Berbizier se ne va

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da Shye »

Attaccamento? Ma cosa dici? Mica se ne è andato ora, se ne va dopo i mondiali..si sapeva da mesi..potrà fare quello che gli pare, non credi?
O pensi che il suo sogno fin da bambino fosse allenare l'Italia? Ma dai..

Quanto alle motivazioni, ci manca solo che professionisti di questo livello si sentano abbandonati..meglio mettere le cose in chiaro subito che passare 6 mesi a dover rispondere a domande tipo "ma è vero che il vostro allenatore se ne va?"
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
ZARDO

Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da ZARDO »

undertaker ha scritto:
In bocca al lupo BBz?? Ma che senso ha andarsene adesso? Non lo dimentichiamo no che sia francese: ce ne sta dando una grande dimostrazione adesso. Entusiasmo zero. Attaccamento a questa nazionale zero.
E con che animo può affrontare i mondiali? Da Francese.
"Pierre Berbizier, per una scelta di vita, ha espresso la volontà di ritornare, alla scadenza del mandato, in Francia."

Questa frase può voler dire molte molte cose e qualcuna forse anche dettata non da scelte ma da qualche obbligo, che ne sappiamo? Quindi non mi sembra giusto sparare a zero su un uomo che a me è sembrato attaccatto alla squadra e che a mio avviso preparerà i mondiali nel miglior modo possibile, del resto sono professionisti e, francese o no, è sempre l'allenatore dell'Italia fino alla fine dei mondiali.

Affronterà i mondiali da Francese? Bene, visto che i Francesi vogliono raggiungere i loro obiettivi (vincere il mondiale) spero che BBZ voglia raggiungere i suoi obiettivi (portare il più avanti possibile la Nazionale Italiana)!
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
Gavin21

Messaggio da Gavin21 »

MariaTeresa ha scritto:
Gavin21 ha scritto:Beh sicuramente si troverà meglio in Francia, però secondo me la ne prende tanti di più perchè non è che allenare l'Italia sia un impiego di seconda scelta.
E professionalmente per un allenatore credo sia tanto meglio stare nel panorama internazionale con cmq una buona squadra emergente tra le prime9 del mondo piuttosto che allenare una neopromossa in Francia. No?

Per me a uno come lui la federazione avrebbe dovuto dare carta bianca, non dico che sia il miglior allenatore del mondo ma viste le nostre ultime esperienze (dal '99) questo bisognava tenercelo stretto... avrebbe creato un bel ciclo.

E per una allenatore i massimi risultati in una nazionale si vedono dopo almeno 3 anni...
Gavin secondo me la FIR non ha colpe
Anche se gli avesse offerto tutto l'oro del mondo e dato carta bianca, lui non sarebbe rimasto.

Diciamocelo: ha accetto di allenare gli azzurri solo perchè non aveva altro ed ora che ha un'alternativa, se ne andrà!

Ora mi domando: con che spirito verrà preparato il mondiale?

Giusto. E' solo sul piano professionale che non mi pare una scelta giusta, non è che sia tornato ad allenare la naz. francese e non mi pare che ad allenare quest'italia sia stato tanto scontento.
e perciò credo che il principale motivo siano i soldi che si prende oppure l'intenzione di diminuire l'impegno, in effetti allenare una nazionale soprattutto come l'italia non è cosa facile e poi fare quei risultati ancor meno.
Dico non è come avere gli ABs che hai solo l'imbarazzo della scelta....

mentre in un club i giocatori quelli sono e l'incidenza dell'allenatore è minore che in una nazionale e quindi hai meno rischi di critiche.
Quindi - rischi - impegni + soldi e in più torni a casa l'unica cosa che ci rimette personalmente potrebbe essere la visibilità ma credo che cmq non gli manchi lo stesso.

Spero cmq vivamente in un altro francese alla guida della nostra nazionale.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da user234483 »

Shye ha scritto:Quanto alle motivazioni, ci manca solo che professionisti di questo livello si sentano abbandonati..
Questa sembra rivolta a me :) .
Per cui ti dico che hai ragione, sono professionisti e dovrebbero farsi un baffo di un problema del genere. Ma mentre ogni giocatore e' un adulto professionista, tutti assieme fanno una squadra, ed una squadra nella sua interezza è un animale pauroso e ottuso mentalmente, come "la gente", per cui puo' facilmente perdere la bussola :)

La cosa interessante e' che con la dichiarazione fatta adesso c'e' chi dice "ecco, adesso sono demotivati per il mondiale", mentre se l'annuncio fosse stato fatto al termine del mondiale in tanti si sarebbero lamentati di lasciare la squadra di colpo e senza preavviso.

