ah ok,io avevo capito tu parlassi di Coppa del Mondo...la questione giovani è molto difficile!si è gia fatto un esperimento con Sepe ad esempio,direi abbastanza positiva!è sicuramente ottimo l'inserimento progressivo dei giovani migliori della nostra u.21,su questo non c'è dubbio!per quanto riguarda il caso specifico di Duca non credo sia ancora pronto..non ha un ruolo definito,ha iniziato a giocare centro in questa stagione,non ha determinate qualità fisiche ancora,un fisico non adatto all'essere un trequarti(non sono mie opinioni personali,sono il frutto di una discussione nel topic su Italia-Iralnda u.21,del quale,se ti interessa la questione giovani,ti invito a leggeresean79 ha scritto:Guarda Teodoro che io parlavo di Test Match...provare giocatori giovani ai Test match non credo sia un peccato..o no?
MA TRONCON CI SARA'?
Moderatore: Emy77
-
teodoro
Re: RE: Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA
Rugby is life..play it!
-
pullo
-
sean79
-
sean79
-
giongeffri
D'accordo, però il rischio, ovvero l'inserimento graduale dei giovani, andrà fatto DOPO i mondiali, non nei TM estivi che serviranno a rodare la squadra per la Coppa del Mondo. Poi si potrà (e si dovrà) parlare dell'inserimento dei giovani e soprattutto del ricambio della mediana, anche a costo di ciccare 1 o 2 6N, come ha già scritto qualcuno.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
rugbyteacher
- parramatta
straquoto.giongeffri ha scritto:D'accordo, però il rischio, ovvero l'inserimento graduale dei giovani, andrà fatto DOPO i mondiali, non nei TM estivi che serviranno a rodare la squadra per la Coppa del Mondo. Poi si potrà (e si dovrà) parlare dell'inserimento dei giovani e soprattutto del ricambio della mediana, anche a costo di ciccare 1 o 2 6N, come ha già scritto qualcuno.
ormai si punta al quarto di finale, non certo allo sviluppo dei giovani, ci sara tempo e modo di farlo dopo.
tra l altro non mi pare ci siano elementi di valore assoluto e precoci come lo furono i bergamaschi.
loro furono lanciati giovanissimi perche' erano fuoriclasse assoluti.
poi la rosa italico-oriunda mi sembra gia a puntino, con tutti gli infortunati da recuperare poi.
-
Shye
RE: Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA
Fino al mondiale giocheranno i soliti, poi BBZ (o chi ci sarà) lancerà sicuramente Picone. Come MA dipenderà probabilmente dalla maturazione di Buso..ma penso che all'inizio giocherà ancora Pez
Ah, rieccoci sul sito
Ah, rieccoci sul sito
-
KAIL
RE: Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA
porto all'attenzione di tutti solo un caso per me esemplare (ma ce ne sono molti altri) sulla buona riuscita dell'inserimento di un giovane:
ZANNI
certo, entrare in un reparto insieme a gente già rodata come bergamasco e parisse aiuta
ma averne di zanni.scommetto che fra 2 - 3 anni giocherà in qualche club francese o inglese
ZANNI
certo, entrare in un reparto insieme a gente già rodata come bergamasco e parisse aiuta
ma averne di zanni.scommetto che fra 2 - 3 anni giocherà in qualche club francese o inglese
-
teodoro
Zanni è sicuramente un ottimo giovane,e son d'accordo che presto finirà ad un grande club estero(io ho la sensazione che succeda gia dalla prossima stagioneKAIL ha scritto:porto all'attenzione di tutti solo un caso per me esemplare (ma ce ne sono molti altri) sulla buona riuscita dell'inserimento di un giovane:
ZANNI
Rugby is life..play it!
-
ABBA71
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA
di giovani nei TM estivi gia' ne aveva provati l'anno scorso e penso che berby lo rifaccia anche quest'anno
comunque tronky andrebbe portato anche ai mondiali 2011.....ovviamente in qualita di caricatore della combricola
comunque tronky andrebbe portato anche ai mondiali 2011.....ovviamente in qualita di caricatore della combricola
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
flankerino
Mah, più esperto non mi pare. Se non sbaglio ha esordito in Naz. a Prato contro Tonga nel Nov. 2005. Giocava a Calvisano solo da 2 mesi, prima era ad Udine in serie A. Qualcuno mi corregga se ho detto una caxxxxxxxxxteodoro ha scritto:Zanni è sicuramente un ottimo giovane,e son d'accordo che presto finirà ad un grande club estero(io ho la sensazione che succeda gia dalla prossima stagioneKAIL ha scritto:porto all'attenzione di tutti solo un caso per me esemplare (ma ce ne sono molti altri) sulla buona riuscita dell'inserimento di un giovane:
ZANNI
ma averne di zanni.scommetto che fra 2 - 3 anni giocherà in qualche club francese o inglese),ma l'inserimento di Zanni è avvenuto se non sbaglio la scorsa stagione..ed è comunque leggermente piu "vecchio" e molto piu esperto degli altri dei quali si è parlato nel topic!
-
fainzeke
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA
e perché non in qualità di capitano e giocatore????ABBA71 ha scritto:di giovani nei TM estivi gia' ne aveva provati l'anno scorso e penso che berby lo rifaccia anche quest'anno
naturalmente sto scherzando..... non perché abbia dubbi sul valore di tronky da 37enne... ma perché vorrebbe dire che in 4 anni ancora non avremmo trovato un mediano di mischia all'altezza!! e questo sarebbe drammatico
visita www.seinazioni.net
-
teodoro
io comunque per esperto intendo come età..cioè..Zanni è un '84,non dico che è un veterano(ci mancherebbe altro),ma avrebbe sicuramente piu esperienza di un Wilson o di un Duca che di anni ne hanno rispettivamente 4 e 3 in meno..tutto qua!;)flankerino ha scritto:Mah, più esperto non mi pare. Se non sbaglio ha esordito in Naz. a Prato contro Tonga nel Nov. 2005. Giocava a Calvisano solo da 2 mesi, prima era ad Udine in serie A. Qualcuno mi corregga se ho detto una caxxxxxxxxxteodoro ha scritto:Zanni è sicuramente un ottimo giovane,e son d'accordo che presto finirà ad un grande club estero(io ho la sensazione che succeda gia dalla prossima stagioneKAIL ha scritto:porto all'attenzione di tutti solo un caso per me esemplare (ma ce ne sono molti altri) sulla buona riuscita dell'inserimento di un giovane:
ZANNI
ma averne di zanni.scommetto che fra 2 - 3 anni giocherà in qualche club francese o inglese),ma l'inserimento di Zanni è avvenuto se non sbaglio la scorsa stagione..ed è comunque leggermente piu "vecchio" e molto piu esperto degli altri dei quali si è parlato nel topic!
Rugby is life..play it!