Sondaggio: canzone-simbolo per i tifosi italiani

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Lampione

Messaggio da Lampione »

direi che il Flaminio ha gia\' dichiarato quale fosse il nostro inno , ne piu\' ne di meno che l\'unico che abbiamo.
<BR>Ciao Alex
Farnez

Messaggio da Farnez »

E\' troppo proporre la leggenda del Piave?
<BR>Però gridare a a squarciagola \" non passa lo straniero\" darebbe una grande carica!
<BR>Non so quanto possa essere efficace \"Volare\". Gli stranieri potrebbero fare come fanno con la seconda strofa del nostro inno: battono le mani come se fosse una banale marcetta.
<BR>saluti,
<BR>Marco
fausto

Messaggio da fausto »

Cantare è anche Goliardia.
<BR>Chissenefrega se Volare non è guerresco.
<BR>Non lo sono neanche Waltzing Matilda nè Swing Low Sweet Chariot.
<BR>Cantare \"Volare\" sarebbe come fare la Hola con le corde vocali.
<BR>Eppoi se ci mettiamo a cantare \"non passa lo straniero\" che ne facciamo di Griffen, Persico,Wakarua, De Marigny,Parisse, Palmer, Phillips.....
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Si bloccano tutti e non giocano più!!!!
<BR>
<BR>AH AH AH!
<BR>
<BR>Fausto è troppo carina, mi hai fatto proprio divertire!!!
<BR>Hai ragione, tanto nessuno la conosce la leggenda del Piave, e poi non dobbiamo andare a fare una danza di guerra, andiamo a cantare la gioia del popolo italiano, di cantare appunto!
<BR>
<BR>Cantiamo quello che vogliamo, cantiamo prima volare, poi azzurro, poi l\'inno di Mameli e passiamo una splendida giornata, tipo karaoke!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Farnez

Messaggio da Farnez »

Lungi da me fare polemiche, però se uno riflettesse un pò sul testo del Piave prima di dire che è guerresco, o una danza di guerra...
<BR>Non mi sembra che il testo di mameli sia più soft: leggete anche le strofe successive...
<BR>Cmq come ha detto Bobo, l\'importante è cantare con convinzione, a prescindere dalla canzone: a Parigi, anche se eravamo quattro gatti in curva nord, non ci siamo risparmiati e mi sono quasi commosso!
<BR>Ben venga Volare se cantato come l\'inno spontaneo del 2 tempo di sabato
<BR>
<BR>Ciao
<BR>M
<BR>
neroverde

Messaggio da neroverde »

per fausto
<BR>rettifico l\'intervento di bobo:
<BR>sergio oltre ad essere italiano.. è AQUILANO.
TAMBRONS

Messaggio da TAMBRONS »

Mi è piaciuto il ns. inno in quel momento in cui sentivamo la necessità di incoraggiare i Nostri ma penso che dovremmo cantare una canzone nostra , possibilmente del mondo del rugby che so : quindici leoni o qualcosa del genere . Volare piacerebbe più agli altri che a noi Italiani e poi è troppo lenta... provate ad immaginare De Rossi che ribalta un gallese e noi che cantiamo volare . Si potrebbe cantare buttalo giù con una spinta.. Vi ricordate ? Trinca, trinca, trinca, buttalo giù con una spinta! <!-- BBCode Start --><A HREF="mailto:null">null</A><!-- BBCode End -->
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

E trinca trinca trinca e buttalo giù con una spinta e poi vedrai, che bella festa!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>Io canto tutto quello che volete, mi piace cantare!!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
TAMBRONS

Messaggio da TAMBRONS »

Sono d\'accordo che l\'importante è cantare anzi quelli che non vogliono farlo possono guardare la partita su La7... Dopo un placcaggio cantare \"non passa lo straniero \" mi sembra mitico.
<BR>
Olmo

Messaggio da Olmo »

<BR>\"Va pensiero ...\" di Verdi é molto bello pero sicuramente difficile da cantare.
<BR>
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
alpha

Messaggio da alpha »

Un po\' di tempo fa ne avevamo parlato nel forum.
<BR>Essendo il tifo del rugby non organizzato e\' difficile \"imporre\" che tutti cantino una canzone.
<BR>Tra l\'altro il nostro \"I-ta-lia I-ta-lia\" e\' bello facile e simile all\'\"Allez le Blue\" o \"Scooootland\".
<BR>Se poi vogliamo un po\' fantasticare sarebbe bellissima la Canzone del Piave oppure ancora meglio il ritornello di \"Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi\" di Battisti che fa:
<BR>
<BR> Come può uno scoglio arginare il mare?
<BR> Anche se non voglio torno già a volare...
<BR> Le distese azzurre e le verdi terre,
<BR> le discese ardite e le risalite
<BR> su nel cielo aperto, e poi giù il deserto
<BR> e poi ancora in alto con un grande salto...
<BR>
<BR>E poi il mare rappresenterebbe la \"marea\" di maglie azzurro che circondano lo scoglio avversario.
<BR>Comunque sono solo discorsi ipotetici perche\' e\' difficile che tutti conoscono le parole almeno che la federazione non la proponga come tormentone all\'ingresso delle squadre ed ad ogni meta...
<BR>Cio\' non toglie che l\'inno di Sabato sia stato uno dei momenti piu\' belli del rugby italiano.
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

anche il ritornello di \"o surdato innamorato\" (ohi vita, ohi vita mia...) cantato a squarciagola dà una bella carica.
pipinide

Messaggio da pipinide »

perchè nn cantare anche qualche altra strofa dell\'inno:
<BR>noi siamo da secoli
<BR>calpesti, derisi
<BR>perchè nn siam popolo
<BR>perchè siam divisi
<BR>raccolgaci un\'unica
<BR>bandiera una speme
<BR>di fonderci insieme gia l\'ora suonò
<BR>rit.
<BR>ecc. magari poi integro..
<BR>l\'idea di mino reitano nn era proprio malvagia,e nemmeno azzurro di celetano, mentre credo che volare nn sia molto adatta.
Rispondi