Adesso c'e' chi dice (malignamente) che fara' il mondiale "da francese", per poi correre a volere un altro francese, perche' pare non ci sia nulla di meglio. Tutte queste contraddizioni mi fanno sempre un sacco sorridere :D
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
TUCKER
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da TUCKER »

Apriamo il toto-francese su chi sarà il nuovo ct della nazionale?
Gavin21

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da Gavin21 »

Non si ha nessun nome sul quale la federazione potrebbe essere interessata?

il sogno sarebbe il ritorno di Coste
Shye

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da Shye »

user234483 ha scritto:
Shye ha scritto:Quanto alle motivazioni, ci manca solo che professionisti di questo livello si sentano abbandonati..
Questa sembra rivolta a me :) .
Per cui ti dico che hai ragione, sono professionisti e dovrebbero farsi un baffo di un problema del genere. Ma mentre ogni giocatore e' un adulto professionista, tutti assieme fanno una squadra, ed una squadra nella sua interezza è un animale pauroso e ottuso mentalmente, come "la gente", per cui puo' facilmente perdere la bussola :)

La cosa interessante e' che con la dichiarazione fatta adesso c'e' chi dice "ecco, adesso sono demotivati per il mondiale", mentre se l'annuncio fosse stato fatto al termine del mondiale in tanti si sarebbero lamentati di lasciare la squadra di colpo e senza preavviso.

Adesso c'e' chi dice (malignamente) che fara' il mondiale "da francese", per poi correre a volere un altro francese, perche' pare non ci sia nulla di meglio. Tutte queste contraddizioni mi fanno sempre un sacco sorridere :D
Ciairaggione :D
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
pier12345
Contatta:

Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da pier12345 »

ZARDO ha scritto:Come se ne va?!

Nooo non ci voglio credere. Come dice Pier non mi sembra il caso di interrompere l'ottimo (a mio avviso) rapporto con una nazionale in piena crescita. E a chi si danno in mano le scottanti redini della gestione post-mondiale?
scusate se ho messo benzina en una cosa cosi caldo

a noi , ci consta SOLTANTO che ci son stati discussioni molti seri per cercare di ingaggaire PB en metroracing...pero a noi NON CI CONSTA CHE PB HA FIRMATO

UNA COSA E LA OFFERTA , COSA CHE 100% C'E...PERO NON CREDO CHE PB E STATO DISPOSTO DI NLASCIARE LA NAZIONALE

NON CONOSCO PB, NON C'ENTRO NULLA EN QUESTI COSE..PERO...NON CREDO CHE SIA STATO UN ACCORDO.
Shye

Messaggio da Shye »

pier12345 ha scritto:
UNA COSA E LA OFFERTA , COSA CHE 100% C'E...PERO NON CREDO CHE PB E STATO DISPOSTO DI NLASCIARE LA NAZIONALE

NON CONOSCO PB, NON C'ENTRO NULLA EN QUESTI COSE..PERO...NON CREDO CHE SIA STATO UN ACCORDO.
L'accordo col Racing non lo so, ma il fatto che lasci l'Italia è ufficiale
http://www.federugby.it/news.asp?i=44974&s=2
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
GiorgioXT

RE: Re: RE: Re: Berbizier se ne va

Messaggio da GiorgioXT »

Se l'Italia "centra" il mondiale , e la Francia invece lo fallisce ... si aprirà per BBZ una autostrada per il posto di Laporte ...
molti in Francia lo vorrebbero già alla guida della nazionale ... e a quel punto altro che Metro-racing! (con tutto il rispetto)
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Shye ha scritto:
pier12345 ha scritto:

L'accordo col Racing non lo so, ma il fatto che lasci l'Italia è ufficiale
http://www.federugby.it/news.asp?i=44974&s=2
mamma mia! ma la fir dovrebbe non usare la nazionale cosi...personne senza lavoro, venganno, poi vanno via subito al pirma offerta..cosi MAI si crescera

perche non di una volta ritornare ed ingaggiare en casa?
ZARDO

Messaggio da ZARDO »

GiorgioXT ha scritto:Se l'Italia "centra" il mondiale , e la Francia invece lo fallisce ... si aprirà per BBZ una autostrada per il posto di Laporte ...
molti in Francia lo vorrebbero già alla guida della nazionale ... e a quel punto altro che Metro-racing! (con tutto il rispetto)
A questa possibilità c'avevo pensato anch'io.. solo che ogni tanto non lo dico perché visto che non me ne intendo molto non voglio che poi si scateni il "mazardochecazzodici" :lol:

Comunque mi sembra una cosa plausibile..
Per il toto allenatore nessuno si fa avanti? Il primo che indovina poi può bullarsi e dire "io l'avevo detto" .. son soddisfazioni! :wink:
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
teodoro

Messaggio da teodoro »

comunque il Racing è in ProD2 e nn credo verrà promossa..quindi allenerà li,non in T14..
a parte questo,peccato,BBZ ci ha fatto crescere(cosa che all'inizio non avrei mai detto,anzi,spesso l'ho criticato)..in bocca al lupo a lui,anche se un po' piu di correttezza nei nostri confronti non avrebbe fatto schifo..
Rugby is life..play it!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

correttezza?
teodoro, hai scritto correttezza, ma forse nella tua mente pensavi riconoscenza. :)

nel suo operato non c'e' traccia di scorrettezze.

ha firmato un contratto che doveva arrivare fino alla fine della coppa del mondo
oggi, dopo che la FIR ha cercato di prolungare il contratto, ha detto che basta cosi'.
Dove sta la scorrettezza? suvvia, alcuni di noi sognavano, bramavano di poterlo vedere sulla panchina ancora a lungo, ma se se ne va dopo i mondiali, avra' mantenuto perfettamente i patti.

Per me, ha fatto il dovuto (e anche di piu'). Ci ha dato tanto, e dobbiamo fare tesoro di questo e andare avanti :)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Sono molto dispiaciuto. Mon petit Asterix...
Rispondi