convocati tour estivo
Moderatore: Emy77
- ajmone
convocati tour estivo
IL CT: ''IN URUGUAY E ARGENTINA ULTIMI ESPERIMENTI PRE-MONDIALI''
Roma – Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato 24 giocatori per partecipare al tour estivo in Sudamerica.
Nel corso della tournèe la Nazionale disputerà due test-match: il 2 giugno a Montevideo contro l’Uruguay ed il 9 a Mendoza contro l’Argentina (orari da definire).
Gli Azzurri si raduneranno a Roma, presso il Centro CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, venerdì 25 maggio alle ore 13.00. La partenza per Montevideo, via Buenos Aires, è fissata per le 21.45 di lunedì 28 maggio.
Il CT Berbizier ha spiegato che “a poco più di tre mesi dall’inizio dei Mondiali di Francia 2007 questo tour rappresenta l’occasione ideale per rivedere alcuni giocatori che già conosciamo, ma che non abbiamo potuto impiegare al 6 Nazioni per motivi fisici. E’ il caso di David Bortolussi, Marko Stanojevic, Pablo Canavosio, Alessandro Stoica.
Inoltre, i test-match contro Uruguay e Argentina permetteranno allo staff tecnico di conoscere e valutare ad alto livello giovani interessanti come Burton e Patrizio (i due esordienti convocati per il tour estivo Ndr) che, in inverno, sono stati utilizzati con profitto dalla Nazionale “A”. Da luglio saremo concentrati sulla preparazione dei Mondiali, è importante avere il quadro completo dei giocatori che possono entrare a far parte della squadra che prenderà parte alla rassegna iridata”.
Venerdì 25, giorno del raduno a Roma, lo staff tecnico renderà noto il nome dell’atleta a cui verranno conferiti i gradi di capitano per il tour estivo.
La lista di 24 giocatori verrà integrata nella giornata di sabato 26 maggio con due ulteriori nominativi.
Questi i 24 giocatori selezionati:
NAZIONALE ITALIANA RUGBY
Matias AGUERO (Arix Viadana, 4 caps)
Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 3 caps)
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 7 caps)
David BORTOLUSSI (Montpellier, 6 caps)
Christopher BURTON (Orleans, esordiente)
Pablo CANAVOSIO (Castres, 13 caps)
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 14 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 19 caps )
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 36 caps)
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 32 caps)
Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 64 caps)
Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 7 caps)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 20 caps)
Fabio ONGARO (Saracens, 46 caps)
Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, 11 caps)
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, esordiente)
Ramiro PEZ (Bayonne, 37 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 4 caps)
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 19 caps)
Josh SOLE (Arix Viadana, 17 caps)
Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma, 4 caps)
Marko STANOJEVIC (Bristol Rugby, 5 caps)
Alessandro STOICA (Montpellier, 69 caps)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 14 caps)
Roma – Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato 24 giocatori per partecipare al tour estivo in Sudamerica.
Nel corso della tournèe la Nazionale disputerà due test-match: il 2 giugno a Montevideo contro l’Uruguay ed il 9 a Mendoza contro l’Argentina (orari da definire).
Gli Azzurri si raduneranno a Roma, presso il Centro CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, venerdì 25 maggio alle ore 13.00. La partenza per Montevideo, via Buenos Aires, è fissata per le 21.45 di lunedì 28 maggio.
Il CT Berbizier ha spiegato che “a poco più di tre mesi dall’inizio dei Mondiali di Francia 2007 questo tour rappresenta l’occasione ideale per rivedere alcuni giocatori che già conosciamo, ma che non abbiamo potuto impiegare al 6 Nazioni per motivi fisici. E’ il caso di David Bortolussi, Marko Stanojevic, Pablo Canavosio, Alessandro Stoica.
Inoltre, i test-match contro Uruguay e Argentina permetteranno allo staff tecnico di conoscere e valutare ad alto livello giovani interessanti come Burton e Patrizio (i due esordienti convocati per il tour estivo Ndr) che, in inverno, sono stati utilizzati con profitto dalla Nazionale “A”. Da luglio saremo concentrati sulla preparazione dei Mondiali, è importante avere il quadro completo dei giocatori che possono entrare a far parte della squadra che prenderà parte alla rassegna iridata”.
