Ricordando Ivan Francescato

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

UN GRANDISSIMO

Se avete notato il Benetton ha "ritirato" la maglia n°13. In qualsiasi partita non troverete il N° 13 ma bensi il 18. Questo per ricordare un grande giocatore e un grande uomo.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

vale81 ha scritto:grazie issor! grazie Ivan!
Grazie a te vale81...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
prisilla

Messaggio da prisilla »

ciao Ivan! ogni volta che si parla di te ne approfitto per mandarti un saluto.....e un pensiero arriverà fino a te... ovunque tu sia...
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
orsetto33

Messaggio da orsetto33 »

Io l'ho conosciuto durante i mondiali del 95 in Sudafrica, mi venivano a prendere con il pulmino della nazionale per uscire con tutta la squadra quasi ogni sera, bevendo birra e facendo della gran "balotta" insieme a Carlo Checchinato, Dominguez, i fratelli Cutitta.. ecc.ecc. che bei ricordi. Un ragazzo d'oro...
tagus

Messaggio da tagus »

ho avuto il privilegio di conoscere ivan nella settimana di pasqua del 93 ad edimburgo,lui era lì con la nazionale x giocare i mondiali a 7,io più modestamente con gli orsi di sondrio x giocare un paio di partite con 2 sqaudre locali.li incontrammo davanti al caledonian pub e ci fermammo a chiaccherare una mezz'oretta con lui e paolino vaccari.veramente una persona splendida e senza nessuna posa da grande giocatore,e Dio sa se lo era!
bluffer

Messaggio da bluffer »

se penso a Ivan mi scappa un sorriso.
rugbytv

Messaggio da rugbytv »

purtroppo proprio la settimana scorsa è morto anche il papà di Ivan, Oreste, e tutta la città si è stretta attorno alla conosciutissima famiglia per dargli un ultimo saluto.

Adesso Ivan avrà qualcuno in più con cui parlare ancora di rugby!
cibo

Messaggio da cibo »

io ho avuto l'onore di avere NELLO come allenatore.

grande IVAN
elvis

Messaggio da elvis »

Ho inserito su Youtube e sul mio blog la meta di Ivan a Grenoble 1997:
www.rugbypeople.it
http://www.youtube.com/watch?v=6utcdYBl76g

Ciao a tutti,
Elvis
MAX_AM

Re: RE: Re: Ricordando Ivan Francescato

Messaggio da MAX_AM »

Willimoski ha scritto: quoto: ho ancora negli occhi tre sue mete:
- oatley 1991 contro gli USA
- grenoble 97 contro la Francia
- un altra in azzurro, ma sono sicuro con chi. Era il 1994 o 1995
Probabilmente lo sai già, ma dovrebbe esserci una sintesi della partita sabato (domani 04/08) su ESPN Classic - C. 216 - H. 06.25 / 14.30 / 19.30.
Cmq è sempre un bel (ri)vedere. :D
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
vale81

Messaggio da vale81 »

issor ha scritto:
Grazie a te vale81...
di cosa? :?:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

vale81 ha scritto:
issor ha scritto:
Grazie a te vale81...
di cosa? :?:
Io ringrazio tutti quelli che si ricordano di Ivan...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Io ringrazio tutti quelli che si ricordano di Ivan...
quoto

allora e' finito il dolore di suo padre , adesso sono insieme
stefanill

Messaggio da stefanill »

Leggendo il forum mi è venuto il desiderio e la curiosità di vedere qualcosa di una persona che conoscevo solo attraverso i racconti di altri, beh, non posso che confessare il rimpianto per non averlo "conosciuto" prima.
Un abbraccio a quanti sentono ancora forte la sua mancanza.

http://www.youtube.com/watch?v=7Sm0NnoT2Aw
talunor

Re: RE: Re: Ricordando Ivan Francescato

Messaggio da talunor »

Willimoski ha scritto: quoto: ho ancora negli occhi tre sue mete:

- oatley 1991 contro gli USA
- grenoble 97 contro la Francia
Anche io.
Con gli USA (prima partita del girone se non erro..poi c'erano gli ALL BLACKS e poi l'INGHILETRRA?) giocava mediano di mischia.

A GRENOBLE, (a centro?) la storica partita in cui abbiamo battuto la Francia "A" (che in realta però ERA IN TUTTO E PER TUTTO UNA FRANCIA DA 5 NAZIONI!) di BETZEN (per dirne uno):

la mia ITALIA di IDOLI con cui siamo usciti soffrendo e combattendo dagli ANNI BUI DELLA COPPA EUROPA "Pool A" con la ambitissima e soffertissima vittoria (la prima e unica) VITTORIA con la FRANCIA proprio a Grenoble (se ne parlava in uno SPORT WEEK di Febbraio 2007: 10 anni dopo lo storico incontro)
Frankino Properzi, Paolino Vaccari, Massimo Giovannelli e lui:
IVAN "il terribile" Francescato.

Sul 3D Clonate Masi ho letto considerazioni "angoli di corsa, gioco di gambe dei 3/4..." subito ho pensato a IVAN, alla partita con gli USA..alle sue finte.
Si parlava della "specializzazione" dei 3/4 e mi è venuto ancora in mente IVAN: da mediano a estreamo ala centro....per me se gli dicevano vai al posto di Dominguez ( o Bonomi?) lui ci andava..bastava giocare!

..non un grande fisico, ma all'occorrenza placcava anche l'erba!
Gli anno che preferisco ricordare i migliori, l'era George Coste del salto di qualità dell'ITALIA...se facciamo il 6Nazioni lo dobbiamo a quel pugno di giocatori.

IVAN Francescato (vado a memoria) è scomparso nella sua abitazione in prov. di Treviso una notte del Novembre 1998, per un imprecisato attacco cardiaco.
Rispondi