quotissimoTanu ha scritto:Ragazzi, Galon come altri non hanno nè il ritmo partita nè lo spessore per competere nel 6 Nazioni.
Questa è la dura realtà che dobbiamo accettare, fintanto che il S10 propone come sfida di vertice partite come Benetton-Calvisano di domenica scorsa che dopo 10 minuti ho cassato per vedermi CSI su Foxcrime... Con l'Irlanda erano troppi i giocatori che militano nel S10, un Campionato che non prepara di certo i nostri a Tornei di livello come il 6N o la RWC
Complimenti e scuse
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: RE: Re: Complimenti e scuse
-
user234483
- Site Moderator

Non posso che essere perplesso.diddi ha scritto:Capolavori della gestione del 6N '07 sono stati: l'esclusione di 3/4 dalle riserve contro Scozia e Galles (e il preliminare assenso "strappato" a Bergamauro a sopperire ad eventuali infortuni, puntualmente verificatisi); la difesa alta contro la Scozia; la gestione di Pez; il richiamo di Troncon; la porta aperta a Lo Cicero; Pratichetti contro Shane Williams.
Tuttavia mi vengono in mente anche delle cose che non credo BBZ rifarebbe: il piano di gioco contro la Francia, a mio avviso sballato (sempre ammesso che non ci fosse la cosciente volontà di condurre un esperimento); l'iniziale esclusione di Castrogiovanni e Troncon; Galon contro O'Driscoll.
Mi dispiace, ma chiamare capolavori scelte azzardate azzeccate anche con un po' di fortuna, a posteriori e' sempre facile.
La storia non si fa con i se, eppure se ci fosse stato qualche infortunato di troppo nelle partite senza 3/4 in panca, adesso probabilmente i commenti sarebbero assai diversi, anche se non ci sarebbe stato da stupirsi di vedere 1 solo infortunato in piu' di quanti ne abbiamo avuti.
Chiamare 'capolavoro' quella scelta per me OGGI e' eccessivo. E' stata una scelta azzeccata che si e' inserita con successo nel corso degli eventi che si sono verificati.
PB e' sicuramente un ottimo allenatore, probabilmente piu' bravo di JK, ma da qui a farlo diventare salvatore della patria io non ce la faccio
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
ZARDO
Solo perché è francese.user234483 ha scritto: PB e' sicuramente un ottimo allenatore, probabilmente piu' bravo di JK, ma da qui a farlo diventare salvatore della patria io non ce la faccio
(mi raccomando prestate attenzione alle faccine!)
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
- diddi
In qualità di "originatore" della discussione su Galon, preciso che la critica non era rivolta al giocatore Galon, che avrei visto volentieri estremo al posto di De Marigny, quanto al suo impiego come centro contro l'Irlanda. Ammetto certamente che sono molto pochi non solo in Italia, ma nel mondo a non fare magre figure contro la coppia D'Arcy-O'Driscoll (e quelli che gli stanno intorno).Tanu ha scritto:Ragazzi, Galon come altri non hanno nè il ritmo partita nè lo spessore per competere nel 6 Nazioni.
Questa è la dura realtà che dobbiamo accettare, fintanto che il S10 propone come sfida di vertice partite come Benetton-Calvisano di domenica scorsa che dopo 10 minuti ho cassato per vedermi CSI su Foxcrime... Con l'Irlanda erano troppi i giocatori che militano nel S10, un Campionato che non prepara di certo i nostri a Tornei di livello come il 6N o la RWC
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
ZARDO
chi avresti messo?diddi ha scritto:In qualità di "originatore" della discussione su Galon, preciso che la critica non era rivolta al giocatore Galon, che avrei visto volentieri estremo al posto di De Marigny, quanto al suo impiego come centro contro l'Irlanda. Ammetto certamente che sono molto pochi non solo in Italia, ma nel mondo a non fare magre figure contro la coppia D'Arcy-O'Driscoll (e quelli che gli stanno intorno).Tanu ha scritto:Ragazzi, Galon come altri non hanno nè il ritmo partita nè lo spessore per competere nel 6 Nazioni.
ops.. hai già risposto alla mia stessa domanda in precedenza, chiedo venia.
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
- diddi
Napoleone non pretendeva che i suoi generali fossero bravi, ma li voleva assolutamente FORTUNATI!user234483 ha scritto:Non posso che essere perplesso.
Mi dispiace, ma chiamare capolavori scelte azzardate azzeccate anche con un po' di fortuna, a posteriori e' sempre facile.