Venerdì 25, giorno del raduno a Roma, lo staff tecnico renderà noto il nome dell’atleta a cui verranno conferiti i gradi di capitano per il tour estivo.
La lista di 24 giocatori verrà integrata nella giornata di sabato 26 maggio con due ulteriori nominativi.
Questi i 24 giocatori selezionati:
NAZIONALE ITALIANA RUGBY
Matias AGUERO (Arix Viadana, 4 caps)
Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 3 caps)
Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano, 7 caps)
David BORTOLUSSI (Montpellier, 6 caps)
Christopher BURTON (Orleans, esordiente)
Pablo CANAVOSIO (Castres, 13 caps)
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 14 caps)
Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 19 caps )
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 36 caps)
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 32 caps)
Andrea LO CICERO (Infinito L’Aquila, 64 caps)
Roberto MANDELLI (Rolly Gran Parma, 7 caps)
Carlos NIETO (Gloucester RFC, 20 caps)
Fabio ONGARO (Saracens, 46 caps)
Silvio ORLANDO (Benetton Treviso, 11 caps)
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova, esordiente)
Ramiro PEZ (Bayonne, 37 caps)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 4 caps)
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 19 caps)
Josh SOLE (Arix Viadana, 17 caps)
Fabio STAIBANO (Overmach Cariparma, 4 caps)
Marko STANOJEVIC (Bristol Rugby, 5 caps)
Alessandro STOICA (Montpellier, 69 caps)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 14 caps)
-
KAIL
RE: convocati tour estivo
la lista degli esclusi - non disponibili - rotti è impressionante.
prima che qualcun altro faccia queste domande, le faccio io:
qualcuno sa dirmi il motivo della non convocazione degli assenti (possibilmente giocatore x giocatore) ?
qualcuno azzarda una formazione con questi convocati?
chi farà il capitano tra questi?
io ho la mia scelta, ma aspetto le vostre opinioni x dirvi la mia (sono timido oggi)
qualcuno sa dirmi il motivo della non convocazione degli assenti (possibilmente giocatore x giocatore) ?
io ho la mia scelta, ma aspetto le vostre opinioni x dirvi la mia (sono timido oggi)
-
thekid
- Contatta:
Beh, qui nel forum ho letto da qualche parte che Berbizier aveva intenzione di lasciar a casa a riposare la maggior parte dei giocatori impegnati in Francia e Inghilterra. Prendendo per vera questa ipotesi si spiegano almeno metà delle assenze eccellenti. Per il resto non saprei dire. Speriamo bene per gli esperimenti e le conferme.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
DESIO
- Contatta:
Diciamo che Castrogiovanni è infortunato mentre non sono stati convocati tutti quei giocatori che dovranno disputare le finali del campionato francese : 2 fratelli Bergamasco , Parisse , Dallan , Perugini , Dellapè , Masi , Canale .
-
teodoro
ritornano Stoica,Stanojevi e Canavosio...
le novità sono Burton(che non ho mai visto giocare.chi mi ragguaglia in merito?) e Patrizio(ottimo,ci speravo,merita la convocazione)
le novità sono Burton(che non ho mai visto giocare.chi mi ragguaglia in merito?) e Patrizio(ottimo,ci speravo,merita la convocazione)
Rugby is life..play it!
-
numero32
per scanavacca solo riposo o infortunio?
sole farà la terza seconda linea?
bortolami risente ancora infortunio della semifinale di GP?
-
teodoro
Re: RE: convocati tour estivo
credo che per bortolami e per Pepe valga lo stesso discorso dei "francesi"..a riposo(sicuramente il Cap sarà ancora un po' acciaccato)numero32 ha scritto:per scanavacca solo riposo o infortunio?
Sole io credo lo impieghi come terza linea..
Rugby is life..play it!
-
pinghial
RE: Re: RE: convocati tour estivo
a parte i "finalisti" francesi bortolami e castro infortunati
l'unico a riposo è Pepe..
l'unico a riposo è Pepe..
-
saccottino
Burton ci ho giocato contro quando era a Benevento (2 anni fa), ottimo giocatore in serie A era un fenomeno! Apertura o estremo, può tornare utile vista la nostra cronica carenza di elementi in questi ruoli. Però come sempre dobbiamo pescare in giro x il mondo...teodoro ha scritto:ritornano Stoica,Stanojevi e Canavosio...
