- si sarebbe risolto per il 2010. Così si risolverà nel 2015.

2) Quali sono gli obiettivi FIR per il rugby italiano?
Se andate a vedere gli obiettivi neozelandesi, per ognuno di questi argomenti c'è un obiettivo. E i dirigenti federali ricevono premi di produttività proporzionali al tasso di raggiungimento degli obiettivi!

- Argomento 1. Sviluppo del gioco (peso 15%)
--- piani per il rugby minore?
--- crescita dei tesserati nella fascia 5-12 anni?
--- cresita dei tesserati nella fascia 13-19 anni?
--- crescita dei giocatori adulti?
--- crescita degli allenatori qualificati?
--- crescita degli arbitri?
--- crescita degli arbitri che non abbandonano la FIR?
--- limitare il numero degli incidenti gravi al di sotto della media degli ultimi 5 anni?

- Argomento 2. Le rappresentative nazionali (peso 40%)
--- Quali obiettivi per la nazionale seniores?
--- Nazionale A?
--- Le varie Under?
--- La nazionale Seven?
--- La nazionale femminile?

Seguono altri argomenti, con altri dettagli, che lascio alla vostra curiosità.
Willimoski

Re: RE: Ma i detratori di Dondi ???????

PiVi1962 ha scritto:Dondi è il prodotto della FIR degli anni del dilettantismo.
Discreti successi dal punto di vista dirigenziale sotto la sua presidenza, però è l'ora di manager professionisti.

Esemplifichiamo:

1) Lo stadio per il Sei Nazioni è un problema che andava affrontato nel 2000, e così -dati i tempi italiani- si sarebbe risolto per il 2010. Così si risolverà nel 2015.

.
E come si doveva risolverlo ? Andando dal Coni e chiedendogli uno stadio più grande quando sino aal 2006 non si rempiva neanche con gli ospiti anglosassoni e nei test autunnali ancora l'anno scorso contro l'Argentina si coprivano i posti vuoti con teloni azzurri ??????

Cosa facevi: mettevi o facevi mettere in cantiere una cattedrale nel deserto ? Sprecando i soldi dei citatdini o quelli della federazione. Lo sai che la Union scozzese è a rischio insolvenza da molti anni ?

Tieni presente che anche chi come il mitico presidente DIno Viola, ma anche Calleri (ai tempi della LAzio), Cragnotti e , era disposto a custruirsi lo stadio fu bloccato dai nostri politici contrari a "de-statatilizzare" gli stadi.

Lo sai che l'unica società in Italia a costruirsi uno stadio di proprietà fu la Reggiana Calcio ????

Io non voglio fare il difensore d'ufficio di Dondi ma mi sembra che qui ci siamo storditi troppo con feseggiamenti ed esaltazioni.

E sicneramente in Italai le pubbliche amministarzioen dovrebbero pensare ad altro che agli stadi pubblici che sono una vergogna Italiana....
River12

Messaggio da River12 »

Willimoski ha scritto:

Esemplifichiamo:

.
E come si doveva risolverlo ? Andando dal Coni e chiedendogli uno stadio più grande quando sino aal 2006 non si rempiva neanche con gli ospiti anglosassoni e nei test autunnali ancora l'anno scorso contro l'Argentina si coprivano i posti vuoti con teloni azzurri ??????
Quando l'italia giocò all'olimpico, e la curva costava 5.000 lire, la tribuna 15, l'olimpico fu quasi riempito...

Abbassassero il costo dei biglietti, così anchei neofiti andrebbero a guardare tutte le partite e lo riempiresti lo stadio
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Willimoski ha scritto:
Esemplifichiamo:
E come si doveva risolverlo?
Posso dire come lo avrei risolto io.

1) Accantonamenti per investimento nel futuro stadio.
2) Contatti politici per concordare la zona di Roma per la costruzione, le opere di contorno allo stadio (uffici, centri commerciali, fitness, conferenze, alberghi, ecc.), i collegamenti urbani, ecc.
3) Azioni di marketing del prodotto "partita" presso le scuole medie e superiori (biglietti a prezzo super agevolato, contributi per il trasporto via bus, rotazione delle scuole favorite, ecc.)
4) Contatti con le autorità rugbystiche per l'utilizzo dello stadio per altre manifestazioni ricorrenti (ad esempio circuito Seven).
5) Contatti con altre realtà sportive e/o di spettacolo per l'utilizzo dello stadio anche al di fuori del Sei Nazioni e di altre occasioni rugbystiche

In questo modo mi sarei creato il pubblico (con l'azione 3), mi sarei creato le occasioni per utilizzare lo stadio (con le azioni 4 e 5), mi sarei preparato per far sì che lo stadio sia un punto confortevole per il pubblico e sia integrato nella realtà urbana (punti 1 e 2).

