Test match di giugno in tv?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
MarcoM

Messaggio da MarcoM »

Ecco dove ho letto la rinuncia di La7 ai mondiali:
http://www.repubblica.it/2003/h/rubrich ... erita.html
(ultima parte dell'articolo)
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Ordunque...SKY ha tutti i diritti del mondiale, difatti ha fatto vedere le due partite dell'Italia con Portogallo e Russia, ma non essendo i TM partite ufficiali della RWC 07 dubito....io spero che le facciano vedere...magari mando una mail a Munari&Raimondi
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
bogi

Messaggio da bogi »

MarcoM ha scritto:Ecco dove ho letto la rinuncia di La7 ai mondiali:
La rubrica in cui appare l'articolo si chiama "spy calcio".

Non cita I diritti di sky e fa pettegolezzi dietro alle quinte.

Spero che come per il 2003, La 7 possa trasmettere magari in differita le partite dell'italia.
magodelsurf

Messaggio da magodelsurf »

bogi ha scritto:

Spero che come per il 2003, La 7 possa trasmettere magari in differita le partite dell'italia.
Che senso ha vederle in differita? VOGLIAMO LA DIRETTA
bogi

Messaggio da bogi »

magodelsurf ha scritto:
bogi ha scritto:

Che senso ha vederle in differita? VOGLIAMO LA DIRETTA
Vogliamo ?

Io voglio 1 milione di Euro, la Jaguar come quella di diabolik, poteri paranormali, un conto in banca infinito e la pace nel mondo.

Non è che sono scemo e mi piacciono le partite in differita, ma so che Sky ha i diritti e, a meno che non siano degli aspiranti suicidi, non permetteranno mai la trasmissione in diretta a qualche altra Emittente.

Perciò, l'unica possibilità praticabile è quella analoga al 2003, quando sky dava tutte le partite in diretta e la7 aveva acquistato le partite dell'italia e le fasi finali.

Sky le ha vendute a condizione di trasmetterle in differita.

Quindi, se l'alternativa (per me) è tra non vedere nulla o vedere in differita, preferisco la differita.

Bye
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

beh ragazzi il 14% di share avuto con il 6N è una cosa di non poco conto, penso che se non sarà LA7 altri reti le faranno vedere, se non saranno in diretta amen. In ogni caso mi puzza un pò questa mancanza di LA7. Personalmente ho il fratello che Sky c'è l'ha e se non le guardo in diretta in ogni caso le registro.
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Dobbiamo batterci affinchè la rai trasmetta i mondiali(è + visibile di la7),e perchè no,magari per la partita con la Scozia(probabilmente decisiva per l'accesso ai quarti)potrebbero mettere dei maxischermi in alcune piazze italiane(come già fatto nel 6 nazioni).
Forza ragazzi,mandate mail in massa alla redazione rai!
bogi

Messaggio da bogi »

Little_Warrior ha scritto:Dobbiamo batterci affinchè la rai trasmetta i mondiali(è + visibile di la7),e perchè no,magari per la partita con la Scozia(probabilmente decisiva per l'accesso ai quarti)potrebbero mettere dei maxischermi in alcune piazze italiane(come già fatto nel 6 nazioni).
Forza ragazzi,mandate mail in massa alla redazione rai!
Scusa se mi ripeto ma la Rai può tranquillamente prendersela in quel posto.

La7 si è fatta il culo quando nessuno ci credeva e adesso dovrebbe arrivare la Rai con tutto il lavoro fatto e prendersi i merito ?

Io spero fortemente che LA7 faccia uno sforzo per i mondiali, anche se mirendo conto che con i casini recenti di Telecom la situazione è molto intricata.

Se vogliamo parlare in termini puramente commerciali, la Rai non tornerebbe sul rugby per promuoverlo.

Le regole elementari dicono che ogni azienda deve puntare sul proprio core business, senza disperdere risorse.

Il core business della rai è un altro.
dg

Messaggio da dg »

bogi ha scritto:
La7 si è fatta il c*** quando nessuno ci credeva e adesso dovrebbe arrivare la Rai con tutto il lavoro fatto e prendersi i merito ?

Io spero fortemente che LA7 faccia uno sforzo per i mondiali, anche se mirendo conto che con i casini recenti di Telecom la situazione è molto intricata.

Se vogliamo parlare in termini puramente commerciali, la Rai non tornerebbe sul rugby per promuoverlo.

Le regole elementari dicono che ogni azienda deve puntare sul proprio core business, senza disperdere risorse.

Il core business della rai è un altro.
il problema è che adesso LA7 ha (o avrà a breve) nuovi assetti societari. o comunque nuovi capi
MT

Messaggio da MT »

Quindi, 'sti TM di giugno li vediamo oppure andiamo al mare?
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

A questo punto dipende a quanto SKY ha intenzione (se ce l'ha) di vendere le dirette o le differite delle partite dell'Italia. Di certo non potrà esigere come i Mondiali di calcio, ma vedremo.

