MA TRONCON CI SARA'?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

lupobravi

MA TRONCON CI SARA'?

Messaggio da lupobravi »

Mi pare di aver letto che Troncon non parteciperà al tour estivo. Ho letto bene o comincio a sclerare?
KAIL

RE: MA TRONCON CI SARA

Messaggio da KAIL »

non ci sarà col tour estivo x impegni con la sua squadra
credo sarà uno dei 2 mediani di mischia x il mondiale, se continuerà con questo stato di forma
JPR

Messaggio da JPR »

E il Berby che ha dichiarato che forse al tour estivo Tronk nn ci sarà...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
jac88

Messaggio da jac88 »

tronky deve esserci ai mondiali!!
xli

Messaggio da xli »

Credo in realtà sia un modo x dargli un pò di meritato riposo prima del mondiale. Chissà,magari poi si ripresenta in forma come al 6 nazioni
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

C'era un'intervista a Troncon oggi sulla Gazzetta, forse la trovate pure online: Tronky ha detto che non sarà al tour estivo causa concomitanza con le finali del campionato francese, tutto qui. Il suo club non lo molla per dei TM, soprattutto dopo questo 6 nazioni. Ai Mondiali ci sarà eccome, sono sicuro ^^
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
ursula
Contatta:

Re: RE: MA TRONCON CI SARA

Messaggio da ursula »

xli ha scritto:Credo in realtà sia un modo x dargli un pò di meritato riposo prima del mondiale. Chissà,magari poi si ripresenta in forma come al 6 nazioni
No comment.
unmetrodallametaèmeta

Messaggio da unmetrodallametaèmeta »

Copio e incollo, più che altro per pigrizia, quanto già scritto nel topic su Pez e Scanavacca:
Diciamo la verità.
Siamo poverelli in mediana.
Al 9 Tronky è immenso quando c'è da combattere, ma ha la palla al piede quando c'è da giocare in velocità palle pulite.
Dico la verità: a Twickenham ho pianto di gioia quando lo speaker lo ha dato MoM, però, quando si tratta di lanciare i 3/4, è difficile che ci permetta di giocare una fase all'ala, anche dopo una ruck a vantaggio rotto.
Basettoni ha costruito la sua fama in azzurro sulla grande partita a Lansdowne Road l'anno scorso, poi poca roba.
Visto Pez nei test autunnali e con la Francia ho pregato perché si rimettesse Pepe Scanavacca.
Visti ambedue ieri (sabato), ora auspico il contrario.
Se sui 3/4 molti dei nostri problemi potrebbero essere "ammorbiditi" dai rientri di parecchia gente interessante (Stanojevic, Bortolussi, Canavosio, Masi, magari lo stesso Nitoglia e Spragg), per il futuro della mediana non vedo soluzioni immediate.
Se i giocatori sono questi, alla fine gli stessi Canavosio e Bortolussi potrebbero essere provati a 9 e 10; però poi è la storia della della coperta corta.
Ad oggi credo che Tronky e Ramiro siano quelli che danno più garanzie.
Da qui all'estate aspettansi miracoli, anche perché i metri garantiti dal pack meritano punti, sennò gli avanti mi si deprimono.
Inoltre, citando a memoria KAIL, stesso topic, aggiungo che è necessario andare oltre Tronky (comunque santo subito), Basettoni e ScanaPez, lavorando ora per una nuova mediana, magari fatta da giovani, che potrebbe montare in sella all'indomani dei mondiali.
I tour servono anche a far respirare l'aria della nazionale maggiore ai newcomers; ed anche il profumo dello spogliatoio e dell'erba nelle gare con le rappresentative regionali (sperando poi di poter gettare qualcuno nell'agone dei test, perché no?).
Tronky è andato a MF per supportare, con la sua esperienza, il titolare Mignoni, che ha comunque 30 anni.
Non credo che i dirigenti francesi abbiano voluto creare un dualismo, anzi. Piuttosto, hanno cercato di essere più competitivi laddove erano già forti.
Al di là degli aspetti più puramente agonistici, dovremmo invece pensare di sfruttare il know how accumulato per far crescere gli skills di tutti, a partire dai più giovani che si affacciano in azzurro. A Zanni è stato facile inserirsi, in una cerniera formata anche da Bergamauro, Parisse (fino a quando è stato al 100%) e Tronky. A fianco di Staibano ci sono "mostri" come Castro, Nieto e Perugini, oltre al sempre utile barone, finalmente migliorato anche in mischia chiusa.
Insomma, non sarà un dramma la mancanza di Tronky nel tour estivo, se, come immagino, questa potrà essere l'opportunità per cominciare a costruire un progetto.
teodoro

Messaggio da teodoro »

ma ragazzi,non scherziamo,tronky al Mondiale ci va..secondo voi perchè Bbz lo ha "riesumato"?!?il 6N è l'ultimo banco di prova serio prima della RWC,e ha sfruttato i vari impegni per testare tutti i giocatori...
Rugby is life..play it!
sean79

Messaggio da sean79 »

E' scontato che Tronky ci sia se sta bene ( toccatevi tutto ciò di cui disponete ), ma è altrettanto scontato che bisogna provare altre soluzioni. Troncon è una forza della natura, ma non può durare per sempre. Io chiamerei Duca e proverei Canavosio. Un pò di novità per il futuro in poche parole
Finally I'm back between waves and mountains;)
teodoro

Re: RE: MA TRONCON CI SARA

Messaggio da teodoro »

sean79 ha scritto:E' scontato che Tronky ci sia se sta bene ( toccatevi tutto ciò di cui disponete ), ma è altrettanto scontato che bisogna provare altre soluzioni. Troncon è una forza della natura, ma non può durare per sempre. Io chiamerei Duca e proverei Canavosio. Un pò di novità per il futuro in poche parole
Duca?!seh,allora chiamiamo gli under 17?!non ha nemmeno un ruolo prestabilito,portiamolo al mondiale!
Rugby is life..play it!
pullo

RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA

Messaggio da pullo »

Non c'è problema, di giovani ne abbiano. Mediani di mischia? Picone, Semenzato, Travagli, Wilson, Leonardi, .... anche senza i servigi stranieri di Griffen e Canavosio...
teodoro

Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA

Messaggio da teodoro »

pullo ha scritto:Non c'è problema, di giovani ne abbiano. Mediani di mischia? Picone, Semenzato, Travagli, Wilson, Leonardi, .... anche senza i servigi stranieri di Griffen e Canavosio...
aridaje..ora pure Wilson e Semenzato!son troppo giovani!e credo che per questo mondiale non se ne faccia proprio niente!
io non dico di non portare giovani,ma che abbiano almeno una discreta esperienza!
un esempio è stato il primo mondiale di Mauro Bergamasco,che a 20 anni ha partecipato alla sua prima competizione iridata,ma quello è stato un caso particolare!
Rugby is life..play it!
sean79

RE: Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA

Messaggio da sean79 »

Guarda Teodoro che io parlavo di Test Match...provare giocatori giovani ai Test match non credo sia un peccato..o no?
sean79

RE: Re: RE: Re: RE: MA TRONCON CI SARA

Messaggio da sean79 »

Oltretutto non rischierei Troncon ai test match;)..visto che se si rompe poi chi ringraziamo? Un'amichevole estiva non vale un Mondiale!
Rispondi