O forse qualcuno pensa che basti avere una buona pista di Formula 1 affinché la Formula 1 ci corra?
Willimoski

River12 ha scritto:
Willimoski ha scritto:

Esemplifichiamo:

.
Quando l'italia giocò all'olimpico, e la curva costava 5.000 lire, la tribuna 15, l'olimpico fu quasi riempito...

Abbassassero il costo dei biglietti, così anchei neofiti andrebbero a guardare tutte le partite e lo riempiresti lo stadio
Già Beneficenza a gogò: e non mi sembra che l'Olimpico nel 1995 contro il Sudafrica fosse tanto pieno, vedendo le foto delel curce vuote (manco vendettero i biglietti)
Willimoski

PiVi1962 ha scritto:
Willimoski ha scritto:
Esemplifichiamo:
E come si doveva risolverlo?
Posso dire come lo avrei risolto io.

...
2) Contatti politici per concordare la zona di Roma per la costruzione, le opere di contorno allo stadio (uffici, centri commerciali, fitness, conferenze, alberghi, ecc.), i collegamenti urbani, ecc.

O forse qualcuno pensa che basti avere una buona pista di Formula 1 affinché la Formula 1 ci corra?
E tu credi che se non ci sono riusciti i padronid el clacio ai tempi d'oro ha scavalcarei palazzianri dai denti lunghi, ci riusciva al FIR ????

Dove voleva costruire lo stadio il sen. Dino Viola era stato dichiarato terreno inedificabile , desertificato... be finì che ci fecero la Fiera di Roma... Avete idea di quanto costa già solo il terreno a Roma ????

Mi sembra che dobbiamo darci una calmata.....
pulici
Contatta:

RE: Re: RE: Ma i detratori di Dondi ???????

Messaggio da pulici »

eccomi pure io ci sono
Bafangule a dondi
e grazie alle squadre straniere che ci allenano cosi' bene i giocatori (speriamo che si becchino pure zanni, festuccia, pratichetti e staibano)
e grazie soprattutto all'irlandese che per soli 25 euro mi ha venduto il biglietto per il flaminio che se aspettavo dondi o i suoi fornitori di ticketone ero ancora a casa...

PS ma sempre a polemizzare uff
BigSergio
Contatta:

Messaggio da BigSergio »

Willimoski ha scritto:
River12 ha scritto:
Willimoski ha scritto:

Esemplifichiamo:

.

Già Beneficenza a gogò: e non mi sembra che l'Olimpico nel 1995 contro il Sudafrica fosse tanto pieno, vedendo le foto delel curce vuote (manco vendettero i biglietti)
Credo ci fossero circa 50.000 persone.
Willimoski

BigSergio ha scritto:
Willimoski ha scritto:
River12 ha scritto:
Willimoski ha scritto:

Esemplifichiamo:

.

Credo ci fossero circa 50.000 persone.
Non credo, ma non è questo il punto. Tieni presente che era anche una odmencia senza calcio e gli sprinkbock erano campioni del mondo freschi freschi
supermax

Messaggio da supermax »

E così, ancora una volta, dobbiamo per forza dividere il mondo in buoni e cattivi.....Dondi ha fatto cose buone e meno buone per il ruigby italiano. Di sicuro, in positivo, ci sono i risultati della Nazionale, che è gestita dalla FIR. Che ci sia stata una crescita mi pare indiscutibile. Per la miserrima condizione del campionato italiano dividerei tranquillamente le responsabilità tra FIR e Lega. La storia dei biglietti che hanno "consegnato" il Flaminio per più di metà a gallesi e irlandesi è tutta colpa della FIR che ha affidato a terzi non idonei la gestione della vendita (se io sono una compagnia di viaggi o un'organizzazione che opera via internet privilegio la vendita a chi mi acquista blglietto+aereo+albergo, quindi gli stranieri, piuttosto che a chi compra solo il biglietto). Per tante altre cose ci sono maggiori o minori responsabilità della Federazione. Una cosa però è certa. Dondi può aver sbagliato in alcune scelte ma non è certo quella specie di politicante mafiosetto che spesso in questo forum viene dipinto da alcuni. Amerà anche lui il rugby, visto che ci ha giocato, e che c azzo!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Parliamoci chiaro : quale é il merito di Dondi nei successi della Nazionale ?
se mi dite la scelta di Berbizier sono d'accordo al 100% ... ma allora Johnstone e Kirwan chi li aveva scelti? , se me ne citate altri ve ne ringrazio.
Rispondi