La storia non si fa con i se, eppure se ci fosse stato qualche infortunato di troppo nelle partite senza 3/4 in panca, adesso probabilmente i commenti sarebbero assai diversi, anche se non ci sarebbe stato da stupirsi di vedere 1 solo infortunato in piu' di quanti ne abbiamo avuti.
Chiamare 'capolavoro' quella scelta per me OGGI e' eccessivo. E' stata una scelta azzeccata che si e' inserita con successo nel corso degli eventi che si sono verificati.
PB e' sicuramente un ottimo allenatore, probabilmente piu' bravo di JK, ma da qui a farlo diventare salvatore della patria io non ce la faccio
Della fortuna fa parte azzeccare le scelte azzardate. Del resto, nella situazione che si era determinata con le rinunce forzate nei 3/4, BBZ ha smesso di cercare le riserve delle riserve, che sapeva non essere all'altezza, e ha razionalmente preferito puntare sul doppio pilone in panca e Bergamauro "riserva" dei 3/4. In questo modo ha peraltro indotto gli scozzesi a snaturare il loro gioco e i gallesi ad alterare i loro equilibri di squadra convocando due intere prime linee tra campo e panchina. Certo, poteva andare male. Fa parte del gioco.
Peterino
-
Gamester
- Contatta:
Sul discorso Galon centro farei un'altra osservazione...
L'errore non è stato secondo me tanto quello di mettere Galon 13, ma di far continuamente cambiare posizione ai 2 centri...
Chi ha osservato con attenzione la partita avrà notato che Bergamirco e Galon continuavano a cambiarsi posizione...Risultato? 2 giocatori fuori ruolo e buchi da tutte le parti...Tutto qua...Galon non è un centro e Mirco non copre entrambi i ruoli con la stessa efficacia...
Per cui per prima cosa non avrei continuato a cambiar posto ai centri...
Seconda cosa un centro c'era nelle riserve ed era Barbini, che con tutte le critiche che possiamo fare è un giocatore perlomeno di ruolo...Tante volte è sufficiente essere nel posto giusto per evitare dei disastri...Ripeto, non è colpa di Galon...
La coppia di centri irlandesi lo sappiamo è mostruosa, ma facciamo delle semplici considerazioni...
Barbini ha fatto un mondiale, è stato capitano della nazionale A, ha esordito contro gli AB...Non penso sia così scarso...Inoltre con Mirco formava la coppia di centri nel Petrarca, per cui hanno giocato assieme...
Diciamo, una valida alternativa a Galon c'era...ripeto, non ho niente contro Galon, anzi, ma fuori ruolo contro l'irlanda come secondo centro può giocare solo Mauro Bergamasco...
L'errore non è stato secondo me tanto quello di mettere Galon 13, ma di far continuamente cambiare posizione ai 2 centri...
Chi ha osservato con attenzione la partita avrà notato che Bergamirco e Galon continuavano a cambiarsi posizione...Risultato? 2 giocatori fuori ruolo e buchi da tutte le parti...Tutto qua...Galon non è un centro e Mirco non copre entrambi i ruoli con la stessa efficacia...
Per cui per prima cosa non avrei continuato a cambiar posto ai centri...
Seconda cosa un centro c'era nelle riserve ed era Barbini, che con tutte le critiche che possiamo fare è un giocatore perlomeno di ruolo...Tante volte è sufficiente essere nel posto giusto per evitare dei disastri...Ripeto, non è colpa di Galon...
La coppia di centri irlandesi lo sappiamo è mostruosa, ma facciamo delle semplici considerazioni...
Barbini ha fatto un mondiale, è stato capitano della nazionale A, ha esordito contro gli AB...Non penso sia così scarso...Inoltre con Mirco formava la coppia di centri nel Petrarca, per cui hanno giocato assieme...
Diciamo, una valida alternativa a Galon c'era...ripeto, non ho niente contro Galon, anzi, ma fuori ruolo contro l'irlanda come secondo centro può giocare solo Mauro Bergamasco...
-
ZARDO
-
Gamester
- Contatta:
-
Angelo71
Fossi stato al posto di BBZ, ripeto, avrei messo Sole e Zaffiri terze ali, e Mauro l'avrei messo centro (sempre se fosse stato disponibile) a placcare tutto quello che gli arrivava vicino. Certo che Mauro non può fare miracoli, ma è comunque il miglior placcatore di cui disponiamo
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)