-
danci
convocati tour estivo
nessuno credo... Orléans gioca in Fed1...teodoro ha scritto:Burton(che non ho mai visto giocare.chi mi ragguaglia in merito?)
cmq. le sue statistiche sono:
17 partite (13 da titolare tra cui tutte le 5 della poule promozione, il c.d. Trophée Jean Prat), 2 mete, 26 calci piazzati, 14 trasformazioni, 5 drop, totale 131 punti
-
frune3
Grande giocatore Burton. A Benevento lo ricordano ancora con nostalgia. Grande apertura, belle mani, bellissimo calcio di spostamento. Un pò meno sui piazzati. Burton è italiano a tutti gli effetti visto che la mamma è Italiana, emigrata in Australia. Se non sbaglio è di un piccolo paese in Abruzzo. L'italiano lo parla benino.saccottino ha scritto:Burton ci ho giocato contro quando era a Benevento (2 anni fa), ottimo giocatore in serie A era un fenomeno! Apertura o estremo, può tornare utile vista la nostra cronica carenza di elementi in questi ruoli. Però come sempre dobbiamo pescare in giro x il mondo...teodoro ha scritto:ritornano Stoica,Stanojevi e Canavosio...
le novità sono Burton(che non ho mai visto giocare.chi mi ragguaglia in merito?) e Patrizio(ottimo,ci speravo,merita la convocazione)![]()
E' australiano e in Italia ha fatto solo 18 mesi, quindi non parlerà nemmeno benissimo la lingua...
![]()
![]()
-
pinghial
KAIL ha scritto:la lista degli esclusi - non disponibili - rotti è impressionante.
una formazione?
proviamo..
1.LO CICERO
2.FESTUCCIA
3.NIETO
4.DEL FAVA
5.BERNABO'
6.ZANNI
7.MANDELLI
8.SOLE
9.CANAVOSIO
10.PEZ
11.STANOJEVIC
12.STOICA
13.PATRIZIO
14.ROBERTSON
15.BORTOLUSSI
16.STAIBANO
17.ONGARO
18.BARBIERI
19.ORLANDO
20.BURTON
21.GRIFFEN
22.PRATICHETTI
restano fuori De Marigny e Aguero
il capitano?
per numero di presenze Stoica o Lo Cicero...
ma io direi Pez
ho messo Canavosio MM perché mi pareva di aver letto una dichiarazione di BBZ in questa direzione
-
rugbyteacher
Burton: buon giocatore ma non un fenomeno, Orquera gli è nettamente superiore. Inoltre ha giocato in un campionato di livello mediocre.
Patrizio: bravissimo, finalmente ha trovato continuità superando i problemi fisici che da sempre ne hanno limitato l'impiego.
Me lo ricordo da quando giocava con l'under 14 del Mogliano, merita veramente questa chiamata
Patrizio: bravissimo, finalmente ha trovato continuità superando i problemi fisici che da sempre ne hanno limitato l'impiego.
Me lo ricordo da quando giocava con l'under 14 del Mogliano, merita veramente questa chiamata
-
pullo
Formazione:
Bortolussi; Stanojevic, Patrizio, Stoica, Robertson/Pratichetti; Pez, Griffen; Sole, Barbieri, Zanni; Del Fava, Bernabò; Lo Cicero, Festuccia, Nieto.
1) carenza di seconde linee e tre-quarti centro.
2) inspiegabile (e continua) convocazione di Bernabò.
ho notato che la nazionale A farà la Nations Cup in romania: la competizione si farà in contemporanea con il tour estivo? così si spiegherebbe il punto 1!!
Bortolussi; Stanojevic, Patrizio, Stoica, Robertson/Pratichetti; Pez, Griffen; Sole, Barbieri, Zanni; Del Fava, Bernabò; Lo Cicero, Festuccia, Nieto.
1) carenza di seconde linee e tre-quarti centro.
2) inspiegabile (e continua) convocazione di Bernabò.
ho notato che la nazionale A farà la Nations Cup in romania: la competizione si farà in contemporanea con il tour estivo? così si spiegherebbe il punto 1!!