Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ma possibile che DeJager non trovi spazio tra i convocati della maggiore e neppure nella A? Con il fisico che ha può giocare terza linea o ala, in S10 ha giocato anche estremo, ha già partecipato a tour estivi....Ora non ha più neppure l'handicap di essere del Catania......Starà antipatico a qualcuno?
Peccato xchè credo il prossimo anno a Treviso ci possa far vedere veramente quanto vale senza doversi trascinare una squadra intera..
Pochi centri, ci potremmo mettere anche Pratichetti, che secondo me potrebbe giocare centro contro l'Uruguay. Meritatissima la convocazione di Patrizio, BBZ ha dimostrato di non avere "dimenticato" Stoica durante il 6N, ma di aver valutato le sue precarie condizioni fisiche. Sinceramente, avrei visto meglio Barbini, ma tant'è.
Non trovo scandalosa la convocazione di Bernabò. Al di là del nome famoso, nel 6N ha fatto il suo in Scozia (pacche su pacche da parte di Troncon, e andate a vedere chi, insieme a Bortolami, spinge Tronky oltre la linea per la nostra ultima meta!) e contro l'Irlanda. Anzi, in quest'ultimo incontro, essendo già entrato Zanni per il povero Zaffiri e dovendo sostituire Parisse, gli è toccato giocare terza linea; e dopo il suo ingresso (o meglio: dopo l'uscita dell'ormai acciaccato Parisse) le cose sono andate meglio.
Il Griffen delle ultime uscite sia in Nazionale che in S10 è un giocatore che sopravvive alla sua fama. Vedo mille volte meglio Canavosio: sveglio, abile, lesto come il Paul di un tempo, e un pizzico più cattivo. Mi auguro che ci sia lui contro i pumas.
Molte terze (5), Sole è sicuramente il rimpiazzo per le seconde, ma per me sarà titolare in terza centro dall'inizio almeno coi pumas. A 7 credo Mandelli. A parte Sole e Zanni, non saprei stilare graduatorie tra gli altri. Vedo più Mandelli 7 con l'Argentina, ma dipenderà anche dallo stato di forma.
Coi piloni e i tallonatori siamo sempre messi benissimo. Nell'Argentina mancheranno quasi sicuramente Roncero, Ledesma e Hasan, il che renderà il compito un filo più facile.
Aperture Burton con l'Uruguay e Pez con l'Argentina; estremi DM con l'Uruguay e Bortolussi con l'Argentina; ali Robertson e Stanojevic.
esseapostrofo ha scritto:Ma possibile che DeJager non trovi spazio tra i convocati della maggiore e neppure nella A? Con il fisico che ha può giocare terza linea o ala, in S10 ha giocato anche estremo, ha già partecipato a tour estivi....Ora non ha più neppure l'handicap di essere del Catania......Starà antipatico a qualcuno?
Peccato xchè credo il prossimo anno a Treviso ci possa far vedere veramente quanto vale senza doversi trascinare una squadra intera..
Quoto.
Ricordo però che fu convocato per i TM estivi dell'anno scorso (mi pare che segnò anche una meta col Giappone). Se BBZ non lo ha riconvocato, deve essere successo qualcosa: o dal punto di vista tecnico (valutazione negativa, ma non si vede perché) o da quello disciplinare/comportamentale (ma non so che cosa, eventualmente).
Confido che a Treviso possa farsi notare per quello che vale.
jeronimo8 ha scritto:si preferisce un oriundo che gioca in una categoria mediocre, a marcato, giovane, italiano, di ottime prospettive....no comment
Quoto.
Ma tanto a Bbz cossa voto ca ghe ne frega?
Ha usato la nazionale come trampolino per rilanciare la propria credibilità di coach.
A questo proposito, aggiungo che non è certo un buon punto di partenza mentale per la nostra nazionale l'affrontare la RWC sapendo che alla fine di essa, vada come vada, l'allenatore comunque cambierà.
jeronimo8 ha scritto:si preferisce un oriundo che gioca in una categoria mediocre, a marcato, giovane, italiano, di ottime prospettive....no comment
Quoto.
Ha usato la nazionale come trampolino per rilanciare la propria credibilità di coach.
A questo proposito, aggiungo che non è certo un buon punto di partenza mentale per la nostra nazionale l'affrontare la RWC sapendo che alla fine di essa, vada come vada, l'allenatore comunque cambierà.
MA PER FAVORE!
marcato ha giocato un campionato decisamente scadente ora gioca spizzichi e bocconi e lo vogliano in nazionale? ancor grazie che e' in nazionale A.
Premetto che se fossi neozelandese tenterei di naturalizzare Marcato. Nemmeno quest'anno, però, ha raggiunto un livello tale da trasformare le "ottime prospettive" da sempre associate al suo nome in "solide certezze". Ormai ha 24 anni e potrebbe succedere che qualcuno si accorga che non è più tanto giovane. Resto sempre convinto che sia ricco di talento e mi dispiace che non riesca a fare il salto di qualità.
Quoto.
Marcato ? l'ho visto contro l'URC a Roma e ha fatto una prestazione mediocre..
Nelle due semifinali di S10 nn ha messo piede in campo e se continua così è destinato a diventar l'ennesima promessa mancata..
Ma Burton nn è quello che ha giocato anche alla Leonessa..ottimo giocatore..ma nn capisco perchè BBZ non ha chiamato Orquera che come dice RTeacher credo gli sia superiore..
Son molto contento per Patrizio ha fatto bei numeri in S10 e può diventare la next big thing dell'italrugby
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
PS: qualsiasi cosa voi diciate non mi farà cambiare idea su PAUL GRIFFEN santo subito (sono fan. eh, se uno è fan, è fan; e deve esserlo fino in fondo!)