Per i TM dell'Italia la vedo dura....
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Per noi il Rugby è una fede, ma le Tv sono delle aziende e vivono sui bilanci e non sono li per fare beneficenza.

Anche la RAI spende soldi pubblici e non può regalar soldi alla TV argentina per garantirusi poche decien di miglaiia di appassionati si uno sport

Bogi mi sembra qua dentro quello più realista e meno demagogico.

Il rugby è sport professionistico e dunque vive, inutile dirlo, sui soldi , per manetenersi a certi livelli ci vogliono soldi e i diritti TV vengono venduti.
Valgonole leggi di mercato: Se i diritti mi costano 100 e la messa in onda, le spese gefenarli fisse riaprtite 20, devo almeno almeno incassare 120 di pubblicità o altro per pareggiare, coprire le spese e contrbuire a pagare gli stipendi.

Dunque SKY ha evidentemente fatto un pacchetto con la SANZAR (confederazione delle Rugby Union di NZ, Australia e Sud Africa) che comeprende il Super 14, il Tri nations i test match casalinghi di queste squadre, l'NPC e la Currie Cup

Ad esse aggiunge Coppa del Mondo e Premeirship e con questo . Vivendo su abboanamentipiù che sulla pubblicità riesce negli anni a garantirsi abbastanza abbonati per avere un utile.

Chiaro che se gli orgnanizzatori fanno come la ERC per la Heineken cheidono una cifra spropositata e costi notevoli aggiunti per la produzione TV delle partite in Italia, Sky può dire: bafangule... non mi conviene e ho già altra roba.

L'IRB, invece per promovere il gioco produceva e "regalava" l'anno scorso i diritti del "pacific five nations" e della Nations Cup.

La RAI spende soldi pubblici e dunque non deve sprecare soldi o meglio non dovrebbe. E' evidente che un test match "amichevole" tra Uruguay o Argentina ed Italia in un asera d'estate non farebbe abbastanza audience per pagarsi le esose cifre richeiste dalla TV argentina. (nel 2001 fu la federazione italiana a comprare i diritti TV del tour e a regalarsi alla RAI...)

Leggetevi le cronache sull'Auditel e capirete che se cancellano uno show perchè fa solo 5 milioni di spettatorui, non ptetee pretendere.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Per i mondiali ormai è tardi, forse avessero previsto 1 l'anno il successo mediatico, qualcosa avrebbero fatto. Adesso SKY ha il coltello dalla parte del manico. Hanno creduto ed investito e meritano il premio, piaccia o meno.

Quanto al 2003, "la 7" trasmise i mondiali per uno motivo molto semplice, di sinergia aziendale.

I diritti NON erano stati acquistati da SKY, ma da Stream che apparteveva al gruppo Telecom Italia come la 7. Prima di confluire in SKY aveva ceduto i "secondi diritti" per alcune partite alla consociata "la 7".

va anche detto che nel 2003, i mondilai, essendo giocati in Australia erano meno appetibili per motivi di fuso oraio. Oggi invece sono neghli orari asd OK.....
mariotto

Messaggio da mariotto »

Dalla guida TV di SKY:

Esaltati dalla grande impresa della nazionale
italiana, capace di vincere due partite nell’ultima
edizione del Torneo Sei Nazioni, cosa mai accaduta
prima, i tifosi italiani hanno sempre più voglia di grande
rugby.
Numerosi gli appuntamenti con l’agonismo puro, a
cominciare dal 12 maggio quando la Guinness
Premiership celebra l’atte-sa finale della stagione. Il
19 maggio si chiude anche l’avventura del Super 14,
con semifinali e finale.
Successivamente, spazio ai test match che vedono
impegnate le nazionali di Inghilterra, Galles, Sud
Africa, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Francia,
Samoa e Fiji.
Infine, nervi saldi e riflessi pronti per il
Tri-Nation.In campo: Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda.

Niente Italia dunque, a meno di ripensamenti
dell'ultima ora ...
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

Wagliù ma non vi preoccupate per TM di giugno,che v'importa,quà si rischia di NON vedere i mondiali(per chi non ha sky)visto che la7 ha rinunciato ai diritti,che vergogna per i mondiali di calcio è iniziata 4 mesi prima una campagna pubblicitaria da lavaggio del cervello,mentre i mondiali di rugby non li vedrà nessuno.
Io ho sky,e questo problema non mi riguarda,ma non è giusto,un'emittente terrestre li deve trasmettere.
Il rugby è di tutti,anche di chi non può permettersi sky!

Bogi hai ragione,ma se la7 ha rinunciato ai diritti,penso che la rai sia l'ultima speranza(di certo non mediaset,è rugby, non champions league),
e poi garantirebbe una diffusione maggiore,il rugby entrerebbe nelle case.
Ma,probabilmente,la rai non sa neanche cosa sia il regbill!
Bloccato