Sky Si? Sky No?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Non metto in dubbio la qualità del palinsesto Sky, però c'è da dire che da quando si è preso tutto quello che non è calcio, a mio parere sta uccidendo lo sport in Italia complice anche di una Rai che fa tutto tranne che un pubblico servizio.
Basket, pallavolo, rugby e tanti altri sport di squadra che in epoca preSky avevano un certo seguito ed una certa visibilità, con l'avvento del canale satellitare sono spariti dalla Tv tradizionale.
Da appassionato di basket ricordo le finali delle coppe Europee in prima serata su rai3 e le eliminatorie in seconda serata. Oppure i mondiali di pallanuoto. Quanti di voi ricordano la finale persa dall'Italia contro la Jugoslavia dopo non ricordo quanti tempi supplementari. O ancora il 6 nazioni sulla Rai con il commento del grande Franco Rosi. C'era anche il buon Galeazzi che da Aprile in poi ci raccontava da Parigi e Wimbledon le gesta dei vari Mcroe, Lendle e Baker.
Quante belle emozioni.....adesso sono ancora la, ma a pagamento ...... :(
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ilgrongo.... prima, MA MOOOLTO PRIMA, dell'avvento di sky ricordo: partite del campionato di basket alle 01.00 sulla Rai, dirette annullate o tagliate di sci, zapping tra due sport su raitre, con conseguente noia nel seguire sia uno sia l'altro.
Lo sport sulla rai (tranne il calcio) è morto anni fa e fino all'avvento di sky lo sport era morto su tutte le tv in chiaro. Sky non si è preso tutto quello che non è calcio, sky si è preso tutto quello di cui Rai, Mediaset e La7 se ne fottevano. Cioé, lo sport!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Posso convenire su quello che dici, la qualità non era eccelsa.
Però, in qualche modo, lo sport in Tv non era solo calcio come è adesso ed i mondiali di rugby ce li saremo visti....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

ilgrongo ha scritto:Posso convenire su quello che dici, la qualità non era eccelsa.
Però, in qualche modo, lo sport in Tv non era solo calcio come è adesso ed i mondiali di rugby ce li saremo visti....
Anch'io non sono d'accordo con te. E te lo dico da un non abbonato sky.
Ricordo partite a ore impossibili e dopo aver atteso il solito ritardo, venivi pure beffato perchè ti facevano vedere mezza partita. Oppure la finale di eurolega di Basket (cito questa perchè sono di treviso) Benetton - Limoges che la rai non si è neppura degnata di far vedere in differita!!
Dispiace anche a me non vedere il tennis, il basket, il volley, la pallanuoto, per non parlare del rugby. Però la rai certamente non le faceva vedere.
Quei esempi che hai citato tu me li ricordo, ma erano 20 anni fà. Adeso Calcio, calcio, calcio, F1, vela, calcio calcio calcio.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

li avremmo visti, in replica, di notte. forse, e dico forse, in diretta l'Italia, ma gli altri incontri te li sognavi... se andava bene, forse, sintesi di 5 minuti...

ora, invece, se uno vuole ha sky e si vede tutti gli incontri, se non vuole può andare in un pub e vedersi gli incontri o andare a casa di amici... sicuramente più alternative di quelle che avrebbe offerto la rai...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Giuliettonzola
Contatta:

Messaggio da Giuliettonzola »

ma sui canali free degli altri paesi tipo francia, spagna etc secondo voi non mostreranno le partite? o anche da loro le partite sono comprate dalle pay tv?
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

Giuliettonzola ha scritto:ma sui canali free degli altri paesi tipo francia, spagna etc secondo voi non mostreranno le partite? o anche da loro le partite sono comprate dalle pay tv?
sky ha i diritti della rwc per inghilterra galles e scozia, setnat quelli dell'irlanda..ho il forte dubbioc he in sudafrica facciano vedere tutto so seuprsport (almeno il super14 era cosí) tranne la partite dei boks...
credo che in nz e aus sia tutto su sky.
forse negli stati + piccoli come romani/georgia/portogallo magari ci saranno in chiaro le partite della squadra...

cmq come italiani siamo abbastanza avvantagiati ad avere la7 che ha i diritti dei test casalinghi...perché in inghilterra solo il 6N non é criptato..anche se peró la bbc ha i diritti di scozia e galles a meno che non giochino contro inghilterra.
riccio

Messaggio da riccio »

A casa il fusto di guinnes non c'è, non conosci nessuno di nuovo. e ti r*** pure un po'. Io vado al pub e brindo alla faccia di Murdoch.
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Rugby-Tv ha scritto:
ilgrongo ha scritto:Posso convenire su quello che dici, la qualità non era eccelsa.
Anch'io non sono d'accordo con te. E te lo dico da un non abbonato sky.
Ricordo partite a ore impossibili e dopo aver atteso il solito ritardo, venivi pure beffato perchè ti facevano vedere mezza partita. Oppure la finale di eurolega di Basket (cito questa perchè sono di treviso) Benetton - Limoges che la rai non si è neppura degnata di far vedere in differita!!
Dispiace anche a me non vedere il tennis, il basket, il volley, la pallanuoto, per non parlare del rugby. Però la rai certamente non le faceva vedere.
Quei esempi che hai citato tu me li ricordo, ma erano 20 anni fà. Adeso Calcio, calcio, calcio, F1, vela, calcio calcio calcio.
Come dicevo prima, avete senza dubbio ragione.
Però in Italia se una cosa non passa per la TV (in chiaro) non esiste.
Il rugby non fà eccezzione
danci

Messaggio da danci »

118 ha scritto:
Giuliettonzola ha scritto:ma sui canali free degli altri paesi tipo francia, spagna etc secondo voi non mostreranno le partite? o anche da loro le partite sono comprate dalle pay tv?
sky ha i diritti della rwc per inghilterra galles e scozia, setnat quelli dell'irlanda..
no no no

diritti tv UK (Inghilterra Scozia Galles) esclusiva di ITV, canale commerciale in chiaro, con trasmissione integrale di tutte le partite, partite più importanti (di Galles, Ing, Sco) anche sul canale in lingua gallese S4C

diritti TV Irlanda sul canale pubblico in chiaro TV3 e sulla paytv Setanta (partite trasmesse in contemporanea da entrambi)

diritti tv Francia: i 20 match più importanti su TF1 (canale commerciale in chiaro), gli altri in pay tv su Eurosport France

dei paesi del 6N siamo (per ora) gli unici ad avere tutto in pay tv
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Scusa Danci, ma per la Francia non si era detto anche TV5? Non farmi cadere questa speranza, che altrimenti qui nella bassa todeschia non riuscirò a vedere pressocchè niente... :cry: :cry: :?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

thekid ha scritto:Scusa Danci, ma per la Francia non si era detto anche TV5? Non farmi cadere questa speranza, che altrimenti qui nella bassa todeschia non riuscirò a vedere pressocchè niente... :cry: :cry: :?
Aspetto notizie anch'io.
Danci dirmi che TV% non li fa vedere :( :(
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

TV5 al limite fa vedere le partite ella Francia.
Quanto ai "tempi d'oro" erano finiti ben prima del'avento di SKy O D+. Erano finiti nei primi anni 90.
Il preiodo dal 1985 al 1991 con molto sport in TV ai tempi di TMC e Capodistria.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Willimoski ha scritto:TV5 al limite fa vedere le partite ella Francia.
Quanto ai "tempi d'oro" erano finiti ben prima del'avento di SKy O D+. Erano finiti nei primi anni 90.
Il preiodo dal 1985 al 1991 con molto sport in TV ai tempi di TMC e Capodistria.
Mi sembra che TV5 faccia vedere le partite della francia, poi tutte dai quarti in poi.
danci

Messaggio da danci »

Rugby-Tv ha scritto:
thekid ha scritto:Scusa Danci, ma per la Francia non si era detto anche TV5? Non farmi cadere questa speranza, che altrimenti qui nella bassa todeschia non riuscirò a vedere pressocchè niente... :cry: :cry: :?
Aspetto notizie anch'io.
Danci dirmi che TV% non li fa vedere :( :(
si certo, in sez. Media trovate il calendario completo delle partite di TV5 (che sono sostanzialmente quelle della Francia + tutti i match dai quarti in avanti)

in tedeschia (e non solo) si vedranno una ventina di partite anche su DSF

TV5 non è catalogabile tra i "canali francesi": si tratta del canale internazionale di lingua francese destinato ai paesi stranieri (tipo Rai International) nelle varie declinazioni (Europe, Asia, Moyen Orien, Canada, ecc.), per questo non l'ho messo nella lista dei canali francesi veri e propri
Rispondi